HP, il PC è ancora lì

Hewlett-Packard presenta una valanga di nuovi computer desktop all-in-one e una nuova versione ultraportatile del laptop Pavillion
Hewlett-Packard presenta una valanga di nuovi computer desktop all-in-one e una nuova versione ultraportatile del laptop Pavillion

Scorporare tutta la divisione che gestisce il business dei PC o lasciare questa categoria all’interno del portfolio? I vertici HP meditano sul da farsi ma nel frattempo la società di Palo Alto ha presentato una moltitudine di nuovi PC dedicati alla fascia consumer e alle piccole imprese, insieme ad un super laptop.

Sette nuovi computer desktop andranno ad aggiungersi alla famiglia All-in-One , tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Anche in questo caso si tratta di sistemi piuttosto compatti, di facile installazione, che cercano di includere tutti i componenti all’interno dello schermo per sbarazzarsi del case.

I prodotti in uscita in America utilizzeranno Intel Sandy Bridge o processori AMD, a seconda della versione. I modelli dedicati all’utenza business, Elite 7320 e Pro 3420 metteranno a disposizione più potenza e più spazio per i dati, arrivando fino a 2 Terabyte di hard disk.
I tagli dei monitor oscilleranno da 20 a 23 pollici di diagonale ma i modelli della linea TouchSmart potranno anche contare sulla tecnologia touch-screen. I prezzi di listino spazieranno invece tra 400 e 850 dollari.

Contemporaneamente Hewlett-Packard ha anche messo in commercio la nuova versione “ultraportatile” del Pavilion DM1 con display da 11,6 pollici (1366×768 pixel). Anche in questo caso si potrà scegliere tra CPU Intel (Core i3 ULV) o processore AMD Zacate (e-300 o e-450) supportati da 4GB di memoria DDR3. Le altre caratteristiche tecniche del laptop includono hard disk da 320GB, WiFi, uscita video HDMI e slot per schede SD. I nuovi Pavillon saranno disponibili dal 21 settembre negli Stati Uniti con prezzi a partire da 399 dollari.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 09 2011
Link copiato negli appunti