Google rivela Nexus One, il GPhone

BigG concede una sbirciatina al suo smartphone realizzato in collaborazione con HTC. In fase di testing, potrebbe irrompere sul mercato nel 2010

Roma – Lo scorso fine settimana le voci riguardanti l’annuncio di uno smartphone targato Google si erano fatte sempre più insistenti, per poi lasciare spazio ai commenti dopo la parziale conferma giunta per mano di Mario Queiroz, vicepresidente di BigG.

Nexus One Nexus Six One, questo il nome del telefonino nonostante su Twitter sia Google Phone a spopolare tra gli hashtag , dovrebbe entrare in competizione diretta con iPhone, evidenziando sempre più la rivalità tra le due superpotenze della Silicon Valley .

Stando ai pochi dettagli emersi, i dipendenti di Mountain View starebbero testando da qualche giorno un modello costruito da HTC con la consulenza di alcuni tecnici del Googleplex : secondo alcuni si tratterebbe di una variante di HTC HD2 equipaggiata con una nuova release Android versione 2.1.

Non è ancora chiaro quando e con quali modalità Nexus One verrà introdotto sul mercato, c’è però chi sostiene che con questa mossa Google cambierebbe drasticamente il proprio scenario aziendale entrando a far parte di quel sempre più folto gruppo di soggetti che, come Amazon con il suo Kindle, hanno espanso il proprio raggio d’azione anche all’hardware.

Da fornitore pressoché universale di servizi Google potrebbe quindi trasformarsi in una sorta di azienda totale . Tuttavia un’ipotesi del genere non è condivisa proprio da tutti: viene fatto notare che non è la prima volta che BigG lavora a stretto contatto con un produttore di telefonini al fine di ottenerne un modello personalizzato, ma che in passato nulla è poi approdato sul mercato.

La vendita di Nexus One, se fossero confermate le voci che lo vogliono nei negozi a gennaio, dovrebbe passare direttamente per i canali stabiliti da Google, nonostante in un primo momento si fosse pensato che sarebbe stata T-Mobile USA a gestire la vendita del nuovo smartphone Android-based: sembrerebbe confermata invece l’intenzione di lasciarlo svincolato dalle scomode cavezze contrattuali imposte dagli operatori telefonici, restituendo all’utente finale la possibilità di scegliere a quale carrier affidarsi ma determinando nel contempo l’aumento del prezzo di vendita.

Giorgio Pontico

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  • Teo_ scrive:
    Qualità Apple calata negli anni?
    Può essere, può essere anche che la vita media di un prodotto sia diminuita (come lo è per molti prodotti di oggi).Sicuramente un difetto oggi fa molto più notizia di qualche anno fa e basta anche solo caso di prodotto difettoso magari neanche verificato per riempire blog di mezzo mondo. Non è stato un po pompato ad esempio il fatto delle batterie esplosive di iPhone?Nel caso dellarticolo, a parte il disagio per chi lha comprato e si è trovato il difetto e chi sta aspettando la consegna, cosa dovevano fare?Io ho un MacBook Pro con GeForce 8600M GT che rientra in una serie che potrebbe avere problemi http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_ITFinora non ne ho avuti e se ne avrò sarà una scocciatura farlo riparare.Mi dovrei lamentare? Forse, ma preferisco che capitino questi casi e riconoscano il difetto piuttosto che avere tutte le macchine sottoposte a stress test prima delle vendite dovendo però pagarle (come anni fa) quanto unautomobile.Che siano meno affidabili di altri è tutto da verificare comunque http://www.prnewswire.com/news-releases/rescuecom-announces-top-five-of-2009s-third-quarter-computer-reliability-report-78675822.html
    • Giorgio scrive:
      Re: Qualità Apple calata negli anni?
      Tanto ti diranno che è tutto falso, che è una cospirazione aliena per destabilizzare il mercato IT, che a cuggino del cuggino è capitato che gli cadesse un imac 27 in testa e si rompesse l'imac invece della testa e via discorrendo.
    • DarkOne scrive:
      Re: Qualità Apple calata negli anni?
      - Scritto da: Teo_
      Mi dovrei lamentare? Forse, ma preferisco che
      capitino questi casi e riconoscano il difetto
      piuttosto che avere tutte le macchine sottoposte
      a stress test prima delle vendite dovendo però
      pagarle (come anni fa) quanto
      unautomobile.
      Perchè, secondo te i macbook pro costano tanto quanto altri notebook?
      • Teo_ scrive:
        Re: Qualità Apple calata negli anni?
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Teo_

        Mi dovrei lamentare? Forse, ma preferisco che

        capitino questi casi e riconoscano il difetto

        piuttosto che avere tutte le macchine sottoposte

        a stress test prima delle vendite dovendo però

        pagarle (come anni fa) quanto

        unautomobile.



        Perchè, secondo te i macbook pro costano tanto
        quanto altri
        notebook?Non li ritengo confrontabili: hanno alcuni componenti identici, ma sono sistemi diversi.Il confronto lo facevo con i computer Apple di qualche anno fa.
        • DarkOne scrive:
          Re: Qualità Apple calata negli anni?
          - Scritto da: Teo_
          Non li ritengo confrontabili: hanno alcuni
          componenti identici, ma sono sistemi
          diversi.
          Il confronto lo facevo con i computer Apple di
          qualche anno
          fa.Si, da un lato sono d'accordo ma il problema è che se apple può essere un'alternativa a windows li devi confrontare per forza, almeno quando parli di notebook.Certamente non puoi paragonare il macbook classico ad un notebook da 15 pollici con scheda grafica di ultima generazione, gioco forza devi paragonare il macbook pro.Altrimenti non mi si venga a dire che mac è l'alternativa a windows...
          • Teo_ scrive:
            Re: Qualità Apple calata negli anni?
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Teo_

            Non li ritengo confrontabili: hanno alcuni

            componenti identici, ma sono sistemi

            diversi.

            Il confronto lo facevo con i computer Apple di

            qualche anno

            fa.

            Si, da un lato sono d'accordo ma il problema è
            che se apple può essere un'alternativa a windows
            li devi confrontare per forza, almeno quando
            parli di
            notebook.
            Certamente non puoi paragonare il macbook
            classico ad un notebook da 15 pollici con scheda
            grafica di ultima generazione, gioco forza devi
            paragonare il macbook
            pro.
            Altrimenti non mi si venga a dire che mac è
            l'alternativa a
            windows...Credo siano troppi i parametri da valutare e troppo soggettivi per poter trovare un metro di confronto comune.Posso ad esempio dirti che per come uso io il computer, a parità di prestazioni hardware luso di alcune attenzioni nella GUI, il trackpad multitouch e le stesse linee guida che vengono date per creare applicazioni mi fanno risparmiare il 20% del tempo rispetto a utilizzare un sistema Windows.Quanto costa il mio tempo? In quale proporzione influisce sul costo del computer? Sono quindi paragonabili due sistemi diversi?
      • Giorgio scrive:
        Re: Qualità Apple calata negli anni?
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: Teo_

        Mi dovrei lamentare? Forse, ma preferisco che

        capitino questi casi e riconoscano il difetto

        piuttosto che avere tutte le macchine sottoposte

        a stress test prima delle vendite dovendo però

        pagarle (come anni fa) quanto

        unautomobile.



        Perchè, secondo te i macbook pro costano tanto
        quanto altri
        notebook?Perché, secondo te sono identici a qualsivoglia notebook e quindi paragonabili con tanta leggerezza e superficialità?
    • ruppolo scrive:
      Re: Qualità Apple calata negli anni?
      Ovvio che la qualità è calata. Quanti sarebbero disposti a pagare oggi un Mac che costa 1 anno di stipendio? Nel 1990 un Mac IIci costava 16.080.000 Lire, iva compresa.Sentire oggi dire che i Mac sono cari, mi fa sorridere. Ma so bene che molti di quelli che sono qui, nel 1990 giocavano con i Lego, quindi non possono sapere.
  • Vindicator scrive:
    E fu così che...
    a furia di produrre gli aifonini, gli app-store, i mega introiti da itunes, gli aipod-tòcsgh con i giochini...fu proprio così che la mia ditta preferita di computer e innovazione tecnologica è diventata l'ennesima generalista del mercato, colpita dagli stessi problemi e patemi degli altri. (che però costano la metà)peccato davvero.lo sapevo che il giorno in cui hanno cambiato il nome da "Apple Computer" ad "Apple" e basta si nascondeva qualcosa di brutto.cara mela, ti sei scordata, per un'altra volta, chi sei.
    • Giorgio scrive:
      Re: E fu così che...
      Altro cambio di nick ma la solita trollata, e neppure tanto valida, ehri-pwned!
      • Vindicator scrive:
        Re: E fu così che...
        - Scritto da: Giorgio
        Altro cambio di nick ma la solita trollata, e
        neppure tanto valida,
        eh

        ri-pwned!invece ti sbagli, sono in tutta sincerità un utente che vede l'amata mela perdere i valori che impersonava.se poi non ci credi, dormo lo stesso. ;)
        • Nome e cognome scrive:
          Re: E fu così che...
          Quoto Vindicator.Il livello si è abbassato, ahimè.Rimpiango il mio Power Mac G4 MDD @ 1.0GHz Made in Ireland.Scritto da un MacBookPro5,1.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: E fu così che...
            vedo che iniziate ad accorgevi che non ci sono più le tastiere e i mouse indistruttibili di qualche anno fa. I monitor che dopo 10.000 ore di vita andavano ancora, i dischi SCSI indistruttibili ecc., non quell'hardware commerciale mascherato da HW superiore. I pezzi di un imac sono gli stessi di un HP solo ad un prezzo superiore (io lo quantifico in un 30%). Prima c'era sempre il prezzo alto, ma avevi HW da server.
          • Giorgio scrive:
            Re: E fu così che...
            Certo certo e anni fa avevano fabbricato le lampadine che duravano più di quelle attuali solo che non rendevano.E gli alieni hanno rapito la statuetta del duomo che è volata in faccia a qualcunobla bla bla
        • Giorgio scrive:
          Re: E fu così che...
          buona notte tanto ormai sei stato pwned!
  • so sempre io scrive:
    Ruppolo for president
    Ruppolo dicci la verità, sei il direttore di Apple Italy?Se non lo sei lo sarai presto!!!
    • zac scrive:
      Re: Ruppolo for president
      - Scritto da: so sempre io
      Ruppolo dicci la verità, sei il direttore di
      Apple
      Italy?

      Se non lo sei lo sarai presto!!!di sicuro quel cialtrone di ruppolo è già il Re dei troll!!! (rotfl)
  • Sgabbio scrive:
    ma, scusate...
    Trovano dei difetti è decidono di sistemare le cose ritardando la consegna... dove sarebbe la notizia negativa ?Praticamente sta sistemando i difetti che si sono riscontati dopo.
    • ruppolo scrive:
      Re: ma, scusate...
      - Scritto da: Sgabbio
      Trovano dei difetti è decidono di sistemare le
      cose ritardando la consegna... dove sarebbe la
      notizia negativa
      ?

      Praticamente sta sistemando i difetti che si sono
      riscontati
      dopo.Praticamente sta sistemando i difetti SUBITO.
      • fuck scrive:
        Re: ma, scusate...
        oddio dare dei prodotti funzionanti mi pare che sia una cosa normale., cmq e tutto ok un par di ecc dovrebbero testare di piu i prodotti.. e invece li provano direttamente sui malcapitati.. Che serieta' del cavolo
        • Sgabbio scrive:
          Re: ma, scusate...
          - Scritto da: fuck
          oddio dare dei prodotti funzionanti mi pare che
          sia una cosa normale., cmq e tutto ok un par di
          ecc dovrebbero testare di piu i prodotti.. e
          invece li provano direttamente sui malcapitati..
          Che serieta' del
          cavoloDio mio ancora sti discorsi. Come se non possono capitare problemi che spuntano dopo che il prodotto e fatto e finito. Se poi i problemi sono le GPU è probabile che il fornitore abbia dato del materiale fallato... Cose che possono capitare alla fine...L'importante è che se vedono l'errore, non ti facciano le XXXXXXX, di spillarti i soldi per la sostituzione.
          • Shiba scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Sgabbio
            Dio mio ancora sti discorsi. Come se non possono
            capitare problemi che spuntano dopo che il
            prodotto e fatto e finito. Se poi i problemi
            sono le GPU è probabile che il fornitore abbia
            dato del materiale fallato... Cose che possono
            capitare alla
            fine...

            L'importante è che se vedono l'errore, non ti
            facciano le XXXXXXX, di spillarti i soldi per la
            sostituzione.Certo che però hanno anche un po' di sfiga eh, prima con le schede nVidia, ora con le ATI...
          • arto morto scrive:
            Re: ma, scusate...
            Se risparmi il testing dei prodotti queste cose succedono... Dato che guadagni una barca di soldi per ogni pezzo di plastica bianca venduto almeno prova a vedere se va... :D
          • Shiba scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: arto morto
            Se risparmi il testing dei prodotti queste cose
            succedono...

            Dato che guadagni una barca di soldi per ogni
            pezzo di plastica bianca venduto almeno prova a
            vedere se va...
            :DQuesto non lo so, nVidia e AMD però non sembrano essere l'incarnazione della perfezione :D
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            infatti hai ragionenoto che dovella si è scatenato in questo post, assumendo più nick del solito :Dcomunque il punto è che negli ultimi anni è l'intero comparto microelettronico ad aver perso la bussola....schede madri che si bruciano in pochi giorni, proXXXXXri che fanno acqua ( ad esempio gli i5 e gli i7 hanno dissipatori a c**o, cioè se esce buono allora funziona altrimenti via fino a 90° ) stranamente tutto questo è cominciato con l'outsourcing della produzione in Cinaa questo punto tanto vale comprare i prodotti cinesi copiati, almeno costano un decimo....ad esempio ci sono negozi italiani che vendono cellulari simil-iphone ( e intendo proprio uguali all'iphone ) a 65 euro
          • nome e cognome scrive:
            Re: ma, scusate...

            Certo che però hanno anche un po' di sfiga eh,
            prima con le schede nVidia, ora con le
            ATI...Prima ancora con le batterie, prima ancora con i case, prima ancora con le tastiere... insomma get a working mac ma un pò per volta.
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Della serie ciancio perché ho le dita e non so dove ficcarle eh ;-D
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            non mi pare che tastiere e case abbiano avuto problemiper le batterie se non sbaglio il problema era dell'iphone, ma è capitato ad altripoi apple usa batterie al limite è normale che possa avere problemi....creare una batteria da 7 ore comporta qualche rischiose poi vogliamo parlare di calo generale nella qualità dei prodotti elettronici allora mi trovi d'accordo e purtroppo questa cosa riguarda tutti i produttoriun esempio? dell sta avendo problemi di surriscaldamento con i portatili e ha creato una serie di pc i7 e i5 che fanno un rumore boia
          • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
            Re: ma, scusate...
            Saturo ? Ma lo sai che basta una particella di nicotina per mandare a ramengo la garanzia.PS : ti sto prendendo per il XXXX, te lo dico perché ultimamente non sei in forma , non capisci le notizie, ma che ti prende ? Anche questo Natale niente netbook ? E' per questo che sei giu' ?
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Non lo ha trovato a 150 EUR...è disperato
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: ma, scusate...
            o errore di progettazione e scelta di componenti portati troppo al limite delle specifiche?
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Oppure gli alieni che si sono introdotti negli stabilimenti di produzione e hanno sabotato la catena di montaggio
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: ma, scusate...
            scriviti una cazone: "applausi per giorgio"
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            la "cazone" la scrivo a te che hai una Z in più?- Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            scriviti una cazone: "applausi per giorgio"
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            la scrivo per te che hai una Z in più di "cazone"
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            O magari dicono che è colpa del fumo che esce dalla tua materia grigia ;-)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: ma, scusate...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Sgabbio

        Trovano dei difetti è decidono di sistemare le

        cose ritardando la consegna... dove sarebbe la

        notizia negativa

        ?



        Praticamente sta sistemando i difetti che si
        sono

        riscontati

        dopo.

        Praticamente sta sistemando i difetti SUBITO.E ci mancherebbe altro, visto che si tratta di prodotti nati morti... con in più la beffa che il probabile regalo di natale visti i ritardi va a farsi benedire... non vorrei essere nei panni del genitore a cui è capitata la fregatura!
      • MacOSXDevel oper scrive:
        Re: ma, scusate...
        Cosa che MS non si sognerebbe nemmeno di prendere in considerazione.In ogni caso, ora che arriva Vista7 mascherato sarete sicuramente felic e contenti.
    • Certo certo scrive:
      Re: ma, scusate...
      La notizia negativa è che un computer di hardware "superiore" queste cose NON LE FA!
      • arto morto scrive:
        Re: ma, scusate...
        hai detto bene... di hardware superiore... evidentemente qui di superiore c'è solo il prezzo... :D
        • Sgabbio scrive:
          Re: ma, scusate...
          solidi discorsi da troll...
          • arto morto scrive:
            Re: ma, scusate...
            Argomenta le tue parole da Macaco...
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Argomenta tu diota*
          • HAL scrive:
            Re: ma, scusate...
            Prima Nvidia, ora Ati, e in piu' gli schermi arrivati gia' crepati o non funzionanti. Non e' che Apple sta risparmiando troppo su testing e package? E' da troll affermarlo? O e' invece da fanboy negarlo?
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Entrambi non sapendo granchò di cosa stia all'origine di tali problemi per una parte già risolti di fabbrica. (basta googlare)- Scritto da: HAL
            Prima Nvidia, ora Ati, e in piu' gli schermi
            arrivati gia' crepati o non funzionanti. Non e'
            che Apple sta risparmiando troppo su testing e
            package? E' da troll affermarlo? O e' invece da
            fanboy
            negarlo?
        • Giorgio scrive:
          Re: ma, scusate...
          - Scritto da: arto morto
          hai detto bene... di hardware superiore...
          evidentemente qui di superiore c'è solo il
          prezzo...
          :DDella serie "le sparo grosse sperando che mi si ingrossi la capp..." ma non funziona cosi :-D
      • Giorgio scrive:
        Re: ma, scusate...
        La notizia negativa è che hai cambiato ancora nick e non hai capito quello che hai letto.Come al solito...certo certo :-DCiao ciao dovellino
      • ruppolo scrive:
        Re: ma, scusate...
        - Scritto da: Certo certo
        La notizia negativa è che un computer di hardware
        "superiore" queste cose NON LE
        FA!Hardware superiore non significa "esente da difetti".
    • Fabio scrive:
      Re: ma, scusate...
      - Scritto da: Sgabbio
      Trovano dei difetti è decidono di sistemare le
      cose ritardando la consegna... dove sarebbe la
      notizia negativa
      ?

      Praticamente sta sistemando i difetti che si sono
      riscontati
      dopo.Ti sbagli.Il problema della notizia, oltre al fatto che molti non avranno il loro regalo di natale, e' che Apple ancora non ha dato una risposta alle migliaia di post della gente che afferma di aver ricevuto il monitor rotto.
      • Fabio scrive:
        Re: ma, scusate...
        ah, prima che rompete con la solita frase : linkeccolo :http://www.italiamac.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3045:imac-27-ancora-problemi-nei-display-apple-continua-a-tacere&catid=44&Itemid=100091
      • logicaMente scrive:
        Re: ma, scusate...
        - Scritto da: Fabio
        - Scritto da: Sgabbio

        Trovano dei difetti è decidono di sistemare le

        cose ritardando la consegna... dove sarebbe la

        notizia negativaInfatti...

        Praticamente sta sistemando i difetti che si
        sono

        riscontati

        dopo.

        Ti sbagli.Lui?
        Il problema della notizia, oltre al fatto che
        molti non avranno il loro regalo di natale, e'
        che Apple ancora non ha dato una risposta
        alle
        migliaia di post della gente che afferma di aver
        ricevuto il monitor
        rotto.Sembra che invece ti sbagli tu... hai messo il link ad un sito italiano quando potevi fare lo sforzo di vedere le fonti originali.http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2212682&tstart=0Già nella prima pagina, in un posto dello scorso 28 Ottobre: " Apple is swapping out my 27" as well. "Sembra che la stessa Apple che "non ha dato una risposta" si sia invece data da fare per sostituire le macchine guaste ed evitare che le nuove escano con gli stessi difetti: tra l'altro QUESTA è la notizia dell'articolo anche qui su PI...
        • Fabio scrive:
          Re: ma, scusate...
          Magari ti fossi anche spinto a leggere le pagine successive forse era meglio.I problemi sono 2.Uno e' il flick dello schermo, QUESTO risolvono immediatamente.Il problema relativo alla rottura del bordo dello schermo ancora non ha soluzione.
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            Magari ti fossi anche spinto a leggere le pagine
            successive forse era
            meglio.

            I problemi sono 2.

            Uno e' il flick dello schermo, QUESTO risolvono
            immediatamente.

            Il problema relativo alla rottura del bordo dello
            schermo ancora non ha
            soluzione.Sbagliato. il problema della rottura è stato risoltohttp://www.macbidouille.com/news/2009/12/14/la-penurie-d-imac-27-liee-au-probleme-de-flash-de-l-ecranvuoi insistere?
          • Fabio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Certo che insisto.Il problema del flick e' dovuto alla scheda grafica.Il problema della rottura dello schermo e' dovuto alla progettazione, utilizzano una cornice troppo sottile e basta poco per romperla.Come lo avrebbero risolto?Te ne danno un'altro sempre con la cornice sottile?Questo per te e' risolvere?Beh contento tu.
          • franz scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            Certo che insisto...........
            Il problema della rottura dello schermo e' dovuto
            alla progettazione, utilizzano una cornice troppo
            sottile e basta poco per
            romperla.Giusto per sapere come è fatto un iMac 27"http://www.ifixit.com/Teardown/iMac-Intel-27-Inch/1236/1#s6668Il mio iMac 24" ha il vetro incluso nello chassis; il nuovo è a filo (esterno) con lo chassis.Al link che ho postato si può ben vedere anche il numero dei magneti lungo la "cornice".Forse il problema della rottura del vetro può stare anche nella scarsa attenzione di chi assembla... Tanto, una volta dentro la scatola, chi ci bada più?...Link del caso.... (per chi ha Facebook...)http://www.facebook.com/photo.php?pid=539406&id=1632818205
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Se insisti significa che non hai capito il francese e non conosci chi sta dietro al sito linkato.Insisti pure ma non ci fai una gran figura.bah
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            nei giorni scorsi si è anche parlato di rotture dovute al trasportodi certo uno schermo siffatto è molto molto delicato, metti che i corrieri hanno il vizio di sbattere i pacchi come fossero vacche morte e la rottura è servitaaltro motivo potrebbe essere il peso del vetro di protezione che collassa su sè stesso ( 27 pollici non sono pochi )però lo trovo ridicolo perchè ci sono altre case che usano per i tv lcd lo stesso sistema e di certo il vetro non si rompe
          • Fabio scrive:
            Re: ma, scusate...
            In questo caso non e' lo schermo che si rompe, ma la cornice di plastica che lo circonda.Ovviamente uno schermo 27'' e' molto grosso e per non fargli occupare troppo spazio, hanno ridotto lo spessore del bordo in plastica, riducendo anche la sua resistenza.Forse lo hanno ridotto un po troppo.O cambiano tipologia di plastica o la ingrandiscono ;)Ma questo e' un problema di progettazione.L'altro e' un problema HW, evabbe' capita. Mi dispiace solo per chi si voleva fare un bel regalo di natale e non lo avra'.
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            vabbè, problemi simili non dovrebbero esserci soprattutto da una società che si fregia di vendere prodotti di qualitàriguardo lo schermo, ho visto su vari siti che era proprio il vetro di protezione che era spaccato e non la plastica, per questo ho pensato ad un problema di peso e scarsa robustezza del vetro stessopoi se è confermato il problema dello schermo nero, ci sarà da vedere se è la scheda grafica o è il monitor il problema....ho visto che tutti danno per scontato che sia la scheda grafica ma non è mica detto
          • Fabio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Purtroppo quando inizi a vendere un po di piu', sei costretto a diminuire il time to market. E questo ti fa perdere la qualita' del prodotto.Spero per Apple di rimediare a questa figuraccia, sopratutto capitata sotto natale, altrimenti si fa presto a perdere la fama di buon prodotto.
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            Purtroppo quando inizi a vendere un po di piu',
            sei costretto a diminuire il time to market. E
            questo ti fa perdere la qualita' del
            prodotto.
            ormai è una moda diffusa, ma che fretta c'hanno poi!?!meglio mettere in commercio qualcosa 10 giorni prima o metterla in commercio completamente sicura e funzionante?non serve a nulla risparmiare 10 giorni quando poi fai una figuraccia del genereeppure sono tutti ossessionati dalla fretta di vendere
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: Fabio

            Purtroppo quando inizi a vendere un po di piu',

            sei costretto a diminuire il time to market. E

            questo ti fa perdere la qualita' del

            prodotto.



            ormai è una moda diffusa, ma che fretta c'hanno
            poi!?!

            meglio mettere in commercio qualcosa 10 giorni
            prima o metterla in commercio completamente
            sicura e
            funzionante?

            non serve a nulla risparmiare 10 giorni quando
            poi fai una figuraccia del
            genere

            eppure sono tutti ossessionati dalla fretta di
            vendereMa guarda che se c'è una cosa che si può rimproverare ad apple è proprio quella di annunciare i prodotti con troppo largo anticipo che poi vengono resi disponibili con settimane a volte mesi di ritardo rispetto all'annuncio.
          • pabloski scrive:
            Re: ma, scusate...
            e con tutto il tempo che c'hanno fanno XXXXXX del genere?però non ti fissare, pure apple nonostante gli annunci corre troppo e ovviamente taglia e cuce per mettere in vendita i nuovo gingilli il più presto possibileoppure dobbiamo ipotizzare che Jobs è un tale taccagno che ordina ai suoi produttori cinesi di usare materiali scadenti?
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: pabloski
            e con tutto il tempo che c'hanno fanno XXXXXX del
            genere?
            quindi una partita difettosa = tutti i prodotti sono fallati?
            però non ti fissare, pure apple nonostante gli
            annunci corre troppo e ovviamente taglia e cuce
            per mettere in vendita i nuovo gingilli il più
            presto
            possibilefosse vero sempre e comunque avremmo già avuto un netbook apple o un tablet apple e non è così.ergo non hai pienamente ragione.

            oppure dobbiamo ipotizzare che Jobs è un tale
            taccagno che ordina ai suoi produttori cinesi di
            usare materiali
            scadenti?oppure dobbiamo ipotizzare che tutti i CEO delle aziende del mondo abbiano a monitorare personalmente 24/24 la qualità produttiva di tutti gli stabilimenti che ricevono mandato di produrre i loro prodotti e che una partita difettosa non possa esistere?suvvia lascia da parte la superficialità
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Soprattutto se tu capissi il francese avresti già potuto trovare una risposta, magari anche parziale ai tuoi quesiti
          • logicaMente scrive:
            Re: ma, scusate...
            Magari sono andato a vedere il forum di cui parlava il sito che hai postato tu... e nelle pagine successive si parla ancora di flickering etc e dove gli utenti (anche nelle pagine successive) hanno avuto conferma della sostituzione.
          • Fabio scrive:
            Re: ma, scusate...
            Scusa se sono stato un po brusco nel post precedente.Diciamo che mischiati a tale problema c'e' anche chi scrive a riguardo del problema della cornice.Il supporto Apple gli dice che al momento in quanto funzionante, il supporto non se ne prende carico e di ripassare dopo il 9 gennaio.Ovviamente la politica di sostituzione puo' essere differente in un'Apple store, dove il contatto umano e' superiore ;)Ma in ogni caso anche se cambi una cornice rotta, ti puo' capitare quello con lo schermo che sfarfalla.Qui non e' un discorso di sostituzione immediata.Il prodotto al momento andrebbe ritirato dal commercio finche' non sistemano del tutto i problemi.Magari offrendo un buono acquisto anche simbolico a chi lo aveva comprato. Questo sarebbe un bel colpo marketing ;)"Just to let you know Apple has not fixed the problem ENTIRELY. My friend's iMac 27" had the first flicker problem but his replacement has not had any yetI had one of the first batch of iMac 27" i5s and it would flicker. It had the cracked screen as well. I went back to the store and I returned it with no restocking fee due to the cracked screen. Today, I picked up another at the store (bad idea). After returning from sleep, I saw the first flicker.I will return the iMac again. I think it may be a GPU problem as it also blanks out on my secondary display but the lines only appear on the iMac's main display. The only reason I bought it so soon was because I need a new computer for college that can actually run CS4 and is future-proof (more than a 21.5" iMac). Oh well, I have an i7-920 with a HD 5770 and P6T Deluxe on order from NewEgg. I have lost faith in Rev. A products (had so many problems with my Core Duo MacBook)."Io alla seconda volta gli avrei dato una capocciata :P ho ben altre cose da fare che fare la spola con l'Apple Store.Preferisco molto di piu' l'assistenza Dell che ha il supporto a casa.
          • italiano scrive:
            Re: ma, scusate...
            Grazie che preferisci l'assitenza Dell, ha una quota di mercato e quindi risorse che Apple neanche nei sogni più proibiti arriva a fare...
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: italiano
            Grazie che preferisci l'assitenza Dell, ha una
            quota di mercato e quindi risorse che Apple
            neanche nei sogni più proibiti arriva a
            fare...Certo peccato che poi ti ritrovi anche con loro nella palta.Ma se lo fanno gli altri tutto ok se lo fa apple è il diavolo.2 pesi 2 misure come al solito.
          • Fabio scrive:
            Re: ma, scusate...
            MAi trovato nella "palta" (non so neanche cosa significa, ma visto chi lo ha scritto posso ben immaginare) con Dell.Max 48 ore e ho il pezzo a casa con il tecnico che lo monta.
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            MAi trovato nella "palta" (non so neanche cosa
            significa, ma visto chi lo ha scritto posso ben
            immaginare) con
            Dell.
            Certo certo non è colpa mia se ignori troppe cose.
            Max 48 ore e ho il pezzo a casa con il tecnico
            che lo
            monta.Certo certo anche li alieni che ti montano le lucette vero?
          • Giorgio scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            MAi trovato nella "palta" (non so neanche cosa
            significa,prova con un dizionario, anche quello dei sinonimi va bene!
          • logicaMente scrive:
            Re: ma, scusate...
            - Scritto da: Fabio
            Scusa se sono stato un po brusco nel post
            precedente.Nessun problema, c'è molto di peggio in altri post ;)In ogni caso apprezzo sempre chi argomenta i suoi punti di vista, anche se non concordano con i miei.

            Diciamo che mischiati a tale problema c'e' anche
            chi scrive a riguardo del problema della
            cornice.ok

            Il supporto Apple gli dice che al momento in
            quanto funzionante, il supporto non se ne prende
            carico e di ripassare dopo il 9
            gennaio.[cut]
            Ma in ogni caso anche se cambi una cornice rotta,
            ti puo' capitare quello con lo schermo che
            sfarfalla.
            Qui non e' un discorso di sostituzione immediata.
            Il prodotto al momento andrebbe ritirato dal
            commercio finche' non sistemano del tutto i
            problemi.
            Magari offrendo un buono acquisto anche simbolico
            a chi lo aveva comprato. Questo sarebbe un bel
            colpo marketing
            ;)Allora... diciamo che sicuramente sono d'accordo con la parte finale (il buono): credo che molti clienti che hanno subito un disagio per questi problemi ne sarebbero ben lieti, a prescindere dal resto.Sui problemi: sono due e ben distinti. La questione del flickering (e di "schermi gialli") è legata alla scheda video: nessun dubbio che sia una questione in garanzia e che vada sistemata in via prioritaria, sia per chi ha già un mac sia per chi ne aspetta uno nuovo. Mi sembra che questa sia effettivamente la politica seguita da apple. Il problema delle cornici scheggiate è un po' più difficile da inquadrare: il numero di utenti che hanno lamentato il difetto è basso e probabilmente dovrebbe essere verificato caso per caso se il problema sia dovuto a reali problemi del cristallo o a cause legate al trasporto etc. Inoltre i difetto in questo caso è estetico e non "bloccante". Credo che sia per questi motivi che per questi inconvenienti sia stato messo lo stand-by fino a dopo le feste.Saluti.
      • ruppolo scrive:
        Re: ma, scusate...
        - Scritto da: Fabio
        Ti sbagli.
        Il problema della notizia, oltre al fatto che
        molti non avranno il loro regalo di natale, e'
        che Apple ancora non ha dato una risposta alle
        migliaia di post della gente che afferma di aver
        ricevuto il monitor
        rotto.La risposta non ha alcuna rilevanza. Il computer viene sostituito e basta. Il perché sono fatti che non riguardano l'utenza.
  • NoKia NoFesta scrive:
    Dov'è? Dov'è...
    ... Mister Ruppolo? Una volta tanto che c'è una notizia sfavorevole, senza alcuna possibilità d'appello, per la APPLE, lui , ovviamente, non si fa vedere... :D
    • ruppolo scrive:
      Re: Dov'è? Dov'è...
      - Scritto da: NoKia NoFesta
      ... Mister Ruppolo? Una volta tanto che c'è una
      notizia sfavorevole, senza alcuna possibilità
      d'appello, per la APPLE, lui , ovviamente, non si
      fa vedere...
      :DEccomi, e sono qui a far notare come l'assistenza Apple lavora bene. Non a caso è il n.1 al mondo.
      • Certo certo scrive:
        Re: Dov'è? Dov'è...
        Qua in italia (e ci sono svariati post nei forum di utenza Apple a testimoniarlo), fa discretamente XXXXXX. Ma tu non puoi ammetterlo, visto che di Macintosh ci campi.
      • LuNa scrive:
        Re: Dov'è? Dov'è...
        e ci mancherebbe... su una macchina che costa migliaia di euro se non si muovessero SUBITO muovo SUBITO un avvocato. non c'e' niente di spaventoso dovrebbe essere NORMALE questo comportamento.
        • logicaMente scrive:
          Re: Dov'è? Dov'è...
          - Scritto da: LuNa
          e ci mancherebbe... su una macchina che costa
          migliaia di euro se non si muovessero SUBITO
          muovo SUBITO un avvocato. non c'e' niente di
          spaventoso dovrebbe essere NORMALE questo
          comportamento.http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2009/12/punto-richiamo-sterzo.phpCosta più di un mac (parecchio di più), è un problema decisamente pericoloso per tutti e, se vedi, i primi esemplari sono in circolazione con questo difetto da quasi due anni.Questa è la normalità, in tutto il mondo, per tutti i prodotti.Agire a distanza di GIORNI da quando il problema si è presentato ai primi utenti è appena meno frequente...
      • non sia offensivo scrive:
        Re: Dov'è? Dov'è...
        sei sicuro di essere in buona fede?
      • DarkOne scrive:
        Re: Dov'è? Dov'è...
        - Scritto da: ruppolo
        Eccomi, e sono qui a far notare come l'assistenza
        Apple lavora bene. Non a caso è il n.1 al
        mondo.Fonte?Visto che dici sempre agli altri di argomentare con fonti invece di chiacchiere...vediamo tu cosa riesci a portare a supporto della tua frase.
        • non sia offensivo scrive:
          Re: Dov'è? Dov'è...
          Ecco i link:http://www.ciao.it/Apple_Care__Opinione_583334http://friendfeed.com/cristianofino/00a28095/il-mio-giudizio-sui-centri-autorizzati-apple(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • DarkOne scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            - Scritto da: non sia offensivo
            Ecco i link:

            http://www.ciao.it/Apple_Care__Opinione_583334

            http://friendfeed.com/cristianofino/00a28095/il-mi

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)"Sono capaci di spillarvi 79 euro anche per il supporto del lettore mp3 i-pod (ridicolo)"(ROTFL)
          • Giorgio scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            Certo certo imparziale come al solito. Una vergogna umana insomma
          • non sia offensivo scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            c'è silenzio :D
          • Giorgio scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            Ovvio la battuta ha gelato l'audience. è uno scarso, lo si sa :-D
          • albertobs88 scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            "Il mio giudizio sui centri autorizzati Apple: PESSIMO !"Beh, manda in assistenza il tuo pc. Tanto te lo tengono via "solo" un mese.
          • non sia offensivo scrive:
            Re: Dov'è? Dov'è...
            è per averne più cura (geek)
        • ruppolo scrive:
          Re: Dov'è? Dov'è...
          - Scritto da: DarkOne
          - Scritto da: ruppolo

          Eccomi, e sono qui a far notare come
          l'assistenza

          Apple lavora bene. Non a caso è il n.1 al

          mondo.

          Fonte?
          Visto che dici sempre agli altri di argomentare
          con fonti invece di chiacchiere...vediamo tu cosa
          riesci a portare a supporto della tua
          frase.http://arstechnica.com/apple/news/2008/05/apple-tech-support-ranks-1-yet-again-with-consumer-reports.arshttp://consumerist.com/2009/08/apple-has-the-best-tech-support-dell-hp-acer-have-the-worst.htmlhttp://www.laptopmag.com/mobile-life/tech-support-showdown-2009.aspx?page=4
  • arto morto scrive:
    Apple style
    In realtà stanno implementando la funzione di esplosione del display anche qui... dopo l'iPhone anche l'iMac esploderà... questi erano i beta test, adesso li sostituiscono con schermi che esplodono davvero... :DCerto che con 2000 facevano prima a mettere dei pacchi bomba nelle scatole...QUALITA' APPLE... che XXXXXXXX... anzi, no, è una feature... ti dura 3 giorni l'iMac così ne hai sempre uno nuovo... lol
  • Umi-Bozu scrive:
    Io lo dicevo
    che è sempre meglio aspettare prima di prendere un nuovo modello. sono un utente mac, ma non ho problemi a riconoscere che hanno toppato alla grande. Sui nuovi modelli è spesso così.Quando ho consigliato ad un utente di aspettare prima di comprare uno di questi iMac, mi hanno quasi dato del pazzo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2731826&m=2732355#p2732355
    • alan wake scrive:
      Re: Io lo dicevo
      hai ragione, considerando però che apple è in corsa come gli altri produttori e sforna un nuovo modello ogni sei mesi, staresti sempre in attesa....lo sbaglio è loro, hanno voluto vincere la corsa contro W7 uscendo 2 giorni prima quando non erano pronti, bastava percorrere la strada di lealtà verso il cliente che li contraddistingueva e ignorare la corsa all'io ce l'ho più lungo.Tanto c'è poco da fare, sempre quella quota di mercato da anni si ritrovano, così possono fare solo che peggio
      • Certo certo scrive:
        Re: Io lo dicevo
        - Scritto da: alan wake
        lo sbaglio è loro, hanno voluto vincere la corsa
        contro W7 uscendo 2 giorni prima quando non erano
        pronti, bastava percorrere la strada di lealtà
        verso il cliente che li contraddistingueva e
        ignorare la corsa all'io ce l'ho più
        lungo.La lealtà verso il cliente è solo nella vostra testa.
      • Giorgio scrive:
        Re: Io lo dicevo
        - Scritto da: alan wake
        hai ragione, considerando però che apple è in
        corsa come gli altri produttori e sforna un nuovo
        modello ogni sei mesi, staresti sempre in
        attesa....
        Come per tutto

        lo sbaglio è loro, hanno voluto vincere la corsa
        contro W7 uscendo 2 giorni prima quando non erano
        pronti, bastava percorrere la strada di lealtà
        verso il cliente che li contraddistingueva e
        ignorare la corsa all'io ce l'ho più
        lungo.E il nesso dove starebbe dato che W7 è un OS concorrente di SL?Al limite potevi far riferimento al tipo di cpu e non all'OS che poco c'azzecca.Mah

        Tanto c'è poco da fare, sempre quella quota di
        mercato da anni si ritrovano, così possono fare
        solo che
        peggioCerto, soprattutto alla luce del fatto che tu ignori bellamente le cifre riguardanti quello di cui parli.Fiato alle trombe...e via che si riparte.
  • Ciobix scrive:
    Ma il titolo dell'articolo...
    ... 'azzo c'entra con l'articolo?Leggendo il titolo ho pensato che la Apple stesse per lanciare già la versione aggiornata degli iMac, con nuovi display.
    • Certo certo scrive:
      Re: Ma il titolo dell'articolo...
      Non funzionano manco questi e ne vuoi già degli altri?
      • Giorgio scrive:
        Re: Ma il titolo dell'articolo...
        Certo certopwned
      • albertobs88 scrive:
        Re: Ma il titolo dell'articolo...
        - Scritto da: Certo certo
        Non funzionano manco questi e ne vuoi già degli
        altri?Ma sono l'unico con il 27 pollici funzionante?
        • dtorrig scrive:
          Re: Ma il titolo dell'articolo...
          imac 27, in uso da 20 gg, tutto perfettissimo e che goduria!!!!!!!!!!!!
        • DarkSchneider scrive:
          Re: Ma il titolo dell'articolo...
          - Scritto da: albertobs88
          - Scritto da: Certo certo

          Non funzionano manco questi e ne vuoi già degli

          altri?

          Ma sono l'unico con il 27 pollici funzionante?No anche quelli esposti negli Apple store, dai vari Reseller e Megastore funzionano tutti alla perfezione.(rotfl)
  • Pippppero scrive:
    E la famosa qualità superiore Apple?
    Dov'è adesso eh macachi?
    • alan wake scrive:
      Re: E la famosa qualità superiore Apple?
      Ho ordinato un 27 i7 8 gb il 20 ottobre, mi è arrivato dopo 1 mese rotto (problemi al monitor, fasce verdi sullo schermo) in settimana dovrebbe arrivare il reso, spero finalmente funzionante.I discorsi sulla qualità sono effettivamente tutta "fuffa", l'unica cosa che veramente funziona alla apple di questi tempi è l'ufficio resi e sostituzione....Per quel poco che l'ho provato effettivamente mi ha entusiasmato, parlo obbiettivamente e sicuramente non da fanboy (visto che dopotutto a tutt'oggi non ho un mac, quindi non posso esserlo)
      • Certo certo scrive:
        Re: E la famosa qualità superiore Apple?
        - Scritto da: alan wake
        I discorsi sulla qualità sono effettivamente
        tutta "fuffa", l'unica cosa che veramente
        funziona alla apple di questi tempi è l'ufficio
        resi e
        sostituzione....Sei già fortunato che non ti abbiano "mandato in XXXX e basta" Quando prese il comando, Steve si trovò a ereditare un programma di assistenza, chiamato Sos Apple, che consentiva ai clienti di avere supporto telefonico vita natural durante. Sul piano finanziario, era stata una pessima mossa per la Apple. Steve ordinò di cessare il programma."Come faccio con i clienti che hanno un contratto di garanzia?" chiese Jeff."Mandali in XXXX e basta" rispose Steve. Bravo. Così si fa!
        • Giorgio scrive:
          Re: E la famosa qualità superiore Apple?
          Certo certo :-Dci postate il numero di caso trattato così verifichiamo se non sono balle come al solito?
      • E.T. scrive:
        Re: E la famosa qualità superiore Apple?
        - Scritto da: alan wake
        Ho ordinato un 27 i7 8 gb il 20 ottobre, mi è
        arrivato dopo 1 mese rotto (problemi al monitor,
        fasce verdi sullo schermo) in settimana dovrebbe
        arrivare il reso, spero finalmente
        funzionante.E ti arriverà rotto pure quello!
    • ruppolo scrive:
      Re: E la famosa qualità superiore Apple?
      - Scritto da: Pippppero
      Dov'è adesso eh macachi?LA qualità superiore sta anche nell'assistenza, che infatti si è mossa subito.
    • ortega7 scrive:
      Re: E la famosa qualità superiore Apple?
      - Scritto da: Pippppero
      Dov'è adesso eh macachi?Sei un lignaro?Perché se lo sei dovresti avere di meglio da fare per 'sto SO degli anni 80 (quando non copia) !!!
  • al tappeto scrive:
    a happy day
    for wintards -_-
  • Enjoy with Us scrive:
    Non capisco...
    ... come fa un malfunzionamento di una scheda grafica a causare la rottura di un angolo del display? (nell'articolo si parla di crepa!)Boh... misteri apple!
    • nome e cognome scrive:
      Re: Non capisco...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... come fa un malfunzionamento di una scheda
      grafica a causare la rottura di un angolo del
      display? (nell'articolo si parla di
      crepa!)
      Boh... misteri apple!Ruppolo mode onApple è l'unica a produrre un sistema perfettamente integrato, quindi è ovvio che se si rompe un componente si rompano anche tutti gli altri. E' l'ennesima prova della bontà dei prodotti apple e della scarsa qualità di tutti gli altri. Voi poveracci siete costretti a cambiare la sola scheda video mentre a noi, apple da anche un display nuovo.Ruppolo mode off
    • ciao scrive:
      Re: Non capisco...
      Non capisco.......strano ! ;)
    • Rainheart scrive:
      Re: Non capisco...
      Dove sta scritto che è stato il problema alla scheda video a causare la crepa? C'è scritto problemi alla scheda e anche al display.
      • ciao scrive:
        Re: Non capisco...
        E' fatto cosi, legge una notizia e la interpreta
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Non capisco...
        - Scritto da: Rainheart
        Dove sta scritto che è stato il problema alla
        scheda video a causare la crepa? C'è scritto
        problemi alla scheda e anche al
        display.L'articolo è incentrato su un presunto problema all'adattatore grafico, tuttavia il difetto descritto parla di crepe sul display... se a voi sembra congruo...
        • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
          Re: Non capisco...
          Oh, ma sei de' coccioSONO DUE PROBLEMI SEPARATIMa secondo te, come diavolo fa una scheda video a crepare il display ?
          • Giorgio scrive:
            Re: Non capisco...
            - Scritto da: Gran Visir De Mec Ojony
            Oh, ma sei de' coccio

            SONO DUE PROBLEMI SEPARATI

            Ma secondo te, come diavolo fa una scheda video a
            crepare il display
            ?Beh nel mondo di Enjoy tutto è possibile...
        • phila scrive:
          Re: Non capisco...
          senti.. la prossima volta chiediamo a quelli di P.I. di aggiungere delle vignette esplicative.. magari così anche tu riesci finalemnte a capire le notizie.ma forse m'illudo
  • nome e cognome scrive:
    eh il controllo qualità di apple
    Un nome, una garanzia come la Skoda degli anni 90.
    • ciao scrive:
      Re: eh il controllo qualità di apple
      Meglio una Duna, no ?
    • Giorgio scrive:
      Re: eh il controllo qualità di apple
      Che tu evidentemente poco conosci, giusto? :-D
      • nome e cognome scrive:
        Re: eh il controllo qualità di apple
        - Scritto da: Giorgio
        Che tu evidentemente poco conosci, giusto? :-DNono... nel tempo libero tratto rottami: skoda e macintosh...
        • Giorgio scrive:
          Re: eh il controllo qualità di apple
          Rottami di neurone, in primi i tuoi si direbbe.Non dovevi dar conferma di quanto è risaputo.Ma continua pure con la Skoda, illuminaci su tutti i problemi degli anni 90 e sulle loro soluzioni...dettaglia pure eh
  • GodBlessAme rica scrive:
    godo
    come da titolo.
    • damage92 scrive:
      Re: godo
      misantropo
    • Fabio scrive:
      Re: godo
      Io no. Penso a quei poveretti che hanno speso una fortuna per farsi un regalo di natale ed ora lo possono usare come soprammobile.
      • nome e cognome scrive:
        Re: godo
        - Scritto da: Fabio
        Io no. Penso a quei poveretti che hanno speso una
        fortuna per farsi un regalo di natale ed ora lo
        possono usare come
        soprammobile.Beh? Quali altri usi vedi in un macintosh? Apple potrebbe vendere gli imac senza proXXXXXri e dire agli utenti che montano un nuovo, rivoluzionario, modello di proXXXXXre quantistico che elabora le istruzioni in una dimensione parallela e tutti i macachi osannerebbero le prestazioni del mac.
        • ciao scrive:
          Re: godo
          Pensa che figura di XXXXX se lo facesse veramente (rotfl)
          • non sia offensivo scrive:
            Re: godo
            beh almeno uno z80 lo metterebbe
          • nome e cognome scrive:
            Re: godo
            - Scritto da: ciao
            Pensa che figura di XXXXX se lo facesse veramente
            (rotfl)Lo farà, lo farà ... il macaco è pronto per la dimensione parallela, gli stanno rifilando monitor rotti e schede grafiche su pc che partono da 1700 dollari e il macaco medio plaude alla magnanima decisione di sostituire le macchine DOA senza farti pagare...
          • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
            Re: godo
            Mi sta bene scherzare un po' , ma se mi tiri fuori prezzi che vedi solo nella tua testa "io non ci sto".iMac a partire da 1199 dollarihttp://store.apple.com/us/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MTAyNTQzNjAAbbiate un po' di dignitá per favore, ma mica per me , per voi
          • pabloski scrive:
            Re: godo
            dovella e dignità??? ah ah ah, andiamo non scherzarelui gode nel fare figuracce su tutti i forum italiani e stranieri
        • io me scrive:
          Re: godo
          è dura desiderare una cosa e non potersela permettere vero?e non cominciare con la solita manfrina che con 500 euri ti fai un super pc con ultra proXXXXXre, mega scheda grafica, l'ubuntu di turno ecc ecc, che tanto non è vero.
          • Certo certo scrive:
            Re: godo
            Guarda che forse la desideriamo molto meno di quanto tu voglia far ti credere. Ma si sa, se voi macachi vi immaginate qualcuno che sbava mentre usate i vostri iMac con raffinato design da erogatori delle cure termali, vi sentite ancora più furbi di quanto non vi fanno già sentire gli spot "get a mac".[img]http://www.eporediasalus.it/FG-Aerosol.jpg[/img]
          • Giorgio scrive:
            Re: godo
            Certo certo la razzata quotidiana l'hai detta ora vai che l'esorcista ti aspetta. Nel frattempo okkio a non farti sgamare quando cambi nick per postare sempre qui eh :-Dpwned
          • nome e cognome scrive:
            Re: godo
            - Scritto da: io me
            è dura desiderare una cosa e non potersela
            permettere
            vero?

            e non cominciare con la solita manfrina che con
            500 euri ti fai un super pc con ultra proXXXXXre,
            mega scheda grafica, l'ubuntu di turno ecc ecc,
            che tanto non è
            vero.Vero o no a me non serve ne imbutu ne il superproXXXXXre, ne tantomeno un catorcio con la mela sopra. Con 500 euro mi pago il viaggio a Tallin e 48 ore di maialate. Altro che monitor crepati...
          • Gran Visir De Mec Ojony scrive:
            Re: godo
            Tu sei proprio andato a puttane ! (rotfl)Dovevo dirla
        • Giorgio scrive:
          Re: godo
          Come al solito fuffa e poco altro esce dalla tua fogn...ehm bocca eh
        • MacOSXDevel oper scrive:
          Re: godo
          E' evidente che la NON conoscenza degli argomenti porta le conclusioni, seppur ironiche, che hai scritto.Continuate pure con MS, convinti che W7 sia qualcosa di innovativo, veloce a affidabile. Contenti voi.
    • Nome e cognome scrive:
      Re: godo
      Anche io, di fronte al mio iMac nuovo, godo. A ciascuno il suo.Non dimenticarti di votare Di Pietro!
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