Google, mappe a bordo

Hyundai ha raggiunto un accordo con Mountain View per l'installazione del sistema di navigazione su Kia e Hyundai. Il debutto nel 2014. Anche Apple valuta acquisizioni in ambito di mappe

Roma – Google Maps e Google Places sbarcheranno nei sistemi telematici installati sulle autovetture prodotte da Hyundai Motor Company. L’annuncio è stato trasmesso attraverso il blog ufficiale di BigG.

Le mappe di Mountain View guideranno dunque i sistemi di navigazione presenti nelle automobili targate Kia e Hyundai , marchi controllati dalla multinazionale sud coreana. Entrambi i brand lavoreranno con le API di Google Maps e Google Places nei prossimi pacchetti informativi.

“Utilizzando Google Send-to-Car, la ricerca locale e quella vocale, i proprietari di Hyundai e Kia negli Stati Uniti possono accedere a diverse funzioni legate alle mappe attraverso la tecnologia Blue Link di Hyundai e i sistemi telematici di seconda generazione UVO eServices di Kia”, spiega Mickey Kataria, senior product manager per Google Maps. Le opzioni garantite da Google Maps e Google Places offriranno servizi aggiuntivi come la possibilità di trovare ristoranti, negozi e luoghi di interesse durante il viaggio. Il debutto del nuovo sistema di navigazione avverrà con il lancio di Kia Sorento CUV , nel 2014.

Anche Apple si starebbe muovendo per consolidare la propria posizione sul mercato della navigazione, per rilanciarsi dopo il discusso avvio del proprio servizio per iOS: secondo i rumors d’Oltreoceano , Cupertino starebbe valutando l’acquisizione dell’azienda produttrice dell’applicazione per la navigazione social Waze . ( C.S. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • aphex twin scrive:
    Re: manco la befana se lo compra
    iPad mini introvabile ....... alla faccia tua ! :)
    • Giuda scrive:
      Re: manco la befana se lo compra
      - Scritto da: aphex twin
      iPad mini introvabile ....

      ... alla faccia tua !

      :)magari hai anche numeri da portare, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ne hanno costruiti pochissimi, logicamente non tu che sei un cliente apple e quindi idiota naturale
      • ChickenBaluba scrive:
        Re: manco la befana se lo compra
        Ti adoro!http://www.businessinsider.com/apple-drastically-cut-its-iphone-orders-for-next-quarter-2012-12mmm..vuoi dire che la gente si è accorta che si può prendere un buon smartphone a meno di una mensilità?
      • prova123 scrive:
        Re: manco la befana se lo compra
        I numeri non ci sono in quanto molto probabilmente il cuoco si vergogna di pubblicarli... ;)http://www.aciclico.com/tecnologia/apple-e-il-flop-degli-ipad-mini-non-si-vendono.html
    • Pruppolo scrive:
      Re: manco la befana se lo compra
      - Scritto da: aphex twin
      iPad mini introvabile ....

      ... alla faccia tua !

      :)Guarda che centellinare l'arrivo di un prodotto sul mercato è una tecnica commerciale molto usata, serve a far fessi quelli come te in modo che possano dire: "l'iPad mini non si trova questo significa che ne vendono tanti, quindi lo voglio anche io".Apple usa questo sistema da anni per far fessi i suoi clienti, sopratutto quelli Italiani dato che all'estero non funziona in questo modo, sono stato ieri in Svizzera dove ho girato un po di negozi e l'iPad mini si trovava tranquillamente.
      • ruppolo scrive:
        Re: manco la befana se lo compra
        I fessi sono quelli che scelgono, consapevolmente, Android. Basta infatti vedere l'utilizzo in rete di questo sistema per rendersi conto che è una ciofeca.
        • panda rossa scrive:
          Re: manco la befana se lo compra
          - Scritto da: ruppolo
          I fessi sono quelli che scelgono,
          consapevolmente, Android. Basta infatti vedere
          l'utilizzo in rete di questo sistema per rendersi
          conto che è una
          ciofeca.Ruppolo, non puoi scrivere "scegliere" e "consapevolmente" nella stessa frase. E' vietato da apple.
        • prova123 scrive:
          Re: manco la befana se lo compra
          :DForse ti sei perso anche questa:http://www.applemagazine.it/2012/12/21/puo-essere-preoccupante-la-diminuzione-degli-ordini-di-iphone-5/Come vedi cito sempre fonti "radio kabul" :D
        • Giuda scrive:
          Re: manco la befana se lo compra
          no ruppolo, fesso sei tu che sei un cliente apple, basta infatti che ad un handicappato mentale come sei tu facciano il lavaggio del cervello made in apple per ridursi come sei tu- Scritto da: ruppolo
          I fessi sono quelli che scelgono,
          consapevolmente, Android. Basta infatti vedere
          l'utilizzo in rete di questo sistema per rendersi
          conto che è una
          ciofeca.
    • gnammolo scrive:
      Re: manco la befana se lo compra
      che scherzi... prima dovete finire gli ipad normali poi potete comprare i mini. Dai su di corsa a comprare l'ipad4... schnell
    • sbrotfl scrive:
      Re: manco la befana se lo compra
      - Scritto da: aphex twin
      iPad mini introvabile ....

      ... alla faccia tua !

      :)Anche nexus 4... quindi?
  • prova123 scrive:
    Re: manco la befana se lo compra
    Gli effetti si stanno già vedendo dal primo trimestre 2013 ...http://www.melablog.it/tag/azioni+apple
  • Antony scrive:
    ma...
    Serve un'app o la data/ora sull'iPhone per zittire il cellulare? Non capisco...
    • Prozac scrive:
      Re: ma...
      Do not disturb è una funzionalità di iOS 6 che permette di automatizzare il silenziamento del dispositivo. Io, ad esempio, lo ho impostato da mezzanotte alle sei. Così, posso dimenticarmi di dover togliere la suoneria. Ci pensa lui. Peccato che a capodanno mi sia accorto di chiamate e messaggi solo a pomeriggio inoltrato... ora so poterlo riattivare dopo il 7 :)
    • CiccioQuant aCiccia scrive:
      Re: ma...
      Ovviamente no e la modalità silenziosa e le sue varianti esistono da milioni di anni sugli altri telefonini. Se poi non vuoi essere disturbato di notte, basta.. toh... spegnerlo! Idem in altre occasioni se per ore non vuoi/puoi rispondere, programmare funzioni del genere non serve a una bene amata mazza. Quando sei dinuovo "disturbabile", rimetti la modalità normale, XXXXXlina che ci vuole? Ah già.... il cervello!
      • FinalCut scrive:
        Re: ma...
        - Scritto da: CiccioQuant aCiccia
        Ovviamente no e la modalità silenziosa e le sue
        varianti esistono da milioni di anni sugli altri
        telefonini. Se poi non vuoi essere disturbato di
        notte, basta.. toh... spegnerlo! Idem in altre
        occasioni se per ore non vuoi/puoi rispondere,
        programmare funzioni del genere non serve a una
        bene amata mazza. Quando sei dinuovo
        "disturbabile", rimetti la modalità normale,
        XXXXXlina che ci vuole? Ah già.... il
        cervello!Quindi tu stai seriamente affermando che è (bug disdicevoli a parte) più intelligente accendere e spegnere il cellulare a manina ogni santo giorno, piuttosto che avere un sistema automatizzato che fa tutto da solo a determinati orari da te prestabiliti?Io in ufficio ho anche il Mac che si accende da solo dal lunedì al venerdì mezz'ora prima che io arrivi, così fa con calma il backup della sera prima che magari non gli ho dato il tempo di fare.
        • CiccioQuant aCiccia scrive:
          Re: ma...
          Indubbiamente è meglio visto che DECIDI tu quando, se e come. Le automazioni servono per compiti ben più importanti, senza contare che non tutti hanno orari fisso caro mio.Potevi programmarlo meglio così il backup lo fa dopo che sei uscito e poi si spegne e se ci sta di più non è un problema.Funzioni totalmente inutili come il telecomando dell'auto. La porta la chiudi sbattendola con le mani? Bene, allora puoi anche girare una chiave, non è uno sforzo immensamente maggiore del premere un bottone.Di questo passo, faranno anche la funzione per XXXXXX e XXXXXXre in automatico a orari prestabiliti.Mi fate pena.
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: CiccioQuant aCiccia
            Indubbiamente è meglio visto che DECIDI tu
            quando, se e come. Le automazioni servono per
            compiti ben più importanti, senza contare che non
            tutti hanno orari fisso caro
            mio.Dopo la mezzanotte nessuno (che non sia sulla mia whitelist) mi può rompere gli zagaroni, fino alle 7 del mattino. Questo a prescindere da tutto.Se poi capita un'urgenza, se un tizio mi chiama per due volte consecutive entro 3 minuti il telefono bypassa e suona comunque per motivi di "emergenza".
            Potevi programmarlo meglio così il backup lo fa
            dopo che sei uscito e poi si spegne e se ci sta
            di più non è un
            problema.No, la sera io non ho orari certi o la macchina potrebbe fare altro, magari un rendering e quando finisce si spegne da sola. Non esiste software di backup al mondo che entra in funzione in automatico solo dopo un rendering o un upload su FTP che duri ore. Servirebbe uno script ad hoc, ma lascio queste XXXXXXXte ai Nerd....Molto più efficiente la mattina, quando la macchina ha finito tutti i suoi compiti e (di sicuro) non sta facendo altro.
            Funzioni totalmente inutili come il telecomando
            dell'auto. La porta la chiudi sbattendola con le
            mani?
            Bene, allora puoi anche girare una chiave,
            non è uno sforzo immensamente maggiore del
            premere un
            bottone.La mia auto si apre quando mi avvicino, le chiavi rimangono in tasca, e quando salgo mi basta premere il bottone d'accezione...
            Di questo passo, faranno anche la funzione per
            XXXXXX e XXXXXXre in automatico a orari
            prestabiliti.

            Mi fate pena.Dai non rosicare, che poi ti brucia lo stomaco....[img]http://www.latuafarmaciaonline.it/open2b/var/catalog/images/390/0-b75b0b08-500.jpg[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 gennaio 2013 00.33-----------------------------------------------------------
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: ma...
            Modificato dall' autore il 05 gennaio 2013 00.33
            --------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: CiccioQuant aCiccia
            Ma pensa te... a me invece NESSUNO può rompere le
            balle semplicemente ogni volta che mi gira, basta
            spegnere o non rispondere...Puoi anche non rispondere ma lo squillo ti disturba comunque...
            la feature è già nel
            cervello. Si chiama libero arbitrio v.
            1.0.Bravo ma se io volessi che nessuno mi rompa le balle, tranne chi dico io?Come fai se spegni il cellulare, genio?

            Se poi capita un'urgenza, se un tizio mi chiama

            per due volte consecutive entro 3 minuti il

            telefono bypassa e suona comunque per motivi di

            "emergenza".

            Per le emergenze esiste il 118, fai video non fai
            né il poliziotto né il medico indi... il mondo
            può tranquillamente andare avanti senza di
            te.Ma ho due genitori anziani e progetti importanti che non hanno orari a volte.Le emergenze capitano a tutti, a meno che tu non abbia vita sociale e ti limiti a timbrare un cartellino...
            secoli. Il Mac lo metto in stop o ci va da solo e
            buonanotte! Idem con gli altri SO. Non lo vado a
            sbandierare ai 4 venti data la banalità della
            cosa ... Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo, e solo i Mac possono farlo, tutto qui...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 gennaio 2013 19.05-----------------------------------------------------------
          • Giuda scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut

            Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo,
            e solo i Mac possono farlo, tutto
            qui...e hai scritto una XXXXXXX, cosa ci si poteva aspettare di diverso da un cliente apple? logico che se tu e gli altri idioti applefans che infestano punto informatico continuate a scrivere simili putt@nate vi prendono per deficienti ignoranti a tutti i clienti apple
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Giuda
            - Scritto da: FinalCut




            Io ho scritto che il mio Mac si accende da
            solo,

            e solo i Mac possono farlo, tutto

            qui...


            e hai scritto una XXXXXXX, cosa ci si poteva
            aspettare di diverso da un cliente apple? logico
            che se tu e gli altri idioti applefans che
            infestano punto informatico continuate a scrivere
            simili putt@nate vi prendono per deficienti
            ignoranti a tutti i clienti
            appleChe mi risulti nessun PC wintel che io conosco è in grado di accendersi da solo ad una certa ora."Accendersi" non "risvegliarsi".... troll
          • ruppolo scrive:
            Re: ma...
            È solo un idiota, lascialo perdere.
          • krane scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: ruppolo
            È solo un idiota, lascialo perdere.Perche' le macchine apple non lo fanno ???
          • tucumcari scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Giuda

            - Scritto da: FinalCut







            Io ho scritto che il mio Mac si accende
            da

            solo,


            e solo i Mac possono farlo, tutto


            qui...Stupidaggine con botto!Ho decine di server (embedded e non) che si accendono da soli certo devono avere l'HW/firmware per farlo (Bios e HW clock).Via ad esempio fa ottime MB (e sistemi) per gli embedded che hanno questa funzione ma ce ne sono a bizzeffe che lo fanno (ripeto embedded e non) persino board da pochi euro con MIPS e e ARM (oltre a Intel) che si usano per i routers...





            e hai scritto una XXXXXXX, cosa ci si poteva

            aspettare di diverso da un cliente apple?
            logico

            che se tu e gli altri idioti applefans che

            infestano punto informatico continuate a
            scrivere

            simili putt@nate vi prendono per deficienti

            ignoranti a tutti i clienti

            apple


            Che mi risulti nessun PC wintel che io conosco è
            in grado di accendersi da solo ad una certa
            ora.Quello che "risulta" a un fanboy è irrilevante.Basta eliminare il win...Il resto è normale ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: tucumcari
            Ho decine di server (embedded e non) che si
            accendono da soli certo devono avere
            l'HW/firmware per farlo (Bios e HW
            clock).Ecco appunto, devo avere l'HW/firmware e SOFTWARE per farlo.Nessun PC in vendita con Windows possiede i requisiti, devi assemblartelo da te...Ovvio che quella funzionalità non è magia, ma tecnologia esistente, rimane il fatto che sui Mac è di serie da una vita, su i PC Wintel non esiste.Io non lavor su server, ma su Workstation in ufficio e MacMini a casa e ho questa pratica funzione da sempre...Quanti utenti a casa useranno un assemblato con l'HD/firware corretto e con Linux (quale distro poi)?? te lo dico io.... 0,001%....Wow... siete proprio fighi....PS: a proposito ma la funzione di un server non dovrebbe essere quella di stare SEMPRE acceso h24? Che diavolo se ne fa di quella funzione? Anzi che io sappia il miglior modo di gestire un server Linux è proprio quello di tenerlo sempre operativo dato i vari cron che girano anche di notte.
            Quello che "risulta" a un fanboy è irrilevante.
            Basta eliminare il win...
            Il resto è normale
            ;)Dopo questa arrampicata sugli specchi vatti a nascondere.... <i
            Che mi risulti nessun PC wintel che io conosco è in grado di accendersi da solo ad una certa ora. </i
            La mia affermazione è più che esatta. Un server Linux a casa mia non è un PC Wintel... sei tu che sei un troll...
          • HeartOfSteel scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Che mi risulti nessun PC wintel che io conosco è
            in grado di accendersi da solo ad una certa
            ora.

            "Accendersi" non "risvegliarsi".... trollO.o spero che il mio piccì in studio non abbia letto questa tua asserzione o altrimenti domattina non si accenderà da solo (come fa puntualmente da 4 anni a questa parte ogni mattina alle 8.30 sabato e domenica esclusi) grazie alle impostazioni del Wake Up on Time del bios...
          • nome e cognome scrive:
            Re: ma...

            Che mi risulti nessun PC wintel che io conosco è
            in grado di accendersi da solo ad una certa
            ora.Bum! Una caterva di BIOS supportano l'accensione automatica, ma da secoli.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut

            Che mi risulti nessun PC wintel che io conosco è
            in grado di accendersi da solo ad una certa
            ora.ti risulta male.
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: ma...
            Modificato dall' autore il 05 gennaio 2013 19.05
            --------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: ma...
            Proprio vero, la mamma degli idioti è sempre incinta.
          • Charlie Parler scrive:
            Re: ma...
            Allora hai un sacco di fratelli...
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: ma...
            Già... l'hai fecondata tu vero?
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: CiccioQuant aCiccia
            Genio sai leggere cosa appare sul display???
            XXXXXlina oh, stiamo parlando di una telefonata
            mica di un commando che viene ad assediare casa
            tua eh.. se non voglio rispondere non rispondo,
            non servono mica gli scienziati della NASA per
            questo... che
            tristezza....Genio, magari stai dormendo, magari stai sc*pando, magari ti stai godendo un film, mille cose che puoi fare in cui anche solo leggere il display è una seccatura oltre che una cosa sgarbata nei confronti della tua donna

            Ma ho due genitori anziani
            se qualcuno sta male chiama l'ambulanza non amici e
            parenti... l'hanno inventata per
            quello.Ok, quindi se tuo padre sta male, a te non frega nulla, e speri che i vicini chiamino l'ambulanza.... :| :| :|
            Io il DND ce l'ho nel cervelloNo, il tuo cervello ha la scritta DND sopra... :| :| :|Ti PLONKO qui e non vado oltre...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 gennaio 2013 16.14-----------------------------------------------------------
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: ma...
            Modificato dall' autore il 06 gennaio 2013 16.14
            --------------------------------------------------
          • Giuda scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo,
            e solo i Mac possono farlo, tutto
            qui...ed infatti da tipico cliente apple hai scritto una c@zzata, tutti i sistemi operativi desktop lo fanno, pensa che linux lo fa tempo oramai immemore, poi a seguire windows, osx solo dopo un bel po ci è arrivato
          • ChickenBaluba scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Giuda
            - Scritto da: FinalCut


            Io ho scritto che il mio Mac si accende da
            solo,

            e solo i Mac possono farlo, tutto

            qui...

            ed infatti da tipico cliente apple hai scritto
            una c@zzata, tutti i sistemi operativi desktop lo
            fanno, pensa che linux lo fa tempo oramai
            immemore, poi a seguire windows, osx solo dopo un
            bel po ci è
            arrivatosi, ma gli utenti apple fanno parte della setta, non sanno che esistono quelle funzioni da anni e le fanno passare per miracoli di tecnologia.La verà novità arriverà con ios7. si potrà finalmente blacklistare i numeri! O Miracolo!!!
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Giuda
            ed infatti da tipico cliente apple hai scritto
            una c@zzata, tutti i sistemi operativi desktop lo
            fanno, pensa che linux lo fa tempo oramai
            immemore, poi a seguire windows, osx solo dopo un
            bel po ci è
            arrivatowindows non può farlo almeno fino a Vista, gli altri non so, e Mac OS lo fa dal 1991.Questo per chiarire chi sa di cosa si parla e chi no....
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo,
            e solo i Mac possono farlo, tutto
            qui...e hai scritto una boiata, perché non è così.
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: FinalCut


            Io ho scritto che il mio Mac si accende da
            solo,

            e solo i Mac possono farlo, tutto

            qui...

            e hai scritto una boiata, perché non è così.Mostrami un PC in commercio che non sia un server che possa farlo...Poi mostrami un Windows capace di farlo...
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Mostrami un PC in commercio che non sia un server
            che possa
            farlo...
            Poi mostrami un Windows capace di farlo...Windows non c'entra nulla, è una funzione del BIOS, e l'ho trovata su buona parte dei PC recenti che mi sono capitati per le mani, di marca o assemblati che fossero.Entrambi i miei HP ce l'hanno, e dato che dipende dal BIOS, se la impostassi funzionerebbe a prescindere dal sistema operativo installato.
          • Darwin scrive:
            Re: ma...
            Quoto. Anche il mio nuovo HP ha la stessa funzione nel BIOS/UEFI.
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: FinalCut


            Mostrami un PC in commercio che non sia un
            server

            che possa

            farlo...

            Poi mostrami un Windows capace di farlo...

            Windows non c'entra nulla, è una funzione del
            BIOS, e l'ho trovata su buona parte dei PC
            recenti che mi sono capitati per le mani, di
            marca o assemblati che
            fossero.

            Entrambi i miei HP ce l'hanno, e dato che dipende
            dal BIOS, se la impostassi funzionerebbe a
            prescindere dal sistema operativo
            installato.Ok, quindi tu operi a livello di BIOS (che ci vuole tutti gli utenti sanno cosa è come funziona e soprattutto come si modifica!) mentre io opero a livello di "fai click sulla preferenza di sistema e decidi l'orario"...Mi pare la stessa cosa, uguale uguale...
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Ok, quindi tu operi a livello di BIOS (che ci
            vuole tutti gli utenti sanno cosa è come funziona
            e soprattutto come si modifica!) mentre io opero
            a livello di "fai click sulla preferenza di
            sistema e decidi
            l'orario"...

            Mi pare la stessa cosa, uguale uguale...può darsi...In ogni caso è sbagliata questa tua affermazione:"Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo, e solo i Mac possono farlo, tutto qui..."perché BIOS o meno, non sono solo i Mac a potersi accendere da soli
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Fulmy(nato)
            - Scritto da: FinalCut


            Ok, quindi tu operi a livello di BIOS (che ci

            vuole tutti gli utenti sanno cosa è come
            funziona

            e soprattutto come si modifica!) mentre io
            opero

            a livello di "fai click sulla preferenza di

            sistema e decidi

            l'orario"...



            Mi pare la stessa cosa, uguale uguale...

            può darsi...

            In ogni caso è sbagliata questa tua affermazione:
            "Io ho scritto che il mio Mac si accende da solo,
            e solo i Mac possono farlo, tutto
            qui..."

            perché BIOS o meno, non sono solo i Mac a potersi
            accendere da
            soliSe guardi la mia affermazione dal punto di vista dell'utente medio (non dico utonto, ma utente) la mia affermazione è corretta, dato che Windows non permette di farlo.Se vuoi vederla dalla parte di quell'1% di nerd che si bea di smanettare su un PC come fosse una bella donna... ti do ragione...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 gennaio 2013 22.59-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            Servirebbe uno
            script ad hoc, ma lascio queste XXXXXXXte ai
            Nerd....Stavo leggendo il discorso con interesse, ma mi sono fermato qui.Se pensi che scrivere uno script per l'automazione di processi sia una XXXXXXXta da nerd, beh che dirti....Mi dispiace per la tua corta visione delle cose.
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Darwin
            Se pensi che scrivere uno script per
            l'automazione di processi sia una XXXXXXXta da
            nerd, beh che
            dirti....

            Mi dispiace per la tua corta visione delle cose.No hai frainteso.... il senso era che potendo impostare le cose in maniera "comoda" e veloce impostando una semplice preferenza dell'OS non c'è nessun bisogno di mettersi a scrivere un script tanto per poter dire "so' proprio bravo" e darsi le pacche sulle spalle da solo...La XXXXXXXta da Nerd è proprio quella di ragionare sempre e "solo" per script... esiste altro nella vita...La discussione poi è generata nella più totale dicotomia, da una parte si afferma che DND è inutile e quindi molto meglio spegnere il telefono a manina tutte le sante sere, dall'altra, meglio scrivere uno script complicato per automatizzare un proXXXXX che non richiede il tuo intervento per essere automatizzato....geekismo puro... una brutta malattia...
          • FinalCut scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: Darwin
            Se pensi che scrivere uno script per
            l'automazione di processi sia una XXXXXXXta da
            nerd, beh che
            dirti....E poi scusa ma che razza di script stupido bisognerebbe scrivere?if "elenco di programmi FTP aperti e connesisone attiva" non fare nulla oppureif AfterEffects è aperto e c'è un batch in corso, oppure Maya, oppure Compressor, oppure l'agent di xGrid, oppure Cinema 4D, oppure ancora if Photoshop è al lavoro...dai su.... troppi compiti da monitorare e il rischio grande che lo script non faccia bene il suo dovere...
          • Darwin scrive:
            Re: ma...
            - Scritto da: FinalCut
            E poi scusa ma che razza di script stupido
            bisognerebbe
            scrivere?

            if "elenco di programmi FTP aperti e connesisone
            attiva" non fare nulla
            oppure
            if AfterEffects è aperto e c'è un batch in corso,
            oppure Maya, oppure Compressor, oppure l'agent di
            xGrid, oppure Cinema 4D, oppure ancora if
            Photoshop è al
            lavoro...

            dai su.... troppi compiti da monitorare e il
            rischio grande che lo script non faccia bene il
            suo
            dovere...Guarda su questo punto sono d'accordo con te.Ho frainteso io e ti chiedo scusa.Nemmeno io scriverei uno script, per fare quel lavoro, visto che ci sono troppe variabili in gioco, come ad esempio il software o I software da monitorare e quando iniziare a fare il backup.Faccio un esempio: metto in coda il backup dopo il rendering e lo eseguo a prescindere dall'esito dell'upload di un file su un server FTP.Con lo scripting è difficile prevederne gli esiti.È meglio usare lo scripting quando si è certi del risultato che si vuole ottenere.Inoltre, sempre con lo scripting, dovrei crearne uno ad hoc per QUEL tipo di situazione. È difficile fare un qualcosa di general-purpose.Se ci sono funzionalità a basso livello integrate nel sistema operativo è meglio. Lo scripting è meglio relegarlo a compiti diversi, rispetto a questo. IMHO ovviamente.
          • Darwin scrive:
            Re: ma...
            PS: Secca anche a me, scrivere script per reinventare la ruota....Preferisco scriverli quando devo ottenere qualcosa di serio, non per ste XXXXXXX.Almeno per queste vorrei non complicarmi la vita inutilmente.
      • nome e cognome scrive:
        Re: ma...
        - Scritto da: CiccioQuant aCiccia
        Ovviamente no e la modalità silenziosa e le sue
        varianti esistono da milioni di anni sugli altri
        telefonini. Se poi non vuoi essere disturbato di
        notte, basta.. toh... spegnerlo! Idem in altre <b
        Basterebbe </b
        spegnerlo se la sveglia come in ogni buon vecchio stupid-phone funzionasse a telefono spento... invece questi nuovi telefoni sono così smart da richiedere una funzionalità apposita che li silenzi in automatico durante la notte.
        • jackoverfull scrive:
          Re: ma...
          - Scritto da: nome e cognome
          - Scritto da: CiccioQuant aCiccia

          Ovviamente no e la modalità silenziosa e le
          sue

          varianti esistono da milioni di anni sugli
          altri

          telefonini. Se poi non vuoi essere
          disturbato
          di

          notte, basta.. toh... spegnerlo! Idem in
          altre

          <b
          Basterebbe </b
          spegnerlo se la
          sveglia come in ogni buon vecchio stupid-phone
          funzionasse a telefono spento... invece questi
          nuovi telefoni sono così smart da richiedere una
          funzionalità apposita che li silenzi in
          automatico durante la
          notte.Basta spegnere la parte telefonica. ;)Comunque sia il fatto che una funzione a qualcuno non serva (e a me, che ho orari ultravariabili, in effetti non serve) non significa che non possa servire ad altri.Senza contare che una funzione non esclude a priori l'altra.
        • CiccioQuant aCiccia scrive:
          Re: ma...
          Non so che affarino tu abbia ma con Nokia e Blackberry la sveglia funziona anche spegnendo il telefono... e la batteria ringrazia ;)
      • ruppolo scrive:
        Re: ma...
        Cervello? Non palare di cose che non conosci!
  • arvaro scrive:
    fatemi causa
    ormai apple e' al ridicolo del ridicolo...ah scusate la parola ridicolo e' copyright apple..
  • prova123 scrive:
    Molto probabilmente ...
    al primo collegamento in rete a partire dal 7 gennaio sarà installata una patch in maniera silenziosa ... ma la puzza di questa cag*ta di fuori è stata molto forte. :D
  • Steve Blou Giobs scrive:
    Fenomeni
    "si risolve da solo tra qualche giorno". Provate a rispondere cosi' ad un cliente e vediamo dove vi "calcia".Magari lo stesso cliente che tace sul bug del telefono tempestato di diamanti. Gli va di XXXX che l'anno 2000 e' passato da un pezzo perche' altrimenti chissa' che numeri !!!!!
    • arvaro scrive:
      Re: Fenomeni
      apple vuoi che squilli? immagina....puoi...e dopo l'anno delle figuracce il 2012 con le mappe la fotocamera blu e l'orologio fregato agli svizzeri il 2013 sara' anche peggio.
      • aphex twin scrive:
        Re: Fenomeni
        - Scritto da: arvaro
        il 2013 sara' anche
        peggio.Io non sono cosí pessimista, sono convinto che neanche il 2013 sarà l'anno di Linux(rotfl)
        • Giuda scrive:
          Re: Fenomeni
          - Scritto da: aphex twin
          - Scritto da: arvaro

          il 2013 sara' anche

          peggio.

          Io non sono cosí pessimista, sono convinto
          che neanche il 2013 sarà l'anno di
          Linux

          (rotfl)si ma solo perchè sei eccessivamente stupido, da un bel po di tempo è l'anno di linux, android cosa credi che sia?
        • Darwin scrive:
          Re: Fenomeni
          Mah, se consideriamo Steam, Lightworks, Android, Nexus 7, Chromebook* ecc. direi che il 2012 è stato davvero l'anno di Linux.*http://bgr.com/2012/10/23/google-chromebook-sold-out-google-play-store/
  • panda rossa scrive:
    Lo state usando con la mano sbagliata.
    Non c'e' nessun bug.E' inutile che facciate questo fud.Il dispositivo funziona cosi' perche' e' stato concepito per funzionare cosi'.Come la sveglia.
    • Freedom of choice scrive:
      Re: Lo state usando con la mano sbagliata.
      beh, pure quello s'è risolto da solo:http://appleinsider.com/articles/11/01/01/apple_admits_new_years_alarm_bug.htmlperò la spiegazione lascia un po' a desiderare... fino al 7 o fino al 3?e poi, se già ci sono cascati, perché caderci du nuovo?boh.p.s.: buon anno! =)
      • tucumcari scrive:
        Re: Lo state usando con la mano sbagliata.
        - Scritto da: Freedom of choice
        però la spiegazione lascia un po' a desiderare...
        fino al 7 o fino al
        3?Un po'?Volevi essere molto buono vero?
    • aphex twin scrive:
      Re: Lo state usando con la mano sbagliata.
      ... o come il vostro mese di dicembre 2012 . :D
      • Giuda scrive:
        Re: Lo state usando con la mano sbagliata.
        o come la sveglia più volte di seguito, o come la visualizzazione delle barre di ricezione, o come le mappe, o come la connettività wifi dell'iphone o come la durata della batteria o come l'alone viola nelle foto o come la pessima qualità delle chiamate, o il problema della data e dell'ora che non si sincronizzano e cosi via, facciamo a chi ne sa di più?povero cliente apple :)- Scritto da: aphex twin
        ... o come il vostro mese di dicembre 2012 .


        :D
  • IgaRyu scrive:
    Ma date i numeri ?
    " ... se nel formato digitale relativo alla data si utilizza la stringa Unix "YYYY" invece di "yyyy", si stazionerà nel 2012 fino alla data del 7 gennaio ..." Ma che razza di XXXXXXXta è mai questa...Poi che centra lo Unix che osx deriva da un *BSD ??? MA era un articolo scherzo vero ???
    • Ciccio scrive:
      Re: Ma date i numeri ?
      - Scritto da: IgaRyu
      Poi che centra lo Unix che osx deriva da un *BSD
      ??? MA era un articolo scherzo vero
      ???OSX? Ma non stavamo parlando di iOS?
      • IgaRyu scrive:
        Re: Ma date i numeri ?
        - Scritto da: Ciccio
        OSX? Ma non stavamo parlando di iOS?Si perche iOS e scrito in python vero ?? Ma su dai !
    • MrTroll scrive:
      Re: Ma date i numeri ?
      Per tua informazione BSD è un derivato di Unix. In ogni caso qui non c'entra perchè si parla di iOS non di OSX. Fail su tutta la linea insomma.
      • pinco pallino scrive:
        Re: Ma date i numeri ?
        anche ios è un derivato di unix.
        • tucumcari scrive:
          Re: Ma date i numeri ?
          - Scritto da: pinco pallino
          anche ios è un derivato di unix.Vero ... ma....E BSD invece ?e OSX?No giusto per capire!Sarei curioso di sentire tesi che smentiscano! certo che ce ne è di gente strana!
        • Giuda scrive:
          Re: Ma date i numeri ?
          si vabbè, ha semplicemente pagato una bella cifra per avere la certificazione unix, non significa che sia un derivato, basta che abbia determinate caratteristiche e tanti soldi da spendere e ti danno la certificazione unix, esattamente ciò che ha fatto apple, paradossalmente è più derivato da unix GNU Linux che osx, logicamente per chi sa cosa significa GNU, per i clienti apple fanqulo, si arrangino
          • aphex twin scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            - Scritto da: Giuda
            si vabbè, ha semplicemente pagato una bella cifra
            per avere la certificazione unix,si vabbé , circa 30 denari :-oavanti la prossima buffonata ...
          • Giuda scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Giuda

            si vabbè, ha semplicemente pagato una bella
            cifra

            per avere la certificazione unix,

            si vabbé , circa 30 denari :-o

            avanti la prossima buffonata ...avevo scritto che il commento non era adatto ai clienti apple perchè sono troppo stupidi per capirlo, mi hai dato ragione in pieno
          • Giuda scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            se sei un ritardato mentale non te la prendere con altri, è realmente così che funziona la certificazione unix- Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Giuda

            si vabbè, ha semplicemente pagato una bella
            cifra

            per avere la certificazione unix,

            si vabbé , circa 30 denari :-o

            avanti la prossima buffonata ...
          • Darwin scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            Veramente la certificatione UNIX SUSv3 la paghi.Non te la danno mica per merito, sai?A The Open Group per farti certificare l'OS come True UNIX devi sborsare un bel po' di quattrini.Ecco perchè OSX è (o meglio era) certificato UNIX, mentre FreeBSD no.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 gennaio 2013 19.22-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            Una capra al tuo confronto potrebbe prendere un nobel.
          • Giuda scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            tu lo stavi per vincere per aver inventato un modo per prenderlo in qulo meno dolorosamente.. immagino quanti test hai dovuto affrontare- Scritto da: ruppolo
            Una capra al tuo confronto potrebbe prendere un
            nobel.
          • Darwin scrive:
            Re: Ma date i numeri ?
            Lungi da me difendere Apple. È solo precisazione.- Scritto da: Giuda
            si vabbè, ha semplicemente pagato una bella cifra
            per avere la certificazione unix, non significa
            che sia un derivato, basta che abbia determinate
            caratteristiche e tanti soldi da spendere e ti
            danno la certificazione unix, esattamente ciò che
            ha fatto apple, paradossalmente è più derivato da
            unix GNU Linux che osx,Beh no.Mac OS X è un derivato di UNIX, poichè ha fondamenta FreeBSD/NetBSD/NeXTSTEP, che a loro volta derivano dalla variante Berkeley di UNIX.GNU/Linux di UNIX non c'ha proprio nulla a che vedere, nè come codice nè come API. Tra l'altro non è manco rispettoso di molte normative POSIX.Diciamo che Linux (ma anche GNU) simula il funzionamento di UNIX.Ma rimane comunque una simulazione "alla lontana".
    • tucumcari scrive:
      Re: Ma date i numeri ?
      - Scritto da: IgaRyu
      " ... se nel formato digitale relativo alla data
      si utilizza la stringa Unix "YYYY" invece di
      "yyyy", si stazionerà nel 2012 fino alla data del
      7 gennaio ..."

      Ma che razza di XXXXXXXta è mai questa...

      Poi che centra lo Unix che osx deriva da un *BSD
      ??? MA era un articolo scherzo vero
      ???Perchè BSD che cosa è secondo te?Pippix plutix e topolinix?
  • Anonimo scrive:
    Noi siamo avanti
    Noi dell'eppol siamo cosi avanti che i bug li risolviamo automaticamente!!!
    • tucumcari scrive:
      Re: Noi siamo avanti
      - Scritto da: Anonimo
      Noi dell'eppol siamo cosi avanti che i bug li
      risolviamo
      automaticamente!!!Ma non sono bug ueppolz!Sono bug di Iunics! :@(rotfl)(rotfl)(rotfl)Cosa hai capito?
    • tucumcari scrive:
      Re: Noi siamo avanti
      - Scritto da: Anonimo
      Noi dell'eppol siamo cosi avanti che i bug li
      risolviamo
      automaticamente!!!No è un bug Iunics! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non Apple!Apple non sbaglia mai! :D :@ :s :( :$(anonimo)
Chiudi i commenti