E se l'halving di Bitcoin fosse un 'non evento'?

E se l'halving di Bitcoin fosse un 'non evento'?

Una riflessione sui possibili effetti immediati, e sulle potenziali conseguenze di lungo termine, dell'halving di Bitcoin ormai alle porte.
E se l'halving di Bitcoin fosse un 'non evento'?
Una riflessione sui possibili effetti immediati, e sulle potenziali conseguenze di lungo termine, dell'halving di Bitcoin ormai alle porte.

Quando manca ormai una settimana circa all’appuntamento con l’halving di Bitcoin, i tempi sono maturi per una riflessione sulle conseguenze del dimezzamento che interesserà le ricompense riconosciute ai miner e l’introduzione di nuove monete. E, se a dispetto di tutte le anticipazioni, si trattasse di un non evento? Si tratta di uno scenario da prendere in considerazione, soprattutto se si sta guardando con interesse all’ambito delle criptovalute (in tal caso, ci si può affidare a eToro per la gestione del proprio portafoglio).

Halving Bitcoin: quali saranno le conseguenze?

È l’ipotesi messa sul tavolo da un’interessante analisi appena pubblicata, cercando di rispondere alla domanda Cosa dovresti fare come investitore?, in relazione proprio a quanto sta per accadere. Se da un lato è prevedibile che, subito dopo l’halving, il prezzo di BTC possa subire una variazione significativa, frutto delle transazioni effettuate da chi opera in modo speculativo, dall’altro, la scarsità intrinseca della moneta virtuale e l’andamento della domanda nel tempo, potrebbero suggerire di approcciare il dimezzamento come un non evento, concentrandosi sulle evoluzioni nel lungo termine di Bitcoin e non agendo esclusivamente in base a quanto accadrà tra pochi giorni. Insomma, con una strategia lungimirante.

Il prezzo di Bitcoin e delle altre principali criptovalute aggiornato all'11 aprile 2024

Ad oggi, la certezza è che il valore si è attestato al di sopra della soglia dei 70.000 dollari, mai toccata in passato. È merito della crescita significativa fatta registrare nel corso degli ultimi mesi. Il record storico, poco al di sotto dei 74.000 dollari, risale a metà marzo.

eToro è tra le realtà più longeve del settore, attiva fin dal 2007 e da oltre un decennio nell’ambito blockchain. Propone oltre 70 criptovalute e numerose altre tipologie di asset, potendo contare su una community formata da più di 30 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo. Per altre informazioni a proposito degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma, a partire da CopyTrader, puoi visitare il sito ufficiale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 apr 2024
Link copiato negli appunti