Google, un aumento arcobaleno

Riparata quella che in tanti vedevano come un'ingiustizia. Gli stipendi dei dipendenti omosessuali lieviteranno di circa mille dollari. Necessari a pagare una tassa per la copertura sanitaria dei partner

Roma – C’è chi ha sottolineato come si tratti di una mossa giusta e progressista, che dovrebbe servire da esempio per tutte le aziende della Silicon Valley. Google ha recentemente annunciato che tutti i suoi dipendenti omosessuali potranno contare su un significativo aumento di stipendio .

E non si tratta di un premio per festeggiare la 40esima pride parade – tenutasi di recente per le strade di San Francisco – a cui hanno partecipato circa 300 googler . BigG ha invece deciso di riparare a quella che in molti vedevano come un’ingiustizia sociale. Ovvero una speciale tassa imposta dal governo federale della California.

Che in sostanza prevede il pagamento di una media di circa mille dollari a dipendente , affinché il proprio convivente – se non dipendente a sua volta – possa beneficiare di una copertura sanitaria. Una tassa che non viene tuttavia applicata a tutti i dipendenti eterosessuali, in quanto sposati o comunque in grado di farlo.

L’azienda di Mountain View aumenterà dunque della stessa cifra lo stipendio dei suoi impiegati omosessuali, aggiungendo così un nuovo benefit a quelli già garantiti. Che vanno dai pasti gratuiti all’assistenza medica sul luogo di lavoro, dall’istruttore di fitness ai 5 mesi stipendiati per maternità. Un benefit che avrà inoltre valore retroattivo.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pinco Pallino scrive:
    Decrypt please
    Ma perchè gli articoli pubblicati su qst portale sono spesso criptici e non fanno uso di un italiano scorrevole? Possibile che bisogna impiegare mezz'ora per capire l'argomento? Mah...
  • Steve Unemployed scrive:
    citazione errata
    Redazione, per cortesia, prima di tradurre e citare un articolo in italiano (ma serve tradurre dall'inglese? ok se fosse stato cinese ma...) cercate almeno di capirlo in lingua originale. L'ultima frase "ZEN" non e' di Steve Jobs (morisse domani lui e la sua apphole, ovviamente) ma di "TOM" (che ha pienamente ragione, ndr)
  • DarkOne scrive:
    Non era un fake?
    http://www.engadget.com/2010/07/03/steve-jobs-emails-are-real-claims-boy-genius-report-says-appl/
  • resumed jobs scrive:
    il bello è
    che mail.app permette di firmare i messaggi con chiave crittografica.Ma magari Steve usa gmail? ;)
    • iFON Ruppolo 40 scrive:
      Re: il bello è
      Jobs odia i nati nel 1975 !http://news.wintricks.it/web/hardware-telefonia/32050/scoperto-curioso-bug-ios4/
      • Gigi scrive:
        Re: il bello è
        Ma anche no dato che non si verifica a tutti.E se per quello pure col 1969 ad alcuni da problemi.Riprova e controlla.
  • 1977 scrive:
    Questa, invece..
    ..e' vera.http://bit.ly/c5X7Ur
    • gips scrive:
      Re: Questa, invece..
      quindi il telefono mostrerebbe di base troppe tacche qunado in realtà dovrebbe mostrarne meno....giusto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Questa, invece..
        Già... e tutti gli iPhone hanno questo problema.Mi sembra una scusa dell'ultimo minuto per cercare di salvare la faccia.
        • iFON Ruppolo 40 scrive:
          Re: Questa, invece..
          Hanno pure mostrato come le marmotte usino un Apps che insegna loro su come incartare la cioccolata, ma non ditelo a nessuno o rischiate di sparire.
    • il signor rossi scrive:
      Re: Questa, invece..
      - Scritto da: 1977
      ..e' vera.

      http://bit.ly/c5X7UrGià, e finalmente si scoprirà se questo problema è veramente così grave come si vuol far credere: scommetto infatti che quelli che aderiranno all'offerta di Apple (restituire l'iphone ed essere rimborsati) saranno quattro gatti. Gli altri si godranno l'iphone 4 senza paranoie.
      • panda rossa scrive:
        Re: Questa, invece..
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: 1977

        ..e' vera.



        http://bit.ly/c5X7Ur

        Già, e finalmente si scoprirà se questo problema
        è veramente così grave come si vuol far credere:
        scommetto infatti che quelli che aderiranno
        all'offerta di Apple (restituire l'iphone ed
        essere rimborsati) saranno quattro gatti. Gli
        altri si godranno l'iphone 4 senza
        paranoie.Anche perche' sono 4 gatti quelli che usano l'iPhone per telefonare.L'iPhone si usa principalmente per far vedere che si ha l'iPhone, e in seconda istanza per scaricare le apps idiote a pagamento.
    • nuovo aggiorname nto scrive:
      Re: Questa, invece..
      anche questo è verohttp://vimeo.com/12864890speriamo lo sistemino nel 4.0.2
      • Googler scrive:
        Re: Questa, invece..
        A guardare quel video non mi sembra un problema software... È chiaramente hardware! :/
      • 1977 scrive:
        Re: Questa, invece..
        - Scritto da: nuovo aggiorname nto
        anche questo è vero

        http://vimeo.com/12864890

        speriamo lo sistemino nel 4.0.2Leggi i commenti dell'autore del video:"For what it's worth, I couldn't get it to reproduce in a cafe a few days later, so this could be a problem only in some areas."Il che conferma le parole di Apple.
        • finale mex vs 1977 scrive:
          Re: Questa, invece..
          certo hai ragione te. quindi oltre all'eventuale impugnatura adesso è sbagliata anche l'abitazione!se ruppolo non si fa vivo a breve te la giochi con mex per il suo posto!
          • 1977 scrive:
            Re: Questa, invece..
            - Scritto da: finale mex vs 1977
            certo hai ragione te. quindi oltre all'eventuale
            impugnatura adesso è sbagliata anche
            l'abitazione!

            se ruppolo non si fa vivo a breve te la giochi
            con mex per il suo
            posto!se sei capace, leggiti questo ulteriore nuovo intervento dalla rete:http://bit.ly/9mKcr0Soprattutto, vai sul sito di gizmodo (http://bit.ly/9mKcr0) e vatti a guardare il grafico.Accendi il cervello e capisci da solo come il problema, in realta' non esiste, trattandosi di un telefono che si ha un problema evidente i ricezione, ma e' anche un telefono che beneficia di un antenna metallica esterna, pertanto prende mediamente di piu'.Quindi, ripeto se sai leggerti il grafico, capirai da solo che il problema non sussiste.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 luglio 2010 18.19-----------------------------------------------------------
          • finale mex vs 1977 scrive:
            Re: Questa, invece..

            Quindi, ripeto se sai leggerti il grafico,
            capirai da solo che il problema non sussiste.gol di 1977, 1-0...per ora ruppolo e mex non si vedono
          • 1977 scrive:
            Re: Questa, invece..
            - Scritto da: finale mex vs 1977

            Quindi, ripeto se sai leggerti il grafico,

            capirai da solo che il problema non sussiste.

            gol di 1977, 1-0...per ora ruppolo e mex non si
            vedonova bene. quando viene ora di uscire dall'asilo chiama che ti vengo a prendere. pero' chiamami sul nokia, che il mio iPhone 4 non prende.
          • 6c6f676963 scrive:
            Re: Questa, invece..
            Non posso credere che ci sono persone che si sono addirittura bevute la storia delle visualizzazione delle barre, come se la caduta di chiamata fosse dovuta a quello..Ho dato un occhiata alla scala pubblicata da Anandtech e segnalava una tacca con 50dB di atenuazione una tacca con 2 l'altra con 4 etc. Il problema della perdita della chiamata, secondo me, e questo: il telefono in realtà prende 2 o 3 tacche ma a causa dell'algoritmo errato vengono visualizzate 5. Quando si tocca il "punto" vengono messe in corto le due antenne con il dito e il segnale cala di quei 20-30dB come segnalato da Anandtech, e se scende sotto 113dB la chiamata cade.Forse con l'aggiornamento chi vedrà le 5 tacche non avrà piu problemi di caduta di chiamata, mentre chi ha 2-3 tacche vedrà cadere la chiamata se tocca quel punto.Insomma il problema c'è ed è a livello hardware e non risolverà nulla. Questa mossa di Apple è una buffonata potevano inventarsene una migliore-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 luglio 2010 22.05-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Questa, invece..
            Concordo, adesso la potenza del segnale è sempre al massimo o comunque ingannevole (tutto da verificare però!)In futuro, quando vedrai 1 tacca, probabilmente non ti verrà nemmeno voglia di iniziare una telefonata e cercherai una zona più coperta.Però, se tutto questo fosse uscito il primissimo giorno, la Apple ci avrebbe fatto una figura migliore, invece di sostenere la tesi della mano sbagliata.Avrebbero dovuto prima scusarsi per l'inconveniente e poi dire che avrebbero fatto ulteriori test.Tutti i giorni le persone commettono errori, basta avere l'umiltà di ammetterlo.
          • 6c6f676963 scrive:
            Re: Questa, invece..
            Da utente Apple mi sento un pò preso per il XXXX da questo comunicato uscito oggi. E da ex'possesore di un iPhone 3gs ti posso comfermare che anche questo ha il problema delle tacche. Con 1-2 a volte non riuscivo a effetuare le chiamate. Secondo me il "problema" c'era già dai vecchi iPhone ma con il 4 questo e diventato più evidente per via dell errore di progettazione dell antenna.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 luglio 2010 23.15-----------------------------------------------------------
          • Gigi scrive:
            Re: Questa, invece..
            Bla bla bla tanto qualsiasi cosa avessero fatto e prima, stareste ugualmente qua a starnazzaci contro.
          • Gigi scrive:
            Re: Questa, invece..
            Accendilo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Questa, invece..
            Basta comprare la iCasa e sei a posto, te la cavi solo con un mutuo da 2000 euro al mese per tutta la vita...
          • Gigi scrive:
            Re: Questa, invece..
            con iNeurone dovresti cavartela più a buon mercato.
        • ciao scrive:
          Re: Questa, invece..
          per un'azienda che utilizza il viral marketing regolarmente, credi sia un prob far aggiungere un piccolo ritocco, anche dall'autore, su un video di youtube??? sara' un non prob, ma i casi son due (il prodotto in se e' molto bello, folle come prezzo, e per un cell che dura max un anno e' FORSE eccessivo):o e' una nuova strategia di marketing, confermiano in parte i finti difetti, e facciamo tutto il discorsino 'tacchette' abbastanza ridicolo (un jobs o chi per lui che parli di tacchette mi fa sorridere, sembra che parli a bambini dell'asilo.. e se penso al target 'presunto' mi viene da sorridere) ma poi funziona perfettamenteoppure hanno toppato come e' capitato qualche (non tante) volte in passatol'unica cosa sensata e' aspettare un poco di commercializzazione in ita e valutare, il day0 lasciatelo ai pollima fate voipppppps:SE i prob toccando il cell fossero reali i prob, per aggirarli nei video credo basterebbe o un poco di spray isolante sulle dita, oppure un pezzetto di scotch sul cell nulla di particolarmente complicatociao
Chiudi i commenti