Google Plus: è tempo di giochi

Annunciata la piattaforma per gli sviluppatori che parte già con Zynga, Rovio e PopCap. Ma Facebook non resta a guardare

Roma – Come ogni social network che si rispetti, su Google+ non potevano mancare giochi mangia-tempo e spam: se da questo ultimo punto di vista si tratta semplicemente dei risultati non intenzionali del successo di pubblico, per quanto riguarda i giochi Mountain View ha stretto un accordo con Zynga e altri sviluppatori di videogame.

Grazie ad esso su Google+ non sbarcheranno social game tradizionalmente legati a Facebook come FarmVille (per cui vi sono accordi di esclusiva tra le parti), ma titoli come Bejeweled Blitz di PopCap, Angry Birds di Rovio e Zynga Poker .

Questi sono tra i giochi che troveranno spazio in una colonna apposita messa a disposizione da Google accanto a quella dello stream con gli aggiornamenti di tutti gli account che si seguono e che non sarà contaminato dalla novità ludica: questa assicurazione serve ad allontanare il rischio di diluire la componente di utilità del suo social network in una serie di messaggi inutili se non fastidiosi. In questo spazio troveranno spazio gli status con i risultati raggiunti nei giochi dai propri contatti, i titoli giocabili e gli eventuali aggiornamenti a disposizione.

Gli sviluppatori che vogliono eventualmente partecipare al nuovo progetto possono consultare la pagina dedicata agli sviluppatori per Google+, che annuncia la piattaforma ad essi dedicata inaugurata da Mountain View.

Per Google si tratta di una novità per certi versi attesa, che ha infatti spinto Facebook a rispondere immediatamente: il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato “Game Ticker”, una nuova opzione per mettere alcuni titoli tra i preferiti e una modalità di visualizzazione a schermo allargato per giocare.

Quest’ultima permette la visione in uno schermo più grande del “piano di gioco”; la prima è invece un’opzione che permette di riunire tutti gli aggiornamenti legati ai giochi dei propri amici in un’unica colonna come quella della chat. Lì sarà possibile vedere chi sta giocando a cosa e con quali risultati.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • rrrrrrrr scrive:
    Jobs e Ballmer fregati ?
    http://www.businessinsider.com/suck-it-applesoft-2011-8
  • dfghjk scrive:
    Sconfitta per noi
    Mentre nei post ci si schiera tra chi critica e chi sostiene la scelta di Google nessuno si rende conto xhe questa é una sconfitta per noi.Una buona parte di quei miliardi di dollari spesi da Google servono solo a pagare i brevetti. Se contassero solo i brevetti internazionali Google non avrebbe avuto bisogno di andare a caccia di brevetti, ma si é dovuta arrendere al sistema americano. Quel sistema sta diventando un costo pesante per tutti i produttori che si ripercuote sui prezzi in tutto il mondo. In pratica tutti i consumatori pagano il pizzo agli avvocati e ai patent troll americani per dei brevetti che in gran parte valgono solo negli stati uniti e pochi altri paesi.
  • dfghjk scrive:
    Concorrenza tra partners
    Mi fanno ridere i vari Apple fans che prevedono sventure perché i vari partners commerciali di Google adesso la vedranno come un concorrente.Come se Apple e Samsung non fossero partners commerciali che al tempo stesso si scannano nei tribunali.Non solo Samsung fornisce una buona parte della componentistica dei vari gadgets Apple. Ma sono pure in trattativa per la tv di apple mentre si fanno una concorrenza feroce.
  • Enjoy with Us scrive:
    Google ha strapagato Motorola?
    Ah vedremo col tempo chi ha strapagato chi!Ora Google ha anche una solida piattaforma hardware oltre che software, e il fatto che il suo sia in pratica l'unico SO disponibile sul mercato (visto che quello di apple è proprietario) le consente di dettare le condizioni a tutti i player del settore... Samsung o LG o altri sono riluttanti a fornire con i loro cellulari l'ultima versione di Android? Vedrete che la pianteranno presto o assisteranno impotenti ad una perdita delle loro quote di mercato.Apple ha dichiarato guerra di brevetti? Intanto ha già dovuto pagare Nokia e ha dovuto comprarsi insieme ad M$ un'azienda fallita, ora con questa mossa di Google deve solo pregare che Google sia tanto magnanima da lasciar cadere le sue accuse e quelle di M$ in sede extragiudiziale senza troppi danni!Quanto a M$ si è caricata Nokia sulle spalle con i relativi immensi oneri finanziari, sperava di rilanciare il suo Windows, sappiamo tutti come finirà, in un bagno di sangue! E ora anche l'arma dei brevetti agitata contro Google appare spuntata!La realtà è che con questa mossa Google si appresta a dominare il mercato degli smartphone non solo come SO ma anche come Hardware e si prepara ad invadere il mercato dei notebook di fascia bassa (o di quello che li sostituirà... Tablet?)Mi sta simpatica Google? Ah a me piace il concetto di software e hardware open, non credo che Google sia un'azienda "buona", spero solo sia meno cieca di apple e M$
    • Trollone scrive:
      Re: Google ha strapagato Motorola?
      Chissà la gioia di LG, SAMSUNG, HTC e compagni che hanno puntanto su Android, ed ora il loro "fornitore" di OS mobile, è diventato anche il loro concorrente.Secondo te l'utente che acquisterà uno smartphone Android nei prossimi anni che modelli prenderà? Vuoi per la garanzia di avere sempre aggiornamenti nel tempo e per tempo o per la sicurezza di una completa integrazione Hardware/Software, agli altri produttori resteranno solo le briciole prima o poi.Paradossalmente ho idea che se Microsoft NON farà la stessa cosa con NOKIA, guadagnerà più clienti.
  • ruppolo scrive:
    Avevo ragione
    Come ho ripetuto più volte, se Google non avesse cambiato strategia Android sarebbe morto. Ora Google ha dovuto bruciare due anni di utili ed acquistare una azienda in perdita strapagando il suo valore (+63%), per tentare di salvare Android, e se qualcosa va storto (visto che l'acquisizione non è cosa fatta, ci vogliono i pareri positivi degli organismi antitrust americani ed europei) dovrà pagare una penale enorme (e a quel punto potrete fare "ciao" con la manina a Android. Spero proprio che Google non la spunti, quella spia di Eric Schmidt che stava nel consiglio di amministrazione Apple ha già fatto abbastanza danni!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 agosto 2011 08.39-----------------------------------------------------------
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Avevo ragione
      - Scritto da: ruppolo
      Come ho ripetuto più volte, se Google non avesse
      cambiato strategia Android sarebbe morto. Ora
      Google ha dovuto bruciare due anni di utili ed
      acquistare una azienda in perdita strapagando il
      suo valore (+63%), per tentare di salvare
      Android, e se qualcosa va storto (visto che
      l'acquisizione non è cosa fatta, ci vogliono i
      pareri positivi degli organismi antitrust
      americani ed europei) dovrà pagare una penale
      enorme (e a quel punto potrete fare "ciao" con la
      manina a Android.
      E perchè mai l'antitrust dovrebbe obbiettare qualche cosa? Non mi risulta che Google abbia alcuna posizione dominante nell'hardware!Quanto alla presunta sovrastima di motorola, stiamo parlando di un periodo di forti ribassi nelle borse, con aziende quotate a prezzi di saldo... forse il prezzo sborsato da Google con le sinergie che potrà avere è perfino basso!
      Spero proprio che Google non la spunti, quella
      spia di Eric Schmidt che stava nel consiglio di
      amministrazione Apple ha già fatto abbastanza
      danni!Ah, vedo la paura che serpeggia vero!
      • MeX scrive:
        Re: Avevo ragione
        - Scritto da: Enjoy with Us
        - Scritto da: ruppolo

        Come ho ripetuto più volte, se Google non
        avesse

        cambiato strategia Android sarebbe morto. Ora

        Google ha dovuto bruciare due anni di utili
        ed

        acquistare una azienda in perdita
        strapagando
        il

        suo valore (+63%), per tentare di salvare

        Android, e se qualcosa va storto (visto che

        l'acquisizione non è cosa fatta, ci vogliono
        i

        pareri positivi degli organismi antitrust

        americani ed europei) dovrà pagare una penale

        enorme (e a quel punto potrete fare "ciao"
        con
        la

        manina a Android.



        E perchè mai l'antitrust dovrebbe obbiettare
        qualche cosa? Non mi risulta che Google abbia
        alcuna posizione dominante
        nell'hardware!beh il fatto che Google che licenzia il suo software si metta a produrre anche HW andando di fatto in concorrenza diretta con i suoi licenziatari potrebbe non essere il massimo...
  • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
    GOOGLE HA STRAPAGATO MMI
    Chiedetevi perché google ha deciso di usare i profitti di DUE ANNI per comprare un'azienda in perdita, solo il terzo costruttore android.La motivazione? Motorola teneva Google per le palle. http://daringfireball.net/2011/08/ballsL'annuncio proprio di pochi giorni fa per cui avrebbe usato attivamente il proprio parco brevetti contro gli altri costruttori android, è abbastanza evidente di come Motorola abbia profittato della situazione per farsi STRAPAGARE, senza contare la penale elevatissima (2.5 miliardi di dollari) nel caso l'affare non si concluda per volontà altra da motorola.Apple e Microsoft sono competitivamente molto felici dopo aver visto spendere 13 miliardi di dollari per una società che non produce profitti e che era relativamente molto piccola a livello di smartphone android (l'ultimo trimestre due terzi dei telefoni prodotti e venduti da motorola sono stati feature phone).LOL.I google fan sono sempre più ridicoli. http://daringfireball.net/2011/08/ballsANALIZZATELI I DATI E PORTATE FONTI E ARGOMENTI. IL POST DI JOHN GRUBER NON è SMENTIBILE DA NESSUNO. LEGGETELO BENE E VI ACCORGERETE che la vostra grande Google, la multinazionale che fino a ieri insultavate per la questione privacy e che invece oggi osannate perché vi segue anche al bagno con il vostro smartphone, ha forse fatto una mossa che nel breve periodo sembrerà azzeccata ma nel lungo periodo sarà stata proprio la mossa che Apple e MS volevano Google facesse.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: GOOGLE HA STRAPAGATO MMI
      - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
      Chiedetevi perché google ha deciso di usare i
      profitti di DUE ANNI per comprare un'azienda in
      perdita, solo il terzo costruttore
      android.

      La motivazione? Motorola teneva Google per le
      palle.
      http://daringfireball.net/2011/08/balls

      L'annuncio proprio di pochi giorni fa per cui
      avrebbe usato attivamente il proprio parco
      brevetti contro gli altri costruttori android, è
      abbastanza evidente di come Motorola abbia
      profittato della situazione per farsi STRAPAGARE,
      senza contare la penale elevatissima (2.5
      miliardi di dollari) nel caso l'affare non si
      concluda per volontà altra da
      motorola.

      Apple e Microsoft sono competitivamente molto
      felici dopo aver visto spendere 13 miliardi di
      dollari per una società che non produce profitti
      e che era relativamente molto piccola a livello
      di smartphone android (l'ultimo trimestre due
      terzi dei telefoni prodotti e venduti da motorola
      sono stati feature
      phone).

      LOL.

      I google fan sono sempre più ridicoli.
      http://daringfireball.net/2011/08/balls

      ANALIZZATELI I DATI E PORTATE FONTI E ARGOMENTI.
      IL POST DI JOHN GRUBER NON è SMENTIBILE DA
      NESSUNO. LEGGETELO BENE E VI ACCORGERETE che la
      vostra grande Google, la multinazionale che fino
      a ieri insultavate per la questione privacy e che
      invece oggi osannate perché vi segue anche al
      bagno con il vostro smartphone, ha forse fatto
      una mossa che nel breve periodo sembrerà
      azzeccata ma nel lungo periodo sarà stata proprio
      la mossa che Apple e MS volevano Google
      facesse.Ah vedremo col tempo chi ha strapagato chi!Ora Google ha anche una solida piattaforma hardware oltre che software, e il fatto che il suo sia in pratica l'unico SO disponibile sul mercato (visto che quello di apple è proprietario) le consente di dettare le condizioni a tutti i player del settore... Samsung o LG o altri sono riluttanti a fornire con i loro cellulari l'ultima versione di Android? Vedrete che la pianteranno presto o assisteranno impotenti ad una perdita delle loro quote di mercato.Apple ha dichiarato guerra di brevetti? Intanto ha già dovuto pagare Nokia e ha dovuto comprarsi insieme ad M$ un'azienda fallita, ora con questa mossa di Google deve solo pregare che Google sia tanto magnanima da lasciar cadere le sue accuse e quelle di M$ in sede extragiudiziale senza troppi danni!Quanto a M$ si è caricata Nokia sulle spalle con i relativi immensi oneri finanziari, sperava di rilanciare il suo Windows, sappiamo tutti come finirà, in un bagno di sangue! E ora anche l'arma dei brevetti agitata contro Google appare spuntata!La realtà è che con questa mossa Google si appresta a dominare il mercato degli smartphone non solo come SO ma anche come Hardware e si prepara ad invadere il mercato dei notebook di fascia bassa (o di quello che li sostituirà... Tablet?)Mi sta simpatica Google? Ah a me piace il concetto di software e hardware open, non credo che Google sia un'azienda "buona", spero solo sia meno cieca di apple e M$
      • george scrive:
        Re: GOOGLE HA STRAPAGATO MMI
        mentalità un po' contorta da parte dei gBoy...detestate il monopolio di Microsoft ma sperate nel monopolio di Google.. bah. chi vi capisce è bravo..scacco matto
    • Anonymous scrive:
      Re: GOOGLE HA STRAPAGATO MMI
      Guarda, la vuoi sapere la verità: è stato meglio così. Si son levati di torno una marea di brevetti che avrebbero potuto minare l'esistenza di Android. Ora invece, otterranno proventi dagli altri produttori di cellulari e smartphone, che andranno a foraggiare la concorrenza seria ad Apple, la quale sarà costretta a far sempre di più e sempre meglio, spingendo l'innovazione.Inoltre, Google diverrà a tutti gli effetti un produttori di hardware, da quel punto di vista, potendo quindi rilasciare smartphone compatibili e seguiti al 100% con il software e non quelle smenate di HTC, ove i cellulari di fascia alta, di un anno prima, non vengono supportati nell'aggiornamento di Android, SOLO DOPO 1 ANNO DI ESISTENZA (robe da sprofondare dalla vergogna).Spero producano pure tablet e che Google dia una vera sferzata d'energia a Motorola, facendola salire alla ribalta un'altra volta perchè, ribadisco, va a NOSTRO vantaggio. Maggior competizione, minor costi dei dispositivi, più innovazione.
  • karpe diem now scrive:
    nemico e' troppo forte,alleatici o compr
    .....problema risolto, google acquista Motorola......
  • george scrive:
    patent troll
    bene, ora google inizierà a fare il patent trollchi ancora crede alla bontà tanto conclamata?
    • LOLisDEAD scrive:
      Re: patent troll
      - Scritto da: george
      bene, ora google inizierà a fare il patent troll

      chi ancora crede alla bontà tanto conclamata?Le multinazionali non sono mai stare "buone"...e Google è una multinazionale!!! Il fatto è che se cominciano ad attaccare un tuo prodotto (Android) da tutte le parti, non si può stare a guardare le altre aziende fare a pezzi ciò che hai realizzato fino ad ora!
      • george scrive:
        Re: patent troll
        hey gBoy non la devi raccontare a me questa storiella...
        • LOLisDEAD scrive:
          Re: patent troll
          - Scritto da: george
          hey gBoy non la devi raccontare a me questa
          storiella...In verità sono meno G-fan di quello che uno potrebbe ritenere...Cerco solo di essere obiettivo!
      • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
        Re: patent troll
        certo, peccato che quando Google ha piagnucolato due settimane fa le siete andate tutti ad asciugare le lacrime :DGrandissimi ipocriti. Intendo come complimento perché siete veramente fenomenali. Un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Siete dei piccoli scilipoti che crescono :)
        • george scrive:
          Re: patent troll
          meta!!! però shhhh non lo dire troppo forte... il loro incantesimo si potrebbe spezzare
        • LOLisDEAD scrive:
          Re: patent troll
          - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
          certo, peccato che quando Google ha piagnucolato
          due settimane fa le siete andate tutti ad
          asciugare le lacrime
          :D

          Grandissimi ipocriti. Intendo come complimento
          perché siete veramente fenomenali. Un colpo al
          cerchio e un colpo alla botte. Siete dei piccoli
          scilipoti che crescono
          :)WTF??? Grandissimo, forse, ipocrita no di certo, almeno per quello che mi riguarda!! Ma cosa vi rispondo a fare...
        • Franco Tiratore scrive:
          Re: patent troll
          - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
          certo, peccato che quando Google ha piagnucolato
          due settimane fa le siete andate tutti ad
          asciugare le lacrime
          :DGuarda che Google ha acquisito un importante e prestigioso marchio che produce telefoni, non ha chiesto il pizzo ad aziende che non scelgono i suoi prodotti vaneggiando di effimeri e non meglio precisati "brevetti".Cosa dovremmo biasimare in questo atteggiamento? Il fatto che Google inizi a produrre in prima persona degli smartphone? O che si attivi per difendere il suo prodotto?
          Grandissimi ipocriti. Intendo come complimento
          perché siete veramente fenomenali. Un colpo al
          cerchio e un colpo alla botte. Siete dei piccoli
          scilipoti che crescono
          :)(Uso i brevetti di aziende morte per minacciare chi adotta un S.O. diverso da quello che produco io) <b
          != </b
          (acquisisco una azienda attiva e con un grosso paniere di brevetti per <b
          difendere </b
          il mio S.O.)Dove sarebbe l'ipocrisia? Che c'è... tanta paura che qualcuno torni a casa col muso pestato e la coda fra le gambe? (rotfl)
          • gian scrive:
            Re: patent troll
            - Scritto da: Franco Tiratore
            - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER

            certo, peccato che quando Google ha
            piagnucolato

            due settimane fa le siete andate tutti ad

            asciugare le lacrime

            :D

            Guarda che Google ha acquisito un importante e
            prestigioso marchio che produce telefoni, non ha
            chiesto il pizzo ad aziende che non scelgono i
            suoi prodotti vaneggiando di effimeri e non
            meglio precisati
            "brevetti".
            Cosa dovremmo biasimare in questo atteggiamento?
            Il fatto che Google inizi a produrre in prima
            persona degli smartphone? O che si attivi per
            difendere il suo
            prodotto?


            Grandissimi ipocriti. Intendo come
            complimento

            perché siete veramente fenomenali. Un colpo
            al

            cerchio e un colpo alla botte. Siete dei
            piccoli

            scilipoti che crescono

            :)

            (Uso i brevetti di aziende morte per minacciare
            chi adotta un S.O. diverso da quello che produco
            io) <b
            != </b
            (acquisisco una
            azienda attiva e con un grosso paniere di
            brevetti per <b
            difendere </b
            il
            mio
            S.O.)
            quoto in pieno!
      • Topo gigio scrive:
        Re: patent troll
        Ciò che hai copiato fino ad ora, vorrai dire...
    • Franco Tiratore scrive:
      Re: patent troll
      - Scritto da: george
      bene, ora google inizierà a fare il patent troll

      chi ancora crede alla bontà tanto conclamata?Se va sputare sangue a Microsoft e ad Apple va benissimo. Se la sono cercata loro.
  • Mick scrive:
    Google compra Motorola Mobility
    Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari: addiono Nokia e Apple!
    • Trollone scrive:
      Re: Google compra Motorola Mobility
      - Scritto da: Mick
      Google compra Motorola Mobility per 12,5 miliardi
      di dollari: addiono Nokia e
      Apple!Già e se scondinzoli anncora un po' Page ti gratta dietro un orecchio e Brin ti tira un anche osso...Tutto il peggio che si è detto su Apple , e su Microsoft "SE" si fosse comprata Nokia ora è cosa buona e giusta?VIVA LA LIBERTA', VIVA IL RE!
      • jexx scrive:
        Re: Google compra Motorola Mobility
        Non sarà di certo cosa buona e giusta.Ma se useranno quei brevetti a mo' di badile sbattuto sui denti dello zombie e dello scimmione danzante, sarà di certo divertente.
        • gian scrive:
          Re: Google compra Motorola Mobility
          - Scritto da: jexx
          Non sarà di certo cosa buona e giusta.
          Ma se useranno quei brevetti a mo' di badile
          sbattuto sui denti dello zombie e dello scimmione
          danzante, sarà di certo
          divertente. :D :D :D
      • LOLisDEAD scrive:
        Re: Google compra Motorola Mobility
        - Scritto da: Trollone
        - Scritto da: Mick

        Google compra Motorola Mobility per 12,5
        miliardi

        di dollari: addiono Nokia e

        Apple!

        Già e se scondinzoli anncora un po' Page ti
        gratta dietro un orecchio e Brin ti tira un anche
        osso...Magari lo porta a fare i suoi bisognini...:D
        Tutto il peggio che si è detto su Apple , e su
        Microsoft "SE" si fosse comprata Nokia ora è cosa
        buona e
        giusta?Se? Microsoft ha di fatto Nokia in pugno, e senza aver dovuto sborsare nemmeno un centesimo (sulla carta). Peccato che loro non sono Google, e Nokia non è più quella di una volta! Il problema è che ora tutti giocano sXXXXX, ed anche Google deve adeguarsi...
        VIVA LA LIBERTA', VIVA IL RE!Vive la concorrenz!! ;)
  • Enjoy with Us scrive:
    Altro che di traverso!
    Google ha acquistato la divisione smartphone di Motorola e la cassaforte dei relativi brevetti, ora saranno cavoli amari per Apple e Microsoft... Apple si troverà a lottare contro Google che avrà anche una forte base hardware e tutta una serie di brevetti con cui controbattere ai cavilli legaloidi di Apple... M$ perde anche l'ultimo dei possibili interessati ai suoi Windws phone, gli resta solo Nokia avviata ad un miserabile fallimento...
    • MeX scrive:
      Re: Altro che di traverso!
      ha parlato di fallimento un Nokia fan... :D ormai allora la strada è segnata...Ora devi solo ammettere il fallimento dei netbook...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Altro che di traverso!
        - Scritto da: MeX
        ha parlato di fallimento un Nokia fan... :D ormai
        allora la strada è
        segnata...

        Ora devi solo ammettere il fallimento dei
        netbook...Nokia fan Io? Ma quando mai, non ho mai avuto tra l'altro cellulari Nokia! Ho sempre solo detto che mi dispiaceva che una grande azienda come Nokia buttasse a mare il proprio futuro, sposando Windows invece che Android, tutto qua!
    • Franco Tiratore scrive:
      Re: Altro che di traverso!
      Quando il gioco si fa duro... i duri iniziano a giocare.
    • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
      Re: Altro che di traverso!
      cavoli amari?Non sai di cosa parli :)Se ha dovuto acquisire motorola per i brevetti sta messa malino.
      • AAA scrive:
        Re: Altro che di traverso!
        - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
        cavoli amari?

        Non sai di cosa parli :)

        Se ha dovuto acquisire motorola per i brevetti
        sta messa
        malino.Se Apple ha dovuto acquistare i brevetti di Nortel, con l'aiuto di Microsoft, è anche lei sulla stessa barca.
      • Franco Tiratore scrive:
        Re: Altro che di traverso!
        - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
        cavoli amari?

        Non sai di cosa parli :)

        Se ha dovuto acquisire motorola per i brevetti
        sta messa
        malino.Non i brevetti, ma Motorola Mobile. Ciò significa che Google <u
        produrrà smartphones </u
        ma sopratutto che certe aziende prezzolate non potranno più chiedere il pizzo su android ventilando presunte violazioni brevettuali, non senza andare direttamente a scontrarsi con Google.In altri termini Google ha messo fuori i pezzi da 90.Microsoft, Apple &C invece comprano aziende fallite... per i brevetti.
        • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
          Re: Altro che di traverso!
          leggi questo e poi quando l'hai fatto dimmi che rido.Motorola si è fatta comprare e strapagare. Teneva Google per le palle. A lungo termine potrebbe rivelarsi una mossa scomoda per android questa.Lo stanno iniziando a dire in molti. Io l'avevo detto subito dopo l'annuncio. (vai a leggere su gigaOM e vedi cosa si dice).http://daringfireball.net/2011/08/balls
  • hermanhesse scrive:
    Ops...
    Google compra Motorola... Ma tu guarda!
    • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
      Re: Ops...
      Mossa in chiave brevetti.Ma potrebbe costituire un brutto precedente per Android il cui debito si ingrossa di 12,5 miliardi di dollari.Chi ne esce vincitore da questa acquisizione? Nokia.
      • MeX scrive:
        Re: Ops...
        Nokia? mmmmmm
      • LOLisDEAD scrive:
        Re: Ops...
        - Scritto da: Rogerdodger TM SU TWITTER
        Mossa in chiave brevetti.

        Ma potrebbe costituire un brutto precedente per
        Android il cui debito si ingrossa di 12,5
        miliardi di
        dollari.

        Chi ne esce vincitore da questa acquisizione?
        Nokia.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
          Re: Ops...
          intendo che ha fatto bene e scegliere wp7 piuttosto che android.Microsoft non starà ferma nei prossimi mesi e ci sarà da divertirsi.
          • george scrive:
            Re: Ops...
            credo però che nemmeno gli avversari rimarranno fermi in disparte ad aspettare
      • jexx scrive:
        Re: Ops...
        Tanto vincente è Nokia, che le sue azioni sono considerate spazzatura dalle agenzie di rating.Mi sa proprio che lo scimmione danzante si ritroverà disoccupato prima di natale...per lui niente banane attaccate all'abete dello zio bill, quest'anno.
  • lul scrive:
    problema
    il problema per motorola sarebbe abbastanza grave, se provasse ad attaccare android poi secondo il 1° punto della licenza non potrebbe più usarlo
  • 17ca368053 scrive:
    scannatevi negli usa
    magari utilizzando dispositivi monchi o iper-tassati però in europa fate la guerra come si deve puntando sulla qualità e sul prezxo.
  • Valentina Solenghi scrive:
    Bug in Android e hacker all'attacco
    Mentre si fanno le loro battaglie e battagliette, hanno scoperto bug in molte applicazioni Android. Il prossimo target della cyber war sarà Android se Google non fa qualcosa.http://www.atlantisway.com/articoli/gadgets-e-mobile/item/593-hacker-contro-android-scoperte-vulnerabilit%C3%A0-in-alcune-applicazioni
    • lul scrive:
      Re: Bug in Android e hacker all'attacco
      - Scritto da: Valentina Solenghi
      Mentre si fanno le loro battaglie e battagliette,
      hanno scoperto bug in molte applicazioni Android.
      Il prossimo target della cyber war sarà Android
      se Google non fa
      qualcosa.

      http://www.atlantisway.com/articoli/gadgets-e-mobise leggi sul twitter le molte app sono 3 e in teoria è possibile accedere al sistema se questa app ha permessi di root e di ricevere comandi remoti, cosa abbastanza ambigua visto che perchè ciò avvenga serve un terminale rootato, una app vulnerabile che non giri su una sd e che abbia permessi di root, suvvia cara valentina sono certo che con la vaselina offertale dalla apple puo far miglior uso non crede? ci faccia tutti felici
      • Rogerdodger TM SU TWITTER scrive:
        Re: Bug in Android e hacker all'attacco
        le app di android rimosse dal market per via di questi problemi e anche con kill remote sono già più di cento...
      • Anonymous scrive:
        Re: Bug in Android e hacker all'attacco

        se leggi sul twitter le molte app sono 3 e in
        teoria è possibile accedere al sistema se questa
        app ha permessi di root e di ricevere comandi
        remoti, cosa abbastanza ambigua visto che perchè
        ciò avvenga serve un terminale rootato, una app
        vulnerabile che non giri su una sd e che abbia
        permessi di root, suvvia cara valentina sono
        certo che con la vaselina offertale dalla apple
        puo far miglior uso non crede? ci faccia tutti
        feliciIo ho rootato e piazzato una Cyanogen 7 proprio per buttar tutto su SD.FAIL.Ok, va anche detto che ho Lookout come antimalware, percui avrebbero poca vita quei malware.
    • hermanhesse scrive:
      Re: Bug in Android e hacker all'attacco
      Chi sono app su ios con problemi analoghi ed exploit già pubblicati... Quindi?
  • il tonto winaro scrive:
    nooooooo
    Adesso come farà il mio amico Ballmer a risquotere i suoi 15 euro per telefonino? :'(
  • Fai il login o Registrati scrive:
    Con questi brevetti hanno rotto il caxxo
    Come da oggetto.
  • zupermario scrive:
    Sono stati gia' graziati 1 volta....
    Stessero ben attenti a Motorola sul come posizionarsi, dato che hanno gia' rischiato di sparire del tutto dal campo della telefonia....Per la cronaca io ho ricominciato a comprare motorola dal Milestone, che guardacaso ha android a bordo.
    • picchiatell o scrive:
      Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....
      - Scritto da: zupermario
      Stessero ben attenti a Motorola sul come
      posizionarsi, dato che hanno gia' rischiato di
      sparire del tutto dal campo della
      telefonia....
      Per la cronaca io ho ricominciato a comprare
      motorola dal Milestone, che guardacaso ha android
      a
      bordo.Mai letto tante XXXXXXXte in un solo post.Complimenti.
      • zupermario scrive:
        Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....

        Mai letto tante XXXXXXXte in un solo post.
        Complimenti.Solo perche' evidentemente non rileggi mai quelle che scrivi tu!
      • 17ca368053 scrive:
        Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....
        - Scritto da: picchiatell o
        - Scritto da: zupermario

        Stessero ben attenti a Motorola sul come

        posizionarsi, dato che hanno gia' rischiato
        di

        sparire del tutto dal campo della

        telefonia....

        Per la cronaca io ho ricominciato a comprare

        motorola dal Milestone, che guardacaso ha
        android

        a

        bordo.
        Mai letto tante XXXXXXXte in un solo post.
        Complimenti.invece è proprio così! il software a bordo dei motorola faceva schifo "da sempre", finora non l'ho mai considerata proprio per questo...
    • froyone scrive:
      Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....
      - Scritto da: zupermario
      Stessero ben attenti a Motorola sul come
      posizionarsi, dato che hanno gia' rischiato di
      sparire del tutto dal campo della
      telefonia....
      Per la cronaca io ho ricominciato a comprare
      motorola dal Milestone, che guardacaso ha android
      a
      bordo.Guardacaso giusto un paio d'ore fa google ha comprato motorola....
      • zupermario scrive:
        Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....


        Stessero ben attenti a Motorola sul come

        posizionarsi, dato che hanno gia' rischiato
        di

        sparire del tutto dal campo della

        telefonia....
        Guardacaso giusto un paio d'ore fa google ha
        comprato motorola....Guardacaso tale avvenimento entra PERFETTAMENTE nel contesto che ho descritto nella mia precedente frase, che riquoto per la gioia di "Picchiatello" che se stava zitto 2 giorni in piu' faceva piu' bella figura.Guardacaso ora Motorola sta COMPLETAMENTE con google.Guardacaso sul web oggi c'e' chi riporta la notizia con queste parole:"Purtroppo in Italia lazienda non ha ricevuto la pubblicità e la promozione meritata, mentre negli Stati Uniti lavvento di Android ha risollevato le sorti di una azienda (la parte Mobility) in netto declino e vicina al baratro.Motorola ha fatto di Android la sua salvezza, permettendo di lasciare alle spalle (o quasi) i suoi tremendi sistemi operativi proprietari e il suo ITAP (chi sa di cosa parliamo avrà già i brividi).""Mai letto tante XXXXXXXte in un solo post" eh? Complimenti a te per la miopia :-) :-)
        • froyone scrive:
          Re: Sono stati gia' graziati 1 volta....
          - Scritto da: zupermario


          Stessero ben attenti a Motorola sul come


          posizionarsi, dato che hanno gia'
          rischiato

          di


          sparire del tutto dal campo della


          telefonia....


          Guardacaso giusto un paio d'ore fa google ha

          comprato motorola....

          Guardacaso tale avvenimento entra PERFETTAMENTE
          nel contesto che ho descritto nella mia
          precedente frase, che riquoto per la gioia di
          "Picchiatello" che se stava zitto 2 giorni in
          piu' faceva piu' bella
          figura.

          Guardacaso ora Motorola sta COMPLETAMENTE con
          google.

          Guardacaso sul web oggi c'e' chi riporta la
          notizia con queste
          parole:
          "Purtroppo in Italia lazienda non ha ricevuto la
          pubblicità e la promozione meritata, mentre negli
          Stati Uniti lavvento di Android ha risollevato
          le sorti di una azienda (la parte Mobility) in
          netto declino e vicina al baratro.Motorola ha
          fatto di Android la sua salvezza, permettendo di
          lasciare alle spalle (o quasi) i suoi tremendi
          sistemi operativi proprietari e il suo ITAP (chi
          sa di cosa parliamo avrà già i
          brividi)."

          "Mai letto tante XXXXXXXte in un solo post" eh?
          Complimenti a te per la miopia :-)
          :-)Beh, considera che tanti modelli Motorola in Italia neanche arrivano.Nel paese dei cachi c'e' una realta' diversa, siamo il paese occidentale dove android sta crescendo meno e l'unico in Europa dove Apple e' in positivo (+8%) seguiti dalla Spagna (+3.2). E' curioso che questo succede proprio ora, quando nel resto dell'Europa la moda Apple sta passando:In Gran Bretagna iOS, -5.1 android +30Germania iOS -4.6, android +39.5Francia iOS -12.8, android +21.3Spagna iOS 3.2, android +37.2(fonte: http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n27787/Android-alla-conquista-Italia.html)
  • il solito bene informato scrive:
    idea per un gioco da tavolo
    Pensavo ad una cosa tipo Risiko, con il tabellone-planisfero ed i "carrarmatini", con i soldi in stile Monopoli e giocato a mo' di gioco di ruolo, per cui ad ogni giocatore vengono assegnate delle carte con vari brevetti, ognuno con potenzialità diverse, da scagliare contro i propri avversari.Tipo: "brevetto sulla forma rettangolare degli schermi: il tuo avversario dovrà sganciare 8 milioni di eullari (moneta del gioco) per insabbiare la causa ed evitare ripercussioni in borsa"
    • lul scrive:
      Re: idea per un gioco da tavolo
      - Scritto da: il solito bene informato
      Pensavo ad una cosa tipo Risiko, con il
      tabellone-planisfero ed i "carrarmatini", con i
      soldi in stile Monopoli e giocato a mo' di gioco
      di ruolo, per cui ad ogni giocatore vengono
      assegnate delle carte con vari brevetti, ognuno
      con potenzialità diverse, da scagliare contro i
      propri
      avversari.
      Tipo: "brevetto sulla forma rettangolare degli
      schermi: il tuo avversario dovrà sganciare 8
      milioni di eullari (moneta del gioco) per
      insabbiare la causa ed evitare ripercussioni in
      borsa"probabilmente violi qualche brevetto
    • dapinna scrive:
      Re: idea per un gioco da tavolo
      LOL :-)Brevettalo!!!
Chiudi i commenti