Il mercato dei PC continua a far registrare numeri alquanto depressi e una condizione di stagnazione generale. Gli ultimi risultati trimestrali di Hewlett-Packard e Dell confermano questo stato di cose, valido soprattutto nel caso di HP. In futuro la situazione dovrebbe migliorare, anche grazie al debutto sul mercato di Windows 8.
Per HP il consuntivo finanziario del primo trimestre del 2012 è a dir poco negativo: i ricavi complessivi sono scesi del 44 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con le perdite maggiori registrate proprio nelle zone del mondo (Asia) in cui il mercato è in crescita.
Particolarmente negativo l’impatto sulla divisione PC, mentre il CEO Meg Whitman dice di essere impegnata a “prendere le misure necessarie a migliorare i processi, aumentare l’efficacia e capitalizzare sulle opportunità emergenti per riaffermare la leadership tecnologica di HP”.
Gergo aziendalista a parte, per Whitman è stato un esordio complesso: il manager ha preso il posto dopo la cacciata a tempo di record di Leo Apotheker, il CEO che voleva stampare la parola “cloud” su ogni prodotto e infilare WebOS anche nei tostapane.
HP intende “capitalizzare sulle opportunità emergenti”, ma intanto penserebbe a licenziare una parte della sua ingente forza lavoro per ridurre le spese nell’immediato. La corporation sarà però “ben posizionata su Windows 8 per piattaforma x86 entro le vacanze” di fine anno, promette Whitman.
Se HP piange, Dell sorride ma con moderazione: la trimestrale della texana ha fatto registrare una crescita di ricavi del 2 per cento fino a 16 miliardi di dollari, ma nello stesso tempo gli utili netti sono crollati del 18 per cento. Nondimeno, Dell definisce il precedente anno finanziario come il maggior successo nella storia della società con 62 miliardi di dollari incamerati in totale.
Alfonso Maruccia
-
ridicolo
totalmente ridicolono problemRe: ridicolo
Perché? Mi sembra del tutto interessante...almeno un passo avanti da questo punto di vista.Se l'avessero fatto all'estero staremo qua a dire "mentre in Italia ancora non blablabla"...Etan LockRe: ridicolo
- Scritto da: Etan Lock> Perché? Mi sembra del tutto interessante...almeno> un passo avanti da questo punto di> vista.> > Se l'avessero fatto all'estero staremo qua a dire> "mentre in Italia ancora non> blablabla"...avremmo detto che era una minc****a comunque...pippo cammelloRe: ridicolo
Concordo. Facendo un parallelo è come se, quando la inventarono, all'auto a motore avessero aggiunto uno spargitore di XXXXX di cavallo perchè, insomma, non possiamo lasciare i poveri spazzini di XXXXXX di cavallo senza lavoro.Ricreare artificiosamente i problemi ed i limiti di una soluzione vecchia sulla nuova che ne sarebbe altrimenti immune, col solo scopo di tutelare interessi di minoranze arrichitesi sul vecchio sistema è stupido ed antieconomico.fagottoRe: ridicolo
>>>>>Ricreare artificiosamente i problemi ed i limiti di una soluzione vecchia sulla nuova che ne sarebbe altrimenti immune, col solo scopo di tutelare interessi di minoranze arrichitesi sul vecchio sistema è stupido ed antieconomico.Hai ragione ma almeno e' qualcosa di diverso, chissa' che domani non si faccia qualche altro passo avanti.kornPerchè la copia deve rimanere occupata?
Non c'è nessun bisogno di fare questo... il download mica dura 14 giorni, nemmeno con una connessione a 56k!uno qualsiasiRe: Perchè la copia deve rimanere occupata?
- Scritto da: uno qualsiasi> Non c'è nessun bisogno di fare questo... il> download mica dura 14 giorni, nemmeno con una> connessione a> 56k!Sembra assurdo, ma tutto sommato un compromesso accettabile.Forse per andare incontro alle esigenze delleditore di non distribuire infinite copie a infinite persone, poteva essere una soluzione migliore il vendere licenze a pacchetti: licenza per X prestiti annui, magari integrabile quando scarseggiano, così che in periodi di picco di richieste, possano essere sempre disponibili per il prestito . Mi immagino una classe di scuola che vuole fruire contemporaneamente o il particolare interesse di molti per un argomento in un certo periodo a causa di un un qualche evento.Il watermarking come DRM mi sembra la soluzione migliore (lunico che finora ho accettato acquistando media digitali).Teo_Re: Perchè la copia deve rimanere occupata?
- Scritto da: Teo_> - Scritto da: uno qualsiasi> > Non c'è nessun bisogno di fare questo... il> > download mica dura 14 giorni, nemmeno con una> > connessione a> > 56k!> > Sembra assurdo, ma tutto sommato un compromesso> accettabile.> Forse per andare incontro alle esigenze> delleditore di non distribuire infinite copie a> infinite personeSi tratta sempre di un limite assurdo. Se l'editore vuole mettere un limite che non giova a nessuno. sarebbe meglio che si togliesse di mezzo del tutto.>, poteva essere una soluzione> migliore il vendere licenze a pacchetti: licenza> per X prestiti annui, magari integrabile quando> scarseggiano, così che in periodi di picco di> richieste, possano essere sempre disponibili per> il prestito . Mi immagino una classe di scuola> che vuole fruire contemporaneamente o il> particolare interesse di molti per un argomento> in un certo periodo a causa di un un qualche> evento.Lo prende a prestito l'insegnante e ne fa una copia a testa.> Il watermarking come DRM mi sembra la soluzione> migliore (lunico che finora ho accettato> acquistando media> digitali).Quoto solo questa parte.uno qualsiasiRe: Perchè la copia deve rimanere occupata?
- Scritto da: uno qualsiasi> Si tratta sempre di un limite assurdo. Se> l'editore vuole mettere un limite che non giova a> nessuno. sarebbe meglio che si togliesse di mezzo> del> tutto.coraggio che domani mamma ti dà la paghettauno qualsiasiRe: Perchè la copia deve rimanere occupata?
- Scritto da: Teo_> - Scritto da: uno qualsiasi> > Non c'è nessun bisogno di fare questo... il> > download mica dura 14 giorni, nemmeno con una> > connessione a> > 56k!> > Sembra assurdo, ma tutto sommato un compromesso> accettabile.anche no> Forse per andare incontro alle esigenze> delleditore di non distribuire infinite copie a> infinite personel'editore rimarrà deluso, basta prendere in prestito lo stesso file da due biblioteche distinte (quindi watermark distinto), e poi modificare il watermark dopo averlo individuato con una comparazione bit a bitVideoteca Krane RossaRe: Perchè la copia deve rimanere occupata?
> l'editore rimarrà deluso, basta prendere in> prestito lo stesso file da due biblioteche> distinte (quindi watermark distinto), e poi> modificare il watermark dopo averlo individuato> con una comparazione bit a> bitDovrebbero essere due persone diverse a farlo: altrimenti, il watermark della biblioteca sarebbe diverso, ma quello della persona che ha preso il libro sarebbe lo stesso e non verrebbe notato dal confronto binario.Ma il sistema avrebbe un punto debole ancora più importante: se qualcuno prendesse un ebook, lo salvasse sul portatile, e poi denunciasse ai carabinieri il furto del portatile? A quel punto, potrebbe tranquillamente mettere il file online: dal watermark, verrebbe rintracciato, ma nessuno potrebbe punirlo, perchè lui potrebbe sostenere che è stato il ladro che gli ha rubato il computer a mettere il file online (e potrebbe dimostrare di avere in effetti denunciato il furto poco prima). E a quel punto, la frittata è fatta: chiunque scaricasse l'ebook piratato potrebbe condividerlo con chi vuole, perchè tanto c'è il watermark di un altro, sopra.E all'utente medio converrebbe di più mettersi sul lettore di ebook solo testi piratati: infatti, il lettore di ebook è un oggetto piccolo, che può essere facilmente smarrito o rubato: se mi rubano il lettore di ebook, e io non facessi in tempo a sporgere denuncia (o non mi ricordassi tutti i files che c'erano sopra), se il ladro mettesse online il contenuto del lettore la colpa ricadrebbe su di me, e io oltre ad aver subito il furto dovrei pure pagare. Ma se sul lettore ho solo libri piratati, in caso di furto del lettore non avrei grossi problemi (a parte il costo del lettore stesso), perchè online non finirebbe nessun file con il mio watermark. Quindi, paradossalmente, mi converrebbe comunque prendere il file piratato... perfino se potessi scaricare gratuitamente la versione autorizzata dalla biblioteca.uno qualsiasiMi sembra un compromesso equilibrato
Che bene o male rispecchia i limiti che avevano i vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in prestito dalla biblioteca allora non poteva averlo nessun altro in prestito.shevathasRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
Il limite del libro cartaceo era dettato da esigenze fisiche. Qui tali esigenze non esistono: il limite è artificiale, e perciò inutile.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: uno qualsiasi> Il limite del libro cartaceo era dettato da> esigenze fisiche. Qui tali esigenze non esistono:> il limite è artificiale, e perciò> inutile.Inutile? Se è così inutile allora perchè le biblioteche hanno così tante difficoltà con gli ebook da dovrelo creare artificialmente?Senza tale limite cosa cambia tra una biblioteca e un torrent? NULLA da entrambi si possono scaricare libri gratuitamente e senza pagare il ben che minimo compenso all'autore (l'editore per me può attaccarsi..).Girala come vuoi, per me è giusto che uno scrittore venga compensato per il suo lavoro e finche non avremo idee migliori per farlo vabene anche questa.Nome e cognomeRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
> Inutile? Se è così inutile allora perchè le> biblioteche hanno così tante difficoltà con gli> ebook da dovrelo creare> artificialmente?Perchè sono costrette ad accogliere le richieste di alcuni mentecatti.> Senza tale limite cosa cambia tra una biblioteca> e un torrent?Infatti non dovrebbe esserci nessuna differenza. I torrent sono le biblioteche del futuro.> NULLA da entrambi si possono> scaricare libri gratuitamente e senza pagare il> ben che minimo compenso all'autore (l'editore per> me può> attaccarsi..).L'autore va pagato una volta, e basta.> Girala come vuoi, per me è giusto che uno> scrittore venga compensato per il suo lavoro e> finche non avremo idee migliori per farlo vabene> anche> questa.L'autore può solo fare una cosa: può dire "se non mi pagate, non pubblico il libro". Poi, si può discutere.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: shevathas> Che bene o male rispecchia i limiti che avevano i> vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> prestito dalla biblioteca allora non poteva> averlo nessun altro in prestito.Come dire: che abbiamo speso a fare 600 anni in ricerca tecnologica ? Potevamo rimanere a gutemberg e spenderceli in divertimenti...kraneRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: shevathas> Che bene o male rispecchia i limiti che avevano i> vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> prestito dalla biblioteca allora non poteva> averlo nessun altro in> prestito.Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa del genere anche per i frigoriferi: un bel limite di 10 cubetti di ghiaccio al giorno, per rispecchiare i limiti che avevano i venditori di ghiaccio.Oppure imporre un bel limite di velocita' alle auto di 25 km/h di media, per rispecchiare quello delle carrozze a cavallo.E perche' non obbligare le memorie per le fotocamere digitali a contenere al massimo 36/48 foto, per rispecchiare il limite dei vecchi rullini di pellicola?panda rossaRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: shevathas> > Che bene o male rispecchia i limiti che> avevano> i> > vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> > prestito dalla biblioteca allora non poteva> > averlo nessun altro in> > prestito.> > Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa del> genere anche per i frigoriferi: un bel limite di> 10 cubetti di ghiaccio al giorno, per> rispecchiare i limiti che avevano i venditori di> ghiaccio.> > Oppure imporre un bel limite di velocita' alle> auto di 25 km/h di media, per rispecchiare quello> delle carrozze a> cavallo.> > E perche' non obbligare le memorie per le> fotocamere digitali a contenere al massimo 36/48> foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> rullini di> pellicola?Forse perché sono esempi che non c'entrano niente. Te e l'altro genio sopra non avete capito che il costo di stampa è solo una piccola parte del costo del libro. Non è la carta e l'inchiostro che costa.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
Gli altri costi non incidono, perchè sono tutti costi che si hanno <b> una sola volta </b> , e che perciò vengono ammortizzati.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: uno qualsiasi> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: shevathas> > > Che bene o male rispecchia i limiti che> > avevano> > i> > > vecchi libri cartacei. Se io l'avevo> preso> in> > > prestito dalla biblioteca allora non> poteva> > > averlo nessun altro in> > > prestito.> > > > Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa> del> > genere anche per i frigoriferi: un bel> limite> di> > 10 cubetti di ghiaccio al giorno, per> > rispecchiare i limiti che avevano i> venditori> di> > ghiaccio.> > > > Oppure imporre un bel limite di velocita'> alle> > auto di 25 km/h di media, per rispecchiare> quello> > delle carrozze a> > cavallo.> > > > E perche' non obbligare le memorie per le> > fotocamere digitali a contenere al massimo> 36/48> > foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> > rullini di> > pellicola?> > Forse perché sono esempi che non c'entrano> niente. Te e l'altro genio sopra non avete capito> che il costo di stampa è solo una piccola parte> del costo del libro. Non è la carta e> l'inchiostro che> costa.Meno male che ci sei tu a dispensare genialita'.Copiare un file COSTA ZERO.E se per te questo costo e' troppo per le tue possibilita', ME LO POSSO ACCOLLARE IO.panda rossaRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: uno qualsiasi> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: shevathas> > > Che bene o male rispecchia i limiti che> > avevano> > i> > > vecchi libri cartacei. Se io l'avevo> preso> in> > > prestito dalla biblioteca allora non> poteva> > > averlo nessun altro in> > > prestito.> > > > Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa> del> > genere anche per i frigoriferi: un bel> limite> di> > 10 cubetti di ghiaccio al giorno, per> > rispecchiare i limiti che avevano i> venditori> di> > ghiaccio.> > > > Oppure imporre un bel limite di velocita'> alle> > auto di 25 km/h di media, per rispecchiare> quello> > delle carrozze a> > cavallo.> > > > E perche' non obbligare le memorie per le> > fotocamere digitali a contenere al massimo> 36/48> > foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> > rullini di> > pellicola?> > Forse perché sono esempi che non c'entrano> niente. Te e l'altro genio sopra non avete capito> che il costo di stampa è solo una piccola parte> del costo del libro. Non è la carta e> l'inchiostro che costa.E invece si, a quanto diceva un postatore scrittore qualche settimana fa, ma se vuoi specificarci meglio le cifri dicci pure la tua visione entrando nel dettaglio.kraneRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
> E perche' non obbligare le memorie per le> fotocamere digitali a contenere al massimo 36/48> foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> rullini di> pellicola?Avevano fatto una cosa del genere: c'erano le macchine fortografiche digitali usa e getta, che rispecchiavano i limiti delle usa-e-getta a pellicola: in pratica, te le vendevano sottocosto, e tu però non potevi nè cancellare le foto scattate, nè scaricarle sul computer, nè stamparle: dovevi riportare la macchina in negozio, dove la smontavano, ne estraevano le foto e ti davano le stampe.Il risultato? Un flop: tutti compravano la macchina e la craccavano per potersi scaricare le foto sul computer (così avevano una macchina digitale, anche se scadente, ad un prezzo bassissimo, perchè era venduta sottocosto, almeno per l'epoca). In poco tempo, i produttori hanno fatto l'unica cosa possibile: hanno smesso di venderle. Ora, se vuoi una macchina digitale, non la puoi più comprare sottocosto: la paghi al prezzo giusto (che è sceso drasticamente, ed ormai è quasi allo stesso livello delle macchine usa e getta), poi la macchina è tua e la usi come ti pare per il tempo che ti pare.Niente falsi sconti, niente false promesse, niente limiti insensati: si riducono le spese, si paga quello che copre i costi di produzione, e si vande un prodotto libero da vincoli. Oppure... si chiude bottega.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: panda rossa> Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa del> genere anche per [...] rispecchiare i limiti che > avevano i venditori [...] imporre un bel limite > di velocita' alle auto di 25 km/h di media, > per rispecchiare quello delle carrozze a> cavallo.Fatto. In UK nel 1865. Ma la velocità era 6 km/h, non 25.Ed uno dei passeggeri doveva precedere l'auto di 55 metri,a piedi, ed agitare una bandiera rossa per segnalarne ilpassaggio. Da qui il nome di "Red Flag Act".Mica era per difendere gli interessi di chi produceva carrozzea cavallo. No, no, assolutamente no. Era per la difesa dei pedoni.E' innegabile che con l'avvento delle automobili i pedonisiano stati investiti molto più di quando c'erano solo lecarrozze a cavalli.Nel 1896 l'hanno rimosso...l'auto > > E perche' non obbligare le memorie per le> fotocamere digitali a contenere al massimo 36/48> foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> rullini di> pellicola?SkywalkerRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: Skywalker> - Scritto da: panda rossa> > Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa> del> > genere anche per [...] rispecchiare i limiti> che> > > avevano i venditori [...] imporre un bel> limite> > > di velocita' alle auto di 25 km/h di media, > > per rispecchiare quello delle carrozze a> > cavallo.> Fatto. In UK nel 1865. Ma la velocità era 6 km/h,> non> 25.> Ed uno dei passeggeri doveva precedere l'auto di> 55> metri,> a piedi, ed agitare una bandiera rossa per> segnalarne> il> passaggio. Da qui il nome di "Red Flag Act".> Mica era per difendere gli interessi di chi> produceva> carrozze> a cavallo. No, no, assolutamente no. Era per la> difesa dei> pedoni.Si, certo, per difendere i pedoni.Esattamente come le leggi per censurare la rete sono per difendere i bambini dai pedoterrosatanisti.E tu te la bevi?> E' innegabile che con l'avvento delle automobili> i pedoni> siano stati investiti molto più di quando c'erano> solo le carrozze a cavalli.Come e' innegabile che da quando ci sono mail e forum i pedoterrosatanisti riescono a conversare piu' comodamente di quando usavano telefono a rotella e cartoline postali.> Nel 1896 l'hanno rimosso...Quando la lobby delle automobili e' riuscita a far eleggere qualche senatore.panda rossaRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
> Mi chiedo perche' non abbiano fatto una cosa del> genere anche per i frigoriferi: un bel limite di> 10 cubetti di ghiaccio al giorno, per> rispecchiare i limiti che avevano i venditori di> ghiaccio.> > Oppure imporre un bel limite di velocita' alle> auto di 25 km/h di media, per rispecchiare quello> delle carrozze a> cavallo.> > E perche' non obbligare le memorie per le> fotocamere digitali a contenere al massimo 36/48> foto, per rispecchiare il limite dei vecchi> rullini di> pellicola?C'è solo un punto su cui vorrei portare la tua attenzione, ovvero il fatto che tu non puoi "creare il libro" puoi solo duplicarlo. Quelli che vendevano ghiaccio sono stati sconfitti da una tecnologia superiore, che permetteva di creare ghiaccio in maniera migliore e più velocemente.- I venditori di fotocamere digitali hanno sconfitto in maniera simile quelle a pellicola. - Le auto hanno sconfitto le carrozze a cavalli e le hanno sostituite. Che io sappia non hanno ancora inventato un sistema per far si che i libri si scrivano da soli, in tal caso avresti ragione. Ma l'unico modo che esiste per ottenere un libro e quella roba pesante, noiosa, che mangia, caga, respira (e rutta) chiamata scrittore.kurdtRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: kurdt> Che io sappia non hanno ancora inventato un> sistema per far si che i libri si scrivano da> soli, in tal caso avresti ragione.> > > Ma l'unico modo che esiste per ottenere un libro> e quella roba pesante, noiosa, che mangia, caga,> respira (e rutta) chiamata> scrittore.Hai ragione, e non e' questo il punto della discussione.Il punto della discussione e' il mercimonio che gravita in tutta la filiera che va dallo scrittore ai lettori.La tecnologia editoriale di stampa, dagli amanuensi in poi, ha permesso di far stare una briciola di remunerazione per lo scrittore nel vorace mangia mangia di editori, tipografi, distributori e venditori al dettaglio.La medesima tecnologia che a breve togliera' di mezzo questo sciame di inutili parassiti, togliera' pure quella briciola di remunerazione dello scrittore, il quale pero' essendo scrittore e quindi intelligente, trovera' sicuramente il modo per ottenere la sua giusta remunerazione dalle sue decine di migliaia di lettori, per canali alternativi.Chi l'ha gia' trovato questo modo, si sta gia' arricchendo.panda rossaRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: shevathas> Che bene o male rispecchia i limiti che avevano i> vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> prestito dalla biblioteca allora non poteva> averlo nessun altro in> prestito.per i libri cartacei è normale avere dei limiti di disponibilità si tratta di qualcosa di fisico eogni copia ha bisogno del suo tempo (e costi) per essere prodotta..E' assurdo continuare a paragonare due mezzi di distribuzione dei contenuti diversi. Parlando di una biblioteca online che offre ebook gratis non ha senso mettere questi limiti..L'errore che viene fatto in generale (non questo caso specifico) è di cercare di applicare un modello di business legato a cose fisiche/materiali ai bit. Non sto dicendo che deve essere tutto gratis ma deve cambiare il modo di distribuire i contenuti e ammettere che certi intermediari nell'era di internet sono obsoleti..Io sono il primo che vuole compensare l'autore per quello che ho letto, visto e mi è piaciuto ecc. ma mi da fastido che molti soldi se l'intascano intermediari parassiti che non hano creato un bel niente ma detengono licenze, diritti, copyright!!!! Quello del watermak può essere un compromesso temporaneo ma spero veramente che un giorno gli autori posso distribuire le opere direttamente ai loro lettori.beckerRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
> > Quello del watermak può essere un compromesso> temporaneo ma spero veramente che un giorno gli> autori posso distribuire le opere direttamente ai> loro> lettori.lo possono fare anche adesso, lulù, amazon ed altri portali permettono l'autopubblicazione.shevathasRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: becker> Quello del watermak può essere un compromesso> temporaneo ma spero veramente che un giorno gli> autori posso distribuire le opere direttamente ai> loro> lettori.Nessuno glielo ha mai impedito, semplicemente un grande autore si trova meglio con una casa editrice che gli cura il prodotto e gli fa promozione.uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
Fai l'editore?uno qualsiasiRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: shevathas> Che bene o male rispecchia i limiti che avevano i> vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> prestito dalla biblioteca allora non poteva> averlo nessun altro in> prestito.Per un libro cartaceo, è un diritto tutelato per legge.Per un Ebook, è lasciato alla bontà dell'editore.gerryRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: gerry> - Scritto da: shevathas> > Che bene o male rispecchia i limiti che> avevano> i> > vecchi libri cartacei. Se io l'avevo preso in> > prestito dalla biblioteca allora non poteva> > averlo nessun altro in> > prestito.> > Per un libro cartaceo, è un diritto tutelato per> legge.> > Per un Ebook, è lasciato alla bontà dell'editore.un Ebook non è un libro cartaceo.shevathasRe: Mi sembra un compromesso equilibrato
- Scritto da: shevathas> - Scritto da: gerry> > - Scritto da: shevathas> > > Che bene o male rispecchia i limiti che> > avevano> > i> > > vecchi libri cartacei. Se io l'avevo> preso> in> > > prestito dalla biblioteca allora non> poteva> > > averlo nessun altro in> > > prestito.> > > > Per un libro cartaceo, è un diritto tutelato> per> > legge.> > > > Per un Ebook, è lasciato alla bontà> dell'editore.> > un Ebook non è un libro cartaceo.Infatti siamo tutti qua a dirtelo da un po', eri tu quello d'accordo a volerci mettere assurdi limiti per emulare la carta.kraneottimo
rimuovere il social watermark è una sciocchezza, basta avere due copie dello stesso file con watermark distinti, compari bit a bit, lo trovi, lo modifichi, crei un torrent e buona notte al secchio :DVideoteca Krane RossaRe: ottimo
testsuoranciataRe: ottimo
- Scritto da: suoranciata> testtoastVideoteca Krane RossaRe: ottimo
A parte il fatto che il watermark funziona se, come tutte le leggi, si basa su un patto sociale. Non a caso il nome di "Social DRM". Perché se per questo ti posso prestare anche il file con il watermark, dopo aver denunciato lo smarrimento della chiavetta USB.Inoltre la tua proposta è un attimino semplicistica: se aggiungo un Watermark, aggiungo anche un po' di rumore sui bit meno significativi. Un banale confronto "bit a bit" ti rivela molto più rumore che watermark.Si rimuove, ma con qualcosa di più di un confronto bit a bit. Ma come già detto, se salta il "patto sociale", non serve nemmeno rimuovere il watermark. Ci si scambia direttamente il file con il watermark. Non mi risulta che la scritta "Tutti i Diritti Riservati" venga rimossa dai film condivisi in rete...SkywalkerRe: ottimo
> Inoltre la tua proposta è un attimino> semplicistica: se aggiungo un Watermark, aggiungo> anche un po' di rumore sui bit meno> significativi. Un banale confronto "bit a bit" ti> rivela molto più rumore che> watermark.Su un film o un brano di musica puoi farlo. Su un testo no, perchè se cambi i bit meno significativi... cambiano i caratteri, e il testo diventa qualcosa tipo rvtsn sbbsbpbdlp...uno qualsiasiRe: ottimo
Ma sai di quello che parli? Mica gli ebook sono file di testo.JosaFatRe: ottimo
- Scritto da: Skywalker> A parte il fatto che il watermark funziona se,> come tutte le leggi, si basa su un patto sociale.> Non a caso il nome di "Social DRM".il punto è che sto patto sociale nessuno è cotretto ad accettarlo> Perché se per questo ti posso prestare anche il> file con il watermark, dopo aver denunciato lo> smarrimento della chiavetta> USB.anche > Inoltre la tua proposta è un attimino> semplicistica: se aggiungo un Watermark, aggiungo> anche un po' di rumore sui bit meno> significativi. Un banale confronto "bit a bit" ti> rivela molto più rumore che> watermark.uh? e questo cosa cambia? comunque io modifico tutti i dati che differiscono, modificando sia il watermark che il rumore; ai fin i del contenuto non cambia nulla e il watermark non serve più a niente (lo scopo è raggiunto)> Si rimuove, ma con qualcosa di più di un> confronto bit a bit.no, è sufficiente il confronto bit a bit> Ma come già detto, se salta il "patto sociale",> non serve nemmeno rimuovere il watermark. Ci si> scambia direttamente il file con il watermark.> Non mi risulta che la scritta "Tutti i Diritti> Riservati" venga rimossa dai film condivisi in> rete...non lo puoi scambiare a meno di non commettere un reato più grave (denunciare un furto mai avvenuto) oppure rischiare che ti denuncino risalendo a teVideoteca Krane RossaRe: ottimo
- Scritto da: Videoteca Krane Rossa> - Scritto da: Skywalker> > A parte il fatto che il watermark funziona> se,> > come tutte le leggi, si basa su un patto> sociale.> > Non a caso il nome di "Social DRM".> > il punto è che sto patto sociale nessuno è> cotretto ad> accettarlo> > > Perché se per questo ti posso prestare anche> il> > file con il watermark, dopo aver denunciato> lo> > smarrimento della chiavetta> > USB.> > anche> > > Inoltre la tua proposta è un attimino> > semplicistica: se aggiungo un Watermark,> aggiungo> > anche un po' di rumore sui bit meno> > significativi. Un banale confronto "bit a> bit"> ti> > rivela molto più rumore che> > watermark.> > uh? e questo cosa cambia? comunque io modifico> tutti i dati che differiscono, modificando sia il> watermark che il rumore; ai fin i del contenuto> non cambia nulla e il watermark non serve più a> niente (lo scopo è> raggiunto)> > > Si rimuove, ma con qualcosa di più di un> > confronto bit a bit.> > no, è sufficiente il confronto bit a bit> > > Ma come già detto, se salta il "patto> sociale",> > non serve nemmeno rimuovere il watermark. Ci> si> > scambia direttamente il file con il> watermark.> > Non mi risulta che la scritta "Tutti i> Diritti> > Riservati" venga rimossa dai film condivisi> in> > rete...> > non lo puoi scambiare a meno di non commettere un> reato più grave (denunciare un furto mai> avvenuto) oppure rischiare che ti denuncino> risalendo a teIn effetti e' meglio smarrirla piu' che farsela rubare, che so salendo sull'auto di qualche amico che, cattivone, non riconoscendola non te la restituisce.kranela critica sta a 0
come da oggetto, chi critica senza proporre nulla (anche solo di minimamente credibile) potrebbe fare altro invece che scrivere su questo forum. Per me l'idea è buona, anche se è solo un primo timido passo.Nome e cognomeRe: la critica sta a 0
- Scritto da: Nome e cognome> come da oggetto, chi critica senza proporre nulla> (anche solo di minimamente credibile) potrebbe> fare altro invece che scrivere su questo forum.> Per me l'idea è buona, anche se è solo un primo> timido> passo.io propongo l'abolizione del copyrightVideoteca Krane RossaRe: la critica sta a 0
- Scritto da: Nome e cognome> come da oggetto, chi critica senza proporre nulla> (anche solo di minimamente credibile) potrebbe> fare altro invece che scrivere su questo forum.> Per me l'idea è buona, anche se è solo un primo> timido passo.Metro 2033 e' solo un esempio tra mille di autori che guadagnano con l'indotto senza nessun bisogno di imporre un prezzo fisso obbligatorio, tutto questo grazie alla Tennologgggia....Ma e' stato gia' detto milioni di volte e' a te che non entra o hai bisogno di leggerti un po' di tread.kraneRe: la critica sta a 0
- Scritto da: krane> Metro 2033 e' solo un esempioIntanto in Italia è stato pubblicato con una traduzione pessima. Chiaro esempio di quanta differenza faccia un buon editore.uno qualsiasiRe: la critica sta a 0
- Scritto da: uno qualsiasi> - Scritto da: krane> > Metro 2033 e' solo un esempio> Intanto in Italia è stato pubblicato con una> traduzione pessima. Chiaro esempio di quanta> differenza faccia un buon editore.E non e' stato pubblicato da un editore ?kraneRe: la critica sta a 0
- Scritto da: krane> - Scritto da: Nome e cognome> > come da oggetto, chi critica senza proporre> nulla> > (anche solo di minimamente credibile)> potrebbe> > fare altro invece che scrivere su questo> forum.> > Per me l'idea è buona, anche se è solo un> primo> > timido passo.> > Metro 2033 e' solo un esempio tra mille di autori> che guadagnano con l'indotto senza nessun bisogno> di imporre un prezzo fisso obbligatorio, tutto> questo grazie alla> Tennologgggia....ma il guadagno con l'indotto non deve essere necessariamante l'unica possibilità. Ma non voglio tornare su copyright, ebook a pagamento e tutto quel che ci gira intorno, che si dice sempre le stesse cose. Dico solo che la nuova tennologggia (ebook) non può essere solo volano per guadagnare con la vecchia tennologggia (carta, conferenze, ...).Non conosco tanti casi come quelli che citi tu. Se mi rispondi passandomi qualche buon esempio (per te, non per me che i miei gusti non li sai) non mi dispiacerebbe.mcmcmcmcmcRe: la critica sta a 0
è un passo di 1 mm su un astrada lunga milioni di kilometri...contenti voi.ma scusa non è piu' semplice dire: "la tessera della biblioteca costa x euro al mese e va quello che vuoi?" ...così è ridicolo. Se il libro è occupato e mi serve? secondo te aspetto 14 giorni o lo scarico pirata? ...torRe: la critica sta a 0
- Scritto da: tor> è un passo di 1 mm su un astrada lunga milioni di> kilometri...contenti> voi.> > ma scusa non è piu' semplice dire: "la tessera> della biblioteca costa x euro al mese e va quello> che vuoi?" ...così è ridicolo. Se il libro è> occupato e mi serve? secondo te aspetto 14 giorni> o lo scarico pirata?> ...e comprarlo no?mcmcmcmcmcRe: la critica sta a 0
- Scritto da: mcmcmcmcmc> - Scritto da: tor> > è un passo di 1 mm su un astrada lunga> milioni> di> > kilometri...contenti> > voi.> > > > ma scusa non è piu' semplice dire: "la> tessera> > della biblioteca costa x euro al mese e va> quello> > che vuoi?" ...così è ridicolo. Se il libro è> > occupato e mi serve? secondo te aspetto 14> giorni> > o lo scarico pirata?> > ...> > e comprarlo no?Parola magica!Comprare cosa?è proprio questo che vorrei capire <b> cosa </b> compro?Con quali garanzie?E oltre a capirlo lo vorrei scritto NERO SU BIANCO in maniera possibilmente chiara perchè altrimenti NON (ripeto NON) compro!I soldini escono dal mio portafogli con una certa riluttanza che è direttamente proporzionale a quella che mi è toccato vincere per farceli entrare!Vogliono essere convinti che è <b> conveniente e vantaggioso </b> uscire!È chiaro così?tucumcariRe: la critica sta a 0
> e comprarlo no?Quali vantaggi darebbe quello comprato, rispetto a quello gratuito?Perchè sai, ci deve essere una differenza che giustifichi la differenza di prezzo.uno qualsiasiNon ha senso ...
avere la spada laser di Dark Fener ed appesantirla con un manico in piombo, perchè sino ad oggi ho usato la clava che pesa molto di più...Cambiare sistema significa comporta cambiare logica altrimenti non si risolve nulla, non dico sia facile ma è così per tutti i campi.prova123Re: Non ha senso ...
- Scritto da: prova123> avere la spada laser di Dark Fener edaho!e 'nnamo!Se chiama Dart Vader anche se (non si sa perchè) nel doppiaggio è diventato Dart Fener...Ma "Dark Fener" proprio te lo sei inventato tu!Per il resto siamo daccordo...tucumcariIl prestito ha senso per i beni fisici
Un PDF si copia senza limiti. Siccome i PDF non si possono fermare e nemmeno la pirateria, siccome l'alternativa illegale offre più di quella legale, è bene che gli editori creino un portale stile megaupload e guadagnino tutti in un modo diverso dall'attuale.FreedomRe: Il prestito ha senso per i beni fisici
- Scritto da: Freedom> Un PDF si copia senza limiti. Siccome i PDF non> si possono fermare e nemmeno la pirateria,> siccome l'alternativa illegale offre più di> quella legale, è bene che gli editori creino un> portale stile megaupload e guadagnino tutti in un> modo diverso> dall'attuale.Ragionano così anche i mafiosi, siccome l'alternativa illegale offre di più di quella legale, allora è meglio seguire quella.uno qualsiasiRe: Il prestito ha senso per i beni fisici
No, i mafiosi sono quelli che chiedono il pizzo, cioè quelli che vogliono essere pagati per qualcosa che non richiede di essere pagata.uno qualsiasiRe: Il prestito ha senso per i beni fisici
- Scritto da: uno qualsiasi> No, i mafiosi sono quelli che chiedono il pizzo,> cioè quelli che vogliono essere pagati per> qualcosa che non richiede di essere> pagata.Ma cos'è questa, una rivistazione in chiave moderna di Eva contro Eva? Una guerra psicologica?Sdoppiamento di personalità?kurdtRe: Il prestito ha senso per i beni fisici
- Scritto da: uno qualsiasi> - Scritto da: Freedom> > Un PDF si copia senza limiti. Siccome > > i PDF non si possono fermare e nemmeno > > la pirateria, siccome l'alternativa > > illegale offre più di quella legale, è > > bene che gli editori creino un portale > > stile megaupload e guadagnino tutti in> > un modo diverso dall'attuale.> Ragionano così anche i mafiosi, siccome> l'alternativa illegale offre di più di> quella legale, allora è meglio seguire> quella.E' esattamente quello che accade nella realta', anzi la mafia stessa e' nata per fornire quei servizi che lo stato non forniva in diversi territori quali sicurezza, finanziamenti.kraneRe: Il prestito ha senso per i beni fisici
- Scritto da: krane> - Scritto da: uno qualsiasi> > - Scritto da: Freedom> > > Un PDF si copia senza limiti. Siccome > > > i PDF non si possono fermare e nemmeno > > > la pirateria, siccome l'alternativa > > > illegale offre più di quella legale, è > > > bene che gli editori creino un portale > > > stile megaupload e guadagnino tutti in> > > un modo diverso dall'attuale.> > > Ragionano così anche i mafiosi, siccome> > l'alternativa illegale offre di più di> > quella legale, allora è meglio seguire> > quella.> > E' esattamente quello che accade nella realta',> anzi la mafia stessa e' nata per fornire quei> servizi che lo stato non forniva in diversi> territori quali sicurezza,> finanziamenti.Ma sei sicuro?mela avvelenataUn nuovo modello
E' evidente che la tecnologia deve semplificare la vita, non renderla piu' difficile.Se questo non succede, c'è un problema nel modello scelto.Tutte le soluzioni che mi vengono in mente passano pero' per una modifica del denaro e del modo di scambiare merci e valori.ad esempio dare a tutti la possibilità di avere un "minimo esistenziale" (casa-cibo-sanità-istruzione-mobilità), poi per gli extra ed i beni di lusso dipende dal lavoro e dalla capacità delle persone.Così scrivo il libro, lo rendo disponibile gratis, poi in base a quanti lo leggono avro' dei benefici...CosettoRe: Un nuovo modello
- Scritto da: Cosetto> Così scrivo il libro, lo rendo disponibile> gratis, poi in base a quanti lo leggono avro' dei> benefici...Il problema non sei tu che scrivi il libro e puoi vivere di benefici.Il problema oggi sono tutti quegli intermediari parassiti che si trovano tra te che scrivi e io che leggo che si nutrono di copyright come una zanzara del sangue, e applicando il tuo sacrosanto modello, a costoro non resta che scegliere tra la zappa o il piccone, mentre oggi costoro sono abituati a passare il tempo contando i soldi che gli entrano in tasca senza fare niente.panda rossaRe: Un nuovo modello
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Cosetto> > > Così scrivo il libro, lo rendo disponibile> > gratis, poi in base a quanti lo leggono> avro'> dei> > benefici...> > Il problema non sei tu che scrivi il libro e puoi> vivere di> benefici.> > Il problema oggi sono tutti quegli intermediari> parassiti che si trovano tra te che scrivi e io> che leggo che si nutrono di copyright come una> zanzara del sangue, e applicando il tuo> sacrosanto modello, a costoro non resta che> scegliere tra la zappa o il piccone, mentre oggi> costoro sono abituati a passare il tempo contando> i soldi che gli entrano in tasca senza fare> niente.Come niente?Lo hai appena detto contano i soldi! :DE appena hanno finito di farlo decidono quanto spendere in attività lobbystiche per potere continuare a contarli indisturbati!Ti sembra niente? :DtucumcariRe: Un nuovo modello
Che loro facciano resistenze per salvarsi la sedia mi sembra normale.....ma preferisco concentrarmi sulle "ricompense" che devono avere gli artisti per le loro opere digitalizzate.Se partiamo dal principio che lo opere dell'ingegno sono gratis per tutta l'umanità, deriva che bisogna pensare ai benefici per chi le fa......ma soldi non possono essere, quindi benefici materiali tipo.....crediti per fare viaggi, avere oggetti di lusso o altro.Sappiemo che il nostro pianeta a risorse limitate, "tutto per tutti" non è sostenibile, quindi o ci teniamo le diseguaglianze oppure cambiamo questo modello, dando benefici limitati a chi veramente merita.p.s. sono sempre io cosetto :)sgroggoBit vs. Atomi
...ogni lettore accreditato avrà la possibilità di scaricare un ebook ogni 14 giorni e tale copia rimarrà occupata per i 14 giorni successivi... Che idiozia!Trattano gli ebook come se fossero libri di carta...Il Mondo ormai radicalmente cambiato, che si rassegnino. p)NO copyrightRe: Bit vs. Atomi
Condivido.L'idea di permette il prestito in digitale è ottima; a differenza di altre porcherie DRM, il semi-DRM utilizzato non pregiudica l'usufruibilità e la leggibilità, mantenendo i riferimenti al titolare dei diritti.Ma il blocco esclusivo nell'utilizzo non lo vedo per niente di buon occhio (anche se capisco che abbia una sua logica in relazione alle copie ebook acquistate dalla biblioteca)Trincialleg raRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: NO copyright> <i> ...ogni lettore accreditato avrà la> possibilità di scaricare un ebook ogni 14 giorni> e tale copia rimarrà occupata per i 14 giorni> successivi... </i> > > Che idiozia!> > Trattano gli ebook come se fossero libri di> carta...> > Il Mondo ormai radicalmente cambiato, che si> rassegnino.> > p)Rassegnatevi voi piuttosto! Ormai stanno chiudendo tutti i siti dello scaricaggio a sbafo. Ad avere le ore contate sono quelli col download facile.Videoteca NewVisionRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: Videoteca NewVision> - Scritto da: NO copyright> > <i> ...ogni lettore accreditato avrà> la> > possibilità di scaricare un ebook ogni 14> giorni> > e tale copia rimarrà occupata per i 14 giorni> > successivi... </i> > > > > Che idiozia!> > > > Trattano gli ebook come se fossero libri di> > carta...> > > > Il Mondo ormai radicalmente cambiato, che si> > rassegnino.> > > > p)> > Rassegnatevi voi piuttosto! Ormai stanno> chiudendo tutti i siti dello scaricaggio a sbafo.> Ad avere le ore contate sono quelli col download> facile.Azz... davvero!Allora corro subito in comune per far domanda di aprire una videoteca!panda rossaRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Videoteca NewVision> > - Scritto da: NO copyright> > > <i> ...ogni lettore accreditato> avrà> > la> > > possibilità di scaricare un ebook ogni> 14> > giorni> > > e tale copia rimarrà occupata per i 14> giorni> > > successivi... </i> > > > > > > Che idiozia!> > > > > > Trattano gli ebook come se fossero> libri> di> > > carta...> > > > > > Il Mondo ormai radicalmente cambiato,> che> si> > > rassegnino.> > > > > > p)> > > > Rassegnatevi voi piuttosto! Ormai stanno> > chiudendo tutti i siti dello scaricaggio a> sbafo.> > Ad avere le ore contate sono quelli col> download> > facile.> > Azz... davvero!> Allora corro subito in comune per far domanda di> aprire una> videoteca!Ma no e poi Maya chi lo scrive? (rotfl)Il tuo amichetto diceva di fare un film a cartoni animati stile disney in pochi giorni e tu di scrivere una mega applicazione :D Forse dovreste veramente aprire una videoteca insieme e far pagare il biglietto per vedere chi la spara più grossa (rotfl)uno qualsiasiRe: Bit vs. Atomi
Solo per aprirne altri. E intanto gli hard disk degli utenti sono sempre piú pieni di roba ancora da vedereuno qualsiasiRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: uno qualsiasi> Solo per aprirne altri. E intanto gli hard disk> degli utenti sono sempre piú pieni di roba> ancora da> vedereE per fortuna che possiamo comprare gli hard disk in germania, che altrimento con quel pizzo di stampo mafioso denominato equo compenso, si finirebbe con l'arricchire inutilmente i parassiti siae.panda rossaRe: Bit vs. Atomi
Senz'altro ... vedrai che fra qualche giorno li troverai tutti davanti a far la fila davanti alle porte del tuo locale .............................................................................................................................. quando ospiterà una pizzeria, ovviamente ;)Joe TornadoRe: Bit vs. Atomi
Pretendi che ti vengano a portare a casa direttamente un DVD con tutto il loro catalogo aggratis?Magari anche con una fettina di XXXX?Proprio perché le biblioteche prestano e non regalano, dovresti già apprezzare il fatto che puoi prenderti a gratis un ebook e tenertelo, ogni 14 giorni.Potevano non fornire gli ebook alle biblioteche e queste seghe mentali non dovevi neanche fartele.JosaFatRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: JosaFat> Pretendi che ti vengano a portare a casa> direttamente un DVD con tutto il loro catalogo> aggratis?> Magari anche con una fettina di XXXX?Gia' lo fanno!http://www.biblioteche.regione.lombardia.it/OPACMI23/cat/SF> Proprio perché le biblioteche prestano e non> regalano, dovresti già apprezzare il fatto che> puoi prenderti a gratis un ebook e tenertelo,> ogni 14 giorni.Perche' aggiungere una inutile complicazione?C'e' gia' il motore di ricerca in rete, aggiungono un pulsante e mi scarico l'ebook.Troppo semplice? Bisogna per forza inserire artificiose complicazioni?> Potevano non fornire gli ebook alle biblioteche e> queste seghe mentali non dovevi neanche> fartele.Peccato che la legge lo preveda!E la legge prevede pure che i libri scolastici debbano essere distribuiti anche in formato elettronico.Mi sai spiegare tu, perche' questa legge che garantisce l'accessibilita' dei libri scolastici e' stata sempre regolarmente disattesa?panda rossaRe: Bit vs. Atomi
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: JosaFat> > Pretendi che ti vengano a portare a casa> > direttamente un DVD con tutto il loro> catalogo> > aggratis?> > Magari anche con una fettina di XXXX?> > Gia' lo fanno!> http://www.biblioteche.regione.lombardia.it/OPACMIQuello è l'OPAC.......Non è che ci scarichi i libri.E' vero che puoi ricercare per autore, titolo eccetera, ma non per questo è la stessa cosa di PirateBay.Certo che non immaginavo di dover spiegare cose così elementari.> Perche' aggiungere una inutile complicazione?> C'e' gia' il motore di ricerca in rete,> aggiungono un pulsante e mi scarico> l'ebook.Perché una cosa la fanno i motori di ricerca devono farla tutti?Sei mica mai andato in biblioteca a cercare la strada per andare in un posto?> > Potevano non fornire gli ebook alle> biblioteche> e> > queste seghe mentali non dovevi neanche> > fartele.> > Peccato che la legge lo preveda!Ma quale legge.....Le norme sui libri di testo non si applicano in automatico a tutti i libri.> Mi sai spiegare tu, perche' questa legge che> garantisce l'accessibilita' dei libri scolastici> e' stata sempre regolarmente> disattesa?Zanichelli, Paravia e Loescher; credo abbiano tutti una casella email a cui puoi rivolgerti.JosaFatwatermark lending?
ma parlate italiano, diocristo!!!...Re: watermark lending?
- Scritto da: ...> ma parlate italiano, diocristo!!!Amen!PinoAiutatemi a capire
<<Dal punto di vista del circuito bibliotecario, poi, ogni lettore accreditato avrà la possibilità di scaricare un ebook ogni 14 giorni e tale copia rimarrà occupata per i 14 giorni successivi, periodo in cui sarà soltanto prenotabile da altri utenti (a meno che la biblioteca non ne abbia acquistate più copie)> >A cosa servirebbe questo limite imposto?ziovaxRe: Aiutatemi a capire
> A cosa servirebbe questo limite imposto?A farti usare GOOGLE per cercare gli ebook.FreedomRe: Aiutatemi a capire
- Scritto da: Freedom> > A cosa servirebbe questo limite imposto?> > A farti usare GOOGLE per cercare gli ebook.Ma l'iniziativa dovrebbe servire proprio ad evitare che la persone cerchino gli ebook con google... quindi la scarterei.ziovaxRe: Aiutatemi a capire
> A cosa servirebbe questo limite imposto?A evitare la copia.Scegli fra questa e l'altra risposta quella che preferisci.Tutta roba inutile che porta a rifare gli stessi errori.Bisogna che gli autori guadagnino, ma la strada passa per il cambiamento del modello economico non per la riproposizione in digitale dei limiti fisici.FreedomRe: Aiutatemi a capire
- Scritto da: Freedom> > A cosa servirebbe questo limite imposto?> > A evitare la copia.In che modo la eviterebbe?> Scegli fra questa e l'altra risposta quella che> preferisci.Grazie per le risposte, ma rimango con lo stesso dubbio.> Tutta roba inutile che porta a rifare gli stessi> errori.Non credo che lo facciano appositamente a commettere degli errori, mi chiedo come sia possibile che lo ritengano una cosa corretta? nella loro mente, almeno, sarà una cosa corretta?> Bisogna che gli autori guadagnino, E questi 14 giorni in che modo aiuterebbero gli autori a guadagnare?> ma la strada> passa per il cambiamento del modello economico> non per la riproposizione in digitale dei limiti> fisici.Questo pensiero l'ho avuto anche io, ma mi ha complicato ancor di più la risoluzione del dubbio.ziovaxRe: Aiutatemi a capire
Il fatto che riducano la disponibilità (tenete conto che sono comunque editori minori) è legata al fatto che altrimenti nessuno comprerebbe più un libro (tutti lo chiederebbero alla biblioteca ed è fatta).In pratica ripristinano il principio del libro cartaceo con unico accorgimento tecnico il watermark (per cui è vero che lo scarico su e-mule ma è vero che poi mi pinzano e risalgono a me che ho avuto il prestito).E' vero che esisteranno metodi per cancellare il watermark ma non è pirateria a livello di tutti (e poi sarebbe pirateria comunque anche facendo in altri modi).Non mi è chiaro invece cosa succede dopo 14 giorni. La biblioteca può concedere un'altro prestito ma se ho capito bene io che avevo il primo non devo ritornare a restituire il libro per cui dura per sempre e magari ai parenti di cui mi fido veramente (per evitare che siano loro a mettere su e-mule) lo posso passare.OspiteRights Group Demands Cash To Libraries
Rights Group Demands Cash So Libraries Can Read Books To Kids https://www.torrentfreak.com/rights-group-demands-cash-so-libraries-can-read-books-to-kids-120314 ABOLIRE IL COPYRIGHT p)ABOLIRE IL COPYRIGHTFinanziamento assistenza e credito all'i
Finanziamento assistenza e credito all'individuoHai bisogno di soldi per comprare una macchina, un appartamento, pagare la bolletta, creare un'azienda o finanziare un progetto, ma purtroppo la banca ti chiedere condizioni si riesce. O entrambi che hanno sostenuto credito e ti cadono su povera gente o non hai i mezzi per pagare tutte le spese che ha sostenute.Siamo qui per aiutarvi. Contattaci da questo mail:bruno01alves@hotmail.frbrunoalvesFinanziamento assistenza e credito all'i
Finanziamento assistenza e credito all'individuoHai bisogno di soldi per comprare una macchina, un appartamento, pagare la bolletta, creare un'azienda o finanziare un progetto, ma purtroppo la banca ti chiedere condizioni si riesce. O entrambi che hanno sostenuto credito e ti cadono su povera gente o non hai i mezzi per pagare tutte le spese che ha sostenute.Siamo qui per aiutarvi. Contattaci da questo mail:bruno01alves@hotmail.frbrunoalvesFinanziamento assistenza e credito all'i
Finanziamento assistenza e credito all'individuoHai bisogno di soldi per comprare una macchina, un appartamento, pagare la bolletta, creare un'azienda o finanziare un progetto, ma purtroppo la banca ti chiedere condizioni si riesce. O entrambi che hanno sostenuto credito e ti cadono su povera gente o non hai i mezzi per pagare tutte le spese che ha sostenute.Siamo qui per aiutarvi. Contattaci da questo mail:bruno01alves@hotmail.frbrunoalvesFinanziamento assistenza e credito all'i
Finanziamento assistenza e credito all'individuoHai bisogno di soldi per comprare una macchina, un appartamento, pagare la bolletta, creare un'azienda o finanziare un progetto, ma purtroppo la banca ti chiedere condizioni si riesce. O entrambi che hanno sostenuto credito e ti cadono su povera gente o non hai i mezzi per pagare tutte le spese che ha sostenute.Siamo qui per aiutarvi. Contattaci da questo mail:bruno01alves@hotmail.frbrunoalvesOFFRO DI PRESTITO TRA PRIVATO
Buongiorno a voi,Offro di prestito tra privato che va da 2000 a 800.000.000 ha ogni persona capace di rispettare i suoi impegni daltra parte il tasso dinteresse è pari al 3% lanno. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non esitate di contattarlo per ulteriori informazioni. Ecco una grande opportunità per voi che avete difficoltà finanziarie, divieti bancari, o progetti esposizione di realizzazioni. Volete contattarlo da parte di mail: maria.soccorsa01@gmail.comGrazieMaria SoccorsaECCO LA VOSTRA DOMANDA DI PRESTITO IN LI
Buongiorno sig. e Sig.raMetto alla vostra portata molto tipo di prestito fin da oggi notate che avete la possibilità di farvi un prestito senza necessariamente passare per la banca. Più preoccupazioni, io sono un particolare, assegno prestiti che vanno di 1000 a 95.000.000 ha ogni persona capace di rispettare i suoi impegni d'altra parte il tasso d'interesse è pari al 3% l'anno. Il prestito può essere ottenuto in EUR o in USD o in $ ecc. ...... con un termine di 1 a 20 anni.Ecco alcuni esempi dei numerosi utilizzi di un prestito personale: - Intraprendere rinnovamenti domiciliari- Effettuare un acquisto importante (casa mobile, barca, motocicletta, motoslitta, vtt, veicolo ricreativo, ecc.)- Finanziare una formazione (diritti di scolarità, prestiti studi, ecc.)- Consolidare debiti- Finanziare sistemazioni- Comperare un veicolo- Sovvenzionare i costi di un matrimonio (prevedete di contrarre un prestito matrimonio)- Regolare spese di vacanze (chiedete un prestito vacanze)- Regolare spese mediche importanti (spese di chirurgia di plastica, onorari di dentista, spese di cure ortodontiche)- Gestire altri fabbisogni finanziariContattate fin d'ora per le vostre domande precisando l'importo e la durata di rimborso. Grazie a voi.E-MAIL: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaUNA SOLUZIONE PER IL PROBLEMA FINANZIARI
Gratis un aiuto finanziarioMi rivolgo a tutte le persone che necessitano per la loro causaCondivido che fornisce prestiti di denaro di 1000 a 8.000.00.000 a tuttipersone in grado di ripagare con un tasso di interesse del 3%anni e un ritardo di 1 a 35 anni, a seconda della quantità. iofare nelle seguenti aree:- Prestito Finanza- Mutui- Credito d'investimento- Auto Prestito- Consolidamento del debito- Acquisizione di credito- Prestito personale- Si sono bloccatiSe avete veramente bisogno, si prega di contattare per meulteriori informazioni.email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaAL VOSTRO AIUTO OVUNQUE IN LE MONDO
Siete alla ricerca di un prestito con la predisposizione dei vostri progetti o per consolidare i vostri debiti o del problema urgente di denaro. Avete bisogno di un fondo di finanziamento per la realizzazione dei vostri progetti. Siete una persona di parola serietà ed onesta. Avete ricevuto una défence bancaria e per ciò, le banche non accettano più di farvi prestiti. Tengo a dirvi che sono disponibile ad aiutarli nei vostri problemi di questione di prestito. Se avete bisogno di un prestito, esitato non a contattarlo per più informazione sul prestito di denaro. Potete contattarlo per posta elettronica: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOTTENERE UN PRESTITO DI EMERGENZA
Sono particolarmente privata, mi presti denaro a chiunque si senta bisogno di prestito Quindi, per tutte le esigenze di prestito tra particolare per far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere finalmente la situazione di stallo provocata dalle banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione per i crediti? Sono in grado di darvi l'importo del prestito è necessario e con le condizioni che rendono la vita più facile vi prego di contattarmi tramite il mio email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO ENTRA PARTICULARE O
Ciao Stanco di essere rifiutati dalla banca siete stanchi fate. Non sono uscita per il vostro problema. Prestito interbibliotecario offerte speciali 1000 a 8.000.00.000. Come abbiamo fatto una struttura formata da singoli individui, a sua voltacontoe aiutare le persone che offrono prestiti fino a 1000 a 8.000.00.000 tassi di interesse che vanno dall' 3% al 10%. Quindi, se hai un progetto o vogliono acquistare una casa o in autotutte le altre cose. Non esitate a contattarci per un prestito siamo felici di trovare unasoluzione alla tua richiesta.CordialmenteE-mail : maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaAIUTO HA TUTTO PERSONA IN PROBLEMA
Soluzione a tutto il vostro problema di finanziamento per realizzare il vostro progetto ed il vostro sogno. per più informazione vuole contattarsi: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO TRA PRIVATO OFFERTA
Buongiorno sig. e Sig.ra Offro prestiti da partire da 1000 a 8.000.00.000 a chiunque può rimborsare con interesse. Per ogni persona interessata. Sono pronto per i prestiti locali ed internazionali per la gente ovunque nel mondo. Contatta fin da oggi e lasciate sapere quanto denaro volete prendere in prestito. Sono pronto a rispondere tra le 72 ore a seguito della ricezione della domanda. Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaFINANZIAMENTO DI CREDITO E DI PRESTITO I
Buongiorno Il sig. e la signora Ce messaggio si rivolge a tutti quelli che sono in una necessità urgente e soprattutto seria di domanda di prestito allo scopo: mettiamo a vostra disposizione un prestito a partire da 1000 a 8.000.00.000 a condizioni molto semplice noi facciamo anche investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo .nous offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona capace di rimborsarlo con interesse al tasso di 3% per ogni persona interessare scrivermi. Ecco i settori nei quali possiamo aiutarli: -Finanziaria -Ipoteche -Prestito all'investimento -Prestito auto -Consolidamento del debito -Linea di credito -Seconda ipoteca -Riacquisto di credito -Prestiti personali Per tutte le vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di pagamenti e sarò al vostro aiuto. Infine per più comprensione volete joindre.notre smalto: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO TRA PRIVATO
Ciao Sig / Signora Io sono uno speciale cittadino belga, finanziario internazionale in una banca, prendo il tuo indirizzo e-mail per informarvi che mi concede di prestiti ai privati con un tasso di interesse del 3% per un periodo a vostra scelta. 1000 a 8.000.00.000 rimborso inizia due mesi dopo Trasferire dal vostro conto in banca e fatto rateale. Non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni se ne avete bisogno. Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO CREDIBILI SUL SERIO
Buongiorno Signora & Sig, Mi rivolgo a tutte le persone che hanno bisogno di finanziamenti per la loro condivisione che ho concedere prestiti di denaro nel 1000 a 8.000.00.000 credibile a tutte le persone in grado di ripagare con tasso di interesse del 3% annuo e un ritardo di 1 a 35 anni, a seconda della quantità. Se siete veramente bisogno di denaro di prestito farlo in buone condizioni si prega di contattare me oggi per ottenere il prestito. E-mail: maria.soccorsa01@gmail.comPS / Ma non sul serio astenersi. Quindi non vedo l'ora alle vostre richieste.Maria SoccorsaFORNISCE PRESTITO DI DENARO
Vi offriamo un prestito di 1000 A 8.000.000.000 termini molto semplici. abbiamo anche fare investimenti e prestiti tra particolari tipi. offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo le vostre abitudini ed i nostri trasferimenti sono erogati da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le richieste formulate proposte in materia di tariffe e di sosta dei pagamenti e io sarò il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione joindre.notre inviare un'e-mail: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTE DI PRESTITO IN 72 ORE
Ciao ho un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti soprattutto nel breve e lungo termine da 1000 a 8.000.00.000 a chiunque voglia seriamente questo prestito. 3% al 10% di interessi all'anno a seconda della quantità viene prestato soprattutto perché non voglio violare la legge sull'usura. Si può pagare 1 a 20 anni al massimo in base alla quantità prestato. tocca a te per i pagamenti mensili. Ti chiedo soltanto una mano IOU certificate e anche alcune parti di cui le persone interessate vi prego di contattarmi via mail: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaL'ASSISTENZA FINANZIARIA DI BENEFICIARE
BuongiornoIl sig. e la signora Ce messaggio si rivolge a tutti quelli che sono in una necessità urgente e soprattutto seria di domanda di prestito allo scopo: mettiamo a vostra disposizione un prestito a partire da 2000 a 1.000.000 a condizioni molto semplice noi facciamo anche investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo .nous offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona capace di rimborsarlo con interesse al tasso di 3% per ogni persona interessare scrivermi. Ecco i settori nei quali possiamo aiutarli:-Finanziaria-Ipoteche-Prestito all'investimento -Prestito auto -Consolidamento del debito -Linea di credito-Seconda ipoteca-Riacquisto di credito-Prestiti personaliPer tutte le vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di pagamenti e sarò al vostro aiuto. Infine per più comprensione volete joindre.notre smalto: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO TRA PRIVATO SERIO
Ciao Sir, signora, per rompere definitivamente l'impasse che ha causato le banche, si ha la soluzione ai vostri problemi. Io sono un individuo, ho concedere prestiti a breve e lungo termine da 1000 a 800.000.000 con un periodo di rimborso molto facilmente accessibile, pronto per il vostro contatto ha bisogno di me, grazie.maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaPER LA VOSTRA NECESSITÀ FINANZIARIA
Offro prestiti che vanno di 1000 a 8.000.000.000 per un tasso d'interesse del 3%. Avevate una necessità di denaro per realizzare un sogno o risolvere un problema o qualsiasi altra cosa, non esitate a contattarmi mail: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFRONO PRESTITO TRA PRIVATI SUL SERIO
Ciao Io sono un finanziere ammesso Pensionato per oltre 5 anni e attualmente nel settore immobiliare, ho anche fornire prestiti tra una certa velocità con bassissima 3% annuo. Vi prego di contattarmi per ulteriori renseigements Contatto: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaAVETE NECESSITA DI DENARO
Avete necessità di prestito????? avete già vi fanno un prestito???? sono disponibile per un prestito di 1.000 a 250.000. Allora se siete nella necessità di finanziamento per il vostro progetto non stimolare a contattarlo: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaRISPOSTA URGENTE: OFFERTA DI PRESTITO TR
Ciao Noi abbiamo un capitale di 800.000.000 che dobbiamo a disposizione di chiunque voglia fare prestito serio. Il prestito sarebbe concessi nel breve e lungo termine dal 2000 a 800.000.000 a chiunque serio e anche disposti a strutturare un prestito. Si può pagare in 4 a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito. E 'vietato formellemnt disonesti allora fino a mensile per la vostra convenienza. di beneficiare di questo prestito solo una scritta a mano IOU certificata ed anche alcuni documenti richiesti.Posta elettronica: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaFINANZE MOLTO SERI TRA PRIVATO
Amerei con quest'avviso informarli che sono pronto ad aiutarli per i vostri problemi di finanze.Siamo ad alcuni giorni del 2016Quali sono i vostri desideri?Tutti i vostri progetti hanno poco essere fallito a causa della crisi?Vi dò la certezza che il 2016 promette molta sorpresa.Sono dunque disponibile voi a servire grazie ad una capitale enorme. Posta elettronica: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFRO DI PRESTITO TRA PRIVATO
Buongiorno a voi,Offro di prestito tra privato che va da 2000 a 800.000.000 ha ogni persona capace di rispettare i suoi impegni daltra parte il tasso dinteresse è pari al 3% lanno. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non esitate di contattarlo per ulteriori informazioni. Ecco una grande opportunità per voi che avete difficoltà finanziarie, divieti bancari, o progetti esposizione di realizzazioni. Volete contattarlo da parte di mail: maria.soccorsa01@gmail.comGrazieMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO GRATUITO
Buongiorno signora e signoreIn seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari, abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 2.000 a 800.000.000 per aiutare privati che non hanno purtroppo acXXXXX alle banche con le loro condizioni difficili da riempire.1 Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo progetto al più presto.2 avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi sia con la vostra banca o anche con società.Posta elettronica: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaURGENTE DI 2000 AL 800.000.000
Ciao Mr / Ms,Ottenere un prestito legittimo sono sempre stati un grosso problema per la le esigenze finanziarie della clientela. La questione del credito e della sicurezza è qualcosa che i clienti sono sempre più preoccupati ricerca di un prestito da un prestatore legittima. Il tasso di interesse per il mio prestito è del 3% e l'importo minimo che io do in forma di finanziamento del 1000 per i quali il massimo è 800.000.000. Se siete interessati ad ottenere l'assistenza finanziaria,contatto con me oggi: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOFFERTA DI PRESTITO FINANZIAMENTO SERIO
Siete alla ricerca di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma purtroppo la banca vi pone condizioni di cui siete incapace di riempire; più preoccupazione io sono un privato io assegno prestiti che vanno da 1000 a di 800.000.000 ad ogni persona capace di rispettare i suoi impegni, d'altra parte il tasso d'interesse è pari al 3% l'anno. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate di contattarla per ulteriori informazioni.Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaAIUTO FINANZIAMENTO URGENTE E PER SOLISI
Il prestito di denaro tra privato presto è rientrarla più di preoccupazioni per voi. Di prestito di denaro tra privato dispongo di un capitale di 750.000 che servirà ad assegnare prestiti tra privato a breve e lungo termine che va da 1000 a di 800.000.000 ad ogni persona seria che vuole di questo prestito. 3% al 10% d'interesse l'anno secondo le Somme prestato poiché essendo particolari non voglio violare la legge sull'usura. Potete rimborsare su 6 a 20 anni massimi secondo la somma prestato. Spetta a vederli per le mensilità. Chiedo soltanto un riconoscimento di debito certificato scritto a mano.Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaAiuto finanziamento urgente
BUONGIORNO Sig.ra e Sig.Sono il sig. Blanaruoperatore economico che esercita nell'import export. Avendo un capitale abbastanza considerevole, mi porto volentieri ad assegnare prestiti di crediti ha ogni persona onesta e seria capace di bene rimborsarsi. Le mie condizioni di prestito di cui molto semplici e chiare.Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaNECESSITA DI FINANZIAMENTO PER I VOSTRI
Il sig. & la signora Notamment ha ogni persona ed ovunque nel mondo del modo che aifait grazie ad un prestito di 1000 era di 800.000.000 in termini semplici, faccio anche investimenti ed in particolare i prestiti tra tutti i tipi. Vi offro prestiti a breve termine, termine medio e lungo. Conosco le vostre pratiche e le nostre spedizioni sono garantite da una banca sulla sicurezza delle transazioni ad ogni persona in grado di rimborsare, con interessi al tasso di 3% ha il 5% se siete interessati inviate. Per tutte le domande delle vostre proposte da partire dai tassi e dai pagamenti di rate e sarà il vostro aiuto. Infine, per più di unire. Grazie per la mia nostra comprensione. Email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaPROPOSITO PRESTITO: CHE AVETE BISOGNO DI
Ciao.Sei in difficoltà finanziarie e tutti i tuoi tentativi di riprendere il controllo è caduto in acqua. Lei è stato negato perché la banca che il vostro credito non soddisfa le loro standard? È il sogno di una casa propria, ma si rifiutò di un mutuo a causa del credito insufficiente? La vostra azienda è migliorata da un anno. Hai bisogno di soldi per crescere il tuo business. Se avete avuto ritardi di pagamento spiegabile, una perdita di debito, il divorzio o per lavoro o altro. Questa non è una situazione senza soluzione, perché si potrebbe avere una seconda occasione di credito particolare. I presenti alla vostra richiesta di finanziatori che sono disposti a rivalutare la soluzione finanziaria. È possibile usufruire del prestito da 2.000 a 800.000.000 , con una percentuale del 3%. Qualsiasi tipo di finanziamento per un progetto ben definito Se hai bisogno, non esitate a contattarci. Email: maria.soccorsa01@gmail.comSono a vostra disposizione 24h/24.Maria SoccorsaPromozionale di 5.000 a 880.000
Donna che al timore di dio che fare di prestito ad ogni persona serietà e capace di rimborsate. Volete fare un progetto dei vostri sogni, si vuole una casa per la tua famiglia o hai debiti e bollette da pagare. Le banche non vogliono soddisfare voi e non si sa a che santo dedicato, io sono la soluzione ai vostri problemi finanziari. I fornisce sovvenzioni che vanno da 1.000 a 1.000.000 con un tasso di interesse del 2% annuo. Contattate per email: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaPer qualsiasi domanda DI 3000 A 300.000
Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaMettiamo anche a vostra disposizione un
Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire in un progetto o bisogno personale. Siamo privati che dispone di un capitale abbastanza importante ad investire in tutti i domini proficui del vostro progetto.E-maria.soccorsa01@gmail.comMaria SoccorsaOfferta di prestito affidabile e rapido
Siamo investitori privati che dispone di un capitale importante che servirci ad assegnare prestiti ai privati credibile a breve e lungo termine che va da 5000 a 5.000.000 ogni persona seria capace di fare un buono impiego di questo prestito in suo possesso. Con un tasso d'interesse del 3% poiché essendo particolare non possiamo violare la legge sull'usura. Potete rimborsare su una durata dai 5 ai 25 anni o più in massimo secondo la somma prestato.E-mail: maria.soccorsa01@gmail.com