Qualche problema per iCloud: down nella notte

La notte scorsa gli utenti di tutto il mondo hanno incontrato problemi nell'utilizzo di software macOS e iOS dovuti a un down di iCloud.
La notte scorsa gli utenti di tutto il mondo hanno incontrato problemi nell'utilizzo di software macOS e iOS dovuti a un down di iCloud.

Avvertito meno nel nostro paese per via della fascia oraria in cui si è verificato, questa notte (indicativamente tra la 01:00 e le 03:00) il down di iCloud ha provocato qualche grattacapo agli utenti in possesso di un dispositivo macOS o iOS. In molti hanno lamentato un malfunzionamento dei software causato dall’impossibilità di connettersi correttamente con i server della piattaforma.

iCloud giù: qualche problema, ora risolto

Il problema è messo in evidenza anche dai feedback raccolti su Downdetector, come si può osservare dal grafico allegato qui sotto. Gli errori riscontrati sono stati di vario tipo: durante le operazioni di login agli account, nella ricezione o nell’invio della posta elettronica così come in occasione dei pagamenti eseguiti con il sistema Apple Pay della mela morsicata. Ora la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Il down di iCloud

Non è dato a sapere quali siano state le ragioni dell’inciampo, se un utilizzo massivo delle risorse cloud (non una novità in questi mesi) o altro. Dai profili dell’azienda di Cupertino la conferma della presa in carico delle segnalazioni, senza però ulteriori dettagli. La sezione System Status del sito ufficiale rende noto che ora tutto è pienamente operativo.

Fonte: Downdetector
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti