HDMI contro i cavi illegali

Il gruppo non vede di buon occhio gli adattatori irrispettosi che combinando HDMI e mini DisplayPort. Fa eccezione Apple

Roma – Il consorzio che vigila sull’evoluzione della scart dichiara illegali la maggior parte degli adattatori da mini DisplayPort ad HDMI prodotti da terze parti. Tutti quelli che non dispongono della licenza HDMI.org dovrebbero essere semplicemente ritirati dal mercato.

Secondo le ferme specifiche del gruppo, i cavi devono possedere solo connettori High-Definition Multimedia Interface alle due estremità. Tutti quei prodotti ibridi che non rispettano tali caratteristiche non possono garantire la qualità audiovisiva promessa dallo standard per l’alta definizione.

Al momento non sono previsti test ufficiali per gli adattatori che fungono da ponte tra HDMI e mini DisplayPort, utilizzato da colossi come Apple e Toshiba. Quindi i dongle di questo tipo sfuggono al controllo qualità dell’associazione e potrebbero nascondere dei problemi di compatibilità.

HDMI.org ha precisato che procederà per vie legali contro le aziende che continueranno a produrre adattatori fuori dai binari dei requisiti predefiniti. A quanto pare, il consorzio non considera un problema la combinazione DisplayPort-HDMI femmina , dato che in questo tipo di accessorio-prolunga può essere inserito un “vero” cavo HDMI con licenza ufficiale.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Vecchio scarpone scrive:
    Ma è Punto Informatico o Decathlon?
    Come da oggetto.
  • Fartman scrive:
    lo spray all amuchinannfa lo stesso ?
    lo spray igienizzante non fa la stesa cosa ? e la bolletta elettrica di sto coso chi la paga?
  • marc scrive:
    Cannoni per le mosche?
    Basta un'ora di freezer (dentro un sacchetto chiuso naturalmente) per farle tornare inodore!
  • iupiter scrive:
    antizanzara
    io le metto sul balcone della finestra...sono meglio della citronella contro le zanzare.
    • Vecchio scarpone scrive:
      Re: antizanzara
      - Scritto da: iupiter
      io le metto sul balcone della finestra...sono
      meglio della citronella contro le
      zanzareQuesta poi... guarda che le zanzare te le trovi addosso quando sudi anche di più di quando non sudi... per quale ragione dovrebbero essere tenute lontane dall'odore di sudore delle scarpe?
  • Torque scrive:
    E in caso di malfunzoinamento...
    In meno di un'ora, il 95% degli occupanti della stanza svilupperanno cataratta, melanomi e feticismo delle scarpe.
Chiudi i commenti