Google, un acquisto per le offerte geolocalizzate

Acquistata startup i cui servizi appaiono destinati ad essere integrati in Maps, seguendo le orme di Groupon

Roma – Google ha acquisito The Dealmap , startup che offre un servizio di offerte e sconti geolocalizzati sul modello di Groupon.

A differenza del servizio offerto da quest’ultimo, peraltro finito nel mirino di molte grandi aziende tra cui la stessa Google , Dealmap offre indicazioni direttamente sulle mappe digitali, con localizzazione riferita alla propria area geografica.

I termini a cui si è chiuso l’affare rimangono riservati. Un portavoce di Google ha riferito che Mountain View “era rimasta impressionata dai progressi registrati dal team di Dealmap” e di essere “entusiasta di dargli il benvenuto”.
Nel frattempo il servizio continuerà ad operare, anche se occorre vedere come Dealmap e Google decideranno di operare nel lungo periodo.

Offrendo un servizio di offerte localizzate basate su mappe, è logico supporre che Dealmap possa rappresentare l’anello di congiunzione tra Google Maps e le inserzioni del suo Offers.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti