IBM sfonda la soglia dei 10 nanometri

Big Blue presenta ricerche e prototipi delle tecnologie informatiche prossime venture, vale a dire transistor ai nanotubi di carbonio. Sarà vera gloria?

Roma – Mentre Intel si prepara a commercializzare la sua tecnologia di transistor “tridimensionale” (tri-gate) con le prossime CPU Ivy Bridge , IBM continua a sperimentare con la nanotecnologia guardando all’era del post-silicio. Un’era futura che, a quanto pare, fa rima soprattutto con nanotubi al carbonio .

Nel possibile futuro delle tecnologie informatiche il silicio sarà affiancato o addirittura sostituito da nuovi materiali, preconizza IBM, più efficienti nella conduzione della corrente elettrica, nella dispersione del calore in eccesso e soprattutto nella scalabilità dei processi di miniaturizzazione dei transistor.

Non è un caso che tutte queste qualità si associno perfettamente ai succitati nanotubi – sottilissime strutture composte da una serie infinita di atomi di carbonio a simulare il cavo monomolecolare di warhammeriana memoria – e non a caso IBM continua con i suoi studi nell’implementazione dei nanotubi come ideali sostituti (o companion ) del silicio.

Big Blue è al momento “ferma” alla realizzazione di transistor avanzati composti da nanotubi di carbonio da 9 nanometri , una dimensione che idealmente supererebbe il limite fisico raggiungibile con il silicio (10 nm) e che per di più presenterebbe un’efficienza notevolmente superiore in quanto a consumo energetico ed efficienza nel passaggio degli elettroni.

Non che i chip ai nanotubi siano pronti per la produzione di massa domani o anche dopo-domani: gli ostacoli ingegneristici da superare per raggiungere un simile risultato, avverte IBM, nondimeno la possibilità provata di realizzare transistor inferiori ai 10 nm candida ancora una volta i nanotubi a potenziale sostituto del silicio.

Alfonso Maruccia

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  • Andrea Napolitano scrive:
    Sony Playstation 3 rotta dopo 1 anno!!!!
    La situazione è ancora peggiore con Sony per Playstation 3.I forum sono pieni di persone che si lamentano dell'unico anno di garanzia. Sembrerebbe che Sony stia sfidando la legge...... Speriamo qualcuno intervenga come avvenuto con Apple
    • amedeo scrive:
      Re: Sony Playstation 3 rotta dopo 1 anno!!!!
      entrambe aziende molto rispettose dei propri clienti ed attente alle loro esigenze...guarda caso hanno in comune l'idea che l'apparecchiatura, una volta venduta, rimanga di loro proprietà e non sia lecito poterla utilizzare come si vuole
      • Izio01 scrive:
        Re: Sony Playstation 3 rotta dopo 1 anno!!!!
        - Scritto da: amedeo
        entrambe aziende molto rispettose dei propri
        clienti ed attente alle loro
        esigenze...
        guarda caso hanno in comune l'idea che
        l'apparecchiatura, una volta venduta, rimanga di
        loro proprietà e non sia lecito poterla
        utilizzare come si
        vuoleSe vai dove l'hai comprata, te la devono prendere in carico. Questo dice la legge. A differenza dei dispositivi Apple, però, la Playstation non la compri in un SonyStore (tm), quindi la colpa di Sony è indiretta.Chi te l'ha venduta deve farsi carico della riparazione e poi rivalersi su Sony. Se Sony non riconosce il rimborso al tuo rivenditore, allora sta sfidando la legge, altrimenti no. In ogni caso, il tuo rivenditore è in fallo.
  • iRoby scrive:
    LG 2 anni anche con root e custom rom
    LG onora 2 anni di garanzia anche in caso di root e custom ROM su tutti i suoi device con Android.http://www.tuttoandroid.net/lg/lg-italia-stupisce-ancora-garanzia-anche-per-i-device-con-root-o-custom-rom-20981/
  • iRoby scrive:
    Delocalizza
    Pensava di essere come in Cina...Comunque semi-OT posto questo articolo uscito da poco...Il New York Times si chiede come mai la più famosa azienda USA delocalizzi così tanto in Cina... Non c'è più nulla di americano in quell'azienda.http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9790
    • JackRackham scrive:
      Re: Delocalizza
      Ora qualcuno dei soliti scemi ti dirà che delocalizzare in Cina è cosa buona e giusta e che i lavoratori che si sono suicidiati lo hanno fatto solo perchè non si sentivano degni di avere l'onore di lavorare per Apple...--JackRackham
    • panda rossa scrive:
      Re: Delocalizza
      - Scritto da: iRoby
      Pensava di essere come in Cina...

      Comunque semi-OT posto questo articolo uscito da
      poco...

      Il New York Times si chiede come mai la più
      famosa azienda USA delocalizzi così tanto in
      Cina... Pensavo fosse la coca-cola la piu' famosa azienda usa.
    • iome scrive:
      Re: Delocalizza
      - Scritto da: iRoby
      Pensava di essere come in Cina...

      Comunque semi-OT posto questo articolo uscito da
      poco...

      Il New York Times si chiede come mai la più
      famosa azienda USA delocalizzi così tanto in
      Cina... Non c'è più nulla di americano in
      quell'azienda.e gli azionisti?
  • hermanhesse quello Tost0 scrive:
    Buona notizia
    Per chiunque: significa che valiamo ancora qualcosa ;)
    • iRoby scrive:
      Re: Buona notizia
      Si ma gli danno sempre solo un buffetto a queste aziende. Ma che schifo questo mercatismo e queste multinazionali intoccabili, se non solo per dare una parvenza di democrazia, libero mercato e capitalismo. Quando invece è solo neo-feudalesimo mercantile con un intreccio di cartelli...
  • attonito scrive:
    solita solfa...
    da una parte ruppi, berti e gli altri lecconi a dire "non e' cosi, il fatto e' che..." (magari con interventi spot della new entry bastaconlapirateria) dall'altra parte tutti gli altri a dire "apple carogna, merita l'inferno". E si tireranno su i soliti 3-400 post. ormai il gioco ha stancato.
  • samsung e nintendo scrive:
    samsung e nintendo
    fatto riparare nel SECONDO di garanzia, nel 2011, una tv samsung e un wii, nessun problema. DIRETTAMENTE da samsung italia e nintendo italia NO VENDITORE. zero problemi, pick up gratuito della merce a casa, riconsegna in 10 gg. più fatti meno parole, macachi.
    • ruppolo scrive:
      Re: samsung e nintendo
      - Scritto da: samsung e nintendo
      fatto riparare nel SECONDO di garanzia, nel 2011,
      una tv samsung e un wii, nessun problema.
      DIRETTAMENTE da samsung italia e nintendo italia
      NO VENDITORE. zero problemi, pick up gratuito
      della merce a casa, riconsegna in 10 gg. più
      fatti meno parole,
      macachi.I fatti sono che in meno di 2 anni ti si sono guastati sia il televisore che la console.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2012 10.10-----------------------------------------------------------
      • hermanhesse quello Tost0 scrive:
        Re: samsung e nintendo
        I fatti sono che centinaia di migliaia di prodotti Apple fanno la stessa fine.
      • samsung e nintendo scrive:
        Re: samsung e nintendo
        - Scritto da: ruppolo
        I fatti sono che in meno di 2 anni ti si sono
        guastati sia il televisore che la
        console.è un onore farsi rigirare la frittata da te. mi sei mancato. per questo ti risparmio quante volte mi si sono spaccati i case dei macbook e i lettori slot in di tutti i mac. buffone, ti voglio bene.
      • fagotto scrive:
        Re: samsung e nintendo
        E la cosa è rilevante perchè...
      • M.R. scrive:
        Re: samsung e nintendo
        Ipod shuffle rotto 2 volte in un anno (bloccato, impossibile cancellare/inserire nuove canzoni anche con aggiornamenti fw e procedure segnalate sul sito APPLE), riparato, la terza volta nel secondo anno mi hanno detto di attaccarmi... (non in questi termini si intende: bastava sborsare una settantina di euro per la sostituzione e in offerta lo trovavo nei centri commerciali a di meno).Morale della favola: l' ho buttato e mi sono fatto un Creative Zen Nano Plus che anche se sembra abbia fatto la guerra( scocca rotta per essere passato nelle mani di un bambino piccolo) funziona ancora perfettamente dopo oltre 7 anni.
        • iome scrive:
          Re: samsung e nintendo
          - Scritto da: M.R.
          Ipod shuffle rotto 2 volte in un anno (bloccato,
          impossibile cancellare/inserire nuove canzoni
          anche con aggiornamenti fw e procedure segnalate
          sul sito APPLE), riparato, la terza volta nel
          secondo anno mi hanno detto di attaccarmi... (non
          in questi termini si intende: bastava sborsare
          una settantina di euro per la sostituzione e in
          offerta lo trovavo nei centri commerciali a di
          meno).
          Morale della favola: l' ho buttato e mi sono
          fatto un Creative Zen Nano Plus che anche se
          sembra abbia fatto la guerra( scocca rotta per
          essere passato nelle mani di un bambino piccolo)
          funziona ancora perfettamente dopo oltre 7
          anni.dimostri solo di essere un morto di fame senza il becco di un quqttrino per permettersi una cosa piu' nuova di quel pezzo da museo che ti porti dietro. questo in un ottica da cerebroleso apple.per me invece sei un accorto utilizzatore di hardware funzionante che non si lascia abbindolare dalle sirene del marketing.
  • claudio scrive:
    anche dell
    Anche la Dell garantisce solo per un anno, sono stato ore al telefono e non mi hanno dato per niente retta, domani sento l'avvocato e vedo se posso sostituire la scheda madre a mie spese e chiedere per vie legali il risarcimento
  • Claudio scrive:
    e per SONY Playstation 3 ?????
    Anche Sony per Playstation 3 offre un solo anno di garanzia....... Speriamo che l'autority intervenga anche su questa situazione assurda, che interessa tantissimi acquirenti in Italia!
  • GELINDO ALFREDI ORGOGLIO NAPOLETANO scrive:
    MEONMALE CHE LO O RESTITUTO!!!!!!
    ALA FINE LO RIDAOT INDIETRO IOPHNE PERCHE MI ANMO TRUFATO EMI SONO COMPERATO UN NGM METALLDEIVL ECH COSTA DI MEON EI VENDITORI MI ANNO EDTTO LA VERITA!!!!!!!!!!!11PERO LA DENUNZIA LA STO PORTANDO AVANTI!!!!!PERCHE SONO SATI SCORETTI!!!!!!CIAO A TUTTI AMICCI!1
  • Bigia scrive:
    ...e HP?
    Questa cosa non vale anche per HP che ha garanzie di 1 anno?
    • MeX scrive:
      Re: ...e HP?
      Apple continua ad avere la garanzia di UN ANNO.Il rivenditore (anche nel caso di HP) si fa carico del secondo
    • nome e cognome scrive:
      Re: ...e HP?
      - Scritto da: Bigia
      Questa cosa non vale anche per HP che ha garanzie
      di 1
      anno?Se compri direttamente da HP si.
  • TheOriginalFanboy scrive:
    è ora di comprare
    2anni di garanzia! anche se tra qualche mese apple vincerà in appello..
    • bertuccia scrive:
      Re: è ora di comprare
      - Scritto da: TheOriginalFanboy

      2anni di garanzia! anche se tra qualche mese
      apple vincerà in appello..in realtà non cambia assolutamente nulla, dato che Apple li ha sempre dati i due annila multa è arrivata perchè questa cosa non era spiegata in maniera sufficientemente chiara da Apple
      • Fiber scrive:
        Re: è ora di comprare
        - Scritto da: bertuccia
        in realtà non cambia assolutamente nulla, dato
        che Apple li ha sempre dati i due
        anni

        la multa è arrivata perchè questa cosa non era
        spiegata in maniera sufficientemente chiara da
        Applezitto cacciapalle (rotfl)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3418495&m=3418647#p3418647
        • bertuccia scrive:
          Re: è ora di comprare
          - Scritto da: Fiber

          zitto cacciapalle (rotfl)

          http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3418495&m=341lui parla di Apple Inc, con sede a Cupertino. Che fornisce il primo anno di garanzia.io parlavo di Apple Italia, che fornisce il secondo
          • Izio01 scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            zitto cacciapalle (rotfl)




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3418495&m=341

            lui parla di Apple Inc, con sede a Cupertino.
            Che fornisce il primo anno di garanzia.

            io parlavo di Apple Italia, che fornisce il
            secondoFalso: devo andare a ripescarti la notizia dello studente che è dovuto andare per vie legali, per farsi riparare il Mac o te la cerchi da solo?
          • MeX scrive:
            Re: è ora di comprare
            ma l'hai letto l'articolo?Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda caso non c'è Apple Inc. come mai?Vediamo se riesci a rispondere...
          • Izio01 scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ma l'hai letto l'articolo?

            Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda
            caso non c'è Apple Inc. come
            mai?

            Vediamo se riesci a rispondere...Forse perché Apple ha aperto diverse società per diversi settori della sua attività, magari proprio per poter circoscrivere la loro responsabilità in casi come questo?Oppure mi stai dicendo che adesso gli Apple Store sarebbero gestiti da Microsoft? :-)
          • Izio01 scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ma l'hai letto l'articolo?

            Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda
            caso non c'è Apple Inc. come
            mai?

            Vediamo se riesci a rispondere...Ah, in realtà ho capito la tua obiezione: ho sbagliato il post a cui rispondere con il commento precedente. Volevo rispondere a Bertuccia dove sosteneva che Apple i due anni li ha sempre dati. Il "non è vero" è riferito a quell'affermazione, come dimostrato qui:http://snipurl.com/21yxhzx [corrieredelveneto_corriere_it]
          • tucumcari scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ma l'hai letto l'articolo?

            Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda
            caso non c'è Apple Inc. come
            mai?

            Vediamo se riesci a rispondere...Hai ragione infatti gli Applestore sono di proprietà di mia zia Gisella glieli ha regalati stiv! ;)
          • gnammolo scrive:
            Re: è ora di comprare
            forse perché apple ha diviso il proprio gruppo in più società come fanno tutte le multinazionali? Forse è responsabilità di chi importa i prodotti? Ma illuminaci con la tu onniscienza io sto solo facendo ipotesi. Magari piazzaci anche qualche link se ti riesce.
          • The Dude scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ma l'hai letto l'articolo?

            Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda
            caso non c'è Apple Inc. come
            mai?

            Vediamo se riesci a rispondere...Ma basta con 'sta storia, è ridicola. E' normale fare diverse società che fan capo alla stessa holding per differenziare i settori di attività. E lo sai bene anche tu, oppure vivi in una caverna, dai. Oppure tu SOSTIENI che Apple inc, Apple Italia, Apple Sales e Apple Retail sono 4 società nate ognuna per conto proprio e che poi PER CASO hanno deciso di intervenire come filiera sugli stessi prodotti????????-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2012 10.08-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: è ora di comprare
            ovvio!Ma se tu chiami Apple Care per un problema, ti dicono di rivolgerti ad Apple Retail o Apple Sales International, perché Apple Inc. in quanto PRODUTTORE continua a dare UN ANNO.Perchè il SECONDO ANNO è (come ho detto un milione di volte) responsabilità di chi VENDE il prodotto non di chi lo produce.
          • The Dude scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ovvio!
            Ma se tu chiami Apple Care per un problema, ti
            dicono di rivolgerti ad Apple Retail o Apple
            Sales International, perché Apple Inc. in quanto
            PRODUTTORE continua a dare UN
            ANNO.

            Perchè il SECONDO ANNO è (come ho detto un
            milione di volte) responsabilità di chi VENDE il
            prodotto non di chi lo
            produce.Si ma se chi produce e chi vende sono LA STESSA HOLDING? Per il consumatore finale c'è Apple, poi son cavoli suoi se il secondo anno lo fa fare a Apple Retail, Apple Sales o Apple Stacippa. Sta di fatto che Apple (LA HOLDING) non la dava. Oppure per te è molto importante che non fosse Apple inc a non dare il secondo anno di garanzia?
          • MeX scrive:
            Re: è ora di comprare
            no, è solo che non è cambiato niente.Il secondo anno lo da il rivenditore, se lo compri da Apple (Apple Retail o Apple Sales International) la garanzia te la da Apple (ma non Apple Inc.)Questo significa che se lo compri da Trony il secondo anno te lo da Trony, non la Apple
          • nome e cognome scrive:
            Re: è ora di comprare

            Perchè il SECONDO ANNO è (come ho detto un
            milione di volte) responsabilità di chi VENDE il
            prodotto non di chi lo
            produce.Quindi peggio ancora: una società del gruppo apple ha completamente ignorato la legge del paese in cui opera.
          • MeX scrive:
            Re: è ora di comprare
            no.Il secondo anno era garantito, la multa è per il fatto che il secondo anno non era sufficientemente pubblicizzato e questo favoriva la vendita di Apple Care
          • panda rossa scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            no.

            Il secondo anno era garantito, la multa è per il
            fatto che il secondo anno non era
            sufficientemente pubblicizzato e questo favoriva
            la vendita di Apple
            CareQuindi multa sacrosanta per palese tentativo di circonvenzione di incapace.
          • nome e cognome scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            no.

            Il secondo anno era garantito, la multa è per il
            fatto che il secondo anno non era
            sufficientemente pubblicizzato e questo favoriva
            la vendita di Apple
            CareE' ovvio che era garantito, c'è una legge dello stato. Il problema è che apple ti diceva se vuoi la garanzia oltre il primo anno c'è apple care a pagamento... e questo si chiama truffa.
          • nome e cognome scrive:
            Re: è ora di comprare
            - Scritto da: MeX
            ma l'hai letto l'articolo?

            Ci sono i nomi delle società coinvolte, e guarda
            caso non c'è Apple Inc. come
            mai?

            Vediamo se riesci a rispondere...Non c'è nemmeno apple bahamas, quindi?
    • Ego scrive:
      Re: è ora di comprare
      - Scritto da: TheOriginalFanboy
      2anni di garanzia! anche se tra qualche mese
      apple vincerà in
      appello..ne sarei felice, così secondo la tua logica i clienti apple si troverebbero truffati, mamma mia come sei tonto
  • rodovar scrive:
    saperlo
    meglio prima sapere di cosa si sta parlando, la garanzia è quella del venditore
  • Mela avvelenata scrive:
    Bello, ma...
    I due anni REALI di garanzia dovrebbero concederli TUTTI, senza MA e PERO' (a parte i casi in cui c'è stata l'incuria della persona che ha comprato l'oggetto). Non è possibile non garantire il funzionamento di un qualsiasi dispositivo almeno per un paio d'anni!
    • Sgabbio scrive:
      Re: Bello, ma...
      - Scritto da: Mela avvelenata
      I due anni REALI di garanzia dovrebbero
      concederli TUTTI, senza MA e PERO' (a parte i
      casi in cui c'è stata l'incuria della persona che
      ha comprato l'oggetto). Non è possibile non
      garantire il funzionamento di un qualsiasi
      dispositivo almeno per un paio
      d'anni!Il problema è che la legge sulla garanzia, fa al quando schifo.il primo anno e del produttore, il secondo e del venditore.....
  • bubba scrive:
    AH-AH !
    detto in "Nelson Muntz"-style :)
    • bertuccia scrive:
      Re: AH-AH !
      - Scritto da: bubba

      detto in "Nelson Muntz"-style :)adesso per correttezza ci vorrebbero delle regole minime e dei controlli su come queste garanzie vengono rispettate dai produttorila qualità del post vendita Apple è eccellente, andiamo a vedere quella degli altri?meglio di no eh...
      • pulce scrive:
        Re: AH-AH !
        no, non ce ne frega niente, ci frega che la garanzia sia di 2 anni, e che magari vengano comminate multe che non siano pari a zero come questa..
        • bertuccia scrive:
          Re: AH-AH !
          - Scritto da: pulce

          no, non ce ne frega niente, ci frega che la
          garanzia sia di 2 anniinfatti l'impressione è quella..ci si scandalizza se Apple non offre il secondo anno (falso: lo offre e l'ho sperimentato di persona) e non si dice niente delle altre aziende che sulla carta danno 2 anni, poi con 1000 trucchetti al limite del legare, riescono a impedirti di usufruirne in maniera effettiva, tanto della soddisfazione dell'utente finale non gliene frega una cippa, fuori tu ce n'è altri 1000 nuovi da spennare...
          • Ego scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: pulce



            no, non ce ne frega niente, ci frega che la

            garanzia sia di 2 anni

            infatti l'impressione è quella..

            ci si scandalizza se Apple non offre il secondo
            anno (falso: lo offre e l'ho sperimentato di
            persona) e non si dice niente delle altre aziende
            che sulla carta danno 2 anni, poi con 1000
            trucchetti al limite del legare, riescono a
            impedirti di usufruirne in maniera effettiva,
            tanto della soddisfazione dell'utente finale non
            gliene frega una cippa, fuori tu ce n'è altri
            1000 nuovi da
            spennare...lo offre ma faceva credere al cliente di non offrirlo per vendere applecare, questa è apple, sempre pronta a fott*** i propri clienti
        • ruppolo scrive:
          Re: AH-AH !
          - Scritto da: pulce
          no, non ce ne frega niente, Finché non capita a te, poi vedrai come TI frega!
          ci frega che la
          garanzia sia di 2 anni,Ma anche no, visto che già dopo 6 mesi la garanzia perde di qualità.
          e che magari vengano
          comminate multe che non siano pari a zero come
          questa..Quando ti faranno attendere mesi per una riparazione ricordati di quanto hai scritto qui.
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: ruppolo.

            Quando ti faranno attendere mesi per una
            riparazione ricordati di quanto hai scritto
            qui.Basta non comprare roba fatta dai cinesi, e non si rompe!
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            E' dura non avere qualcosa di Acer Inc. ,Amazon.com ,Apple Inc. ,ASRock ,Asus ,Barnes & Noble ,Cisco ,Dell ,EVGA Corporation ,Hewlett-Packard ,Intel ,IBM ,Lenovo ,Microsoft ,MSI ,Motorola ,Netgear ,Nintendo ,Nokia ,Panasonic ,Samsung ,Sharp ,Sony ,Sony Ericsson ,Vizio. Ora mi sorge spontanea una domanda , a parte le societa' di rottamazione, chi altro sono i tuoi fornitori ?
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            E' dura non avere qualcosa di Acer Inc.
            ,Amazon.com ,Apple Inc. ,ASRock ,Asus ,Barnes &
            Noble ,Cisco ,Dell ,EVGA Corporation
            ,Hewlett-Packard ,Intel ,IBM ,Lenovo ,Microsoft
            ,MSI ,Motorola ,Netgear ,Nintendo ,Nokia
            ,Panasonic ,Samsung ,Sharp ,Sony ,Sony Ericsson
            ,Vizio.


            Ora mi sorge spontanea una domanda , a parte le
            societa' di rottamazione, chi altro sono i tuoi
            fornitori
            ?Vicini di casa che cambiano il computer, amici e conoscenti che cambiano il computer.In alcuni casi ho anche recuperato qualcosa in strada in attesa di essere mandato al macero.La gente ama disfarsi di hardware perfettamente funzionante.
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            Mai avuto un Nokia ? Mai avuto un router , uno switch Cisco in ufficio ? (Frega una cippa se non lo compri tu, ma anche tu ne benefici)I PC / Server dove ci gira il tuo amato Linux traborda di Cina. Se poi ti piace farti bello dicendo che non li hai comprati ma rirati fuori dal cassonetto fallo pure, ma sempre cinese era il sangue che l'ha costruito.Cosí facendo te ne lavi solo le mani perché di concreto non stai facendo nulla. Sarebbe stupido dire il contrario.
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: AH-AH !
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        detto in "Nelson Muntz"-style :)

        adesso per correttezza ci vorrebbero delle regole
        minime e dei controlli su come queste garanzie
        vengono rispettate dai
        produttoriSono d'accordo!
        la qualità del post vendita Apple è eccellente,
        andiamo a vedere quella degli
        altri?

        meglio di no eh...Se vogliamo leggere storie poco edificanti, potrebbe essere interessante!
      • Fiber scrive:
        Re: AH-AH !
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        detto in "Nelson Muntz"-style :)

        adesso per correttezza ci vorrebbero delle regole
        minime e dei controlli su come queste garanzie
        vengono rispettate dai
        produttori

        la qualità del post vendita Apple è eccellente,
        andiamo a vedere quella degli
        altri?

        meglio di no eh...lo vedi o no quanto sei invasato fino ad affogare ?un caso patologicoprenditi cura di te (rotfl)
        • bertuccia scrive:
          Re: AH-AH !
          - Scritto da: Fiber

          lo vedi o no quanto sei invasato fino ad affogare ?
          un caso patologico

          prenditi cura di te (rotfl)per quanto tu possa essere stato fortunato con i tuoi acquisti, per i grandi numeri almeno una volta ti sarai impigliato nei meandri delle garanzie solitamente offerte dai produttori..così come qualsiasi altro utente di questo forumquindi la domanda sorge spontanea: chi speri di prendere in giro? te stesso?
          • Izio01 scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            lo vedi o no quanto sei invasato fino ad
            affogare
            ?

            un caso patologico



            prenditi cura di te (rotfl)

            per quanto tu possa essere stato fortunato con i
            tuoi acquisti, per i grandi numeri almeno una
            volta ti sarai impigliato nei meandri delle
            garanzie solitamente offerte dai
            produttori..

            così come qualsiasi altro utente di questo forum

            quindi la domanda sorge spontanea: chi speri di
            prendere in giro? te
            stesso?Gli altri FORSE non rispettano la legge (tutto da dimostrare).Apple SICURAMENTE non la rispetta.Buffo che tu continui a sparare sugli altri sulla basedi "sentito dire".
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            Io parlo per esperienza, pessima purtroppo con HTC e mpman.iPhone rotto sostituito in meno di 2 giorni SENZA USCIRE DI CASA.Fate voi ...
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            Io parlo per esperienza, pessima purtroppo con
            HTC e
            mpman.

            <b
            iPhone rotto </b
            Questa e' la proverbiale qualita' apple!Un invasato fanboy applecorinato AMMETTE che il suo iGiocattolo SI E' ROTTO.Quei poveri schiavi cinesi si sono suicidati per niente!
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: panda rossa
            Questa e' la proverbiale qualita' apple!Assolutamente si , sostituito in meno di 48 ore. Ottimo !
            Un invasato fanboy applecorinato AMMETTE che il
            suo iGiocattolo SI E'
            ROTTO.
            Caro Panda Rossa detto "il fenomeno" , prova TU a far CADERE il tuo cellulare da ca. 2 metri , fai in modo che si rompa e poi raccontaci cosa ti risponde il servizio clienti.
            Quei poveri schiavi cinesi si sono suicidati per
            niente!Anche i jeans satinati si strappano. E secondo il tuo pensiero , visto che tu li ritieni di una certa utilità, fa niente se muoiono.
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            Questa e' la proverbiale qualita' apple!

            Assolutamente si , sostituito in meno di 48 ore.
            Ottimo
            !Non nascondere la polvere sotto il tappeto.Si e' rotto! Parliamo della fragilita' di queste cineserie, prima di parlare del customer care.I miei strumenti elettronici NON SI ROMPONO con questa facilita'.


            Un invasato fanboy applecorinato AMMETTE che
            il

            suo iGiocattolo SI E'

            ROTTO.



            Caro Panda Rossa detto "il fenomeno" , prova TU a
            far CADERE il tuo cellulare da ca. 2 metri , Non essendo costretto ad impugnarlo con due sole dita, perche' altrimenti non si vede il marchio, a me il cellulare non cade.E se cadesse, e' rivestito da un ammortizzatore di gomma, perche' la funzione del cellulare e' quella di TELEFONARE, e non di ESSERE ESIBITO.
            fai
            in modo che si rompa e poi raccontaci cosa ti
            risponde il servizio
            clienti.Se non sei capace di tenere un telefono in mano, non usare il telefono.

            Quei poveri schiavi cinesi si sono suicidati
            per

            niente!

            Anche i jeans satinati si strappano. E secondo il
            tuo pensiero , visto che tu li ritieni di una
            certa utilità, fa niente se
            muoiono.Se questo fosse un forum di abbigliamento, mi batterei contro questa cosa dei jeans.Ma siccome questo e' un forum di informatica, mi batto contro la schiavitu' finalizzata alla produzione di iGiocattoli.
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: panda rossa
            Non nascondere la polvere sotto il tappeto.
            Si e' rotto! Non nascondo nulla , si è rotto come si può rompere qualsiasi cosa che cade da circa 2 metri , soprattutto si é di VETRO , ed é stato sostituito CON UNO NUOVO in 2 giorni senza metter piede fuori casa.
            Parliamo della fragilita' di queste cineserie,E' fatto in vetro , il vetro é fragile. 1 + 1 vedo che lo sai fare.Le ceneserie le hai anche tu ma tu non lo sai.
            prima di parlare del customer
            care.
            Poi sono io che nascondo le cose sotto il tappeto.... Il customer care esiste ed è quello maggiormente apprezzato, poi se tu vuoi far finta che non esiste ...
            I miei strumenti elettronici NON SI ROMPONO con
            questa
            facilita'.
            Prova a farli cadere da ca. 2 metri e poi ne riparliamo.
            Non essendo costretto ad impugnarlo con due sole
            dita, perche' altrimenti non si vede il marchio,
            a me il cellulare non
            cade.E' vecchia come quella di ieri della sveglia. Aggiornati dinosauro
            E se cadesse, e' rivestito da un ammortizzatore
            di gomma, perche' la funzione del cellulare e'
            quella di TELEFONARE, e non di ESSERE
            ESIBITO.
            Ed allora perché tu si esibisci quale difensore della salute del lavoratore cinese quando ANCHE TU LO SFRUTTI ?E perché l'hai rivestito di gomma ? Perché é piu' bello ? No , perché se cade non si rompe come si rompe in iPhone senza gomma.
            Se non sei capace di tenere un telefono in mano,
            non usare il
            telefono.
            Anche tu l'hai rivestito di gomma ? Quindi anche tu metti in preventivo che possa cadere e rompersi.Inventane altre
            Se questo fosse un forum di abbigliamento, mi
            batterei contro questa cosa dei
            jeans.L'hai tirata fuori tu la storia dei jeans , "Ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirai può e sarà usata contro di te".
            Ma siccome questo e' un forum di informatica, mi
            batto contro la schiavitu' finalizzata alla
            produzione di
            iGiocattoli.Solo degli iGiocattoli ? E' questa la tua battaglia ? A te interessa solo che Apple vada in malora , degli degli operai sfruttati non te ne frega niente come più volte hai dimostrato e continui a dimostrare lavorando nel mondo IT.
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin

            Parliamo della fragilita' di queste
            cineserie,

            E' fatto in vetro , il vetro é fragile. 1 + 1
            vedo che lo sai
            fare.Il vetro non e' il materiale piu' indicato per fare dei cosi che devono essere maneggiati distrattamente.Esiste la plasticaccia ricoperta in gomma che e' il materiale ideale, cade e non si rompe.Certo non ci puoi fare il fighetto, e i bambini cinesi non devono suicidarsi per assemblare una cosa in plasticaccia, ma tanto a te che ti frega? L'importante e' che dopo 2 giorni senza neppure uscire di casa, tu abbia il tuo iGiocattolo nuovo per poter terminare la partita ad angry birds.
            Le ceneserie le hai anche tu ma tu non lo sai.Tu invece lo sai ma te ne freghi.

            prima di parlare del customer

            care.



            Poi sono io che nascondo le cose sotto il
            tappeto....


            Il customer care esiste ed è quello maggiormente
            apprezzato, poi se tu vuoi far finta che non
            esiste
            ...Io non faccio finta che non esista.Io dico che quelli che producono oggetti robusti non ce l'hanno un customer care.

            I miei strumenti elettronici NON SI ROMPONO
            con

            questa

            facilita'.



            Prova a farli cadere da ca. 2 metri e poi ne
            riparliamo.Se tu non sai maneggiare un telefono non dare la colpa a me.

            Non essendo costretto ad impugnarlo con due
            sole

            dita, perche' altrimenti non si vede il
            marchio,

            a me il cellulare non

            cade.

            E' vecchia come quella di ieri della sveglia.
            Aggiornati
            dinosauroSara' vecchia, ma e' vera.Vedi, questo e' il modo corretto per impugnare un iPhone, poi chiediamoci perche' cade per terra.[img]http://www.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/economia/2010/07/16/steve_jobs_iphone.jpg[/img]


            E se cadesse, e' rivestito da un
            ammortizzatore

            di gomma, perche' la funzione del cellulare
            e'

            quella di TELEFONARE, e non di ESSERE

            ESIBITO.



            Ed allora perché tu si esibisci quale difensore
            della salute del lavoratore cinese quando ANCHE
            TU LO SFRUTTI ?Ricominciamo col benaltrismo?Se vogliamo risolvere questa piaga, cominciano dai primi della lista.Gli altri si adegueranno o scompariranno.
            E perché l'hai rivestito di gomma ? Perché é piu'
            bello ? No , perché se cade non si rompe come si
            rompe in iPhone senza
            gomma.E allora rivestilo pure tu di gomma!

            Se non sei capace di tenere un telefono in
            mano,

            non usare il

            telefono.



            Anche tu l'hai rivestito di gomma ? Quindi anche
            tu metti in preventivo che possa cadere e rompersi.Certo, ma nonostante questo, a me non e' mai caduto.
            Inventane altre


            Se questo fosse un forum di abbigliamento, mi

            batterei contro questa cosa dei

            jeans.

            L'hai tirata fuori tu la storia dei jeans ,No, bello.Io manco la sapevo.L'ho appreso su questo forum che esistono i jeans sabbiati perche' qualche applefan, come al solito, ha detto "...ma allora anche i jeans..." come se condividere una colpa, rendesse la colpa meno grave.
            Solo degli iGiocattoli ? E' questa la tua
            battaglia ? No, non solo gli iGiocattoli, ma anche gli iGiocattoli.Si comincia dall'oggetto piu' in vista!
            A te interessa solo che Apple vada in
            malora ,No, a me interessa che gli applefan vadano in malora.Se per far questo occorre mandare in malora anche la apple, mandiamo in malora la apple.Io sono contro l'ignoranza nell'informatica, e l'applefan e' il maggior esponente degli ignoranti informatici!
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: panda rossa
            Io dico che quelli che producono oggetti robusti
            non ce l'hanno un customer
            care.
            Tu sei fuori da ogni contesto logico.Quindi seguendo il tuo ragionamento la Caterpillar non ha bisogno di un customer care ?http://www.cat.com/maintenance-and-support/
          • Izio01 scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            Io parlo per esperienza, pessima purtroppo con
            HTC e
            mpman.

            iPhone rotto sostituito in meno di 2 giorni SENZA
            USCIRE DI
            CASA.

            Fate voi ...Sul serio? Com'è andata con HTC?Il mio Sensation è il secondo telefono di quella marca che compro, perché mi piacciono davvero tanto come costruzione e dotazione (se avessi guardato solo le caratteristiche tecniche, avrei preso un Galaxy S2).Ti hanno rifiutato un prodotto in assistenza? L'argomento mi interessa.Thx :-)
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            Dopo due mesi di attesa mi han risposto che il difetto non era coperto da garanzia perché dovuto , a loro vedere, da usura. Ma potevo prendere il modello col 10% di sconto.Risultato ? Mai più comprato HTC.
          • sbrotfl scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            Dopo due mesi di attesa mi han risposto che il
            difetto non era coperto da garanzia perché dovuto
            , a loro vedere, da usura. Ma potevo prendere il
            modello col 10% di
            sconto.

            Risultato ? Mai più comprato HTC.Se non spieghi il problema per me puoi anche averlo grattato sulla carta vetrata
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            Dopo due mesi di attesa mi han risposto che il
            difetto non era coperto da garanzia perché dovuto
            , a loro vedere, da usura. Ma potevo prendere il
            modello col 10% di
            sconto.

            Risultato ? Mai più comprato HTC.Non e' che sei tu a portar sfiga?Tutti a te i telefoni guasti capitano.Io in tanti anni non ho mai avuto un telefono guasto o rotto, e neppure mi e' mai capitato di conoscere qualcuno col telefono guasto o rotto.
          • aphex twin scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: panda rossa
            e neppure mi e' mai capitato di
            conoscere qualcuno col telefono guasto o
            rotto.Adesso mi vieni a raccontare che non hai mai conosciuto qualcuno a cui si sia rotto il telefono ? Ma chi vuoi prendere per il qlo ?Che non sia capitato a te é un conto ma quanto scritto sopra denota una vita da cantinaro e/o con pochi contatti sociali.
          • panda rossa scrive:
            Re: AH-AH !
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: panda rossa

            e neppure mi e' mai capitato di

            conoscere qualcuno col telefono guasto o

            rotto.

            Adesso mi vieni a raccontare che non hai mai
            conosciuto qualcuno a cui si sia rotto il
            telefono ?Non so che gente frequenti tu.Quelli che conosco io, al massimo lo perdono il telefono.Oppure, molto piu' probabilmente, non hanno un telefono di vetro.
            Ma chi vuoi prendere per il qlo ?

            Che non sia capitato a te é un conto ma quanto
            scritto sopra denota una vita da cantinaro e/o
            con pochi contatti
            sociali.Tu invece, essendo abituato a giudicare le persone dalla marca e dal modello del loro telefono, sarai molto attento ad osservare ogni piccola incrinatura sugli apparecchi altrui per capire quanto e' pezzente la gente.
      • Funz scrive:
        Re: AH-AH !
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: bubba



        detto in "Nelson Muntz"-style :)

        adesso per correttezza ci vorrebbero delle regole
        minime e dei controlli su come queste garanzie
        vengono rispettate dai
        produttori

        la qualità del post vendita Apple è eccellente,
        andiamo a vedere quella degli
        altri?

        meglio di no eh...Odo gran rosico e stridor di denti :p
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