Google presenta Pixelbook Go con Chrome OS

Pixelbook Go è il nuovo laptop di Google con sistema operativo Chrome OS, presentato oggi in occasione dell'evento di New York.
Pixelbook Go è il nuovo laptop di Google con sistema operativo Chrome OS, presentato oggi in occasione dell'evento di New York.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Anticipato da rumor e leak nelle ultime settimane, Pixelbook Go è ora ufficiale. Il gruppo di Mountain View lo ha presentato dal palco dell’evento Made by Google 2019 in scena oggi a New York.

Pixelbook Go con Chrome OS ufficiale

Basato sul sistema operativo Chrome OS come i laptop della linea Chromebook, è progettato per racchiudere all’interno di un form factor compatto tutto ciò che serve per rimanere produttivi (fino a 12 ore di autonomia, con 2 ore di autonomia dopo soli 20 minuti di ricarica) e per l’intrattenimento in mobilità.

Due le colorazioni previste: Just Black e Not Pink (in arrivo prossimamente). Varie le versioni disponibili, potendo comporre il proprio Pixelbook Go sulla base di tre chip (Intel Core m3, i5 o i7), due configurazioni di memoria (8 o 16GB di RAM) e tre tagli di storage interno (64, 128 o 256 GB). Il display ha diagonale pari a 13,3 pollici con touchscreen.

Il nuovo Google Pixelbook Go è stato creato con cura per dare la flessibilità di lavorare, svolgere attività quotidiane e giocare stando in costante movimento. Il tutto grazie ai potenti processori Intel Core, che offrono nuovi livelli di performance, reattività e durata della batteria. La collaborazione fra gli ingegneri di Google e Intel continua a portare magnifiche esperienze Chromebook sul mercato.

Josh Newman, Intel vice president e general manager

PixelBook Go

Il prezzo indicato è pari a 649 dollari, presumibilmente il costo della combinazione base delle varie specifiche. Il nuovo Pixelbook Go sarà immediatamente disponibile per le prenotazioni negli USA ed in Canada, con arrivo nel Regno Unito a partire da Gennaio. Nessun riferimento diretto, al momento, relativamente ad una possibile prossima commercializzazione sul mercato europeo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti