Google è sempre più primo

Secondo le stime nell'ultimo mese Mountain View ha superato nuovamente quota 72 per cento del market share di utilizzo dei motori di ricerca

Roma – Google torna a guadagnare mercato per quanto riguarda i motori di ricerca: secondo le ultime stime elaborate da Experian Hitwise , BigG avrebbe superato nuovamente quota 72,17 per cento.

Ad aprile 2010 il motore di ricerca di Mountain View deteneva il 71,40 per cento del suo settore di mercato, a maggio è tuttavia riuscito a riguadagnare quasi un punto percentuale superando quota 72.

A farne le spese sono Yahoo!, sempre al secondo posto, che però tra aprile e maggio segna un meno tre per cento, e Bing, che interrompe la lieve crescita avuta da dicembre quando deteneva secondo le stime di Hitwise l’8,92 per cento, perde qualcosa e si attesta al 9,23 per cento rispetto al 9,43 di aprile.

Nonostante il dominio apparentemente incontrastato di Mountain View, con Microsoft e Bing costrette a guardare dal basso in alto anche con la collaborazione che doveva spingerle verso il recupero, nello specifico Bing regge nelle categorie di ricerca salute e shopping , mentre Yahoo! per quanto riguarda le automobili e sempre al capitolo spese voluttuarie.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • VinX scrive:
    Spettacolare
    Ma LOOOOOOOOOOOOOOL!!!?!
  • ephestione scrive:
    come si direbbe, 0wned
    mai pesce d'aprile fu più efficace :D
    • Giovanni Trambusti scrive:
      Re: come si direbbe, 0wned
      Perché pesce d'aprile? L'unicorno esiste veramente, a Prato, nel parco di Galceti:http://aldopiombino.blogspot.com/2008/06/lunicorno-di-galceti-riflessioni-sugli.htmlQui c'è addirittura un video:http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=78115841f762f91bGianni
      • bLax scrive:
        Re: come si direbbe, 0wned
        credo che si intendesse scherzosamente "carne bianca" anche perchè dovrebbe avere le ali.....ed essere bianco! :Dkmq questi 'so scemi....perché? PERCHé i giudici americani non mettono agli arresti gente tanto idiota.....motivo..."hai disturbato il lavoro di giudice con scemenze di proporzioni....e qui ci sta benissimo...epiche!!!"
Chiudi i commenti