Google Pixel Watch 3: display migliore e UWB

Google Pixel Watch 3: display migliore e UWB

Il Pixel Watch 3, che Google annuncerà il 13 agosto, avrà uno schermo migliore e integrerà un chip UWB da sfruttare per aprire serrature e automobili.
Google Pixel Watch 3: display migliore e UWB
Il Pixel Watch 3, che Google annuncerà il 13 agosto, avrà uno schermo migliore e integrerà un chip UWB da sfruttare per aprire serrature e automobili.

I protagonisti dell’evento organizzato da Google per il 13 agosto saranno i nuovi Pixel 9. L’azienda di Mountain View mostrerà anche Pixel Tablet 2, Pixel Buds Pro 3 e Pixel Watch 3. Grazie alle fonte di Android Authority è possibile conoscere alcune informazioni sullo smartwatch.

Display migliore e supporto UWB

Con il Pixel Watch 2 sono stati eliminati alcuni difetti del modello originario, tra cui la scarsa autonomia e la lentezza della ricarica. Google introdurrà altri miglioramenti con il Pixel Watch 3. Lo smartwatch sarà disponibile in due dimensioni (41 e 45 millimetri), entrambe con connettività WiFi e WiFi+4G. La capacità della batteria dovrebbe essere 310 mAh e 410 mAh, rispettivamente.

https://www.youtube.com/watch?v=u9hJdz0Clkc

I miglioramenti più importanti sono previsti per lo schermo AMOLED. Secondo la fonte di Android Authority, Google ridurrà finalmente lo spessore della cornice da 5,5 a 4,5 millimetri. La risoluzione aumenterà invece da 384×384 pixel a 408×408 pixel (41 millimetri) e 456×456 pixel (45 millimetri). La luminosità massima passerà da 1.000 a 2.000 nit.

Il Pixel Watch 2 doveva avere un chip UWB (Ultra Wide Band), ma Google ha deciso di non integrarlo all’ultimo momento. Il Pixel Watch 3 supporterà invece la tecnologia, come confermato anche dalla FCC (Federal Communications Commission). Potrebbe essere sfruttato per localizzare il dispositivo tramite Find My Device o per sbloccare serrature e portiere delle automobili (chiave digitale).

Altre possibili specifiche sono: processore Snapdragon W5, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, accelerometro, bussola, altimetro, giroscopio, magnetometro, barometro e vari sensori per il monitoraggio della salute, tra cui cardiofrequenzimetro, SpO2, ECG, EDA e temperatura. Il sistema operativo sarà certamente Wear OS 5. Previsto infine un leggero incremento del prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 lug 2024
Link copiato negli appunti