I docenti scomunicano il DL Urbani

Una lettera aperta firmata da numerosi professori universitari chiede la revisione totale del decreto più contestato del west. A Roma la manifestazione contro il varo della legge anti-P2P. Ultimissime: Urbani teme la disfatta?


Roma – Ci sono nomi come quelli di Alberto Bertoni, Danilo Bruschi, Goffredo Haus, Piero Mussio, Alberto Borghese insieme a molti altri autorevoli esponenti della classe docente universitaria italiana nella lista in continua espansione dei firmatari di una lettera aperta con cui si chiede la revisione sostanziale del decreto legge Urbani su Internet.

La lettera, firmata da professori di Scienze dell’informazione e della comunicazione e di Tecnologie dell’Informazione, apparsa sui forum della rete civica milanese , è rivolta non solo al ministro dei Beni culturali Giuliano Urbani ma anche a quello all’Innovazione, Lucio Stanca , nonché ai presidenti dei due rami del Parlamento.

Sotto il titolo E’ questa la Società dell’Informazione che vogliamo costruire? , i docenti avvertono che “se un ragazzo scarica dalla rete attraverso un sistema di file sharing e quindi condividendolo con altri un film in violazione del diritto d’autore rischia una pena pari a quella del pedofilo che detiene materiale pornografico minorile (fino a tre anni di detenzione)!”

“Internet – spiegano i docenti ai ministri – è “nata” nelle Università, in Italia come nel resto del mondo: l’abbiamo sviluppata, usata e fatta conoscere al mondo come uno straordinario strumento di comunicazione e di avvicinamento delle persone, di raccolta e diffusione della conoscenza, l’abbiamo pensata alla portata di tutti. Internet è diventata strumento di sviluppo economico e miglioramento delle pratiche di governo.
Come docenti universitari che hanno contribuito a questo sviluppo sentiamo il dovere morale di denunciare la possibile prossima approvazione, nell’ordinamento giuridico italiano, di una legge che tradisce quella visione di prosperità e progresso”.

“(…) Comportamenti illeciti – prosegue poi la lettera – non possono venire a lungo tollerati (quando ciò serve ad espandere alcuni settori di mercato quale quello della larga banda) e poi perseguiti con inusitata e sproporzionata rapidità (nella forma di decreto legge) e severità (quando ciò non serve più, o quando intervengono altre lobby a difendere proprie posizioni di mercato) (…)”.

“Alla luce di questi principi – concludono i docenti – riteniamo necessario sollecitare la radicale modifica del Decreto Urbani, e la predisposizione di un testo di legge attraverso la più ampia partecipazione di tutti coloro che hanno dovere e diritto di contribuire alla costruzione della Società dell’Informazione”.

Il testo completo della lettera e tutte le firme sono anche disponibili sul blog di Beppe Caravita .

Di seguito ecco cosa si prepara per oggi e come la rete sostiene la manifestazione di domani contro il DL Urbani davanti al Senato. E qualche info sul timore del Ministro che questa storia finisca col naufragio del decreto.


In queste settimane, fin dalla sua presentazione, il decreto Urbani nella prima versione e poi nel testo emerso dalla Commissione cultura della Camera e approvato dalla Camera stessa sono stati oggetto di una colossale quantità di critiche, alcune portate da referenti istituzionali e la maggioranza provenienti dagli ambienti della rete. Prima i provider e poi gli utenti, e con loro numerosi esperti , siti e webmaster, con il sostegno di associazioni e gruppi di varia natura , hanno letteralmente fatto a pezzi quel testo , considerato in modo quasi unanime come pericoloso per le libertà digitali. Non deve quindi sorprendere che quella che appare come la protesta più ampiamente condivisa nei confronti di una normativa che riguarda Internet in Italia si traduca oggi, come già lo scorso sabato, in una manifestazione di piazza .

Come ben sanno molti utenti, infatti, da giorni è in corso una mobilitazione che lo scorso sabato ha portato nelle piazze di numerosi comuni decine di spargitori di volantini e che proprio oggi davanti a Palazzo Madama a partire dalle 9,30 si concretizzerà in un presidio di denuncia e di protesta, per ricordare ai senatori che dibatteranno sul provvedimento la gravità di una normativa che tanti ritengono illegittima e dannosa .

A sostenere lo sforzo dei manifestanti sono anche i webmaster dei tanti siti che da giorni hanno oscurato le proprie home page per denunciare il provvedimento di conversione in legge del DL Urbani. Siti come valeriogiunta.altervista.org oppure oslinux.it , siti che spesso propongono testi e denunce contro il decreto come progetto.sardegna.it o queenitalia.interfree.it .

Un coordinamento spontaneo della manifestazione trova spazio ormai da giorni sul sito del senatore dei Verdi Fiorello Cortiana, www.fiorellocortiana.it , senatore che anche grazie all’aiuto degli utenti internet italiani è riuscito a mettere in piedi la bellezza di circa 750 emendamenti con i quali i Verdi tenteranno la via dell’ostruzionismo al Senato. Qualora si riuscisse a far slittare il provvedimento a dopo il 22 maggio, infatti, si supererebbero i tempi prescritti per la conversione del decreto legge.

Mentre scriviamo, comunque, la situazione è fluida : il ministro Urbani sembra timoroso che il suo decreto possa effettivamente essere affossato dall’ostruzionismo dei Verdi, sebbene il Senato concederà a Cortiana solo 8 minuti per illustrare tutti gli emendamenti . Come si legge in un messaggio sul forum del sito del senatore verde ciò a cui si potrebbe arrivare sarebbe una soluzione di compromesso che pure lascerebbe aperti una serie di punti importanti. In particolare vi sarebbe la disponibilità a modificare la locuzione “per trarne profitto”, con cui sono state introdotte le sanzioni penali , ma per altri punti caldi ancora non vi sono vie d’intesa. Nelle prossime ore si conoscerà, evidentemente, l’esito del dibattito in corso a latere della seduta parlamentare.

Ad attendere oggi un segnale di svolta, cioè la possibilità di una revisione sostanziale in tempi record del provvedimento o un suo definitivo affossamento, sono anche i molti gestori di blog che in queste settimane si sono schierati contro la conversione del DL Urbani. Senza contare le decine di migliaia di firmatari della Petizione contro il decreto Urbani che in poche settimane si è trasformata in collettore dello sdegno che serpeggia in rete contro la normativa varata dal Consiglio dei Ministri con una decretazione d’urgenza.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Chi è Urbani?
  • Stefano04 scrive:
    la news anche su Zeropaid
    Italy has just passed surely the most draconian and controversial anti-piracy law in the world, in total contrast to EU directives. The new law, named after its promoter cultural minister Giuliano Urbani, considers P2P users and professional pirates as criminals on the same level, with 6 months to 3 years jail time and up to a 15,000 euro ($12,000) fine. If this new law will ever be enforced, Italy's telco operators can sure expect to see a dramatic stop to the up-to-now quickly growing ADSL market, and an en-masse cancellation of active subscriptions. (source unfortunately only in Italian)Source: Punto Informatico:@
  • Anonimo scrive:
    NO FILE SHARING - NO VOTO
    ALLE VARIE VOTAZIONI CHE CI SARANNO A BREVE DOVREMMO SCRIVERE QUANTO SEGUE:GRAZIE AD URBANI IL MIO VOTO, E' UN VOTO NULLO
  • Anonimo scrive:
    re:continuare!!
    io continuerò ha scaricare come ho sempre fatto,non sono d accordo sull'addandono dell'adsl,la si darebbe vinta ha chi ha fatto questo obrobrio di legge,secondo me bisogna continuare a scaricare, loro con questa legge ci vogliono fare paura e basta,e facendo il loro gioco cioè non scaricando +. è proprio quello che vogliono fare terrore alla gente,qiundi raga continuare è il mio motto.E continuare ha vigilare per far cambiare l art 1. nel sito di fiorello Cortiana.adesso potete anche massacrarmihola:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: 1° NON COMPRARE 2° DUPLICARE
    - Scritto da: Anonimo
    Decalogo del dopo Urbani e della sua
    vergognosa approvazione:

    1. Non comprare prodotti marchiati SIAE,
    neppure quelli prodotti dalle majors.

    2. Boicottare cinema e spettacoli.

    3. Boicottare i prodotti del nostro caro
    premier e quellida lui consigliati negli
    spot delle sue reti (tutte e 6)

    4. Votare qualsiasi cosa ma non i grossi
    partiti con le quali le majors sono scesi a
    patti elargendo alla classe politica
    ragionamenti dal quale non si sono tirati
    indietro e cioe' mazzette. Tra questi ci
    metto anche e soprattutto i verdi che hanno
    ritirato gli emendamenti e ci hanno presi
    per il culo.

    5. Duplicare al massimo e usare i programmi
    P2P come mute che sono sicuri.

    6. Organizzare manifestazioni nelle quali si
    cerchi di farci sentire. L'ideale sarebbe
    una disobbedienza civile di massa in
    occasione di una di queste manifestazioni
    dandosi al vero peccato del XXI secolo e
    cioe' la duplicazione.

    7. Organizzarsi e studiare dei metodi per
    cercare di dare risalto a ogni cosa possa
    far cadere il governo..(tipo la presunta
    mafiosita' del premier) non che non ci
    riesca benissimo da solo ma con la censura
    che e' in atto in italia risulta difficle
    dire la verita'.
    inequiparabile mafiosità
    8. Creare dei circoli o club in quante piu'
    citta' possibile nei quali ci si possa
    incontrare magari anche per passarci quello
    che ci saremmo passati via telematica.

    9. Organizzare delle chiamate al 187 con
    rinuncie alla linea adsl di massa e
    contemporanee, e poi perche' no.. sarebbe
    trovarsi tutti nello stesso istante sul sito
    delle camere, cosi da farlo andare down per
    le troppe richieste di connessione.

    10. Osservare ogni minimo passo della
    commissione che decide i finanziamenti ai
    film italiani e se le sue riunioni sono
    pubbliche (ma anche se non lo sono)
    parteciparvi almeno con un rappresentante.

    P.S. ai politici italiani: l'avete fatta
    fuori dalla tazza mo so cazzi vostri!
  • Anonimo scrive:
    Quanti miliardi specati per 'sta legge
    Quanti miliardi che si sprecano per fare e disfare questa merda di legge Urbani. Ogni seduta costa allo stato fior di milioni...Con quel tempo sprecato poi si potrebbero fare altre leggi più importanti, come quelle sui siti truffa di dialers o leggi per lo spam
  • Anonimo scrive:
    c'è poco da fare
    1) disdire l'abbonamento ADSL: per leggere la posta o vedere gli orari del treno va bene la 56 K2) quando un verde ti fa delle promesse non credergli più3) votare i più mafiosi alle prossime elezioni per favorire il traffico illegale di materiali copiati.4) cambiare mestiere: ce lo mette Urbani il bollino a tutti i link dei siti che ho costruitosaluti a tutti
  • Anonimo scrive:
    Cappato: l'unica persona seria
    Ma cosa vi aspettate da un regime che non rispetta nemmeno la propria legge? Cioè la legge che lui stesso si è data! L'unico ringraziamento deve andare a Cappato e spero che tutti qua dentro vogliano ringraziarlo e magari sostenerlo ...Ciao:
  • Anonimo scrive:
    Chi farà il nuovo decreto?
    Sono molto curioso su chi farà il nuovo decreto, quello che rimedierà alle "pagliuzze" (leggi: "4 anni di galera") che non vanno in questo... Ecco quindi un test, rispondete prego :-)Il nuovo decreto verrà presentato da:A- La maggioranza (quelli che hanno approvato quello attuale così com'è).B- L'opposizione (quella che non c'era o se c'era dormiva).C- Il prode Cortiana, impavido paladino che difende sternuamente le libertà di noi cittadini (quando questo non risulta inopportuno).D- Luke SkywalkerIo voto D, ciao a tuttimatteo
  • Anonimo scrive:
    Sono davvero stanco!
    Nn so voi ma io nn ne posso più!!! Ovunque ti giri vedi persone che promettono cose fantastiche ma che in realtà vogliono solo ed esclusivamente soldi. C'è chi MENTE SPUDORATAMENTE dicendo di voler pace e democrazia e intanto attacca altri paesi per prendersi il petrolio.C'è chi ti offre internet, e dopo se la prende se la usi come cavolo ti pare, se siamo davvero una piaga così grande perchè nn spengono i server dei provider? Cmq vada nn comprerò più nulla di originale finchè i prezzi nn scenderanno almeno del 50%. E che nn provino ad aumentare i prezzi dei supporti digitali o masterizzatori, comprerò all'estero. Così almeno contribuirò alla disfatta della nostra ecomia. Vogliono la guerra, guerra avranno!! Naturalmente insegnerò a fare la stessa cosa ai miei amici, agli amici degli amici e ai clienti! ah...magari lo conoscete già, io l'ho scoperto da poco...www.disinformazione.it date un'occhiata se avete 5 min
  • Anonimo scrive:
    Re: Bicottate tutto e tutti

    Questa gente ho qualche giorno ci ritrovimo
    il Grande Fratello anche nella tazza del
    Water.(troll) Ma dai, non ti rendi conto della grande libertà di scelta che ci è concessa? Potrai sempre scegliere fra il bidè con la foto della fattoria o il water con quella del grande fardello......basta che tu abbia l'apposito regolamento sui diritti d'autore, magari in bella vista sulla carta igienica... :'(:'(:'(
  • Anonimo scrive:
    Re: come si fa a fidarsi di Urbani
    - Scritto da: Anonimo
    Il mio voto si dirigera' in altra
    direzione...

    francescoconcordo in piene, ma "the real question is": chi? o cosa?Quasi quasi candido il mio cane... :'(:'(:'(:'(
  • Anonimo scrive:
    Re: La Repubblica delle banane
    - Scritto da: Jack Rackham
    Non mi va di leggere i centinaia di post che
    ci sono su questo argomento, non ne ho
    nemmeno il tempo, forse sarà
    già stata scritta questa cosa. Vi
    invito a riflettere su questo:

    Viene approvata una legge in Italia che le
    stesse persone che l'hanno approvata
    ritengono errata, abbiamo quindi dei
    pagliacci in parlamento che giocano con il
    popolo italiano, oggi hanno forzato
    l'approvazione di una legge che manda in
    galera per tre anni chi scarica un semplice
    file, domani magari proporranno la pena di
    morte per chi non paga il canone TV,
    qualcuno farà opposizione però
    la legge verrà approvata lo stesso
    con la promessa di cambiarla.
    L'opposizione ha dimostrato ancora una volta
    il suo valore ovvero zero e anche su questo
    è uguale a chi governa.

    Spero di riuscire a dimmettermi presto da
    italiano, io con la mafia della politica
    italiana non ci voglio avere nulla in
    comune, nemmeno la cittadinanza.Concordo su tutto e anche di più. Aggiungo una cosa: mi sono scompisciato dalle risate nelle settimane passate leggendo tutti i post che esaltavano cortiana come l'unico eroe che difendeva il p2p e la rete. Un politico... ahahahE ancora oggi c'è chi continua a sostenerlo.Io mi chiedo, ma come fa ad esserci ancora gente che si fida delle promesse di un politico sotto elezioni???? Poi ci lamentiamo di avere il nano come presidente del consiglio. Ma non è lui il problema, e neanche urbani o tutto il resto della gang. Il problema sono i cittadini che l'hanno eletto. E' la nostra società che è marcia e il potere politico ne è solo la logica conseguenza.Un'altra cosa: i verdi.Dovrebbero essere i difensori della natura e dell'ecologia. Chiedete a chi lavora seriamente nel campo dell'ecologia. I verdi con la loro miope demagogia hanno fatto più danni loro di 100 chernobyl o mille exxon valdez.il furbo cortiana ha cavalcato la faccenda urbani solo per far conoscere il suo nome. Regola numero 1 della pubblicità: non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli.ciao cari e..... mi raccomando..... andate tutti a votare alle prossime elezioni, che fa bene alla salute
  • Anonimo scrive:
    Re: Bicottate tutto e tutti
    - Scritto da: Ibiza
    Non andate al cinema,non acquistate cd OK, passi
    .E
    sopratutto le prossime elezioni non andate a
    votare.Bravo furbo: così lascii che glia atlri continuino a decidere per te
  • Anonimo scrive:
    Re: Bicottate tutto e tutti
    http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=630996
  • Anonimo scrive:
    Ostruzionismo o Struzzionismo?
    Mi meraviglio che il Cortiana abbia creduto alla promessa dell'Urbani, forse non conosce il motto "torinesi falsi e cortesi", e meno male che doveva ostruire... ostruzione pick indolor... forse era meglio fare Struzzionismo che come è ben noto i verdi sono famosi a mettere la testa nella sabbia.Vergognati verde !!
  • Anonimo scrive:
    Concludendo....
    Compro i cd e dvd in Germania perche' la siae non ci specula.Comprero' l'hardware all'estero per non pagare la tassa Siae.Cancellero' la mia webpage per non incorrere in sanzioni.Ho disdetto l'ADSL,tanto per la posta il modem e' ok.Non compro ne regalo piu' dvd e cd perche' mi avete fatto incazzare con la vostra avidita'.non andro' al cinema,ma tanto per voi non e' un problema i soldi adesso li avete lo stesso.ah, dimenticavo, quando votero' mi ricordero' di voi pagliacci prezzolati, che per difendere lobby affossate il paese.
  • Anonimo scrive:
    1° NON COMPRARE 2° DUPLICARE
    Decalogo del dopo Urbani e della sua vergognosa approvazione:1. Non comprare prodotti marchiati SIAE, neppure quelli prodotti dalle majors.2. Boicottare cinema e spettacoli.3. Boicottare i prodotti del nostro caro premier e quellida lui consigliati negli spot delle sue reti (tutte e 6)4. Votare qualsiasi cosa ma non i grossi partiti con le quali le majors sono scesi a patti elargendo alla classe politica ragionamenti dal quale non si sono tirati indietro e cioe' mazzette. Tra questi ci metto anche e soprattutto i verdi che hanno ritirato gli emendamenti e ci hanno presi per il culo.5. Duplicare al massimo e usare i programmi P2P come mute che sono sicuri.6. Organizzare manifestazioni nelle quali si cerchi di farci sentire. L'ideale sarebbe una disobbedienza civile di massa in occasione di una di queste manifestazioni dandosi al vero peccato del XXI secolo e cioe' la duplicazione.7. Organizzarsi e studiare dei metodi per cercare di dare risalto a ogni cosa possa far cadere il governo..(tipo la presunta mafiosita' del premier) non che non ci riesca benissimo da solo ma con la censura che e' in atto in italia risulta difficle dire la verita'.8. Creare dei circoli o club in quante piu' citta' possibile nei quali ci si possa incontrare magari anche per passarci quello che ci saremmo passati via telematica.9. Organizzare delle chiamate al 187 con rinuncie alla linea adsl di massa e contemporanee, e poi perche' no.. sarebbe trovarsi tutti nello stesso istante sul sito delle camere, cosi da farlo andare down per le troppe richieste di connessione.10. Osservare ogni minimo passo della commissione che decide i finanziamenti ai film italiani e se le sue riunioni sono pubbliche (ma anche se non lo sono) parteciparvi almeno con un rappresentante.P.S. ai politici italiani: l'avete fatta fuori dalla tazza mo so cazzi vostri!
  • Anonimo scrive:
    come si fa a fidarsi di Urbani
    sono deluso profondamente da fiorello Cortiana, che dopo aver richiesto l'aiuto dal popolo di Internet lo tradisce con il ritiro degli emendamenti che avrebbe potuto rappresentare una svolta epocale.Il mio voto si dirigera' in altra direzione...francesco
  • Anonimo scrive:
    Hai perso un voto ciccio bello
    nulla da fare,i politici sono tutti uguali,fascisi, comunisti, radicali e chi più ne ha + ne metta!
  • Ibiza scrive:
    Re: Bicottate tutto e tutti
    Complimenti questo e gia qualcosa .Invito tutti a fare sul serio Boicottate Questa gente ho qualche giorno ci ritrovimo il Grande Fratello anche nella tazza del Water.
  • Anonimo scrive:
    ...e due.
    se non sbaglio, anche con la legge sulla data retention fecero lo stesso. Prima proteste e poi appoggio al governo. Che opposizione e'????
  • Anonimo scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freeware?
    - Scritto da: smizzio
    Scusate ma se io mi scarico un software
    sharewere o freeware da tucows o simili
    rischio qualcosa??si rischi magari di ritrovare il cervello, prova su tucowse cerca newbrain for smizzio (shareware)è shareware perchè facevate a turno tu e un salumiere di Stoccarda, poi quando doveva ridartelo è sparito nella Guyana e non è più ritornato!
  • Anonimo scrive:
    Re: Bicottate tutto e tutti
    - Scritto da: Ibiza
    Non andate al cinema,non acquistate cd .E
    sopratutto le prossime elezioni non andate a
    votare.no, io andrò a votare e poichè ho sempre votato destra, voterò ancora a destra, ma sulla scheda scriverò "abbasso urbani" e così sapranno che con la mia scheda nulla hanno perso un voto.per il boicottaggio, io lo attuo già da qualche mese, e devo dire che mi fa solo piacere vedere i negozi di dischi e film parecchio più vuoti di prima.
  • Anonimo scrive:
    Re: che fretta c'era? maledetta primaveraaaa
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Anche se non si davano finanziamenti
    allo

    sport e al cinema faceva lo stesso.
    Tanto lo

    sport non è una cosa necessaria e

    comunque si deve finanziare da se e il

    cinema Italiano fà pena.

    Mi viene in mente un bella puntata di
    Report, una delle ultime, dove spiegavano
    dove andavano a finire i soldi dei
    contribuenti per i film che usavano il
    contributo statale...
    C'era una bella intervistina a Urbani, e
    alcuni INTERESSANTISSIMI RETROSCENA, SU UNA
    DI QUESTE CASE CINEMATOGRAFICHE.
    Sembra che report per quella puntata si
    beccò anche una querela da parte del
    suddetto ministro.

    Da vedere assolutamente

    (anonimo indonesiano)8)http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=188
  • Anonimo scrive:
    Re: **DA UNO CHE OGGI ALLA MANIFESTAZIONE C'
    - Scritto da: F3d3ric0
    .. oggi lì davanti eravamo si e no 40... :D:D:DAh, ah, ah, ah....lo sapevo, me lo sentivo proprio, gli itaGliani non si smentisconotroppo lolloso
  • Anonimo scrive:
    che fretta c'era? maledetta primaveraaaa
    - Scritto da: Anonimo
    Anche se non si davano finanziamenti allo
    sport e al cinema faceva lo stesso. Tanto lo
    sport non è una cosa necessaria e
    comunque si deve finanziare da se e il
    cinema Italiano fà pena.Mi viene in mente un bella puntata di Report, una delle ultime, dove spiegavano dove andavano a finire i soldi dei contribuenti per i film che usavano il contributo statale...C'era una bella intervistina a Urbani, e alcuni INTERESSANTISSIMI RETROSCENA, SU UNA DI QUESTE CASE CINEMATOGRAFICHE.Sembra che report per quella puntata si beccò anche una querela da parte del suddetto ministro.Da vedere assolutamente(anonimo indonesiano)8)
  • cutler scrive:
    Re: Sabbiature


    Questa e' una cazzata




    www.attivissimo.net/antibufala/italia_armi_ch

    E io che ho perso anche del tempo a
    leggerla........
    ma perchè uno non si informa prima di
    sparare???E a me stava già venendo il sangue acido. Controllarele fonti prima di spararle grosse, per favore.
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    - Scritto da: haranb

    Il problema e' che sono tutti
    uguali...mi

    sembra proprio che la sinistra non abbia

    votato CONTRO questo assurdo
    decreto.....





    perchè secondo te i ds e la
    margherita meritano di essere definiti
    sinistra??? ma per favore!(tristemente) concordo ........ ma loro si definiscono cosi'.....
  • Ibiza scrive:
    Bicottate tutto e tutti
    Non andate al cinema,non acquistate cd .E sopratutto le prossime elezioni non andate a votare.Adesso abbiamo anche il Grande Fratello su internet .La nostra liberta' si restringe sempre più.REAGGIAMO GENTE QUESTI ci danno le sculacciate e poi ci fanno la punturaPensiero volante .Vedrete che fra poco tempo spuntera' qualche suddito di sua eccellenza L'invincibile Padron di mediaset che lanciera' il P2p a pagamento .......Conclusione non vomito perche' quello che ho mangiato 'ho sudato fatica per acquistarlo anche se per loro sarebbe un onore vedere il mio vomito visto che i nostri politici valgono ancora meno di quello.Punto informatico sarà contento che ho tolto le frasi"sporche"Avete visto adesso sono un lecchino anche io.b
    Ho cambiato alcune frasi ritenute scabrose dal moderatore.continuiamo a farci fregare e quando lo fanno abbassiamo sembre le braghe e ringraziamo sempre I nostri podestà
  • Tecnomaya scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    Sei un ingenuo, nel frattempo evita di scaricare e attendi tempi migliori, che come vogliono loro non potrà durare
  • Anonimo scrive:
    La Repubblica delle banane
    Non mi va di leggere i centinaia di post che ci sono su questo argomento, non ne ho nemmeno il tempo, forse sarà già stata scritta questa cosa. Vi invito a riflettere su questo:Viene approvata una legge in Italia che le stesse persone che l'hanno approvata ritengono errata, abbiamo quindi dei pagliacci in parlamento che giocano con il popolo italiano, oggi hanno forzato l'approvazione di una legge che manda in galera per tre anni chi scarica un semplice file, domani magari proporranno la pena di morte per chi non paga il canone TV, qualcuno farà opposizione però la legge verrà approvata lo stesso con la promessa di cambiarla.L'opposizione ha dimostrato ancora una volta il suo valore ovvero zero e anche su questo è uguale a chi governa.Spero di riuscire a dimmettermi presto da italiano, io con la mafia della politica italiana non ci voglio avere nulla in comune, nemmeno la cittadinanza.
  • Anonimo scrive:
    Ai vostri amici che vi chiedono
    qualche cd o qualche software, non dateglielo più voi direttamente , fateglielo scaricare da loro
  • Anonimo scrive:
    Ennesima legge pro Berlusconi & Co....
    e se ne volete sapere di più scaricatevi dal mulo il divx "Citizen Berlusconi" (non è coperto dai diritti d'autore). E' la puntata inchiesta di "Wide Angle", una trasmissione americana tipo il nostro "Report", che non è mai stata trasmessa in Italia (ma vah?).;)Si tratta di una inchiesta corredata da una serie di interviste che disegnano la biografia politica di Berlusconi.:|Lo consiglio caldamente a tutti, è veramente ben fatto ed è molto istruttivo per chi non ha ancora aperto gli occhi sulla realtà della situazione politica attuale italiana e sull'attualle presidente del consiglio.;)Visionate e diffondete il verbo affinchè chiunque possa venirne a conoscenza e pentirsi amaramente di aver votato tale personaggio.:@Siamo diventati lo zimbello del mondo.:'(:'(
  • Anonimo scrive:
    Ma che fretta c'era?
    Anche se non si davano finanziamenti allo sport e al cinema faceva lo stesso. Tanto lo sport non è una cosa necessaria e comunque si deve finanziare da se e il cinema Italiano fà pena.
  • Anonimo scrive:
    Re: A che serve l'ADSL?
    un gran salotto 23 mulatte danzan come matte casa di piaceri per stranieri
  • Anonimo scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freeware?
    puoi scaricarlo basta che non lo condividiovvero non devi usare un programma p2p per scaricarlo
  • Tecnomaya scrive:
    Re: Sabbiature
    - Scritto da: Anonimo

    -
    Sarin, Tabun, Agente Arancio. Sono
    alcune

    delle sostanze chimiche e

    radioattive ordinate dal governo
    Berusconi.

    Questa e' una cazzata

    www.attivissimo.net/antibufala/italia_armi_chE io che ho perso anche del tempo a leggerla........ma perchè uno non si informa prima di sparare???
  • Anonimo scrive:
    Re: State postando notizie sbagliate
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    per trarne profitto invece estende a

    discrezione del giudice la pena. Anche

    risparmiare è un profitto. E'
    stato

    detto anche da quel volta faccia di

    Cortiana.

    non e' ancora detto che sia un voltafaccia,
    se va bene la storia delle correzioni con il
    prossimo DL sara' proprio lui che dovete
    ringraziare.
    In questo momento l'importante e' incazzarsi
    e urlare a tutti.Scommettiamo che non verranno mai fatte le modifiche ?Chissà, forse nella prossima legislatura la commissione che istituiranno combinerà qualcosa.. nel frattempo però la legge è legge e la GdF e la SIAE assieme a MPAA,RIAA,BSA ci andranno a nozze e tantissime famiglie saranno ridotte alla fame da spese legali ed accuse di pedofilia assicurate per ogni copia pirata di un film porno trovato in casa.
  • Elwood_ scrive:
    siamo realisti... e lui lealista!
    molti hanno detto: siamo realisti, io invece controtendenza vorrei dire: forse lui doveva essere lealista nei confronti di quello in cui diceva di credere (oggi scusate ma a quello che dice ci credo molto meno).Io credo che Cortiana (riconoscendogli le cose buone che comunque ha fatto per il free software) doveva continuare ad appoggiare ciò che fino a quarantotto ore fa (se non di meno)appoggiava.Ma si sa, la politica è fatta anche di questo... sopratutto da questo.Fa davvero riflettere, per un pugnetto di ceci (e tra parentesi) nemmeno assicurati, abbia dato una bella spugnata su quello che doveva essere il suo pensiero radicale (e scusate il gioco di parole ci rimane Cappato... ancora forse) sul free software.Eh sì anche il pinguino (per chi non l'avesse ancora capito) è diventato una bella tigre da cavalcare, vuoi per le grosse aziende, vuoi per i politici.Questo ci insegna a diffidare, un pò di più e a credere un pochino meno a chi prende la bandiera del freesoftware, magari per poter sperare ad un bel canestrino di voti in tasca.Antiprossimelezionevolmente vostroElwood\(linux)==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 23.43.52
  • Anonimo scrive:
    Avvocati chiarite prego!
    Chi è un avvocato è il benvenuto per chiarire.Sono andato a vedere sul sito del senato la legge testè approvata:http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?leg=14&id=00111862&tipodoc=Ddlmess&modo=PRODUZIONEBene! L'articolo 1 recita: «Art. 1. - (Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere dell?ingegno). ? 1. Al fine di promuovere la diffusione al pubblico e la fruizione per via telematica delle opere dell?ingegno e di reprimere le violazioni del diritto d?autore, l?immissione in un sistema di reti telematiche di un?opera dell?ingegno, o parte di essa, è corredata da un idoneo avviso circa l?avvenuto assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d?autore e sui diritti connessi. La comunicazione, di adeguata visibilità, contiene altresì l?indicazione delle sanzioni previste, per le specifiche violazioni, dalla legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni. Le relative modalità tecniche e i soggetti obbligati sono definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di concerto con il Ministro delle comunicazioni, sulla base di accordi tra la Società italiana degli autori ed editori (SIAE) e le associazioni delle categorie interessate. Fino all?adozione di tale decreto, l?avviso deve avere comunque caratteristiche tali da consentirne l?immediata visualizzazione. Sono fatti salvi gli articoli 71-sexies, 71-septies e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, nonchè quanto previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 93, e successive modificazioni. Ossia il famoso bollino... mi è chiaro per i film e musica, ma estremamente nebuloso per il software specialmente quello opensource.L'articolo 2 quello piu' caldo recita: 2. Al comma 1 dell?articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, le parole: ?a fini di lucro? sono sostituite dalle seguenti: ?per trarne profitto?. 3. Al comma 2 dell?articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, dopo la lettera a) è inserita la seguente: ?a-bis) in violazione dell?articolo 16, per trarne profitto, comunica al pubblico immettendola in un sistema di reti telematiche, mediante connessioni di qualsiasi genere, un?opera dell?ingegno protetta dal diritto d?autore, o parte di essa;?.Bene! se interpreto in modo corretto, la dicitura "profitto" è abbinata alla immissione in rete, ossia Up-load non download giusto??Sul download che è successo??grazie per i chiarimenti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Boicottate tutto
    Non andate al cinema,non acquistate cd .E sopratutto le prossime elezioni non andate a votare.Adesso abbiamo anche il Grande Fratello su internet .La nostra liberta' si restringe sempre più.REAGGIAMO GENTE QUESTI ci danno le sculacciate e poi ci fanno la punturaPensiero volante .Vedrete che fra poco tempo spuntera' qualche suddito di sua eccellenza L'invincibile Padron di mediaset che lanciera' il P2p a pagamento .......Conclusione non vomito perche' quello che ho mangiato 'ho sudato fatica per acquistarlo anche se per loro sarebbe un onore vedere il mio vomito visto che i nostri politici valgono ancora meno di quello.Punto informatico sarà contento che ho tolto le frasi"sporche"Avete visto adesso sono un lecchino anche io.
  • Anonimo scrive:
    Mi è venuto in mente un nuovo cartellone
    Più Galera per tutti.Grazie alla legge Urbani si sono ridotti i piratucoli che frenavano il giusto guadagno di chi doveva mantenere le costose ville e yacht .
  • Anonimo scrive:
    TRADIMENTO!!!!
    Olle'! :'(
  • Anonimo scrive:
    Re: State postando notizie sbagliate
    - Scritto da: Anonimo
    per trarne profitto invece estende a
    discrezione del giudice la pena. Anche
    risparmiare è un profitto. E' stato
    detto anche da quel volta faccia di
    Cortiana. non e' ancora detto che sia un voltafaccia, se va bene la storia delle correzioni con il prossimo DL sara' proprio lui che dovete ringraziare.In questo momento l'importante e' incazzarsi e urlare a tutti.
  • Anonimo scrive:
    Re: facciamo un punto...
    la guerra non è persa? siamo vacche da mungere , continuano a mungerci , e qualcuno dice :"la guerra non è persa!".è persa da quando ha vinto le elezioni il nano piduista , mafioso e chi + ne ha + ne metta ,tanto non si sbaglia , che pur condannato e amniastiato ha potuto presentarsi per "pubblici incarichi" ( a me sembrano molto privati) , ma tant'è.ah dimenticavo , sotto la finestra in cui scrivo vedo il mio Ip.Liberta? mah?
  • smizzio scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freeware?
    ma voi lo scarichereste?????
  • Anonimo scrive:
    Siamo realisti
    Il decreto doveva essere "alleggerito" nella conversione in legge.Infatti il file sharing di opere protette e' diventato reato!Ora davvero qualcuno crede che le lobby permetteranno che la legge sia modificata?Io gia' mi immagino i pianti di Enzo Mazza e Aureliuccio De Laurentis, con la solita grandinata di cifre a casa, calcolate come se ogni file scaricato da Internet sarebbe stato acquistato!Ma voi credete a un Ministro che dice "scaricare materiale non protetto e' un furo, ma non sanzionato perche' siamo in una sorta di terra di nessuno?"Siamo realisti, le uniche speranze vengono dalla Corte Costituzionale!
  • Anonimo scrive:
    Non compriamo più nulla
    Non compriamo più nulla ne cd,dvd, videocasette, non andiamo più al cinema fino a quando non fanno le modifiche.Compriamo i supporti vergini e i prodotti tassati all'estero.
  • smizzio scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freew
    mi serve mp3cut cosa faccio posso scaricarlo???
  • Anonimo scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freeware?
    - Scritto da: smizzio
    Scusate ma se io mi scarico un software
    sharewere o freeware da tucows o simili
    rischio qualcosa??Poichè non hanno il bollino virtuale SIAE del cavolo in pratica è illegale scaricarli, finchè non si adeguano secondo questa folle legge... secondo gli idioti come Urbani e la SIAE tutto il mondo pagherà le tasse alla SIAE per permettere agli italiani di scaricare.. Altrimenti ci chiuderanno Internet come in Cina , così Urbani potrà metterci in galera se tentiamo di bypassare i firewall per la censura.:(:(
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi è l'ultimo baluardo scriveteg
    - Scritto da: Anonimo
    si ma magari il vecchietto quando sente
    galera per i minori gli viene la crisi di
    coscienzacoscienza????perchè tu pensi che i nostri politici abbiano una coscienza????
  • Anonimo scrive:
    Re: scaricare software sharewere o freew
    rischi un po' di spyware ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Articolo del Corriere della Sera
    - Scritto da: Anonimo
    www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/05_

    tutto sommato è andata benone,
    martedì dovrebbero essere già
    presentate le modifiche al DL
    grazie Cortiana..Si basta che ci credi
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi è l'ultimo baluardo scriveteg
    - Scritto da: Anonimo
    si ma magari il vecchietto quando sente
    galera per i minori gli viene la crisi di
    coscienzaConcordo... penso che non serve essere né 'vecchietti' ne 'ultimo baluardo' per provare schifo a una simile ipotesi.Proviamo a scrivergli.
  • smizzio scrive:
    scaricare software sharewere o freeware?
    Scusate ma se io mi scarico un software sharewere o freeware da tucows o simili rischio qualcosa??
  • Anonimo scrive:
    Non ci siamo
    Io non mi fido delle promesse fatte a Cortiana da Urbani. E secondo c'era proprio tanta urgrnza di far finire in galera delle persone normali?Non era forse meglio far chiudere qualche casa cinematografica piuttosto che privare della libertà degli individui?
  • Anonimo scrive:
    in francia succede già
    http://www.apogeonline.com/webzine/2004/05/12/12/200405121201
  • Anonimo scrive:
    Re: Articolo del Corriere della Sera
    :@ Troppo comodo così! :@Ha scomodato mezza ItaGlia per gli emendamenti per poi fare un rimpasto! Non è così che si trattano gli utenti di internet.Comunque prima o poi si andra a votare ed i nodi torneranno al pettine, tutti!
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    Mi sa tanto che hai ragione. In fondo credo che neppure il caro ministro sia cosi' idiota da credere che la pirateria a fini di lucro ha bisogno di internet per ottenere i "prodotti".Voleva sprangare e lo ha fatto, tutto qui.Diamogli una mano a mandare il settore in crisi anche senza P2P: teatro, libri stampati, partite a briscola. Sale, videostores e audiostores desertificati....magari cosi' fanno una legge che imponga una quota minima di acquisti, con deduzione diretta in busta paga.

    mi auguro di essere smentito, ma ho l'oscuro
    presagio che NON lo sarò.....
  • Anonimo scrive:
    Re: facciamo un punto...
    ti do completamente ragione! purtroppo per motivi legati allo studio nn ci sono potuto essere nemmeno io! ci sarei andato volentieri, ma da dove sono io alla piazza piu vicina erano 60 km! anche io disdiro' l'adsl! tanto per scaricare la posta elettronica mi puo' bastare, cio' che mi porta alla disdetta come se nn erro dici anche tu, è proprio la mancanza di privacy! se mi devo sentire spiato 24 h su 24 h facevo richiesta al grande fratello o ad altri reality show e nn ad alice dsl! mi sbaglio?infatti cio' che ce scritto, o meglio trarne profitto è assai differente da per scopo di lucro; mentre quest'ultimo punisce solo chi usa del materiale per venderlo o farne uso che lo arricchisca con bene materiale, il primo cioè quello immesso nella legge prevede che il profitto è anche solamente averlo in dotazione! il fatto che piu mi ha deluso è stata proprio questa mancanza di rispetto della privacy delle persone, che invece la commissione europea mette in primo piano! seguiamo i prossimi svolgimenti e poi potremmo valutare più adeguatamente!:(
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi è l'ultimo baluardo scrivetegli
    si ma magari il vecchietto quando sente galera per i minori gli viene la crisi di coscienza
  • Anonimo scrive:
    Re: Ciampi è l'ultimo baluardo scrivetegli
    - Scritto da: Anonimo
    Scrivete a Ciampi. Non mandate roba del tipo
    libertà, sviluppo di internet etc,
    non capirebbe.
    Ditegli cose papele papele
    1)carcere per il minorenne che scarica una
    canzone
    2)prodotti che oggi rincarano del 30%, fra
    un anno del 100% e fra 5 del 1000%

    e con educazioneE' stato Ciampi uno dei promotori di questa legge.....i regalini fanno gola a tutti, la forza dei manager incapaci delle major sta solo lì, sono così pezzenti che non hanno idea di cosa sia il capitalismo ed il libero mercato, per questo hanno bisogno delle forze di polizia che obblighino la gente all'acquisto
  • Anonimo scrive:
    Re: E diventata legge!|
    - Scritto da: Anonimo
    ok: spiegami un po di cose
    primo: se io uploado (cioe dal mio pc offro
    alla rete) opere opensource come le release
    di linux, commetto reato?Se non sono accompagnate da apposita informativa direi proprio di si.
    secondo: il penale scatta per chi condivide
    (upload cioe) e non per chi scarica? se
    scarico cioe una canzone o un album intero
    mettendo in condivisione file opensource
    rischio il carcere o una multa?
    ti ringrazio in anticipoDipende dal giudice che ti giudicherà, interpretando alla lettera la legge tu non pagando la canzone trai profitto dal non aver dovuto spendere per fruirne, quindi si risci il carcere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ed anche i Verdi hanno avuto il rega
    - Scritto da: Anonimo
    ...... :(

    Ecco, ora saranno tutti contenti.

    Dalla prossima settimana con la
    pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
    inizieranno le retate e la GdF poi si
    rivenderà pure l'hardware dei poveri
    cittadini che manderà sull'astricotutto giusto però..... si dice "sul lastrico" :D
  • Anonimo scrive:
    Ciampi è l'ultimo baluardo scrivetegli
    Scrivete a Ciampi. Non mandate roba del tipo libertà, sviluppo di internet etc, non capirebbe. Ditegli cose papele papele1)carcere per il minorenne che scarica una canzone2)prodotti che oggi rincarano del 30%, fra un anno del 100% e fra 5 del 1000%e con educazione
  • Anonimo scrive:
    Conversione in legge....
    Il decreto dovrebbe uscire domani sulla gazzetta ufficiale...confermate?
  • Anonimo scrive:
    Re: Eppure....
    - Scritto da: Anonimo
    L'affare (in tutti i sensi) appena approvato
    al senato e che una volta pubblicato in G.U.
    sarà di fatto legge vigente è
    una vera porcheria. Su questo c'è
    poco da dire. Sopratutto sul piano
    concettuale.
    Sul piano legale invece vedrete che ci
    sarà molto da dire.
    E lo dirà qualche corte
    costituzionale... e lo dirà molto
    presto.
    Esiste uan sovrapposizione di giurisdizione
    in merito al tema che chi ha maldestramente
    scritto l'aborto di cui sopra avrebbe, in
    qualità di legislatore tecnicamente
    preparato, dovuto intravedere.
    Così non è stato in sede
    parlamentare.
    Ma così sarà nelle sedi
    legali.
    Vedrete.
    illuminaci , quindi
  • Anonimo scrive:
    Ed anche i Verdi hanno avuto il regalino
    ...... :(Ecco, ora saranno tutti contenti.Dalla prossima settimana con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale inizieranno le retate e la GdF poi si rivenderà pure l'hardware dei poveri cittadini che manderà sull'astrico
  • haranb scrive:
    Re: Schifato di essere italiano

    Il problema e' che sono tutti uguali...mi
    sembra proprio che la sinistra non abbia
    votato CONTRO questo assurdo decreto.....

    perchè secondo te i ds e la margherita meritano di essere definiti sinistra??? ma per favore!
  • yenaplyskyn scrive:
    facciamo un punto...
    Alla situazione attuale dovremmo dare un punto di fine e di inizio agli sfoghi giusti del rancore e rammarico che proviamo e questo solo per riflettere un attimo. Era indubbio che oggi non potesse succedere nulla di ciò che speravamo, le logiche politiche non viaggiano sui nostri binari, a volte nemmeno su quelli dell'intelligenza. Con l'esperienza di anni passati nel sindacalismo ho capito fin da subito che anche Cortiana non avrebbe potuto fare piu di nulla, era solo, ma la stessa esperienza mi insegna che quando vengono ritirati emendamenti su "promessa" di rivedere una norma che sta per essere applicata...ebbene questo non accade quasi mai. Ci vorranno mesi o forse anni, o un nuovo governo piu sensibile, perché queste norme possano essere cambiate. Non è che non mi fidi di Cortiana, magari ci avrà dato l'anima, ma mi ricorda troppe deludenti situazioni in cui mi sono imbattuto. Ora è il momento di ringraziare chi è andato davanti al Senato a presenziare personalmente, io non ne avevo la possibilità ma ci sarei andato, speravo sinceramente fossero di piu, ma tant'è...che posso dire io che nemmeno c'ero? Proporrei invece, come altri già hanno fatto, una forma di disubbidienza sociale con l'unica arma che abbiamo, cioé i nostri soldi. Non spendiamo piu per qualche mese in cd, dvd sia vergini che originali, non andiamo al cinema e mandiamo la disdetta all'adsl. Possiamo gestirci forum, posta elettronica, siti dedicati all'argomento anche con il nostro vecchio caro modem 56k. Secondo me, ribadisco, il primo passo è proprio disdire l'adsl e io lo farò appena viene approvato il decreto e come me molto amici con cui nei giorni scorsi ho parlato di tutto questo.Vi manderò pure una copia della disdetta, il cui contenuto sarà all'incirca questo:causa l'entrata in vigore di nuove normative che mi mettono in profonda apprensione circa il normale utilizzo dello strumento da voi offerto, in quanto ogni mia azione allo stato attuale potrebbe essere considerata atto criminale, nonché le stesse norme mi pongono nella condizione di sentire costantemente minacciata la mia personalissima privacy, mi vedo costretto a disdire il contratto in oggetto ecc. ecc.A chi diceva che non si và in carcere per un mp3 dico che "trarne profitto" è un termine peggiore che per "scopo di lucro", parlane con un'avvocato e poi posta cose piu sensate, grazie.A tutti un SU COL MORALE, abbiamo perso una battaglia mica la guerra.==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 23.05.06
  • Anonimo scrive:
    E rossoalice?
    Quando entra in vigore la legge? Faranno in tempo ad adeguarsi col bollino virtuale (puah) i sistemi di vendita di mp3, come rossoalice, tiscali, messaggerie musicali? O sono gia' ora dei fuorilegge?
  • Anonimo scrive:
    Spiegazione della politica italia
    Mettiamo insieme un mucchio di emerite teste di ... diamogli dei poteri legislativi e otterremo quello che si sta vedendo in sti giorni.........ma nn è finita qua se poi a suddette teste di ..... gli viene in mente una idea geniale come questa e la mettono in pratica otteniamo come risultato l'arretratezza italiana tipica e poi si lamentano pure che tutti se ne vanno all'estero ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeIl suddetto testo è di libero utilizzo purchè nn venga modificatoIo l'ho scritto e nn do soldi proprio a nessuno
  • Anonimo scrive:
    Re: Ridiamoci su...
    bombolo style!grande!registrati alla siae e fatti pagare i diritti, ora PUOI!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: **DA UNO CHE OGGI ALLA MANIFESTAZION
    - Scritto da: RiseAndShine[cut]
    De Laurentis gli ha dato qualche miliardo
    per farsi fare il decreto noi cosa abbiamo?noi abbiamo la nostra rabbia, da coltivare amorevolmente, da far crescere rigogliosa in un tripudio di fiori neri e velenosi, fino a che verrà il giorno della resa dei conti, e sulle nostre picche saranno infisse le loro teste.......
    Già mi sembra tanto che in mezzo a
    600 e passa senatori ce ne è stato
    uno che qualche cosa ha provato a fare per
    noi 40 caproni che stavamo lì...
    tutto il resto è cazzate.appunto, solo cazzate propagandistiche......
  • haranb scrive:
    Re: State postando notizie sbagliate
    con "per trarne profitto" invece che "a fini di lucro" sono perseguibili penalmente tutti. Un Grazie a tutti quelli che hanno fatto andare il nano di merda al governo. W il che
  • Anonimo scrive:
    Re: E diventata legge!|
    ok: spiegami un po di coseprimo: se io uploado (cioe dal mio pc offro alla rete) opere opensource come le release di linux, commetto reato?secondo: il penale scatta per chi condivide (upload cioe) e non per chi scarica? se scarico cioe una canzone o un album intero mettendo in condivisione file opensource rischio il carcere o una multa?ti ringrazio in anticipo
  • Anonimo scrive:
    Tasse ridotte?
    http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/economia/tasseber/ber/ber.html:@
  • Anonimo scrive:
    Re: **DA UNO CHE OGGI ALLA MANIFESTAZIONE C'
    - Scritto da: RiseAndShine
    Oggi eravamo 40...
    40 perchè c'erano una mezza classe di
    liceo che aveva fatto sega per venire forse
    alla sua prima "manifestazione".

    concordo pienamente su tutto, tutti gridate
    allo scandalo...
    dite a Cortiana che vi ha tradito, che i
    verdi sono buffoni,
    inveite oggi contro di lui come contro
    Urbani che vi vuole mettere tutti in
    galera...

    Oggi comunque lui in senato ci è
    andato.

    E' vero, forse aveva fatto promesse roboanti
    per poi rendersi conto di essere solo e non
    aver forza per farsi ascoltare,
    ma quando dico SOLO , dico anche senza di
    noi ( mi ci metto in mezzo pure io con tutto
    che c'ero)

    NOI che ci riempiamo la bocca con la bella
    parola che abbiamo ormai imparato " POPOLO
    DELLA RETE"

    eccolo il popolo della rete! guardatevi il
    blog sono 40 persone il popolo della rete! e
    come fa un politico a prenderci sul serio?

    come dice Federico fino a che non saremo una
    forza che VOTA non ci si fileranno di pezzo.

    De Laurentis gli ha dato qualche miliardo
    per farsi fare il decreto noi cosa abbiamo?la possibilità di non comprare i prodotti di de laurentiis.li cerchi altrove i miliardi da dare a chi gli fà le leggi.o no?

    Già mi sembra tanto che in mezzo a
    600 e passa senatori ce ne è stato
    uno che qualche cosa ha provato a fare per
    noi 40 caproni che stavamo lì...
    tutto il resto è cazzate.
  • Anonimo scrive:
    Re: è fatta?
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ma tu dove cazzo vivi.

    non sò chi sei,ma devi
    rassegnarti.

    Il gioco è fatto!Hanno vinto
    loro.

    é scontata la cosa.

    Siamo realistici dai!

    Altro che a cavallo!

    Ma scusa hai letto quello che c'è
    scritto ?
    sta sullo stenografico della seduta ...lo stenografico è carta.....e la carta ha molti utilizzi......
  • Anonimo scrive:
    Re: State postando notizie sbagliate
    per trarne profitto invece estende a discrezione del giudice la pena. Anche risparmiare è un profitto. E' stato detto anche da quel volta faccia di Cortiana. Sveglia te, rischi veramente la galera
  • Anonimo scrive:
    Re: PER PUNTO INFORMATICO
    SCIOCCO IL GOVERNO RISPETTA SOLO GLI IMPEGNI PRESI CON LE MAJOR NOI NON SIAMO UN CAZZO
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    - Scritto da: haranb

    - Scritto da: RiseAndShine




    si cosi si faranno dare altri aiuti

    dallo


    stato (cioè da noi) dicendo
    che

    la


    pirateria è la causa delle

    perdite di


    mercato. e metteranno nuove tasse,
    per


    cercare di far stare a galla il
    cinema


    italiano che in realtà non
    ha le


    capacità ne le risorse per

    combattere


    con un cinema straniero sempre +

    potente, e


    diciamolo pure bello.














    ==================================









    Approvo e sottoscrivo in pieno tutto
    quello

    che diranno è che è colpa

    della pirateria, smettiamola con le
    ripicche

    da ragazzini e cominciamo a rimboccarci
    le

    maniche e ad organizzarci SERIAMENTE,

    altrimenti non vi lamentate se vi fanno
    le

    leggi per mettervelo in quel posto....


    chiamale ripicche da ragazzini ma che armi
    abbiamo? in italia da quando governa quel
    nano di merda stiamo diventando una
    dittatura travestita da democrazia. Il problema e' che sono tutti uguali...mi sembra proprio che la sinistra non abbia votato CONTRO questo assurdo decreto.....Tutti si
    fanno leggi a loro favore o a favore delle
    grosse imprese/associazioni e noi lo
    prendiamo sempre nel culo.
  • Anonimo scrive:
    Re: VINTA O NON VINTA...

    Disdiciamo tutti gli abbonamenti ADSL , del
    resto che cosa ne facciamo di una 640 x
    leggere la posta????sbagli, dei provider non gli frega molto;invece bisogna smettere di aquistare e andare al cinema
  • Anonimo scrive:
    Re: Sabbiature
    -
    Sarin, Tabun, Agente Arancio. Sono alcune
    delle sostanze chimiche e
    radioattive ordinate dal governo Berusconi.Questa e' una cazzatahttp://www.attivissimo.net/antibufala/italia_armi_chimiche/lista_della_spesa.htm
  • Anonimo scrive:
    PROPOSTA DI LEGGE
    A QUANDO UNA TASSA SULL'ARIA CON ARRESTO IN FLAGRANZA PER CHI STARNUTISCE?
  • Anonimo scrive:
    Ma Urbani non ha figli o un PC?
    Perchè non ci organizziamo per sporgere una bella denuncia al ministro Urbani?Io sospetto fortemente che lui abbia qualche cd masterizzato in casa, qualche VHS registrata dal videoregistratore e pure alcune cassette di musica! Per non parlare del suo PC che molto probabilmente conserverà nella cache di IE migliaia di immagini fuori norma con la nuova legge approvata.E se per caso ha figli in età adolescenziale sicuramente avrà cataste di giochi, film, programmi, rigorosamente pirati.Ce ne sarebbe abbastanza per mandarlo in galera col massimo della pena.E visto che ci siamo mandiamo la cara GdF anche da Cortiana. Tanto lui non avrà sicuramente nulla da temere, grazie al "patto" che ha concluso oggi col nostro caro ministronon è una provocazione, è una proposta seria
  • Anonimo scrive:
    State postando notizie sbagliate
    Leggo in tutti i post con le notizie che non e' punito con il carcere l'uso personaleMA INVECE e' il contrario (PER TRARNE PROFITTO)CAVOLOma informatevi prima di prendere la prima strunzatina che trovate in giro dov'eravate negli ultimi 2 mesi?
  • bulbo scrive:
    Re: Eppure....
    Comunque , non c'è peggior legge (per il legislatore soprattutto) di quella operativamente di difficile applicazione. La sua pratica inapplicabilità oltre a non cambiare il comportamento dei cittadini che "sbagliano", crea sentimenti di indifferenza verso quelli che non "sbagliano".Continuiamo a fare a quello che crediamo giusto.Se siamo non maggioranza ma anche solo minoranza qualificata avremo vinto noi
    • Anonimo scrive:
      Re: Eppure....
      condivido appieno! e andiamo a rubare anche! se il potere è viziato, affondiamo nel vizio... ma almeno vizi che ci aggradano!
  • Anonimo scrive:
    EQUAZIONE?
    NUOVA LEGGE UGUALE A UN ALTRO PICCOLO PEZZO CHE PIANO PIANO STA ENTRANDO NEL C--O DEI CITTADINI ONESTI
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    SICURO, E LA NOTTE TRA IL 5 E IL 6 GENNAIO RICORDATI DI APPENDERE LA CALZA CHE PASSA LA BEFANA......
  • Anonimo scrive:
    SERVI SCIOCCHI
    SPERO PER LORO CHE ALMENO LI ABBIANO RICOMPENSATI BENE ALTRIMENTI SONO SOLO C-----I CHE COMBINANO DEI GRAN DISASTRI
  • Anonimo scrive:
    E diventata legge!|
    Provvedimento approvato dal SenatoIl decreto Urbani per il rifinanziamento del cinema e la lotta alla pirateria è legge. Il provvedimento è stato approvato dal Senato: a favore la Cdl, contrari Prc, Pdci e Verdi. Si sono astenuti Margherita, Ds e Udeur. Il testo contiene provvedimenti a sostegno del cinema e disposizioni per contrastare la pirateria online: previste sanzioni per chi incorrerà in tale reato sia se commesso a scopo di lucro sia se perpetrato senza tale fine.Il provvedimento, come detto, contiene alcune norme per contrastare la diffusione telematica abusiva di opere dell'ingegno e una serie di interventi a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo. Ecco in sintesi cosa cambia.Il testo prevede che l'immissione in rete di un'opera dell'ingegno debba essere corredata da un avviso che informi gli utenti dell'assolvimento degli obblighi previsti dalla normativa sul diritto d'autore. Questo avviso vale come il bollino argentato Siae che compare su cd e dvd in commercio, e quindi i navigatori sul web, in questo caso, potranno scaricare per una copia privata il file contenente l'opera dell'ingegno. Chi invece scarica per uso personale un prodotto privo di tale avviso rischia sanzioni amministrative pari a 154 euro, come prevede la normativa vigente per i diritti d'autore, passibile di un aumento fino a 1.032 in caso di recidiva. Se l'utente immette in rete per uso non personale un'opera protetta dal diritto d'autore rischia sanzioni penali e amministrative, così come previsto dalla normativa vigente. Lo scambio di brani musicali e audiovisivo èconsentito solo a condizione che si tratti di file dotati degli appositi avvisi informativi, previsti dalla legge sul diritto d'autore. In questo modo viene riconosciuta la liceità dell'uso personale. Introdotto un prelievo del 3% per i produttori, destinato alla Siae, sul prezzo di listino dei masterizzatori. Affidato all'autorità giudiziaria il compito di intervento per violazioni per via telematica, come previsto da art.15 della Costituzione.Il decreto convertito dal Senato dà inoltre il via ad una incisiva riforma delle fondazioni lirico-sinfoniche. Tre sono le principali innovazioni: viene abbassata dal 12% all'8% il contributo per la partecipazione dei soci privati alle attività delle fondazioni. L'impegno inoltre sarà biennale e non più triennale; viene inserito il principio che lega il rinnovo della contrattazione integrativa aziendale delle fondazioni all'effettivo reperimento di risorse, nel rispetto del principio di pareggio del bilancio della fondazione. Di tali risorse non potranno comunque far parte i contributi dei fondatori pubblici e privati; si introducono nuovi principi, ovvero un autentico rapporto convenzionale fra Ministero per i Beni e le Attività Culturali e le fondazioni lirico-sinfoniche per l'assegnazione dei contributi.L'assegnazione delle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo per la lirica sarà ora ancorata ad alcuni precisi criteri, tra cui, tra l'altro, la misura dei trasferimenti ricevuti in passato, la capacità di aumentare la produttività, l'entità degli investimenti destinati alla promozione del pubblico anche attraverso un'idonea politica dei prezzi che favorisca in particolare il pubblico giovanile, la valutazione della entita' della partecipazione privata al patrimonio ed al finanziamento della gestione della fondazione. Restano infine stabilite per il 2004 risorse per le attività cinematografiche nel limite di 90 milioni di euro.
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    Sul punto 1 e 2 già mi sto dando da fare in tal senso da un po' di tempo.Sul punto 3, domani provvederò, e lo farò non perchè solitamente scarico roba pirata, ma perchè questa legge, come ogni buona legge da dittatura, MI FA PAURA.
  • lupocattivo scrive:
    Re: Lettera aperta ai "Ferraristi"
    Tranquillo, che penso anche a loro..... sono sicuro che un piccolo file illegale da qualche parte lo hanno......Magari una cassetta...come ho postato in:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=631104Preparo la lista e li segno in grassetto
  • bulbo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    Grossa delusione da Cortiana, figuriamoci cosa vale l'impegno di un tizio del genere (Urbani) a discutere nelle prossime settimane........, con chi, poi, le discuterebbe?Comunque , non c'è peggior legge (per il legislatore soprattutto) di quella operativamente di difficile applicazione. La sua pratica inapplicabilità oltre a non cambiare il comportamento dei cittadini che "sbagliano", crea sentimenti di indifferenza verso quelli che non "sbagliano".Continuiamo a fare a quello che crediamo giusto.Se siamo non maggioranza ma anche solo minoranza qualificata avremo vinto noi
  • Anonimo scrive:
    referendum
    Referendum abrogativo, l'unica stgrada realistica. Non credo molto alle varie promesse di rivedere la legge, solo parole al vento. Quanti sono gli internauti sensibili al problema. Un milione? 500mila firme bastano...
  • Anonimo scrive:
    è la fine...
    ...della mia pur debole speranza di trovare qualcosa di buono in qualche politico.
  • Anonimo scrive:
    Re: è fatta?
    hai proprio detto giusto!così pare.
  • Anonimo scrive:
    complimenti!!!!!!!!!!!!!
    .......al governo che serve le grosse lobby sulla pelle dei poveracci e alla opposizione inesistente e compiaciuta.Anch'io non daro' piu' almeno direttamente soldi a questa gente, alle prossime elezioni votero' il primo stronzo che trovo che è rimasto fuori da questo bottinomusica e film, forse conviene rapinare i negozi direttamente,rischi di meno e con meno umiliazioni.quale sara' la prossima legge, la pena capitale per chi scoreggia,visto che è l'unica cosa rimasta ancora libera?altro che incentivi per la banda larga di largo c'e' rimastosolo il conto corrente di certi signoriciao a TUTTI
  • lupocattivo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    - Scritto da: Anonimo
    Attenzione però, non è che
    potrebbero denunciarti per violazione della
    loro privacy visto che diffondi col mulo i
    loro nomi e quello che fanno??Ripeto.... le liste che sparpaglio sono criptate e non necessariamente si deve sapere "dove" stanno. Devono sapere solo che ci "sono".Questo per evitare che trovando "nomi eccellenti" cestinino gli originali che mi sequestrano.......Poi come ho gia' detto non serve nemmeno abbassarsi a tanto..... Basta FARGLI SAPERE che potrebbero trovare "polpette avvelenate"
  • Anonimo scrive:
    Lettera aperta ai "Ferraristi"
    Siete soddisfatti?Quattro anni di galera per un mp3Tanti soldini pubblici per "Vacanze di Natale a Palazzolo sul Minchio" e "Rosa Funzeca"Tassa su hard disk e masterizzatori, che si aggiunge alla tassa sui cd, cosi' se si vogliono masterizzare i propri documenti, si paga due volte!Che vi resta da dire?BRUUUUUM BRUUUUUUUUUUUUM
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    Io, come d'altronde gia' facevo, non comprero' piu' CD, DVD ecc. almeno fino a quando cambiera' la legge.Al cinema evitero' come la peste i film italiani (beh, anche prima, dato le schifezze che producono), andando a vedere solo pochi film stranieri che meritano... ma gia' lo facevo dato che non ho soldi da buttare.L'adsl non la disdico perche' mi serve anche per altre cose (ho una flat internet-chiamate urbane).Inoltre non votero' ne' la destra ne' quei miserabili partiti di centro sinistra che o non hanno mosso un dito, o hanno collaborato nel peggiorare le cose.
  • Anonimo scrive:
    Re: W IL MARRUECO !!
    sai adesso che arriva l'estate, in spiaggia quanti soldi fà?
  • Anonimo scrive:
    che bello!!!
    Domani!La prima cosa che farò in ufficio sarà:ore 8.01 fax disdetta ADSL ALICE.Che bello ehè?Grazie UrbaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiRagazzi vi saluto!é stato bello
  • Anonimo scrive:
    Re: è fatta?
    - Scritto da: Anonimo
    ma tu dove cazzo vivi.
    non sò chi sei,ma devi rassegnarti.
    Il gioco è fatto!Hanno vinto loro.
    é scontata la cosa.
    Siamo realistici dai!
    Altro che a cavallo!Ma scusa hai letto quello che c'è scritto ?sta sullo stenografico della seduta ...o forse dici che non valga niente la parola di Cortianache si è fatto un bel mazzo per i nostri interessi...o perlomeno così pare...Dal forum del senatore Cortiana:"il ministro ha dichiarato (sta sullo stenografico della seduta e lo ho postato sotto il 3d "cosa e' successo oggi in senato" )che i contenuti degli ordini del giorno verranno messi in un articolo aggiuntivo al DDL recante interventi sullo spettacolo. Gli ordini del giorno riportano l'eliminazione dei commi 1 (bollino) e 8 (tasse). Ho provveduto io stesso a scriverlo insieme al legislativo del Ministero. C'e' poi un'altro ordine del giorno, gia' approvato in Commissione, che impone di cambiare il trarne profitto con fini di lucro. Il DDL dovrebbe essere presentato, a sentire il loro ufficio legislativo, la prossima settimana in una delle Camere."
  • Anonimo scrive:
    Re: W IL MARRUECO !!
    Hai proprio ragione!Peccato che questi come sempre hanno dei CD registrati da Kulo
  • Anonimo scrive:
    Re: Facciano le cose eque
    - Scritto da: Blanz
    Ok hanno fatto sta legge. Che la applichino!
    Voglio vedere centinaia di poliziotti per le
    principali vie delle città il sabato
    pomeriggio a sequestrare la merce degli
    ambulanti e portare questi ultimi in
    carcere. Ognuno si assuma le proprie
    responsabilità! Naturalmente era una
    nota polemica.ma guarda, la tattica adottata sarebbe una sola: punirne 1 per educarne 100 (o era mille?) . E' cosi semplice...prendono di mira me o te arrestandoci,sequestrandoci l'avere,multandoci..insomma, quello che vuoi te! Il fatto farà esplodere clamori qua e là (ovviamente scoppi ritardati), la voce giungerà ai mass media e da lì si seminerà il terrore tra gli utenti di tutte le fasce di età. Le notizie relative alle sanzioni della legge applicate sugli utenti diverrannodi moda! come di moda furono le tragedie del Ruanda, i casi di pedofilia tra i preti e sacerdoti, le porcherie delle sette sataniche, le risse in parlamento....eheheh, ragà, non arrendiamoci, però lasciatemelo dire...che paese di merda.
  • Anonimo scrive:
    W IL MARRUECO !!
    W il MAROCCHINO SOTTO CASA !!!IL VERO VONCITORE IN QUESTO BAILAMME DI DECRETAZZO !!!
  • Anonimo scrive:
    W IL MARRUECO !!
    W il MAROCCHINO SOTTO CASA !!!
  • Anonimo scrive:
    Re: è fatta?
    ma tu dove cazzo vivi.non sò chi sei,ma devi rassegnarti.Il gioco è fatto!Hanno vinto loro.é scontata la cosa.Siamo realistici dai!Altro che a cavallo!
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    - Scritto da: RiseAndShine

    - Scritto da: Anonimo

    SOLTANTO PAROLE,

    PAROLE TRA NOI.....


    ........SCUSA........

    TU invece cosa hai fatto ( o credevi di fare
    ) o FARAI nel prossimo futuro per
    fronteggiare questa situazione?tutto quello che potevo con amici parenti e conoscenti, e NON solo per quanto riguarda questa legge assurda.......

    Abbassi la testa e ti metti a quattro zampe?
    oppure continui a lamentarti seduto mentre
    intanto il decreto urbani è legge
    anche grazie a te??parli per esperienza??perchè non ti ho visto negli ultimi 20 anni sulla scena politica italiana......ah scusa, forse stavi seduto a parlare parlare parlareeee.....oh no, sarebbe troppo..... al massimo eri a sceglierti il nuovo guinzaglio.....PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Eppure....
    Hai ragione... ma c'è effettivamente la possibilità che la legge venga giudicata incostituzionale? E comunque i tempi quali sono?
  • Anonimo scrive:
    Re: DESTRA AVANZA...
    Non puoi registrare.Non potevi farlo nemmeno prima.ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    Attenzione però, non è che potrebbero denunciarti per violazione della loro privacy visto che diffondi col mulo i loro nomi e quello che fanno??
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    - Scritto da: F3d3ric0
    hem hem veramente non sono stati votati....
    sono stati barattati per una promessa da
    parte di Urbani(scritta e registrata agli
    atti del senato vista con i miei occhietti)ooooohhhhhhh..... ma non mi diiiiireeeee........secondo me quelli si ricordano degli atti quando finiscono la carta igienica......mi auguro di essere smentito, ma ho l'oscuro presagio che NON lo sarò.....
  • Anonimo scrive:
    la tua vecchia adsl non ti soddisfa?
    no no no no no no no infatti devo spedire solo il modem ora già sono connesso a 56 k e i cd ai mercatini li trovo lo stesso risparmiandomi 39 euro ca al mese e per quanto riguarda il bollino quello si mette solo sulle banane prima di ficcarvele nel c***
  • Anonimo scrive:
    è fatta?
    Dal forum del senatore Cortiana:"il ministro ha dichiarato (sta sullo stenografico della seduta e lo ho postato sotto il 3d "cosa e' successo oggi in senato" )che i contenuti degli ordini del giorno verranno messi in un articolo aggiuntivo al DDL recante interventi sullo spettacolo. Gli ordini del giorno riportano l'eliminazione dei commi 1 (bollino) e 8 (tasse). Ho provveduto io stesso a scriverlo insieme al legislativo del Ministero. C'e' poi un'altro ordine del giorno, gia' approvato in Commissione, che impone di cambiare il trarne profitto con fini di lucro. Il DDL dovrebbe essere presentato, a sentire il loro ufficio legislativo, la prossima settimana in una delle Camere."allora se è così siamo a cavallo.. o no???in pratica dovrebbero essere raggiunti gli scopi principaliper i quali ci si è tanto dibattuti ? sbaglio?:s
  • Anonimo scrive:
    Facciano le cose eque
    Ok hanno fatto sta legge. Che la applichino! Voglio vedere centinaia di poliziotti per le principali vie delle città il sabato pomeriggio a sequestrare la merce degli ambulanti e portare questi ultimi in carcere. Ognuno si assuma le proprie responsabilità! Naturalmente era una nota polemica.
  • RiseAndShine scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    - Scritto da: Anonimo
    SOLTANTO PAROLE,
    PAROLE TRA NOI.............SCUSA........TU invece cosa hai fatto ( o credevi di fare ) o FARAI nel prossimo futuro per fronteggiare questa situazione?Abbassi la testa e ti metti a quattro zampe? oppure continui a lamentarti seduto mentre intanto il decreto urbani è legge anche grazie a te??
  • scorpioprise scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    - Scritto da: haranb
    chiamale ripicche da ragazzini ma che armi
    abbiamo? in italia da quando governa quel
    nano ci accorgiamo di essere presi per il culo perchè non le nasconde bene....Credi forse che altri siano meglio? Io non l'ho ancora visto uno in grado di fare qualcosa di sensato. E cortiana, sinceramente, se credevi davvero negli emendamenti, dovevi difenderli, non ritirarli Deluso dalla politica e da questi burattini
  • Anonimo scrive:
    DESTRA AVANZA...
    Scusate, ma si possono registrare le video cassette dalal TV??? O rischio l'arresto ???Si possono registrare le cassette dalla Radio...o rischio la pena capitale??
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    SOLTANTO PAROLE,

    PAROLE TRA NOI.....

    meglio quelle di 750 emendamenti votati in
    mezza giornata...

    se devono mettermelo in culo preferisco lo
    facciano con un po' di vasella...scusate la
    volgarità ;)beato te.... e magari godi pure......
  • Anonimo scrive:
    Re: addio p2p
    sul fatto dei prezzi hai ragione.......cmq qualcuno di voi puo' fare un riepilogo graziequi si genere se no solo la solita confusioneciao
  • lupocattivo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    - Scritto da: Anonimo
    Ah ho capito.......... quindi si porterebbe
    a 2 fatti sostanziali
    1) denuncia collettiva dei presenti
    nell'elenco :|
    2) violazione della privacy :'([cut]Per la privacy le liste in "chiaro" le conservo nel mio "domicilio" sotto vincolo costtuzionale di inviolabilità.Quelle "criptate" le sparpaglio perche' non possano "fare gli gnorri".Visto che hanno voluto rendere il p2p REATO PENALE se ben ricordo l'azione penale e' obbligatoria altrimenti diventa "omissione di atti di ufficio".Comunque il senso della cosa, che si faccia oppure no, e' quello di fargli prebdere una bella strizza pure a loro!!!MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILSTEI !!!
  • F3d3ric0 scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    hem hem veramente non sono stati votati....sono stati barattati per una promessa da parte di Urbani(scritta e registrata agli atti del senato vista con i miei occhietti)Con i verdi c'erano solo rifondazione e comunisti italiani,astenuti udeur, Ds e Margherita (che hanno anche gentilmente provveduto a emendare quando c'era la commissione della carlucci per inasprire le cose)http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_702593.htmlNon vuole essere una apologia dei Verdi in quanto non so onestamente quello che si sarebbe potuto fare con i 750 emendamenti, ma con un'appoggio così basso e non so se la scelta di cortiana sia stata buona del punto di vista politico (i meccanismi interni sono molto oscuri).Comunque Alea iacta este per continuare ad esprimermi in un linguaggio caro agli avvocatiAd maiora :-)Fede
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
  • Anonimo scrive:
    Re: Articolo del Corriere della Sera
    speriamo....anche se credo che non si torna indietro.....comunque, grazie.ciao
  • haranb scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    - Scritto da: RiseAndShine


    si cosi si faranno dare altri aiuti
    dallo

    stato (cioè da noi) dicendo che
    la

    pirateria è la causa delle
    perdite di

    mercato. e metteranno nuove tasse, per

    cercare di far stare a galla il cinema

    italiano che in realtà non ha le

    capacità ne le risorse per
    combattere

    con un cinema straniero sempre +
    potente, e

    diciamolo pure bello.









    ==================================




    Approvo e sottoscrivo in pieno tutto quello
    che diranno è che è colpa
    della pirateria, smettiamola con le ripicche
    da ragazzini e cominciamo a rimboccarci le
    maniche e ad organizzarci SERIAMENTE,
    altrimenti non vi lamentate se vi fanno le
    leggi per mettervelo in quel posto....
    chiamale ripicche da ragazzini ma che armi abbiamo? in italia da quando governa quel nano di merda stiamo diventando una dittatura travestita da democrazia. Tutti si fanno leggi a loro favore o a favore delle grosse imprese/associazioni e noi lo prendiamo sempre nel culo.
  • Anonimo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    Ah ho capito.......... quindi si porterebbe a 2 fatti sostanziali1) denuncia collettiva dei presenti nell'elenco :|2) violazione della privacy :'(non funziona.....se metti un foglio stampato attaccato al monitor che privacy vuoi coprire?poi siccome si agirà su denuncia, credo che gli utenti della lista verranno ignorati fino alla loro denuncia (improbabile visto che si sparerà nel mucchio..... 1/100 paga per tutti).Dimenticavo:questo messaggio non è coperto da diritto d'autore.
  • lupocattivo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    - Scritto da: LordBison.......
    naturalmente questa x me è una
    pessima idea.Ciao Bison, dici? A me e' venuta riflettendo sul fatto che in questi due mesi in cui ho cercato di sensibilizzare le persone.Ognuno coltiva il proprio"orticello". Quelli che tutte le mattine in treno scambiano CD tarocchi dicevano: "Io mica uso la rete!, Qundi non rubo!)Diciamo che la logica della lista renderebbe TUTTI COLPEVOLI.... di conseguenza forse credo che anche i "militi" in quanto potenziali appartenenti a una LISTA, ci penserebbero duemila volte prima delle "retate"...
  • Anonimo scrive:
    Re: Cortiana fallito
    Senti... tu credi in quello che vuoi, ma che il governo attuale mantenga un impegno io non me la bevo manco se lo vedo
  • Anonimo scrive:
    governo inutile
  • F3d3ric0 scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    Non sono parole, se smettiamo di lagnarci e cerchiamo di fare qualcosa COSTRUTTIVAMENTE di certo risolveremo di più.Fede
  • Anonimo scrive:
    Re: PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    - Scritto da: Anonimo
    SOLTANTO PAROLE,
    PAROLE TRA NOI.....meglio quelle di 750 emendamenti votati in mezza giornata...se devono mettermelo in culo preferisco lo facciano con un po' di vasella...scusate la volgarità ;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Articolo del Corriere della Sera
    Dal forum del senatore Cortiana:"il ministro ha dichiarato (sta sullo stenografico della seduta e lo ho postato sotto il 3d "cosa e' successo oggi in senato" )che i contenuti degli ordini del giorno verranno messi in un articolo aggiuntivo al DDL recante interventi sullo spettacolo. Gli ordini del giorno riportano l'eliminazione dei commi 1 (bollino) e 8 (tasse). Ho provveduto io stesso a scriverlo insieme al legislativo del Ministero. C'e' poi un'altro ordine del giorno, gia' approvato in Commissione, che impone di cambiare il trarne profitto con fini di lucro. Il DDL dovrebbe essere presentato, a sentire il loro ufficio legislativo, la prossima settimana in una delle Camere."
  • RiseAndShine scrive:
    Re: Schifato di essere italiano

    si cosi si faranno dare altri aiuti dallo
    stato (cioè da noi) dicendo che la
    pirateria è la causa delle perdite di
    mercato. e metteranno nuove tasse, per
    cercare di far stare a galla il cinema
    italiano che in realtà non ha le
    capacità ne le risorse per combattere
    con un cinema straniero sempre + potente, e
    diciamolo pure bello.




    ==================================Approvo e sottoscrivo in pieno tutto quello che diranno è che è colpa della pirateria, smettiamola con le ripicche da ragazzini e cominciamo a rimboccarci le maniche e ad organizzarci SERIAMENTE, altrimenti non vi lamentate se vi fanno le leggi per mettervelo in quel posto....
  • Anonimo scrive:
    PAROLE PAROLE PAROLEEEE.......
    SOLTANTO PAROLE,PAROLE TRA NOI.....
  • Anonimo scrive:
    Boicottate tutto
    Non andate al cinema,non acquistate cd .E sopratutto le prossime elezioni non andate a votare.Adesso abbiamo anche il Grande Fratello su internet .La nostra liberta' si restringe sempre più.REAGGIAMO GENTE QUESTI CE LO METTONO Più DENTRO DEL C:::::::::::::::::Pensiero volante .Vedrete che fra poco tempo spuntera' qualche suddito di sua eccellenza sta minchia Padron di mediaset che lanciera' il P2p a pagamento ........CConclusione non vomito perche' quello che ho mangiato 'ho sudato fatica per acquistarlo anche se per loro sarebbe un onore vedere il mio vomito visto che i nostri politici valgono ancora meno di quello.
  • Anonimo scrive:
    addio p2p
  • Anonimo scrive:
    Re: Articolo del Corriere della Sera
    e i balzelli sui supporti e i drives?e la gogna?e la confisca del pc?
  • RiseAndShine scrive:
    Re: **DA UNO CHE OGGI ALLA MANIFESTAZIONE C'
    Oggi eravamo 40...40 perchè c'erano una mezza classe di liceo che aveva fatto sega per venire forse alla sua prima "manifestazione".concordo pienamente su tutto, tutti gridate allo scandalo...dite a Cortiana che vi ha tradito, che i verdi sono buffoni, inveite oggi contro di lui come contro Urbani che vi vuole mettere tutti in galera...Oggi comunque lui in senato ci è andato.E' vero, forse aveva fatto promesse roboanti per poi rendersi conto di essere solo e non aver forza per farsi ascoltare,ma quando dico SOLO , dico anche senza di noi ( mi ci metto in mezzo pure io con tutto che c'ero) NOI che ci riempiamo la bocca con la bella parola che abbiamo ormai imparato " POPOLO DELLA RETE"eccolo il popolo della rete! guardatevi il blog sono 40 persone il popolo della rete! e come fa un politico a prenderci sul serio?come dice Federico fino a che non saremo una forza che VOTA non ci si fileranno di pezzo.De Laurentis gli ha dato qualche miliardo per farsi fare il decreto noi cosa abbiamo?Già mi sembra tanto che in mezzo a 600 e passa senatori ce ne è stato uno che qualche cosa ha provato a fare per noi 40 caproni che stavamo lì... tutto il resto è cazzate.
  • LordBison scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    - Scritto da: Anonimo
    ciao lupo..
    non ho capito un ca....in poche parle diceva metti nel tuo pc una lista di utenti(amici, magari stessi poliziotti) che sai che condividono, e scaricano, cosi nemme urbani o i suoi figli sono al siguro.naturalmente questa x me è una pessima idea.
  • Anonimo scrive:
    Re: Cortiana fallito
    e se tra 1-2 mesi come dovrebbe essere si realizza ciò per cui a lavorato Cortiana che fai t'impicchilo dico a tutti quelli che adesso sputano merda sull'0unico che si è interessato della faccenda:se tra 2 mesi la sua scelta discutibile si rivela vincente, hce fate? votate tutti verdi? chiedete scusa con la stessa veemenza con la quale ora vi scagliate? vi vergognerete almeno un pochino? mah
  • LordBison scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    - Scritto da: Anonimo
    Mah io personalmente prima di disdire
    l'abbona,mento ci penserei non 2 ma 4 volte
    per il resto sono d'accordissimo con te
    non compro più e non vado al cinemasi cosi si faranno dare altri aiuti dallo stato (cioè da noi) dicendo che la pirateria è la causa delle perdite di mercato. e metteranno nuove tasse, per cercare di far stare a galla il cinema italiano che in realtà non ha le capacità ne le risorse per combattere con un cinema straniero sempre + potente, e diciamolo pure bello.==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 21.08.29
  • Anonimo scrive:
    Re: NEL F R A T T E M P O.....
    ciao lupo..non ho capito un ca....
  • Anonimo scrive:
    Re: la loro vittoria porta alla mia disdetta
    Io invece aspetto per vedere se si muove qualcosa nel senso della depenalizzazione..tanto fino a dicembre non posso disdire comunque..l'ho da poco l'ADSL.Se rimane così penso di non rinnovare però...
    • Anonimo scrive:
      Re: la loro vittoria porta alla mia disdetta
      Come non puoi disdire fino a dicembre? ahah ti hanno fottuto prima della conversione in legge del decreto?? ;) scherzo ovviamente...cmq mi suona strana questa cosa, credo tu possa disdirla subito e pagarla solo fino a fine mese :)Cmq sono dalla tua, io aspetto almeno un mesetto per vedere come si evolve (involve?) la situazione. sono state fatte delle promesse e cmq nel giro di poko dovrebbero scaturirne i frutti, sempre che si voglia rispettare la parola data. incociamo le dita, perchè se l'art.1 e l'8 (se non erro) vengono modificati come si è detto, allora è praticamente tutto uguale a prima.
  • lupocattivo scrive:
    NEL F R A T T E M P O.....
    Un'idea potrebbe essere fare i.... "pentiti"......Già, per esempio io ho amici che lavorano nelle cosiddette "forze dell'ordine". Un po' tutti abbiamo amici o parenti.... Allora che faccio...?Semplice!!! Nel mio pc metto una bella ------- LISTA DI PIRATI !!! -------Ovviamente ne "appiccico" anche una dattiloscritta sul PC....Un'altra nel sito (area privata)....Una "zippata con password" la condivido col Mulo.....Che ne dici? Se facciamo tutti così credo che nemmeno Urbani e amici si trovino più al sicuro....Eh eh eh, non vedo l'ora che vengano a "prendersi" il mio PC !.... Se non erro, l'azione penale è OBBLIGATORIA .
  • Anonimo scrive:
    Cortiana fallito
    Ma dove diavolo hai imparato a contrattare?Meno male che non sei il ministro dell'economia.Veramente una figura eccellente.Mia sorella di prima media avrebbe portato maggiori risultati
  • Anonimo scrive:
    Articolo del Corriere della Sera
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/05_Maggio/18/urbani.shtmltutto sommato è andata benone, martedì dovrebbero essere già presentate le modifiche al DLgrazie Cortiana..
  • F3d3ric0 scrive:
    **DA UNO CHE OGGI ALLA MANIFESTAZIONE C'
    Punto primo:Tutti Urlate al tradimento, ma oggi li davanti eravamo si e no 40... quindi credo che prima di farsi prendere dal panico si deve cercare di capire bene.Premetto che non sono stato uno che ha votato verdi e non so se lo saro', mi riservo di vedere come cortiana e i verdi si muoveranno nel prossimo periodo.Punto secondo:L'accordo non è stato preso per far partire un iter parlamentare legislativo(quindi essere di nuovo discussa nelle due camere), ma ci sarà una commissione bipartisan che avrà potere di legiferare. Quindi questa commissione passerà prima alla camera poi al senato (credo che siano due commissioni diverse) e di li è legge.*Cortiana* in prima persona mi ha spiegato quanto sopra, e alla mia richiesta sulle tempistiche ha detto che secondo lui se si riesce a far depositare prima della pausa per le elezioni (che sarà a fine maggio fino a metà giugno) tutto dovrebbe essere fatto entro un mese.Non iniziate per favore a inveire dicendo che sono tutte cazzate in quanto sono le sue parole testuali, io (e vi consiglio di fare lo stessso) mi asterrei da giudizi affrettati e cercherei di guardare a quello che cortiana farà nei prossimi giorni e se quello che mi ha personalmente detto è **bullshit **oppure magari è stata una mossa politica che porterà a qualche cosa.Sicuramente la cosa da non fare è cercare un colpevole e dividerci in quanto il nostro primo problema è proprio questo una mancanza di coordinazione e se mi permettete una facilità al panico e, come dicevo prima, al giudizio senza prima informarsi.Vediamo se questo cortiana è un cavallo vincente oppure un brocco (magari colluso con la maggioranza).Prego però a tutti di cercare di mantenere la calma e se Cortiana non si rivelerà una buona scelta spostarci e spostare i voti altrove.Quello di cui abbiamo NECESSITA' è un sito APOLITICO su cui prendere adesioni e nomi in maniera da poterci rendere conto di quanti siamo e sapere quello che possiamo mettere sulla bilancia in una eventuale contrattazione con una qualunque forza politica che sia interessata a difenderci.Ma dobbiamo uscire dal mero campo della statistica e dell'anonimato di internet a cui siamo tanto abituati ed entrare nel fantastico mondo delle *CERTEZZE*.(Controllerò il post e se qualcuno ha voglia di metterci dentro tempo vediamo se si riesce a metter su una base logistica da cui muoversi)Federico
  • Anonimo scrive:
    Il vero problema...
    ...Non e' Urbani, ma "l'informazione"!!!!Nessun TG ha detto questo:http://www.apogeonline.com/webzine/2004/05/18/13/200405181301 Un'altro esempio?Il TG5 non _neanche_mininamente_ accennato _ alla _strage_ degli Israeliani nei confronti dei Palestinesi (alla faccia del conflitto di interessi).Finquando avremo questa informazione "televisiva" non potremo sperare _mai_ nulla.Ecco questa e' una riforma che potrebbe fare Urbani:OBBLIGARE i TG, per legge, a dare _tutte_ le notizie....
  • Anonimo scrive:
    Re: Grazie lo stesso...
    Sinceramente mi sento parecchio preso per il culo e sicuramente so per chi devo votare ovvero per nessuno è ora che gli Italiani facciano capire che la politica non è guerra tra destra e sinistra dove chi ci rimette siamo solo noi. Quindi alle elezioni non andrò a votare e chissa che non siano in tanti a farlo magari capiscono che non vogliamo ne l'uno ne l'atro ma vogliamo delle persone a cui interessi la popolazione e non il proprio conto in banca. Il cinema è in crisi oggi ho letto un'articolo dove sempre il grande cinema italiano diceva che la colpa è anche del calcio perchè fa vedere troppe partite e quindi la gente non va al cinema.... ma mi dico ci prendono per fessi... si decisamente. No che magari i prezzi sono troppo alti e i film fanno a dire poco schifo... il cinema Italiano cosè'? Nanni Morettti, Vacanze di natale (non ricordo il regista), Muccino be che se lo tengano il io mi rifiuto di guardare certe cose. :@:@:@:@:@:@:@
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie lo stesso...
      Si si, guarda, se gli astenuti alle elezioni sono abbastanza al governo ci mandano me e te.........vota e non dire piu' cazzate!
  • Anonimo scrive:
    Re: approvato decreto urbani
    http://trashweb.web.ctonet.it/bravo.swf
  • Anonimo scrive:
    Re: VINTA O NON VINTA...
    - Scritto da: Anonimo
    Disdiciamo tutti gli abbonamenti ADSL , del
    resto che cosa ne facciamo di una 640 x
    leggere la posta????Non sono d'accordo.Facciamo un banner "teniamoli d'occhio"che punti ad un webring dove si parla di tutto quello che fanno:decreto in questione,legge "archivia tutti i web"problema dei brevettisiaeeecc.ecc.Piazziamoli e facciamoli piazzare su tutti i siti!-- Erotua
    • yenaplyskyn scrive:
      Re: VINTA O NON VINTA...
      Per quanto mi riguarda dò ragione a tutti e due...infatti la scelta migliore sarebbe danneggiare le entrate dello stato non acquistando piu nulla, nè cd nè dvd sia vergini che originali, disertare le sale cinematografiche, e mandare la disdetta dell'adsl in massa (ma ci pensate a 36euro mensili moltiplicato per decine di migliaia di utenti che razza di cifra farebbe?).Potremmo sempre utilizzare il caro vecchio modem a 56k per fare opera di informazione su homepage di siti appositamente creati, spedendo mail a chi si conosce, aprendo forum di discussione e protesta e chi piu ne ha piu ne metta....Secondo me, ribadisco, il primo passo è proprio disdire l'adsl e io lo farò appena viene approvato il decreto e come me molto amici con cui nei giorni scorsi ho parlato di tutto questo. Vi manderò pure una copia della disdetta, il cui contenuto sarà all'incirca questo:causa l'entrata in vigore di nuove normative che mi mettono in profonda apprensione circa il normale utilizzo dello strumento da voi offerto, in quanto ogni mia azione allo stato attuale potrebbe essere considerata atto criminale, nonché le stesse norme mi pongono nella condizione di sentire costantemente minacciata la mia personalissima privacy, mi vedo costretto a disdire il contratto in oggetto ecc. ecc.parte di quanto adesso ho scritto lo posterò in un nuovo argomento sul forum. Hasta la vista a todos==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 22.29.07
  • Anonimo scrive:
    Re: Eppure....
    Condivido il tuo pensiero:)finalmente una persona che ragiona a mente fredda;)
  • Anonimo scrive:
    Re: Schifato di essere italiano
    Mah io personalmente prima di disdire l'abbona,mento ci penserei non 2 ma 4 volteper il resto sono d'accordissimo con tenon compro più e non vado al cinema
  • Anonimo scrive:
    approvato decreto urbani
    notizia su tg5 ore 20'20 il decreto urbani è stato approvato.è sono convinto che Cortiana ha sbagliato a ritirare gli emendamenti in quanto se hanno tenuto il decreto fino ad'ora com'era in origine con tutte le proteste che ci sono state ,di certo non lo cambieranno proprio adesso che è stat approvato definitamente, P.S. il mio messaggio e protetto da copyryght. ciao ragazzi
  • haranb scrive:
    Schifato di essere italiano
    Ora bisogna farci sentire.1) Boicottaggio di ogni spettacolo cinematografico e affine2) Riduzione al minimo di acquisti di DVD, VHS e CD Musicali3) Cancellazione di OGNI abbonamento ADSL e banda largaHanno fatto gli stronzi approvando leggi su leggi per toglierci ogni libertà... ora abbiamo oltrepassato ogni limite.
  • Anonimo scrive:
    VINTA O NON VINTA...
    il discorso è che nn spendo 20 euro x 1 cd pacco con 2 tracce solo accettabili, preferisco provarli.e noi popolo della rete siamo coloro che in media acquistano piu cd originali. URBANI SVEGLIATIOra dobbiamo essere a noi a far paura a loro..Disdiciamo tutti gli abbonamenti ADSL , del resto che cosa ne facciamo di una 640 x leggere la posta????
  • Anonimo scrive:
    A che serve l'ADSL?
    Cerchiamo di essere onesti, adesso che si rischia la galera per scaricare anche un solo Mp3, chi ha intenzione di tenersi l'ADSL?Per controllare la posta o andare su qualche sito WEB, basta un semplicissimo modem V90 56K, perchè pagare 39? mensili?
  • Anonimo scrive:
    Grazie Sig Urbani .
    Grazie Sig Urbani . complimenti...... ha creato 3 milioni di delinquenti.. che si aggirano via web........e grazie.. per mantenere la nostra privacy....clap clap complimenti.....................
  • Anonimo scrive:
    Laboratorio
    Così l'Italia diventa un laboratorio per sfatare o avvalorare i seguenti miti:1.Senza download disdette per banda larga e riduzione dei nuovi abbonamenti (e necessario cambio di strategie marketing da parte dei fornitori di connettività)2. Incremento delle vendite di software e pezzi coperti da copyright di varia natura 3.Riduzione/accrescimento dell'attività organizzata per le copie (quellle che hanno i marocchini per intenderci)4."una promessa è una promessa" di Urbani (ma in campagna elettorale tutto si può fare)5. Cambiamenti di uso nelle reti P2P6. Efficacia della Siae con la magia dei bollini (Il modello di business chiquita)7.Efficacia del provvedimento (incarcereranno davvero qualcuno pre elezioni per un mp3?) 8. Riduzione vendite per masterizzatori e supporti9. Film che vale la pena di guardare di produzione italiana
  • Anonimo scrive:
    Re: PER PUNTO INFORMATICO
    Perlomeno PI ci tiene informati in tempo reale.......cerca la notizia da qualche altra parte..........Grazie PI, grazie Cortiana...........e grazie Urbani per aver aperto gli occhi a tanta gente su come e' messo sto paese
  • PabloMoroe scrive:
    Grazie lo stesso...
    Fiorello Cortiana era solo.Solo nella battaglia contro questo decreto, senza colleghi pronti a sostenere la causa. Avere in mano centinaia di emendamenti non può bastare a fermare una legge. Sopratutto nel nostro paese. E oggi ne abbiamo avuto la prova.Un dietrofront clamoroso ma quasi inevitabile. È mancata concretezza a quest'opposizione (sia politica che telematica).La cosa che più fa rabbia è vedere i propri rappresentanti politici fregarsene altamente e lavarsene le mani, astenendosi da responabilità che sono all'ordine del giorno.Spero solo che, alle prossime elezioni (anche a quelle europee) il popolo della Rete così come il resto del popolo italiano, abbia una chiara idea di cosa sta combinando il governo attuale.Un governo che continua a speculare sull'errori del vecchio, proponendone uno nuovo ancora più dannoso.Ciò che fa veramente dannare, è che alla fine, come sempre, le vere vittime non sono né le major, né gli attori, né i cantanti. Ma noi .
  • Anonimo scrive:
    Re: PER PUNTO INFORMATICO
    senti luketu dici dell accordo da un altra parte parlano di accordo scrittoma è un segreto di stato ?tiratelo fuori allora
    • Anonimo scrive:
      Re: PER PUNTO INFORMATICO
      - Scritto da: Anonimo
      senti luke
      tu dici dell accordo
      da un altra parte parlano di accordo scritto
      ma è un segreto di stato ?
      tiratelo fuori allorac'e' persino un ordine del giornohttp://webnews.html.it/news/2087.htmho visto la diretta dal satellite, senza l'appoggio delle sinistre non si poteva fare di piu';incredibile l'audizione di quel senatore giustizialista Democristiani di Centro, non oso immaginare se un personaggio del genere diventasse ministro cosa succederebbe, anziche' 3 anni ci beccheremmo 3 ergastoli........
  • Anonimo scrive:
    DOBBIAMO REAGIRE!!!!!!!!!!!!
    A ADESSO GRAZIE A QUESTO BELLISSIMO DECRETOCOMINCIANO LE DISDETTE 1 2 3 VIAAAAAAAAA
  • Anonimo scrive:
    Re: la loro vittoria porta alla mia disdetta
    FRATELLO QUOTO ALLA GRANDE MA DOBBIAMO FARLO TUTTI, VOGLIONO LA GUERRA E CHE GUERRA SIA, TORNIAMO AI FRANCOBOLLI.:D
  • Anonimo scrive:
    Re: la loro vittoria porta alla mia disdetta
    - Scritto da: Anonimo
    detto fatto domani parte la mia famosa
    raccomandata mi tengo i miei belli 67 euri
    nel cassetto altro che darli a fastweb,
    preferisco spenderli per la mia
    famiglia........MANTEGO ANCHE L'IMPEGNO
    NIENTE DVD NIENTE VHS MARCHIATE SIAE FILM
    SOLO DA MAROCCHINI!!!! VOGLIONO LA GUERRA E
    GUERRA SIA!!!bene!!fuori uno.
  • Anonimo scrive:
    la loro vittoria porta alla mia disdetta
    detto fatto domani parte la mia famosa raccomandata mi tengo i miei belli 67 euri nel cassetto altro che darli a fastweb, preferisco spenderli per la mia famiglia........MANTEGO ANCHE L'IMPEGNO NIENTE DVD NIENTE VHS MARCHIATE SIAE FILM SOLO DA MAROCCHINI!!!! VOGLIONO LA GUERRA E GUERRA SIA!!!
  • Anonimo scrive:
    PER PUNTO INFORMATICO
    Ma che cavolo, c'eravate anche voi stamattina, ma perchè avete dato la notizia in questo modo?!? Avete posto l'accento sugli emendamenti ritirati e non su l'accordo per la modifica della legge, come se a quel punto gli emendamenti potessero fare la differenza. Non sarà stata una vittoria ma di sicuro nemmeno una sconfitta, per come l'avete messa invece hanno capito tutti il contrario. Mi auguro che vi rendiate conto che serve al piu' presto un articolo piu' approfondito perchè proprio ora ci serve il coinvolgimento di TUTTI per far rispettare al governo l'impegno preso.Luke
  • Anonimo scrive:
    Re: Manco un bambino...
    - Scritto da: Anonimo
    Ormai manco un bambino crede più alle
    promesse di quei cialtroni che siedono al
    governo... e il Cortiana? Si fida! Da non
    crederci... boh!
    L'alternativa era l'approvazione della legge senza impegni scritti a cambiarlaFai tu.
  • Anonimo scrive:
    Ridiamoci su...
    Mi viene in mente uno slogan:"Dalla flat alla tax...e mo' non compro un cax!" :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Allocco...
    - Scritto da: Anonimo
    addio internet
    addio navigatori...
    queste potrebbero essere le mie ultime
    parole
    NinoEcco bravo, dai la disdetta e non farti più sentire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Allocco...
      se pensi che dia la disdetta ti sbagli...
      • Anonimo scrive:
        Re: Allocco...
        NON E' CON LA DISDETTA CHE RISOLVIAMO CI VUOLE DI PIU'
      • Anonimo scrive:
        Re: Allocco...
        - Scritto da: Anonimo
        se pensi che dia la disdetta ti sbagli...non farti sentire lo stesso
        • Anonimo scrive:
          Re: Allocco...
          visto come parli mi sembri uno che non ti interessi molto la libertà di internet...fin tanto che i siti che vai a visitare sono apertigiusto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Allocco...
            Litigando non risolvete nulla;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Allocco...
            Appunto, giusto. Invece il punto è: ora cosa dobbiamo fare? O meglio, che risposta di massa occorre dare? Lo chiedo anche perchè io stesso mi sento confuso (incazzato e amareggiato lo do già per scontato...).
  • Anonimo scrive:
    Re: Mi viene da vomitare
    - Scritto da: Dromosz
    - Spero che Cortiana si renda conto che con
    il ritiro degli emendamenti ha fatto perdere
    al suo partito e a se stesso parecchie
    migliaia di voti (come minimo).
    Il problema è che così cambiano la legge, se lasciava gli emendamenti la legge restava per sempre così.Grazie Cortiana.PS Tu eri a Roma ?No ?Allora zitto per favore, la prossima volta datti da fare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Dromosz

      - Spero che Cortiana si renda conto che
      con

      il ritiro degli emendamenti ha fatto
      perdere

      al suo partito e a se stesso parecchie

      migliaia di voti (come minimo).


      Il problema è che così
      cambiano la legge, se lasciava gli
      emendamenti la legge restava per sempre
      così.HAHAHAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAsei un mittttoooooo.....ma vai a zelig che come comico hai un fututo assicurato!!!!se lasciava gli emendamenti c'erano buone possibilità che si finisse oltre il tempo massimo per l'approvazione e che quindi decadesse.....il problema è che cortiana è solo l'ennesimo quaquaraqua o, se vogliamo, colluso...... spero per lui che sia la prima che ho detto....

      Grazie Cortiana.grazie una cippa...........

      PS Tu eri a Roma ?
      No ?
      Allora zitto per favore, la prossima volta
      datti da fare.ci siamo TUTTI dati da fare, ogniuno per quello che poteva.l'unico che si era preso un impegno con proclami stile duce alla fine non ha fatto NIENTE, non ci ha nemmeno provato!!!quindi, per cortesia, fai la pace col cervello....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Dromosz

      - Spero che Cortiana si renda conto che
      con

      il ritiro degli emendamenti ha fatto
      perdere

      al suo partito e a se stesso parecchie

      migliaia di voti (come minimo).


      Il problema è che così
      cambiano la legge, se lasciava gli
      emendamenti la legge restava per sempre
      così.

      Grazie Cortiana.

      PS Tu eri a Roma ?
      No ?
      Allora zitto per favore, la prossima volta
      datti da fare.Per piacere modera i toni. Secondo me non si può andare in giro a fare propaganda: "Affossiamo Urbani", per poi accordarsi con lo stesso. Non lo trovo corretto.
  • Anonimo scrive:
    Allocco...
    ... e un pò anche traditore del popolo di internet!!!pensavo che fosse un uomo serio e che avesse capito la gravità della legge...ma mi sbagliavo.sono bastate poche parole magiche per far si che la legge venga votata senza problemi...BRAVO CORTIANA!!Urbani per "pescarti" in questo modo almeno ha usato l'amo o gli sei saltato direttamente nella barca??chi di voi crede che, una votla appprovata la legge, inizi veramente un iter parlamentare per cercare di rimediare ai danni che hanno fatto? beh...io no!!addio internetaddio navigatori...queste potrebbero essere le mie ultime parole Nino
  • Anonimo scrive:
    Manco un bambino...
    Ormai manco un bambino crede più alle promesse di quei cialtroni che siedono al governo... e il Cortiana? Si fida! Da non crederci... boh!
  • Anonimo scrive:
    Eppure....
    L'affare (in tutti i sensi) appena approvato al senato e che una volta pubblicato in G.U. sarà di fatto legge vigente è una vera porcheria. Su questo c'è poco da dire. Sopratutto sul piano concettuale.Sul piano legale invece vedrete che ci sarà molto da dire. E lo dirà qualche corte costituzionale... e lo dirà molto presto.Esiste uan sovrapposizione di giurisdizione in merito al tema che chi ha maldestramente scritto l'aborto di cui sopra avrebbe, in qualità di legislatore tecnicamente preparato, dovuto intravedere. Così non è stato in sede parlamentare.Ma così sarà nelle sedi legali. Vedrete.
  • Anonimo scrive:
    Re: V E R G O G N A
    DOBBIAMO REAGIRE IN QUALCHE MODO
  • Anonimo scrive:
    V E R G O G N A
    CHE NE SARA' DI INETRNET ADESSO??????????????GRAZIE CORTIANA :@
  • Anonimo scrive:
    fermi tutti ! possibile ?
    preso dal forum di cortiana questo 3d :Gli ordini del giorno, gli impegni, le dichiarazioni ufficiali valgono come interpretazione autentica di una legge?Se si, l'articolo di Repubblica non mi pare affatto campato in ariama allora chi dovra' interpretare la legge , quando sarannovenunti a casa mia e mi avranno portato via tutto , terràconto comunque che non vendevo niente ad altri !allora invece deella galera mi faranno solo un Ku.. così ebasta , per pagare mi toglieranno un tanto al mese dalla pensione...sono contento !forse è meglio tornare a fare i carbonari ! chisà dove si nascondevano....
  • Anonimo scrive:
    RIASSUNTINO
    allora da quanto ho capito URBANI si impegna a rivedere il decreto entro tempi brevi quando poteva farlo subito rimandandolo al parlamento pero si sa che manterra' la sua promessaCORTIANA invece dopo aver dichiarato che se non fosse stato modificato il decreto lo avrebbe bloccato lui (clap clap) presentando degli emendamenti e richiedendo il nostro aiuto poi da grande stratega li ritira tutti (pero non è un traditore)la CARLUCCI alla radio ha promesso di agire allo stesso modo cosi da approvare un decreto gia modificato pero mi sa che non è andata come voleva lei SICURAMENTE per qualche valido motivoo sbaglio su tutto?o è l'internet senza limiti che qualche limite cella'?o saranno i soldi? (si fa tutto nell'interesse del popolo)
  • Anonimo scrive:
    Mi viene da vomitare
    - Che il decreto sia stato approvato non mi stupisce.- Il mio parere su Urbani non è peggiorato (più di così non poteva, e non dico altro)- Spero che Cortiana si renda conto che con il ritiro degli emendamenti ha fatto perdere al suo partito e a se stesso parecchie migliaia di voti (come minimo).L'unica cosa evidente è che il parere della gente non importa a nessuno. NON esiste nessun partito dalla parte delle persone...e questo significa che l'Italia non è un paese libero, e significa un sacco di altre cose, che è meglio non dire.A questo punto 3 milioni di italiani sono a tutti gli effetti dei criminali.E non speriamo che qualsiasi modifica alla legge (modifica che probabilmente non ci sarà) possa cambiare le cose in meglio.Il mondo dello spettacolo già dice che è troppo blanda.Mi viene da vomitare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare
      - Scritto da: Dromosz
      - Spero che Cortiana si renda conto che con
      il ritiro degli emendamenti ha fatto perdere
      al suo partito e a se stesso parecchie
      migliaia di voti (come minimo).Poveri noi, ma allora proprio non capisci nulla. Io ero li' e con la situazione che si era creata Cortiana ha portato a casa il massimo risultato in cui potevamo sperare: un accordo col ministro Urbani per una commissione che, senza bisogno del voto di senato e camera, abroghi tutte le norme incriminate, tasse, galera e bollino. Se lo abbandoniamo adesso gli imbecilli siamo noi.

      L'unica cosa evidente è che il parere
      della gente non importa a nessuno. NON
      esiste nessun partito dalla parte delle
      persone...e questo significa che l'Italia
      non è un paese libero, e significa un
      sacco di altre cose, che è meglio non
      dire.Cortiana dopo aver parlato con Urbani è venuto a parlare con noi e lo ha fatto con semplicità e franchezza. Zammataro e gli altri Verdi hanno veramente fatto il massimo e non so se si puo' dire la stessa cosa per quelli che si lamentano qui dentro (l'affluenza alla manifestazione doveva essere piu' alta!).

      A questo punto 3 milioni di italiani sono a
      tutti gli effetti dei criminali.Di sicuro non per colpa di Cortiana. Ma cosa cavolo ti aspettavi? Ringrazia il cielo che perlomeno siamo riusciti a strappare un accordo per modificarla, questa legge.

      E non speriamo che qualsiasi modifica alla
      legge (modifica che probabilmente non ci
      sarà) possa cambiare le cose in
      meglio.
      Il mondo dello spettacolo già dice
      che è troppo blanda.Qui sei troppo qualunquista. Dovresti leggere il testo dell'accordo prima di fare certe affermazioni.

      Mi viene da vomitare.Vomita pure, poi torna a lottare perchè non è affatto finita, anzi, la battaglia inizia adesso!Luke
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi viene da vomitare
        qual'è il testo dell'accordo ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi viene da vomitare
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Dromosz

        - Spero che Cortiana si renda conto che
        con

        il ritiro degli emendamenti ha fatto
        perdere

        al suo partito e a se stesso parecchie

        migliaia di voti (come minimo).

        Poveri noi, ma allora proprio non capisci
        nulla. Io ero li' e con la situazione che si
        era creata Cortiana ha portato a casa il
        massimo risultato in cui potevamo sperare:
        un accordo col ministro Urbani per una
        commissione che, senza bisogno del voto di
        senato e camera, abroghi tutte le norme
        incriminate, tasse, galera e bollino. Se lo
        abbandoniamo adesso gli imbecilli siamo noi.ma cosa mi tocca sentire...... un'altro che ci crede.... ma allora scusa toglimi una curiosità, tu la notte tra il 5 e il 6 gennaio appendi la calza sotto il camino??? e la befana cosa ti ha portato quest'anno, se non sono indiscreto ovviamente.....

        L'unica cosa evidente è che il
        parere

        della gente non importa a nessuno. NON

        esiste nessun partito dalla parte delle

        persone...e questo significa che
        l'Italia

        non è un paese libero, e
        significa un

        sacco di altre cose, che è
        meglio non

        dire.

        Cortiana dopo aver parlato con Urbani
        è venuto a parlare con noi e lo ha
        fatto con semplicità e franchezza.
        Zammataro e gli altri Verdi hanno veramente
        fatto il massimo e non so se si puo' dire la
        stessa cosa per quelli che si lamentano qui
        dentro (l'affluenza alla manifestazione
        doveva essere piu' alta!).ma certamente, sono tutti franchi e semplici quando te lo mettono sotto la coda, è il metodo più efficace......

        A questo punto 3 milioni di italiani
        sono a

        tutti gli effetti dei criminali.

        Di sicuro non per colpa di Cortiana. Ma cosa
        cavolo ti aspettavi? Ringrazia il cielo che
        perlomeno siamo riusciti a strappare un
        accordo per modificarla, questa legge.mmmiiiiiii strappare un accordo.... pare quasi uno di quei proclami trionfalistici del sindacato, quando niente è cambiato però bisogna far contenti gli iscritti e fargli credere che la lotta è stata dura......

        E non speriamo che qualsiasi modifica
        alla

        legge (modifica che probabilmente non ci

        sarà) possa cambiare le cose in

        meglio.

        Il mondo dello spettacolo già
        dice

        che è troppo blanda.

        Qui sei troppo qualunquista. Dovresti
        leggere il testo dell'accordo prima di fare
        certe affermazioni.qualunquista, certamente, la solita accusa trita e ritrita.... quando siete a corto di argomenti ci sparate un bel qualunquista e tuto è a posto.... ma almeno lo sai da cosa deriva il termine?????

        Mi viene da vomitare.

        Vomita pure, poi torna a lottare
        perchè non è affatto finita,
        anzi, la battaglia inizia adesso!

        Lukesi bravo lotta dura senza paura...... ma per piacere......
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare
      - Scritto da: Dromosz
      - Spero che Cortiana si renda conto che con
      il ritiro degli emendamenti ha fatto perdere
      al suo partito e a se stesso parecchie
      migliaia di voti (come minimo).Il mio, no. Tu cosa avresti fatto? Avresti letto 750 emendamenti in 8 minuti, sapendo che tanto nessuno ti si fila e che il provvedimento è incardinato?E' chiaro che messa così è una sconfitta, ma almeno Cortiana sta pensando al dopo, strappando a Urbani la promessa che questo decreto verrà rivisto. La politica è l'arte del compromesso, Cortiana gli ha tolto l'ostruzione a patto che in seguito il testo normativo venisse subito modificato.Se poi Urbani non manterrà la parola data, io personalmente non ho nulla da rimproverare a Cortiana. Lo voterò comunque.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare
      tu dici 3 milioni??' io ti rispondo tutti ......dimmi chi non ha installato un sw con la licenza...- Scritto da: Dromosz
      - Che il decreto sia stato approvato non mi
      stupisce.
      - Il mio parere su Urbani non è
      peggiorato (più di così non
      poteva, e non dico altro)
      - Spero che Cortiana si renda conto che con
      il ritiro degli emendamenti ha fatto perdere
      al suo partito e a se stesso parecchie
      migliaia di voti (come minimo).

      L'unica cosa evidente è che il parere
      della gente non importa a nessuno. NON
      esiste nessun partito dalla parte delle
      persone...e questo significa che l'Italia
      non è un paese libero, e significa un
      sacco di altre cose, che è meglio non
      dire.

      A questo punto 3 milioni di italiani sono a
      tutti gli effetti dei criminali.

      E non speriamo che qualsiasi modifica alla
      legge (modifica che probabilmente non ci
      sarà) possa cambiare le cose in
      meglio.
      Il mondo dello spettacolo già dice
      che è troppo blanda.

      Mi viene da vomitare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi viene da vomitare


      Mi viene da vomitare.
      ... ma prima di vomitare mi paghi il diritto d'autore:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=614847:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • Anonimo scrive:
    adsl
    brava cdl, adesso vediamo gli effetti di quest'altro (s)forzo come vanno ad impattare sulla banda larga e sul suo sviluppo
  • Anonimo scrive:
    week end di stop
    invece che un solo giorno, che ne dite di estendere lo stop del 25 maggio ad un week end intero? così possiamo agire su più fronti: non solo adsl fermi, ma per un week end nessun cd, dvd comperato e soprattutto nessuno che va al cinema! ho letto da qualche parte che lo scorso week end c'è stato un calo del 35% nelle sale, se ci mettiamo tutti facciamo ancora meglio e qualcuno se ne accorgerà. e poi direi di fissare sempre nuove date fino a quando quel cog...ne di urbani non modifica questo decreto (ops...legge!!!). come prima data direi dal venerdì 28 maggio a domenica 30. chi ci sta posti qui o su PI. e poi c'è qualcuno che ne capisce più di me di web che farebbe un sito, anche bruttino, tanto per avere una base di appoggio per trovarci tutti e coordinarci meglio?
    • Anonimo scrive:
      Re: week end di stop
      Quoto a pieni voti, quando vuoi siamo pronti.
      • Anonimo scrive:
        Re: week end di stop
        voglio solo aggiungere...se qualcuno già conosce qualche sito dove si possono organizzare queste proteste...linkate pure a volontà
    • Anonimo scrive:
      Re: week end di stop
      Hai trovato un'altra adesione.Non mi costa neanche tanto, sono anni che nei week end non faccio un cacxo, certe volte non guardo neanche la TV.Vado in campagna a godermi l'aria buona e a mangiare come si deve.Altro panino di tutti i giorni per motivi di lavoro.Niente CD, niente DVD, niente TV, figuriamoci il cinema poi.Salsicce e patate al forno, una buona birra e se ci penso bene sono disposto a farlo per sempre.E' una proposta concreta: e se lo facessimo per tutti i week end per tutto l'anno ?Come Sarebbe ?D'estate si cambia, si va al mare e si conclude con una bella fritturina di pesce o con una bella pepata di cozze che è pure arrapante.Allora o aderite o no io lo faccio lo stesso.Mandiamo questi cafoni di parlamentari a quel paese (che goduria), ma non dimentichiamoci di vivere.Mettetevi le cinture quando guidate, perché questi se muore qualcuno di noi festeggiano.Ciao, Popolo della Rete, vi voglio tutti bene.CINCINNATO
      • Anonimo scrive:
        Re: week end di stop
        - io aderirei ma la mia protesta e vuota sono tre anni che non vado al cinema ho visto solo il signore degli anelli e non tutta la trilogia pq ultimo episodio visto in brasile a 1.70 euro al cambio eheheheheehdi musica mai comprata in vita mia solo ascolto in radio !!!riguardo al calo persone al conema era solo pq non c'erano i mega colossal nuovi nel wk ........e poi diciamocelo chiaro io sono arrabbiato per la tassa su HD sta megaminchiata del bollino blu che ingrassa solo la siae........(ladri ladri)
    • Anonimo scrive:
      Re: week end di stop
      Stump!!!----- F A T T O ----Mi associo
  • Anonimo scrive:
    Domanda
    Con questa legge non si puo' scaricare neanche cio' che non e' in vendita in Italia?Bella fregatura.
  • Anonimo scrive:
    Salvano i potenti chi salvera Telekom
    come da titolo... :@
  • Anonimo scrive:
    Usare MUTE
    Credono di avere vinto?Ragazzi, passate tutti a MUTE invece di e-mule o winMX.Non avrà la stessa efficienza, ma lì nessuno può tracciarvi! Se lo usiamo in tanti poi verrà sicuramente migliorato e inoltre troveremo tanti file da scambiare proprio come ora in e-mule e consimili!Cominciate tutti ad usare i software di ptp come MUTE o simili e mostrate quanto sono inutili le loro leggi a questi signori che siedono nel Parlamento degli Italiani ma sono sul libro paga delle major americane e nostrane!
    • remidone scrive:
      Re: Usare MUTE
      non serve a niente cambiare programma perchè il tuo traffico in termini di quantità è ben noto nel tuo ISP del tuo provider!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Usare MUTE
        1- Violare la mia privacy anche controllando quanto uso internet non e' legale (o almeno non costituzionale)2- Se un giudice autorizza una qualsiasi azione nei miei confronti solo per questo credo proprio che mi impicchero' ad un balcone(Non dico che non sia possibile ma ho ancora un po' di fiducia nel buon senso)Personalmente spero di trovare ancora sul p2p i programmi open source, e' divertente scaricarli e provarli, guardarne il codice per imparare. E se vengono a casa mia per questo mi impicco al balcone
        • Anonimo scrive:
          Re: Usare MUTE
          Mica ti devi impiccare per questo...più che altro vorrei sapere se sei avvocato perchè se lo sei ti dico che domenica nel mio paese verrà il minstro castelli...bene, se lo sei mi difendi gratis perchè di soldi non ne ho?ciao ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Usare MUTE
        ma stai spargendo ca**ate per qualche scopo?che c***o c'entra il traffico che l'ISP conosce passare sulla mia "linea"? E se scarico l'ultima distribuzione linux fedora da 1,4 GB per due notti di seguito che succede? Se uso MUTE o un programma criptato, a meno che non venga decriptato il flusso di dati che sto scaricando, non potranno mai sapere cosa sto facendo. O tu pensi che possano rischiare cause civili semplicemente perché mandano la finanza o i carabinieri a casa mia semplicemente perché ho molto traffico?Vabbeh, che Urbani è INCAPACE, come dice il suo camerata di partito Sgarbi, e che la Dibenedetto lo ha spompato bene, ma addirittura portargli l'acqua con le orecchie ...Vergogna
        • remidone scrive:
          Re: Usare MUTE
          - Scritto da: Anonimo
          ma stai spargendo ca**ate per qualche scopo?
          che c***o c'entra il traffico che l'ISP
          conosce passare sulla mia
      • Anonimo scrive:
        Re: Usare MUTE
        - Scritto da: remidone
        non serve a niente cambiare programma
        perchè il tuo traffico in termini di
        quantità è ben noto nel tuo
        ISP del tuo provider!!Forse non mi sono spiegato (sono quello del post originario): MUTE e altri programmi simili, usano algoritmi di origine militare per la cifratura dei dati.Anche se sanno che fai traffico, nessuno potrà sapere che tipo di traffico fai, e quindi nessuno ti potrà mai condannare.O certo, volendo possono anche decriptare, ma penso che per decrittare anche uno solo file servano risorse di calcolo che la GdF o chi x loro manco si sogna :) Figurati decrittare tutti quelli fatti circolare in una rete ptp.Ah, pure l'ip di chi manda e riceve i dati è criptato naturalmente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Usare MUTE
        Ma che cazzo importa la QUANTITA'?!??!Se non vedono COSA scarichi e non vedono COSA condividi, non possono toccarti nemmeno con la nuova legge.MUTE permette veramente di rendersi irrintracciabili, ve lo posso assicurare. Informatevi e cominciate a usarlo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Usare MUTE
          scusate un attimo!ma solitamente voi,sino ad arrivare a questa legge,scaricavate da e-mule- winmx ecc senza un bel muro di fuoco?
          • Anonimo scrive:
            Re: Usare MUTE
            - Scritto da: Anonimo
            scusate un attimo!
            ma solitamente voi,sino ad arrivare a questa
            legge,scaricavate da e-mule- winmx ecc senza
            un bel muro di fuoco?Ecco, quello non serve ad una cippa per davvero.URGE un breve corso sul funzionamento di internet.
          • Anonimo scrive:
            Re: Usare MUTE
            illuminaci, quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: Usare MUTE
            Bhe effettivamente hai scritto una cosa inesatta.. il firewall in questo caso specifico non serve a nulla: per poter condividere qualcosa nella rete p2p devi impostarlo in modo da garantire al programma che usi accesso a e dall'esterno, quindi....Per quanto riguarda mute poi, è certo da ammirare sia lo sforzo che l'inventiva dell'autore ma è ancora troppo acerbo e non credo che possa diventare una valida alternativa ai programmi attuali (almeno nell'immediato). Per esempio usa troppe risorse, non supporta il resume, e poi non so se l'algoritmo su cui si basa riesca a sopportare l'attuale massa di utenti del p2p...Staremo a vedere... e cmq un sentito GRAZIE! a quel faccione di Urbani :| ...(win)
  • Anonimo scrive:
    Cosa si rischia a reggere un hub in dc++
    raga cosa si rischia a reggere un hub in dc++???:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa si rischia a reggere un hub in dc++
      - Scritto da: Anonimo
      raga cosa si rischia a reggere un hub in
      dc++???:'(La galera. E non scherzo.Ovvia, comincia la morìa.........
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa si rischia a reggere un hub in dc++
        al limite ti fanno un buco del c... grande come una casa.che vuoi che sia!cosa vuoi che ti facciano.le carezze?
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa si rischia a reggere un hub in
          allora: in linea di massima, i proprietari degli hub e dei software p2p puri - quelli con il database dei files contenuti decentrato nei singoli utenti, e non in un database proprio come napster - non "dovrebbero" avere responsabilita' del contenuto dei singoli utenti, quindi, non "dovresti" rischiare nulla, giacche il p2p non è nato con lo scopo esclusivo di scambiare files coperti da copyright, ma files in generale, che potrebbero essere anche le foto della tua cresima...e questo utilizzo non è illegale. Il vero problema è questo: qual'è il limite interpretativo che il legislatore, il giudice possono applicare alla parola "trasmettere" e "condividere"? qualcuno faceva notare giustamente come tutta internet sia scambio di informazioni...percio anche il proprietario di un comunissimo sito potrebbe rischiare il carcere, giacche immette in rete materiale non provvisto del bollino siae... alla fine, come spero abbia capito, giochera un ruolo piu che fondamentale il buon senso e la coscienza dei nostri inquisitori....in poche parole: buona fortuna....
  • Anonimo scrive:
    resoconto stenografico della seduta
    http://www.parlamento.it/bgt/showdoc.asp?tipodoc=resaulagiorno&nsed=2&js=1&offset=64435&size=5856Io provo molta amarezza per questa legge..ma in fondo gli unici a scaricarsi i fims erano i ragazzini.Chi si cura dei loro interessi in politica?Soprattutto se dall'altra parte ci sono majors cinematografiche e discografiche coi portafogli gonfi e un presidente del consiglio che possiede la piu grande casa di distribuzione di pellicole cinematografiche.
  • Anonimo scrive:
    repubblica.it, ora ne parla!ke skifo!
    24 ore Roma, 18:38 Decreto Urbani approvato dal Senato: è legge Il decreto Urbani per il rifinanziamento del cinema e antipirateria è stato approvato dall'Aula del Senato con il voto favorevole della Cdl. Contrari Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi. Astenuti Margherita, Ds e Udeur. Per quanto riguarda le disposizioni per contrastare la pirateria le nuove norme prevedono due tipologie di sanzioni per chi incorrerà in questo reato, a seconda che l'utilizzo dei file sia fatto a scopo di lucro o che la trasmissione sia fatta per uso personale.
    • Anonimo scrive:
      Re: repubblica.it, ora ne parla!ke skifo!
      Ho letto.L'informazione è completamente scorretta.Nel classico stile di Repubblica devo dire.Questi non sanno neanche quello che scrivono.
  • TPK scrive:
    BAMBOCCI!!!!
    Sinceramente mi sono stufato di leggere svariati post dal contenuto identico (Cortiana traditore).Fino a qualche giorno fa tutti a fare il tifo, oggi ad insultare.Mi preoccupa il vedere come non vi siate mai interessati di politica, ed improvvisamente vi facciate coinvolgere nel momento in cui vi sentite toccati.Cosa credete, che Cortiana con i suoi 750 emendamenti avrebbe potuto bloccare la legge?Piu' di cosi' non avrebbe potuto fare.Ma dove siete vissuti negli ultimi 3 anni?Avete una vaga idea di tutto quello che questo governo ha fatto in questi anni?Depenalizzazione del falso in bilancio, legge Gasparri, immunita' per le alte cariche dello stato, condoni...Quando andate a votare a cosa pensate?Vergognatevi voi.PS:Smettete di usare le k ovunque. Non state scrivendo sms ai vostri amici.==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 18.50.20==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 18.52.53
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!
      Oggi la speranza e' morta per molti di quei "bambocci", falli sfogare
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!

      Quando andate a votare a cosa pensate?non fatevi ingannare dalle apparenze, Cortiana ha sacrificato gli emendamenti in cambio di un impegno del ministro gia' per la prossima settimana, se li avesse mantenuti non sarebbero mai passati e non avrebbe ottenuto nemmeno quello.
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        Certo...Beato lui che ancora ci crede alle promesse del governo :)Mah...
        • Anonimo scrive:
          Re: BAMBOCCI!!!!
          si hai ragione,Viva Cortiana che proprio all'ultimo secondo, dopo settimane di preparazione, si è accorto che gli emendamenti non sarebbero bastati a fermare la conversione.Viva Cortiana che è riuscito far dire ad Urbani che si impegnerà per cambiare l'art. 1 (come non lo avesse mai detto)proprio una mossa astutama dai...
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        - Scritto da: Anonimo


        Quando andate a votare a cosa pensate?

        non fatevi ingannare dalle apparenze,
        Cortiana ha sacrificato gli emendamenti in
        cambio di un impegno del ministro gia' per
        la prossima settimana, se li avesse
        mantenuti non sarebbero mai passati e non
        avrebbe ottenuto nemmeno quello.VERGOGNATEVIstate facendo finta di essere utenti anonimi che scrivono dei post, manco il coraggio di dire da quale sezione dei verdi state scrivendo.
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        che sia destra o sinistra cambia poco davanti al denaro ogni politico china la testa......................
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        scusa ,i governati attuali continuano a meterla in quel posto a tutti noi , pensi che non lo pottranno fare con cortiana?
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!
      - Scritto da: TPK
      Mi preoccupa il vedere come non vi siate mai
      interessati di politica, ed improvvisamente
      vi facciate coinvolgere nel momento in cui
      vi sentite toccati.

      Ma dove siete vissuti negli ultimi 3 anni?
      Avete una vaga idea di tutto quello che
      questo governo ha fatto in questi anni?
      Depenalizzazione del falso in bilancio,
      legge Gasparri, immunita' per le alte
      cariche dello stato, condoni...Leggendo tra un thread e l'altro, mi ha colpito una frase:"facciamogli vedere che osserviamo il loro lavoro".Bene.Esiste un webring o qualche sito dove vengonomessi sotto i riflettori le azioni promosse nelle variesedi politico-legislative ?Si potrebbe creare un banner "teniamoli d'occhio" da piazzare a macchia d'olio su tanti sitielencando le ultime leggi proposte e cosa significano,possibilmente non in politichese.Gia' citando questo decreto, la legge "archivia-tutti-i-web",i problemi dei brevetti e come vengono considerati,per non parlare di tante altre leggi che non vengonodiscusse dal popolo della rete ma che magari interessanoaltri, dicevo, evidenziando cosa fanno si potrebbefar loro notare che esiste un'alternativa viva ai soliti allineatimass media come tv, giornali di parte (sempre e quindiinaffidabili), e adesso la tv digitale "gratuita".Ditemi che esiste la possibilita' di questo bannerche li faccia tenere d'occhio.Perlomeno prima che "chiudano" internet alla cinese,dato che il loro problema e' il controllo.Che sia il '68 informatico? (ogni rif. politico NON e' voluto!)-- Erotua
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        E poi, chi ha detto che non se ne parla?http://www.televideo.rai.it/nazionale/homenaz.aspore 19.19 (18.5.2004)Adesso, no?-- Erotua
      • riddler scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        - Scritto da: Erotua

        Che sia il '68 informatico? (ogni rif.
        politico NON e' voluto!)

        --
        ErotuaCredo che tu non sia lontano dalla verita'.Il problema sta nel vedere se il risultato sara' un 69 (rivoluzione sessuale ;) ) o un Tien-an-men (bye bye, e' stato bello).
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!
      - Scritto da: TPK
      Sinceramente mi sono stufato di leggere
      svariati post dal contenuto identico
      (Cortiana traditore).
      Fino a qualche giorno fa tutti a fare il
      tifo, oggi ad insultare.certo, si sperava che ce ne fosse almeno uno, tra i tanti politicanti da strapazzo che popolano il palazzo, che fosse onestamente dalla parte degli utenti.logico (almeno per chi ha un minimo di buon senso) che ci si senta traditi da un comportamento del genere.

      Mi preoccupa il vedere come non vi siate mai
      interessati di politica, ed improvvisamente
      vi facciate coinvolgere nel momento in cui
      vi sentite toccati.ti preoccupi?? miiiiiii.... si preoccupa...... allora la cosa si fa seria.....

      Cosa credete, che Cortiana con i suoi 750
      emendamenti avrebbe potuto bloccare la
      legge?
      Piu' di cosi' non avrebbe potuto fare.se fossero stati esaminati e discussi tutti forse avrebbe potuto fare qualcosa, ma quello che è DAVVERO grave è che si sia potuto fidare delle assicurazioni di quella sottospecie di essere umano SENZA NEMMENO TENTARE di combattere, come hanno fatto tutti gli esponenti dell' "opposizione" che si sono astenuti durante le votazioni!!!!!!!!!!!ma chi crede di prendere per il sedere, se crede a quello allora crede ancora alla befana.... con tutto il rispetto per i bambini che ci credono davvero.voglio vederlo il "ministro" che "già nelle prossime settimane" comincia l'iter legislativo...... mavaff...... ha intascato la sua vittoria, prende anche un pò di topa dalla sua amante (che si cucca i finanziamenti) e chissenefrega di correggere.....e se per caso lo facesse davvero (ma probabilmente pioverebbe cacca) quelli che sono stati fottuti nel frattempo cosa fanno????sono proprio TUTTI dei pagliacci......

      Ma dove siete vissuti negli ultimi 3 anni?
      Avete una vaga idea di tutto quello che
      questo governo ha fatto in questi anni?e tu dove sei vissuto negli ultimi 20???sulla luna???dov'eri quando DC PSI PRI e compagnucci vari si mangiavano l'Italia con la connivenza del PCI????DOVE KAZZO ERI che ti stupisci tanto di quello che sta facendo questo governo???????e se per puro caso c'eri, COSA HAI FATTO????
      Depenalizzazione del falso in bilancio,
      legge Gasparri, immunita' per le alte
      cariche dello stato, condoni...

      Quando andate a votare a cosa pensate?
      Vergognatevi voi.ma vergognati tu, a fare la morale senza sapere nemmeno di cosa parli.....
      • TPK scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: TPK

        Sinceramente mi sono stufato di leggere

        svariati post dal contenuto identico

        (Cortiana traditore).

        Fino a qualche giorno fa tutti a fare il

        tifo, oggi ad insultare.

        certo, si sperava che ce ne fosse almeno
        uno, tra i tanti politicanti da strapazzo
        che popolano il palazzo, che fosse
        onestamente dalla parte degli utenti.
        logico (almeno per chi ha un minimo di buon
        senso) che ci si senta traditi da un
        comportamento del genere.




        Mi preoccupa il vedere come non vi
        siate mai

        interessati di politica, ed
        improvvisamente

        vi facciate coinvolgere nel momento in
        cui

        vi sentite toccati.

        ti preoccupi?? miiiiiii.... si
        preoccupa...... allora la cosa si fa
        seria.....




        Cosa credete, che Cortiana con i suoi
        750

        emendamenti avrebbe potuto bloccare la

        legge?

        Piu' di cosi' non avrebbe potuto fare.

        se fossero stati esaminati e discussi tutti
        forse avrebbe potuto fare qualcosa, ma
        quello che è DAVVERO grave è
        che si sia potuto fidare delle assicurazioni
        di quella sottospecie di essere umano SENZA
        NEMMENO TENTARE di combattere, come hanno
        fatto tutti gli esponenti dell'
        "opposizione" che si sono astenuti durante
        le votazioni!!!!!!!!!!!
        ma chi crede di prendere per il sedere, se
        crede a quello allora crede ancora alla
        befana.... con tutto il rispetto per i
        bambini che ci credono davvero.
        voglio vederlo il "ministro" che "già
        nelle prossime settimane" comincia l'iter
        legislativo...... mavaff...... ha intascato
        la sua vittoria, prende anche un pò
        di topa dalla sua amante (che si cucca i
        finanziamenti) e chissenefrega di
        correggere.....
        e se per caso lo facesse davvero (ma
        probabilmente pioverebbe cacca) quelli che
        sono stati fottuti nel frattempo cosa
        fanno????
        sono proprio TUTTI dei pagliacci......




        Ma dove siete vissuti negli ultimi 3
        anni?

        Avete una vaga idea di tutto quello che

        questo governo ha fatto in questi anni?

        e tu dove sei vissuto negli ultimi 20???
        sulla luna???
        dov'eri quando DC PSI PRI e compagnucci vari
        si mangiavano l'Italia con la connivenza del
        PCI????
        DOVE KAZZO ERI che ti stupisci tanto di
        quello che sta facendo questo governo???????
        e se per puro caso c'eri, COSA HAI FATTO????


        Depenalizzazione del falso in bilancio,

        legge Gasparri, immunita' per le alte

        cariche dello stato, condoni...



        Quando andate a votare a cosa pensate?

        Vergognatevi voi.

        ma vergognati tu, a fare la morale senza
        sapere nemmeno di cosa parli.....Per arrabbiarti cosi' devi avere la coda di paglia...
        • Anonimo scrive:
          Re: BAMBOCCI!!!!
          MAGARI AVESSI LA CODA DI PAGLIA!!!mi fanno incazzare quelli che come te si sono svegliati l'altro ieri e vengono a sparare sentenze senza nemmeno sapere di cosa parlano.....la destra bla bla bla la sinistra bla bla bla...... e scommetto che sei pure contento quando te lo mettono sotto la coda.... l'importante è che il pretesto sia quello giusto però...... magari equo e solidale??ma per piacere............ SONO TUTTI UGUALIIIIIIIIIIII !!!!
          • TPK scrive:
            Re: BAMBOCCI!!!!
            - Scritto da: Anonimo
            SONO TUTTI UGUALIIIIIIIIIIII !!!!Che frase profonda !
          • Anonimo scrive:
            Re: BAMBOCCI!!!!
            - Scritto da: TPK

            - Scritto da: Anonimo


            SONO TUTTI UGUALIIIIIIIIIIII !!!!

            Che frase profonda!peccato che sia profondamente vera.......ci risentiamo quando sarai cresciuto un pò.... e soprattutto quando avrai fatto pace col cervello.....
      • Anonimo scrive:
        Re: BAMBOCCI!!!!
        e' tipico del qualunquismo di destra, quando non ha altre ragioni, dire che i politici sono tutti uguali .... esattamente come quando gridavate al "pericolo comunista" per vincere le elezioni.adesso le perderete, ma siccome questo governo e' autoritario e arrogante, oltre che politicamente insipiente, penso che lo dovremo sopportare per altri 3 anni, con tutto quello che ne consegue.l'ìitalia e' messa male, ma voi siete messi peggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!
      - Scritto da: TPK
      PS:
      Smettete di usare le k ovunque. Non state
      scrivendo sms ai vostri amici.allora cambiati il nick opss.... nichì:D
    • Anonimo scrive:
      Re: BAMBOCCI!!!!
      bravo, questi che ora frignano erano gli stessi che osannavano il cavaliere nano, e i fascisti al governo.e' questo il vero schifo italiano.
  • Anonimo scrive:
    PUNTO INFORMATICO FUORI LEGGE
    Per la redazione:Non vedo il bollino sui post del forum, nè sulle notizie, ne sulle immagini...State trasmettendo per caso contenuti privi della nota informativa? Come faccio a sapere che avete pagato i diritti per quello che state trasmettendo?Secondo la nuova legge scatta il penale, se non sbaglio...
    • Anonimo scrive:
      Re: PUNTO INFORMATICO FUORI LEGGE
      - Scritto da: Anonimo
      Per la redazione:

      Non vedo il bollino sui post del forum,
      nè sulle notizie, ne sulle
      immagini...

      State trasmettendo per caso contenuti privi
      della nota informativa? Come faccio a sapere
      che avete pagato i diritti per quello che
      state trasmettendo?

      Secondo la nuova legge scatta il penale, se
      non sbaglio...ogni volta che premi INVIO su quello che scrivi tu cedi i tuoi diritti.gli articoli sono regolati dalla testata giornalistica, che punto informatico E', dal 1996, regolarmente registrato, come vedi in tutte le pagine.punto magari si lamenta, ma non se lo fa mica mettere in culo :)
      • Anonimo scrive:
        Re: PUNTO INFORMATICO FUORI LEGGE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Per la redazione:



        Non vedo il bollino sui post del forum,

        nè sulle notizie, ne sulle

        immagini...



        State trasmettendo per caso contenuti
        privi

        della nota informativa? Come faccio a
        sapere

        che avete pagato i diritti per quello
        che

        state trasmettendo?



        Secondo la nuova legge scatta il
        penale, se

        non sbaglio...

        ogni volta che premi INVIO su quello che
        scrivi tu cedi i tuoi diritti.
        gli articoli sono regolati dalla testata
        giornalistica, che punto informatico E', dal
        1996, regolarmente registrato, come vedi in
        tutte le pagine.

        punto magari si lamenta, ma non se lo fa
        mica mettere in culo :)Questo cosa c'entra?La legge dice tutt'altro.
    • Anonimo scrive:
      Re: PUNTO INFORMATICO FUORI LEGGE
      esatto e ti comunico di +....il tuo intervento è tu o no??? Non c'è il bollino che certifica le tue parole...le hai forse copiate???Se anche tu fuori legge....Benvenuto nel gioco...:)Adesso scappo via perchè mancandomi il bollino vado in carcere x 4 anni:)
    • Anonimo scrive:
      Re: PUNTO INFORMATICO FUORI LEGGE
      dagli un secondo di respiro...almeno finchè non viene pubblicata sulla g.u. ;)
  • Anonimo scrive:
    Alle elezioni...
    Di sicuro paghera' la CDL, ma ci rimetterannoe molto anche i VERDI, un partito che oggi nellapersona di Fiorello Cortiana ha dato la riprovadi cos'e' la politica e chi sono i politici: gentedi cui non fidarsi. Mai.
  • Anonimo scrive:
    URBANI E CORTIANA
    I PAGLIACCI VIAGGIANO SEMPRE IN COPPIA.......
  • Anonimo scrive:
    DERETO LEGGE APPROVATO
    poco fa è stata approvata la conversione del DL Urbani.Quello che mi fa più rabbia e sentire la sinistra che tanto ha parlato bene e ha delineato tutti i difetti di tale decreto ma poi si è clamorosamente astenuta, firmandone quindi l'approvazione.Per non parlare di Cortiana che ha ritirato tutti gli emendamenti, solo perchè il Ministro più maldestro e corrotto della penisola gli ha promesso di rivedere il decreto, senza dargli una scadenza precisa.non posso dire di più per non venire censurato purtroppo... non mi resta che pregare per un terremoto a palazzo madama, unica speranza di giustizia.
  • Anonimo scrive:
    ke senso ha?
    che senso ha approvare un decreto sbaglaito, convertirlo in legge e promettere di rivederlo?perkè ritornare 5000 volte sugli stessi argomenti quando invece sarebbe stato + semplice far scadere i termini di approvazione e ripartire da subito con una legge fatta per bene?perkè in Italia funzioan tutto così?la repubblica del cabaret!!!!
  • Anonimo scrive:
    Un po' di realismo...
    bello, voi volevate che Cortiana cin il suo manipolo di senatori verdi (che non bastano neanche per chiedere la verifica del num legale) andasse avanti inutilmente (750 emandamenti non sono molti se si ha fretta...ricordate la gasparri...)Invce così ha strappato una promessa formale (diversa da una promessa televisiva) registrata dallo stenografo del senato...non è molto, sarà una "sola", ma io preferisco questo a chi fa le battaglie a perdere
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po' di realismo...
      - Scritto da: Anonimo
      bello, voi volevate che Cortiana cin il suo
      manipolo di senatori verdi (che non bastano
      neanche per chiedere la verifica del num
      legale) andasse avanti inutilmente (750
      emandamenti non sono molti se si ha
      fretta...ricordate la gasparri...)

      Invce così ha strappato una promessa
      formale (diversa da una promessa televisiva)
      registrata dallo stenografo del senato...
      non è molto, sarà una "sola",
      ma io preferisco questo a chi fa le
      battaglie a perdereConcordo assolutamente, chi conosce un po' la politica sa che urlare da soli contro i mulini a vento non serve assolutamente a nulla anzi...credo che, dopo tutto, strappando una promessa formale all' indegno ministro Cortiana abbia fatto il massimo in suo potere. Credo sappia che ora è suo compito pungolare e verificare che tale promessa non cada nel dimenticatoio. E' adesso che non deve deludere!!Luca
      • Anonimo scrive:
        Re: Un po' di realismo...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        bello, voi volevate che Cortiana cin il
        suo

        manipolo di senatori verdi (che non
        bastano

        neanche per chiedere la verifica del num

        legale) andasse avanti inutilmente (750

        emandamenti non sono molti se si ha

        fretta...ricordate la gasparri...)



        Invce così ha strappato una
        promessa

        formale (diversa da una promessa
        televisiva)

        registrata dallo stenografo del
        senato...

        non è molto, sarà una
        "sola",

        ma io preferisco questo a chi fa le

        battaglie a perdere


        Concordo assolutamente, chi conosce un po'
        la politica sa che urlare da soli contro i
        mulini a vento non serve assolutamente a
        nulla anzi...credo che, dopo tutto,
        strappando una promessa formale all' indegno
        ministro Cortiana abbia fatto il massimo in
        suo potere.
        Credo sappia che ora è suo compito
        pungolare e verificare che tale promessa non
        cada nel dimenticatoio.
        E' adesso che non deve deludere!!

        LucaMa per favore !Andrà in galera una marea di gente, verranno fatte migliaia di multe, famiglie intere saranno ridotte alla fame e dovranno subire la gogna dei tribunali italiani per un 10 anni sicuri fra sentenze, ricorsi e via dicendo....Ed il tutto per essersi scaricati software, musica, video senza comprare ogni cosa ai prezzi osceni che manderebbero falliti anche tanti piccoli euro-milionari !
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po' di realismo...
      e se ci mette 6 mesi, o un anno a modificare questa nuova legge?e se non lo fa proprio?cosa può fare uno come Cortiana, visto che come dici è tanto minuscolo?se Urbani (aka le major interessate) ha realmente intenzione di modificare la legge lo farà, altrimenti non lo fa punto e basta. E Cortiana ha fatto (ed ha fatto fare a noi) la figura dei codardi.svegliatevi gente
      • Anonimo scrive:
        Re: Un po' di realismo...
        e se non sbaglio gli esponenti del centro destra (Urbani e Carlucci) avevano anche promesso che il dl sarebbe stato modificato sistemando gli errori,non certo peggiorandoli! Ed il risultato e' sotto gli occhi di tutti...
      • Anonimo scrive:
        Re: Un po' di realismo...
        ok allora era meglio sbattere i pugni mettersi a piangere e magari condire il tutto con un "cazzo" di mezzo...peccato non ci fosse Cervantes Saavedra per scrivere (o meglio riscrivere il tutto)

        E Cortiana ha fatto (ed ha fatto fare a noi)
        la figura dei codardi.
        a me non ha fatto fare un bel niente, a te il tutto a fatto fare la figura di uno che non capisce come va la politica
        svegliatevi genteben sveglio e se Cortiana regge pronto a tempestare i vari forum affinchè ciò che è scritto sia mantenuto
        • Anonimo scrive:
          Re: Un po' di realismo...
          - Scritto da: Anonimo
          ok allora era meglio sbattere i pugni
          mettersi a piangere e magari condire il
          tutto con un "cazzo" di mezzo...
          peccato non ci fosse Cervantes Saavedra per
          scrivere (o meglio riscrivere il tutto)



          E Cortiana ha fatto (ed ha fatto fare a
          noi)

          la figura dei codardi.



          a me non ha fatto fare un bel niente, a te
          il tutto a fatto fare la figura di uno che
          non capisce come va la politicaperchè tu la capisci vero????ma lo sai quante "promesse" si sono fumati tra camera e senato???quante volte si sono dimenticati o hanno deliberatamente insabbiato tutto????


          svegliatevi gente

          ben sveglio e se Cortiana regge pronto a
          tempestare i vari forum affinchè
          ciò che è scritto sia
          mantenutobeh, allora i casi sono due: o sei un ingenuo semplicemente disinformato oppure menti sapendo di mentire.... io credo tu sia nella seconda categoria,e tu??
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po' di realismo...
      La buona notizia e' che su tutti i giornali parlano degli impegni presi dal ministro per le modifiche, c'e' pure l'ordine del giorno;le possibilita' ci sono e noi possiamo contribuire urlando la nostra rabbia a tutti (e come ormai si va delineando usare la linea del boicottaggio degli aquisti).
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po' di realismo...
      - Scritto da: Anonimo
      bello, voi volevate che Cortiana cin il suo
      manipolo di senatori verdi (che non bastano
      neanche per chiedere la verifica del num
      legale) andasse avanti inutilmente (750
      emandamenti non sono molti se si ha
      fretta...ricordate la gasparri...)

      Invce così ha strappato una promessa
      formale (diversa da una promessa televisiva)
      registrata dallo stenografo del senato...mmmmiiiiiiiiiiiii....... una promessa formale registrata dallo stenografo.....peccato che lo stenografo non abbia registrato anche la pernacchia che gli ha fatto urbani dopo.....ma tu lo sai quante "promesse formali" si sono fumati in parlamento??????
      non è molto, sarà una "sola",
      ma io preferisco questo a chi fa le
      battaglie a perderema certo, certo, continua pure ad illuderti.....
  • Anonimo scrive:
    Decreto approvato...tutti fuori legge...
    Pochi minuti fa il senato ha definitivamente approvato il decreto legge....Per capire quello che è stato approvato....Queste pagine che state leggendo hanno il bollino della S.I.A.E.???Ovviamente la risposta è NO!!!...quindi state già scaricando materiale fuori legge....Benvenuti nella repubblica delle Banane!!!!
  • maciste scrive:
    La solitudine di Cortiana
    Alla fine, come previsto, il decreto è passato senza modifiche; già leggo che molte persone si accaniscono contro Cortiana che ha ritirato gli emendamenti, e posso anche capire; dopo aver chiesto la collaborazione del popolo della rete, tirare i remi in barca così, senza avere nulla di concreto in cambio è dura da mandare giù.Tuttavia voglio segnalare la solitudine di Cortiana, lasciato solo dai suoi colleghi di coalizione che già stamattina, pur critici nei confronti del decreto, avevano dichiarato la loro astensione sul voto, come a dire: non mi piace ma non mi interessa neanche bloccarlo. Purtroppo questa è stata una battaglia condotta con pochi alleati e poco influenti.A questo punto rimane la promessa, già la promessa di modificare subito il decreto, ma è lecito aspettarsi che questa discussione venga rinviata finché poi non ci troveremo in piena estate quando i lavori parlamentari si fermano, e quindi è ragionevole pensare che SE se ne discuterà ancora sarà tra diversi mesi. Nel frattempo questo decreto fatto male, per stessa ammissione di diversi esponenti della maggioranza, rimarrà in vigore...spero solo che non faccia danni.
    • Anonimo scrive:
      Re: La solitudine di Cortiana
      Essere sconfitti combattendo non è disonorevole.Essere sconfitti senza combattere e' disonorevole.Essere sconfitti senza combattere e TRADENDO chi crede in te trascende il concesso stesso di disonore per sfociare in qualcosa di così squisitamente diabolico che l'umanità non ha nemmeno inventato un vocabolo per definire una simile azione.
      • Anonimo scrive:
        Re: La solitudine di Cortiana
        - Scritto da: Anonimo
        Essere sconfitti combattendo non è
        disonorevole.
        Essere sconfitti senza combattere e'
        disonorevole.
        Essere sconfitti senza combattere e TRADENDO
        chi crede in te trascende il concesso stesso
        di disonore per sfociare in qualcosa di
        così squisitamente diabolico che
        l'umanità non ha nemmeno inventato un
        vocabolo per definire una simile azione.cosa e'? una citazione dal manuale del giovane faSSista?
    • Anonimo scrive:
      Re: La solitudine di Cortiana
      Si era reso conto che non aveva i numeri per farcela, purtroppo assistendo piu' volte alle sedute del Senato via satellite ho ormai compreso com'era l'andazzo, e la dichiarazione di astensione dei DS era la conferma che non ci sarebbe stato nulla da fare.Almeno Cortiana e' riuscito nel suo intervento prima della votazione finale a mettere in chiaro a tutti gli impegni che sono stati presi dal ministro, penso che di piu' non potesse fare.
    • Anonimo scrive:
      Re: La solitudine di Cortiana
      Un danno l'ha già fatto. Ha illuso parte degli Italiana, che una volta tanto, potevano veramente contare qualcosa nel loro paese.Ed invece siamo, e resteremo, sempre le solite mucche da mungere.A mio modesto avviso, Cortiana, si è dovuto piegare alle forze oscure della politica. Ragazzi, e non solo, ma lo volete capire che ci sono forze in gioco che posso, letteralemnte, far sparire un personaggio scomodo.L'unico modo per tutelarci, un poco, per il futuro è quello di non abbandonare Cortiana. Di non averlo usato per "i nostri scopi".Abbiamo un unico mezzo, votarlo. Facciamogli capire che capiamo il vero motivo dellla sua "presunta" resa. Diamo un po' di PESO a questa persona, compattiamoci attorno a lui.Per il resto... non ci resta che piangere (uno dei pochi film italiani, che vale pena ricordare).Al
      • Anonimo scrive:
        Re: La solitudine di Cortiana
        Datemi retta, Cortiana e' riuscito a fare il meglio che poteva:e' riuscito a scambiare il ritiro degli emendamenti che non sarebbero passati (i DS si astenevano) con l'impegno di Urbani di correggere l'articolo uno inserendolo nella prossima legge e quindi prima le elezioni.Se avesse presentato gli emendamenti sarebbero stati bocciati tutti e non avrebbe ottenuto nemmeno quello.A mio parere ha ottenuto il massimo che poteva.
      • Anonimo scrive:
        Re: La solitudine di Cortiana
        ma nasconditi
      • Anonimo scrive:
        Re: La solitudine di Cortiana
        Se è vero che le potenze in gioco possono far sparire un personaggio, allora lui è stato bravo si, ma solo a tenere la poltrona, come tutti i politici che sono là dentro.Ha tradito chivoleva difendere.Un traditore meriterebbe la peggiore punizione che possa esistere.Non c'è più posto per le parole, ora contanto solo i fatti.Mi stupisco che ci sia ancora gente che lo difende.. mica sarete pagati anche voi?
    • Anonimo scrive:
      x chi non lo sa
      Al Senato astensione=voto negativo
      • Anonimo scrive:
        Re: x chi non lo sa
        E' STATO APPROVATO LO STESSO
        • Anonimo scrive:
          Re: x chi non lo sa
          è stato approvato lo stesso perchè abbiamo un governo fascista in cui conta solo la maggioranzatutte le leggi che si è fatto berlusconi sono passate eppure solo lui e i suoi amichetti erano favorevoli, no?
        • Anonimo scrive:
          Re: x chi non lo sa
          esattamente come a colpi di maggioranza blindata sono state approvate tante leggi molto piu' oscene di questa, ritagliate a misura del capo del governo e della sua gang.non lo dico io, lo dicono esperti e giornalisti di paesi come gli USA e la Gran Bretagna, che non possono certo essere tacciati di essere frequentatori di centri sociali.svegliatevi, e' ora.
  • Anonimo scrive:
    18:20 : Il senato... approva !
    cvd.
  • Anonimo scrive:
    la politica
    Cortiana mi aveva fatto tornare la fiducia....credevo veramente che ci fossero ancora politici, che fanno gli interessi dei cittadini e non i propri.....evidentemente mi sbagliavo...non votero' mai piu'....
  • Anonimo scrive:
    approvato
    è legge :'(
    • lunmarmergioven scrive:
      Re: approvato
      - Scritto da: Anonimo
      è legge :'(Mi sono distratto un attimo mentre discutevano e puff... hanno votato==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 18.58.06
    • Anonimo scrive:
      Re: approvato
      hai espresso un comento su una rete...hai il bollino per farlo??Paga la tassa poi potrai parlare....non è fantasia o umorismo.....E' LEGGE!!!!!!!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: approvato
        Che significa il Senato non è in numero legale?
        • lunmarmergioven scrive:
          Re: approvato
          - Scritto da: Anonimo
          Che significa il Senato non è in
          numero legale?Ci deve essere un numero minimo di senatori per poter votare. Non c'è e quindi si rimanda la seduta sperando che qualcuno arrivi.
  • Anonimo scrive:
    30 denari
    Il traditore è la razza più abbietta di essere umano.Gli auguro di cuore che i suoi 30 denari se li debba spendere in medicine.
  • Anonimo scrive:
    imparare dagli errori
    E' necessario creare gli strumenti per farsi sentire. Movimenti e associazioni. Risulta evidente quanto sia sbagliato affidarsi a gruppi o uomini politici.Speriamo che almeno serva da lezione.
  • Anonimo scrive:
    urbani non modificherà mai il suo decret
    urbani non modificherà mai il suo decreto, quello che ha detto era solo per dare un contentino a noi poveracci. Doveva essere bocciato l'articolo numero 1 e poi poteva essere approvato il resto. In questo modo, quell'articolo non sara' mai modificato, o se sarà modificato, passerà un sacco di tempo e intanto noi utenti di internet, ce lo prendiamo nel....
    • Anonimo scrive:
      Re: urbani non modificherà mai il suo decret
      ovviamente è una presa per il culo. Nemmenol un pòdi ostruzionismo ha voluto...gli lo ha ordinato pannella , suppongo.e ti pareva..vaff...
  • Anonimo scrive:
    se se va be
    faremo cambieremo: vedremo anche questa .... ok si va tutti in galera ......e pensare che per sta vicenda mi ero addirittura interessato alla politica, mai speso così male il mio tempo ....
    • Anonimo scrive:
      Re: se se va be
      - Scritto da: Anonimo
      faremo cambieremo: vedremo anche questa ....
      ok si va tutti in galera ......
      e pensare che per sta vicenda mi ero
      addirittura interessato alla politica, mai
      speso così male il mio tempo ....Ti quoto al 100%
  • Anonimo scrive:
    hanno comprato anche lui
    basta non c'è da fidarsi più di nessunoe pensare che volevo votare per lui ma va... tutti sono schifato !
    • Anonimo scrive:
      Re: hanno comprato anche lui
      - Scritto da: Anonimo
      basta non c'è da fidarsi più
      di nessuno
      e pensare che volevo votare per lui
      ma va... tutti
      sono schifato !Abbi pazienza, fra il nulla e una possibilita' e' riuscito a prendere la seconda.fidati
      • Anonimo scrive:
        Re: hanno comprato anche lui

        Abbi pazienza, fra il nulla e una
        possibilita' e' riuscito a prendere la
        seconda.
        fidatiPossibilità? Una promessa di Urbani? Capisco il tuo discorso, ma non riesco a credere a una cosa del genere.
  • Anonimo scrive:
    Non esistono parole
    Pensavo d'aver trovato qualcuno da votare per le prox elezioni ma evidentemente sono un illuso.Spero un giorno di poter emigrare ed andarmene da questo paese di merda.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non esistono parole
      - Scritto da: Anonimo
      Pensavo d'aver trovato qualcuno da votare
      per le prox elezioni ma evidentemente sono
      un illuso.non farti ingannare dalle apparenze, gli emendamenti non sarebbero mai passati per appoggio insufficente, ma e' riuscito a sfruttarli per far prendere un impegno di revisione al ministro gia' dalla settimana prossima e lo ha inchiodato a questa promessa.Sono sicuro che cosi' facendo abbia preso qualcosa quando altrimenti non ci sarebbe stata speranza.
  • Anonimo scrive:
    Uno schifo!
    Uno schifo!!!Cortiana che si fida di Urbani, l'ennesimo che si piega, ahime', al potere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Uno schifo!
      - Scritto da: Anonimo
      Uno schifo!!!

      Cortiana che si fida di Urbani, l'ennesimo
      che si piega, ahime', al potere.c'e' una speranza, Cortiana ha fatto mettere a verbale l'impegno che il ministro si e preso, e di fronte a tutti;se avesse presentato gli emendamenti sarebbero stati bocciati tutti e non avrebbe ottenuto nulla del tutto.Da contestare e' la sinistra che non lo ha appoggiato e lui rendendosene conto ha preso quello che poteva.
  • Anonimo scrive:
    senza parole... :(
    Fidarsi è bene, ma non fidarsi era meglio...
  • Anonimo scrive:
    Cortiana buffone
    Cortiana buffone
  • Anonimo scrive:
    CORTIANA TRADITORE
    come da titolo... :@:@:@:@:@:@:@:@
    • Anonimo scrive:
      Re: CORTIANA TRADITORE
      Non c'era nulla da fare, sapeva gia' all'inizio (e Urbani non lo sapeva) che i DS si sarebbero astenuti invalidando quindi l'ostruzione; allora ha cercato di prendre quel che poteva, ovvero un impegno del ministro a inserire il caso nel ddl in discussione della prossima settimana in cambio del ritiro degli emendamenti (che non sarebbero stati approvati) che tanto spaventavano il ministro.Credo che Cortiana abbia giocato el meglio le carte che gli erano rimaste.
Chiudi i commenti