Hulu Plus, menù ricco scontato

Hulu fa il pieno di profitti e secondo le statistiche comScore guadagnerà 240 milioni di dollari entro l'anno. Il settore dell'on-demand scavalca il broadcast tradizionale?

Roma – Hulu Plus diventa disponibile a chiunque e, dopo il debutto con un prezzo di abbonamento di 9,99 dollari al mese, cala a 7,99 e con qualche sconto per gli abbonati attuali: i quali potranno sfruttare i crediti che la società offre verso gli abbonamenti dei mesi precedenti, pagati 2 dollari in più. Rispetto al tradizionale servizio gratuito e supportato dalla pubblicità, l’utente pagante potrà usufruire di una quantità di contenuti molto più vasta , come ad esempio qualsiasi episodio disponibile di tutte le serie televisive facenti capo agli archivi degli azionisti di Hulu. Offrirà, inoltre, episodi nuovi di spettacoli tra cui ABC, Fox e NBC. L’azienda afferma di aver inserito nella programmazione gli episodi mancanti di spettacoli tra cui Monk, Psych e Battlestar Galactica. Inoltre, sarà possibile fruire di tali contenuti anche su iPod , iPhone e alcuni nuovi device della Samsung .

Ad oggi, il servizio è disponibile in streaming ma la società afferma che nei prossimi mesi verrà mostrata come opzione su televisori Web-connected e lettori Blu-ray venduti da Vizio, LG e Panasonic, Xbox 360 e più.

Intanto, proprio in questi giorni, erano stare rese note le statistiche di comScore Video Metrix attinenti al consumo online dei video negli USA che evidenziano come, negli ultimi 2 anni, è cresciuto in maniera esponenziale il tempo speso dagli statunitensi per guardare contenuti audiovisivi attraverso il web. I risultati della statistica lasciano pensare che siano pronti per entrare in una nuova era , nella quale il broadcast tradizionale stenta a sopravvivere . La distanza, che a molti sembrava incolmabile, tra fruizioni di contenuti audiovisivi via internet e via TV si sta, infatti, accorciando sempre più e non sarebbe azzardato affermare che manca poco affinché arrivi ad annullarsi completamente.

Secondo i dati riportati dalla società il mese di ottobre è stato molto proficuo per Hulu, il sito che fornisce ai suoi utenti migliaia di ore di video di gran lusso, gratuite ma soprattutto finanziate dalla pubblicità. Infatti, nonostante la piattaforma a stelle e strisce pecchi sul versante degli utenti raggiunti, aggiudicandosi il decimo posto in classifica contando 30 milioni di utenti al mese contro i 146 di YouTube, continua a incassare molti soldi grazi ai brevi annunci pubblicitari che compaiono prima e durante i video.

In particolare, nel mese di ottobre Hulu ha inviato ai navigatori 1 miliardo e 100 milioni di spot pubblicitari in streaming. Positivo è quindi dire poco, dato che l’azienda grazie a tali espedienti raggiungerà, entro l’anno, profitti pari a 240 milioni di dollari che corrispondono a più del doppio rispetto ai 108 milioni di introiti fatturati l’anno scorso.

Raffaella Gargiulo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PAjJPsSjH scrive:
    emuFPNeZUjLhwAhfQFo
    http://www.cogenesys.com/online_colleges.html college degree ybixb http://www.heatherlaforce.com/mba.html technical college :-[[[ http://www.dearandfrom.com/home.html home loans 0623 http://www.lanewayhousingvancouver.com/mortgage_refinance_rates.html mortgage refinance rates 2919
  • panda rossa scrive:
    Chi avra' brevettato iTomb?
    Chi avra' mai brevettato iTomb, la lapide con gli spigoli arrotondati?
  • Serena Ciao scrive:
    nn c sn limiti
    dove andremo a finire...ke tristezza
  • Cavallo Pazzo scrive:
    nella croce?
    Niente vita oltreterrena per i musulmani?
  • Steve Jobs scrive:
    ecosi...
    Sai che affollamenti di gente nei cimiteri che va in giro a fare le scansioni con il bluetooth....;D
  • efex scrive:
    non so cosa dire
    ...se non che tutti quelli che lo vogliono per sè o per i loro amici devono morire. Tanto non sono mai stati vivi. E la loro morte non sarà sufficiente ad alleviare il dolore per il fatto che sono esistiti. Ma comunque devono morire lo stesso. E chi non capisce perchè stia zitto, tanto non ha cervello e tutto quello che dice è spazzatura.
  • cancellare qualsiasi contenuto scrive:
    Per me
    [yt]pbAVxSrgUKU[/yt]
  • gnugnolo scrive:
    Tombaroli
    Già mi vedo i tombaroli... oltre a dentiere e anelli ora si ruberanno pure questo coso!:)))
    • Kralizec scrive:
      Re: Tombaroli
      Oppure qualche hacker manometterà la pietra tombale cosi che comincerà a mandare maledizioni sui cellulari a tutti quelli che si avvicinano!
      • gnugnolo scrive:
        Re: Tombaroli
        FICUS!!! Non ci avevo pensato.. o ti spara il profilo di tutta un'altra persona! Tipo quello dell'amante del marito (defunto) con tanto di foto compromettenti...
        • krane scrive:
          Re: Tombaroli
          - Scritto da: gnugnolo
          FICUS!!! Non ci avevo pensato.. o ti spara il
          profilo di tutta un'altra persona! Tipo quello
          dell'amante del marito (defunto) con tanto di
          foto compromettenti...Oppure la discografia dei Kiss...
          • gnugnolo scrive:
            Re: Tombaroli
            cos'hai contro la discografia dei Kiss??
          • panda rossa scrive:
            Re: Tombaroli
            - Scritto da: gnugnolo
            cos'hai contro la discografia dei Kiss??Noi niente.Sono i Kiss ad averci qualcosa in contrario...http://punto-informatico.it/3032191/PI/News/copyright-tana-kiss.aspx
          • krane scrive:
            Re: Tombaroli
            - Scritto da: gnugnolo
            cos'hai contro la discografia dei Kiss??I kiss fanno rock per signorine... L'unico modo per ascoltarli e' mandare i 33 giri a 45 e il ritmo migliora un po', peccato per la voce del cantante ma anche quella non e' che cambia molto.
    • bertuccia scrive:
      Re: Tombaroli
      - Scritto da: gnugnolo
      Già mi vedo i tombaroli... oltre a dentiere e
      anelli ora si ruberanno pure questo
      coso!:))) :D avevo letto TOMBAROLL, tipo il BLOGROLL..beh ci sta, una lista di link a news provenienti da altre tombe!
Chiudi i commenti