Huffington Post ha fatto i soldi

Nonostante la congiuntura negativa per i giornali, diventa profittevole l'aggregatore di notizie di Arianna Huffington. Che punta tutto sull'approccio alternativo al giornalismo

Roma – Dopo cinque anni, Huffington Post è diventato profittevole.

Migliaia di blogger volontari (e non) e un motore di ricerca ottimizzato, poi la novità della pagina di tweet , il sorpasso sui quotidiani tradizionali. E ora, arriva nel secondo trimestre 2010, il primo intervallo profittevole.

Il trend per l’ Huffington Post sembra oltreutto promettere bene anche per il prossimo futuro: si parla di triplicare i profitti in tutto il 2010, e raddoppiarli ancora nel 2011.

Arianna Huffington, moglie del senatore conservatore Michael Huffington, è riuscita a raggiungere l’obiettivo soprattutto grazie alla vendita di post sponsorizzati, affittando di fatto il ranking detenuto presso Google agli inserzionisti anche grazie alla crescita continua del traffico generato, sfruttando argomenti di forte impatto in Rete ma spesso snobbati dai media tradizionali perché non considerati propriamente notizie di punta.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Phabio76 scrive:
    ipad + epub + HTML5
    Mentre queste fantastiche tecnologie giungeranno a maturazione, ci acconteremo dei display ips di Apple che forzando un po' gli standard epub già permettono di godersi un video mp4 dentro un ebook.Provare per credere:http://www.wemedia.it/blog/2010/08/ebook-epub-con-video-apple-history/
    • MeX scrive:
      Re: ipad + epub + HTML5
      interessante!Sto scaricando :D
    • Sbrisolo scrive:
      Re: ipad + epub + HTML5
      "display ips di Apple che forzando un po' gli standard epub già permettono"cosa cosa permetterebbero i display ips di Apple? Siamo alla domenica sportiva o su novella 3000? Non è mica un tecnologicamente stravecchio display lcd che permette la visione dei video negli epub, è il software!Santa polenta!
      • phabio76 scrive:
        Re: ipad + epub + HTML5
        Ehm... Non è per far polemica, ma hai presente come funziona un display e-ink?
        • filippo hippo ie scrive:
          Re: ipad + epub + HTML5
          si, mi sembra che l'intervento è leggermente OT: l'articolo linkato parla di un'allargamento delle potenzialità di un formato, l'epub, l'articolo di PI parla invece di una tecnologia legata al display degli e-reader (bisogna ripeterlo ogni volta che la Apple non vende e-reader? vende altri prodotti, tutto lì)
    • non so scrive:
      Re: ipad + epub + HTML5
      lo scopo non è vedere un mp4 su un dispositivo che mostra benissimo gli mp4. lo scopo è non avere più display che non permettono la visione di mp4 e compagnia, come quelli montati sugli e-reader.
Chiudi i commenti