In arrivo la modalità Incognito per Google Maps

In arrivo per tutti della modalità Incognito di Google Maps: così nessuno saprà mai dove siete andati quel giorno, con quella persona.
In arrivo per tutti della modalità Incognito di Google Maps: così nessuno saprà mai dove siete andati quel giorno, con quella persona.

Una delle funzionalità promesse nei mesi scorsi da bigG sul palco dell’evento I/O 2019 si appresta a raggiungere i nostri device, al termine di una fase di test avviata in settembre e che ha coinvolto un numero limitato di utenti. Si tratta della modalità Incognito confezionata dal team di Mountain View per Google Maps.

Google Maps: la modalità Incognito per tutti

La sua utilità è del tutto simile a quella già offerta nel browser Chrome, consentendo di non lasciare traccia della propria attività, in questo caso in termini di destinazioni cercate o raggiunte. Per farlo sarà sufficiente un tap sull’icona che mostra l’immagine profilo posizionata nell’angolo superiore destro dell’interfaccia, dopodiché bisognerà selezionare la voce “Turn on Incognito mode”, come visibile nell’animazione allegata di seguito. In italiano sarà quasi certamente “Attiva la modalità Incognito”. Così facendo nessuno potrà mai sapere dove siamo andati e in compagnia di chi. La privacy al giorno d’oggi è anche questo.

La modalità Incognito per applicazioni diverse da Chrome

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo la novità non ha ancora fatto capolino sui nostri dispositivi. Come reso noto fa bigG, il rollout per Android prenderà il via entro le prossime settimane, mentre per quanto riguarda iOS bisognerà attendere di più e ad oggi non sono state fornite tempistiche.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti