Hillary Clinton gioca con il suo meme

Il tormentone su Hillary Clinton che invia SMS porta i due responsabili della diffusione al Dipartimento di Stato. Per un saluto e un autografo
Il tormentone su Hillary Clinton che invia SMS porta i due responsabili della diffusione al Dipartimento di Stato. Per un saluto e un autografo

Il Segretario di Stato degli Stati Uniti Hillary Clinton si è prestata ad arricchire il meme di cui era protagonista.

Il meme ruota attorno a due foto, una scattata dal fotografo di Reuters Kevin Lamarque, l’altra da Diana Walker di Time . Clinton sta guardando il BlackBerry che ha in mano, presumibilmente alle prese con un messaggio, il testo del quale, all’insegna delle sgrammaticate parole stile Lolcatz e con la firma Hillz , viene di volta in volta sovrapposto costruendo conversazioni con altri personaggi famosi impegnati a mandare messaggi.

Artefice principale del tormentone è il Tumblr Texts from Hillary e proprio i suoi autori, Adam Smith e Stacy Lambe, hanno ora ricevuto la consacrazione dell’ex first lady e attuale Segretario di Stato.

Lo staff di Clinton ha inviato al blog una propria versione del meme con protagonisti anche i due creatori, che sono stati poi accolti al Dipartimento di Stato.
Qui, Hillary “Hillz” Clinton li ha ringraziati “for the many LOLZ” con un autografo e si è prestata anche a scattare una nuova foto a testimonianza dell’incontro.

Clinton e il suo meme

La foto, nel diventare meme ha permesso all’attuale Segretario di Stato di offrire un’immagine di sé diversa e dotata di un certo appeal online, in particolare sulle nuove generazioni.

Claudio Tamburrino

fonte immagine

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti