I giochi della PSP Phone

Spuntano online le prime prove videoludiche ufficiose, ma di giochi PlayStation non c'è ancora traccia. L'ibrido Sony-Ericsson farà girare solo le app Android?

Roma – Continuano a trapelare informazioni, immagini e video del fantomatico PlayStation Phone assemblato da Sony Ericsson. A questo punto l’ipotesi fake sembrerebbe decisamente da escludere anche se, paradossalmente, non c’è ancora un annuncio ufficiale riguardo l’esistenza del dispositivo, di cui si mormora dal lontano 2007.

Resta ancora da chiarire anche il nome ufficiale del progetto, conosciuto come Xperia ZEUS – Z1. Le nuove fotografie spuntate sul web sembrano confermare il marchio ibrido “Play Xperia”. A conti fatti, ci troveremo davanti ad un intrigante incrocio tra uno smartphone Android (2.3) e una console PSPGo! con i controlli a scomparsa.

Il sito Kotaku.com ha pubblicato anche una serie di filmati ufficiosi che mostrano il presunto PlayStation Phone, alle prese con diverse situazioni ludiche. Il breve test si focalizza sull’uso del giroscopio, sulla gestione della grafica poligonale, sui tempi di caricamento e sul passaggio tra la modalità telefonica e la modalità gioco, chiamata PlayStation Pocket.

In verità la prova non mostra videogiochi Sony in esecuzione ma solo dei canonici titoli smartphone disponibili sul marketplace androide. Da un telefono equipaggiato con i tipici tasti PS (Cerchio, Triangolo, Quadrato e Ics) ci si aspetta la possibilità di installare il software della PSP o magari quella di emulare “ufficialmente” il glorioso parco titoli PSOne. Al momento però, non esistono conferme in questo senso.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fai il login o Registrati scrive:
    Re: calcolo probabilità
    io preferisco la roulette
  • antonio scrive:
    e allora?
    mi pare di aver capito che NON hanno manomesso le slot, ma hanno solo sfruttato dei loro bachi... e allora? che male c'è?
    • krane scrive:
      Re: e allora?
      - Scritto da: antonio
      mi pare di aver capito che NON hanno manomesso le
      slot, ma hanno solo sfruttato dei loro bachi... e
      allora? che male c'è?Hanno vinto troppo, chi vince troppo non e' tollerato dalle case da gioco, vale anche per Gastone sai ?
  • p4bl0 scrive:
    Re: calcolo probabilità
    adesso è praticamente impossibile anche contare le carte, visto che le rimescolano quasi ad ogni mano
  • italiano scrive:
    Re: Casualità
    In realtà esiste un solo vincitore che vince matematicamente ogni volta che inserisci una moneta in una slot.... lo stato.
Chiudi i commenti