Il CD usato costa meno, vende di più

L'esperienza di un negoziante di Cesena si scontra con le strategie di vendita delle majors, accusate di oligopolio


Web – Salve, ho uno shop di 35 mq. in una cittadina di 90.000 abitanti (Cesena) circondata da cinque IperMercati in 20 km che vendono o meglio, REGALANO CD a 20-25.000 lire come ARTICOLO CIVETTA nel contesto di Punti Vendita di 20-30.000 mq!

I portici del mio Centro Storico e le spiagge della vicinissima riviera pullulano di extra-comunitari con CD masterizzati a 12.000 lire! Noi negozianti NON abbiamo possibilità di reso merce sull’invenduto (tanto!) e paghiamo un CD 25-28.000 lire + IVA (20 %).

Questa è la vera vergogna! Si vendono CD vergini a 900 lire e si vuol far credere e convincere il pubblico che 40.000 lire su un pezzo di plastica di meno di 10 grammi sia più che giustificato?!

Ho da anni intrapreso l’attività (oramai prevalente) di compravendita e permuta di CD – Vinile e audiocassette usate (il prezzo massimo di un CD usato è 20mila lire, partendo da 2.500 lire). L’incasso ottenuto sabato scorso è stato di 850mila lire e nel venduto c’erano 2 soli CD nuovi.

Avrei potuto mai pagare i costi di esercizio (oltre 2 milioni di lire mensili) e il mio “eventuale” stipendio con soli DUE CD nuovi?

I veri pirati sono le cosiddette Major che in cinque si spartiscono e monopolizzano l’intero mercato mondiale della musica, decidendo a tavolino i prezzi e le strategie in puro regime di monopolio mascherato da libero mercato! Perlomeno e soprattutto in Italia.

Cordiali e malinconici saluti.

Gastone Santi
Titolare “Dixon Cd Home” sito in Cesena Via Cavalcavia n° 745 – CESENA
tel. 0547.6329.87
e-mail dixoncdhome@tin.it

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    STATE SCHERZANDO?????
    Spero solo che questo atricolo sia solo una bufala(anche se non credo che il team di puntoinformatico scriva bufale) no altrimenti tra un po bill compra anche i diritti di internet almeno non si puo neanche navigare. Be speriamo che questo "cane guida" come lo hanno chimato muora e il bel pinguino si rinforzi e ci faccia strada tra il gelido weeeeb :)
    • Anonimo scrive:
      Re: STATE SCHERZANDO?????
      - Scritto da: Bruc3
      Spero solo che questo atricolo sia solo una
      bufala(anche se non credo che il team di
      puntoinformatico scriva bufale) no
      altrimenti tra un po bill compra anche i
      diritti di internet almeno non si puo
      neanche navigare. Be speriamo che questo
      "cane guida" come lo hanno chimato muora e
      il bel pinguino si rinforzi e ci faccia
      strada tra il gelido weeeeb :)leggi p.i. piu' spesso, capirai che succede (e quello che gli altri non ti dicono)
  • Anonimo scrive:
    Analogic e cacasentenze vari
    Una critica che sia tale non si ferma alla dichiarazione, dev'essere sostenuta con argomentazioni. Qui al massimo leggo sprovveduti impegnati in risibili faide ideologiche attorno a qualcosa che di ideologico ha ben poco. Che quelli di Giuda non abbiano cognizioni di ciò di cui parlano siete pregati di verificarlo. Inutile cantare a priori le misericordie di Microsoft quando quelli in effetti distribuiscono sciagure tecnologiche sforzando le meningi solo per dargli nomi accettabili e poco altro. Se si vuol discutere di questo. L'articolo come osservava qualcuno era satirico e lo scopo ultimo della satira è la denuncia, spesso con la forma dell'invettiva, la satira è faziosa. Di volta in volta sceglie un argomento diverso e prende posizione implicitamente o esplicitamente. A volte non spiega tutto, perchè quando la verità è sotto gli occhi di tutti basta un accenno, ecco allora l'ironia. Quanto al risultato, in questo caso, complimenti all'autore, leggo grida scomposte ed insulti, avrà colpito nel segno. Se per quelle grida ci siano ragioni 'altre' e non il semplice starnazzare in nome del candore violato di mamma Microsoft, mi piacerebbe (ripeto), conoscerle. O altrimenti dovrò pensare, come diceva Napoleone terzo, che per il popolo bastino le affermazioni, non le spiegazioni. Per il resto basta mettersi dalla parte del più potente e fare a meno di pensare (era un dittatore, infatti, al suo tempo la dittatura non era dittatura economica, o non pricipalmente).Che la polemica abbia un senso, io spero
  • Anonimo scrive:
    Pretoriani
    al tempo dei romani la guardia del corpo dell'imperatore. Ma il termine è passato nell'uso per indicare accoliti, seguaci e specialmente fanatici (di qualcuno, in questo caso si capisce bene di chi) che possano risparmiare sulla fatica di pensare perchè non è richiesto, anzi vivamente sconsigliato da chi per te provvede pure a pensare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pretoriani
      - Scritto da: Heremita
      al tempo dei romani la guardia del corpo
      dell'imperatore. Ma il termine è passato
      nell'uso per indicare accoliti, seguaci e
      specialmente fanatici (di qualcuno, in
      questo caso si capisce bene di chi) che
      possano risparmiare sulla fatica di pensare
      perchè non è richiesto, anzi vivamente
      sconsigliato da chi per te provvede pure a
      pensare.IN POCHE PAROLE; LA GUARDIA DEL DRAGA DI REDMOND.ANCHE TU....ABILE E ARRUOLATO SUL INCROCIATORE DA BATTAGLIA "ENTERPRISE"Il COMANDANTE.Alien
  • Anonimo scrive:
    Chi sono i pretoriani?
    scusate l'ignoranza...
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi sono i pretoriani?
      - Scritto da: Marco E.
      scusate l'ignoranza...RISPONE Alien, COMANDANTE IN CAPO DELL' INCROCIATORE DA COMBATTIMENTO "ENTRPRISE", AMMIRAGLIA DELLA FLOTTA SPAZIALE DI COMBATTIMENTO DELLE GUARNIGIONI DELLE PLEIADI, DI ORIONE, DEL SAGITTARIO, E DELL CAPRICORNO.PRETORIANO = GUARDIANO DEL DRAGASACCOCCE DI REDMOND (Alias Bill Gates).NEMICI DI LINUX E DELL' OPEN SOURCE, NEMICI GIURATI DI Alien E DEI SUOI GUERRIERI INTERNETGALATTICI, NEMICI DEL PROGRESSO DEI SO/SW.DRAGASACCOCCE DI UTONTI.
  • Anonimo scrive:
    Ho un nuovo dominio x voi: cappio.com
    Dal sito della satira una cagata, come molte altre. Riflessioni incosistenti se non inutili e satira degna di Forattini
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un nuovo dominio x voi: cappio.com
      - Scritto da: analogic man
      Dal sito della satira una cagata, come molte
      altre. Riflessioni incosistenti se non
      inutili e satira degna di Forattini LE CAGATE LE FATE E LE DITE VOI PRETORIANI, DIFENSORI DELL' IMPERO DEL DRAGA.SIETE ORAMAI ALLA FRUTTA, NON C'E' PIU' TRIPPA PER GATTI PER VOI.
  • Anonimo scrive:
    magari...
    Magari... magari ogni giorno si vedesse unarticolo come questo.Bello, brutto, di parte... magari!Invece vedo solo ondate di pubblicità,utonti che non vedono l'ora di mandaredollari oltreoceano in cambio di perlinecolorate, e che quando gli dici "Ma... guarda che si può fare anche gratis,anzi funziona molto meglio... devi soloscrivere un file di configurazione" alloragli esce sangua da naso. Non è colpa loro,poveretti, mi fanno pena.Ben vengano centinaia, migliaia o milionidi articoli che scuotano un po' questa nazioncella di pecoroni.Bravi, punto informatico, bravo redattore, bravi tutti. Continuate così
    • Anonimo scrive:
      Re: magari...
      - Scritto da: davidone
      Magari... magari ogni giorno si vedesse un
      articolo come questo.
      Bello, brutto, di parte... magari!
      Invece vedo solo ondate di pubblicità,
      utonti che non vedono l'ora di mandare
      dollari oltreoceano in cambio di perline
      colorate
      Bravi, punto informatico, bravo redattore,
      bravi tutti. Continuate cosìBen detto!Anche a me viene da vomitare a leggere certe riviste che puntualmente ad ogni uscita di certi software ne decantano le incredibili novita` come se fossero cosi` terribilmente importanti.Voglio citare una frase: "gia` gli utenti delle vecchie versioni di office si domandano se e quando upgradare al nuovo XP..." ... ma che cazzo scrivete??!? Mi pare che lo sappiano anche i muri ormai che un office vale l'altro, per il 99% degli utenti non cambia una mazza tra usare la versione 4 per Win3.1 o l'ultima uscita ieri... eppure, niente, continuano a decantarli, ogni volta...Pah, che strazio.
    • Anonimo scrive:
      Re: magari...
      - Scritto da: davidone
      Magari... magari ogni giorno si vedesse un
      articolo come questo.
      Bello, brutto, di parte... magari!Il bello è che io uso Win per ovvie ragioni di tempo, non uso Linux solo perchè non sono ancora capace a farlo, ma sto imparando.Questo naturalmente non mi impedisce di trarre le dovute e personali considerazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: magari...
        - Scritto da: Keper


        - Scritto da: davidone

        Magari... magari ogni giorno si vedesse un

        articolo come questo.

        Bello, brutto, di parte... magari!

        Il bello è che io uso Win per ovvie ragioni
        di tempo, non uso Linux solo perchè non sono
        ancora capace a farlo, ma sto imparando.
        Questo naturalmente non mi impedisce di
        trarre le dovute e personali considerazioni.MUOVITI AD IMPARARE LINUX.LA LIBERTA' NON HA PREZZO.
      • Anonimo scrive:
        Re: magari...
        - Scritto da: Keper

        - Scritto da: davidone

        Magari... magari ogni giorno si vedesse un

        articolo come questo.

        Bello, brutto, di parte... magari!

        Il bello è che io uso Win per ovvie ragioni
        di tempo, non uso Linux solo perchè non sono
        ancora capace a farlo, ma sto imparando.
        Questo naturalmente non mi impedisce di
        trarre le dovute e personali considerazioni.Prova ad illustrarle, dai, che magari riesci a spiegare ai windowisti cose che non riesce a spiegare un linuzzaro.
    • Anonimo scrive:
      Re: magari...
      - Scritto da: davidone
      "Ma... guarda che si può fare anche gratis,
      anzi funziona molto meglio... devi solo
      scrivere un file di configurazione" allora
      gli esce sangua da naso. Non è colpa loro,
      poveretti, mi fanno pena.Si puo' fare anche gratis. Funziona molto meglio.Peccato che abbia l'1% delle potenzialita' di un OS Microsoft. Peccato che ci girino 5 schede e mezzo. Peccato che abbia TRENTA ANNI!!!! TRENTA ANNI! Ha il doppio della tua eta', ti rendi conto cocco? IL DOPPIO!!! Va bene il rispetto per i vecchi, ma stiamo esagerando. Perche' non vai in giro con una macchina degli anni sessanta?Perche' non ti compri un bel televsore a valvole, che e' proprio una bellezza, sopratutto quando inizia a prendere fuoco! Ah, ma ti puoi cambiare le valvole a mano, tanto basta un po' di pazienza...Mi fate solo ridere. Siete la peggiore incarnazione dello stereotipo italico basato su:"Quello che non pago, e' buono. Quello che devo pagare e' cattivo ma lo uso a sbafo".E poi mi venite a parlare dell'onesta' di M$?Tutte le belle macchinette che avete in casa costano soldi, anche se siete dei bambini e ve lo compra papa'. E il mercato per funzionare ha bisogno di soldi, investimenti, prodotti, soldi, investimenti, prodotti, etc.E voi con la vostra flosofia "gratis=buono" avete anche il coraggio di protestare? SIETE UNA MASSA DI ZERI, NADA, NIENTE. NON ESISTETE COME UTENTI,NON AVETE VOCE IN CAPITOLO. IL MERCATO E' QUESTO E CI HA PORTATI FINO QUA. COSA HA FATTO PER IL MERCATO CONSUMER UNIX? NIENTE. A COSA SERVITE VOI FANATICI DEL GRATUITO ALL'INTERNO DI UN MERCATO COME L'IT? A NIENTE. SIETE PREGATI DI SLOGGIARE, E SE UN GIORNO PER NAVIGARE CI SARA' BISOGNO DI WIN64, PEGGIO PER VOI.
      Ben vengano centinaia, migliaia o milioni
      di articoli che scuotano un po' questa
      nazioncella di pecoroni.Allora caro bamboccio evita pure di rompere i cosidetti a noi pecoroni, please e vai a ricompilare qualche pezzo del kernel o a togliere qualche bug al sistemone anni 70, che ne ha un gran bel bisogno.
      Bravi, punto informatico, bravo redattore,
      bravi tutti. Continuate cosìMi associo. Continuate pure, che almeno ogni giorno possiamo farci quattro risate leggendo i messaggi del frustratissimo linsuxxaro 16enne di turno.Ah... davidone.... Golia e' arrivato e stavolta e' molto piu' XPerienced!
      • Anonimo scrive:
        Re: magari...
        - Scritto da: M$Rulez


        Peccato che abbia l'1% delle potenzialita'
        di un OS Microsoft. Peccato che ci girino 5
        schede e mezzo. Tu non hai mai installato o configurato linux, suppongo. E comunque cosa intendi per potenzialità? Così si chiarisce meglio quell'uno per cento (so per sicuro che i ricercatori del CERN di Ginevra non la pensano come te ed utilizzano linuz proprio per le potenzialità, ma forse avete modi diversi di intenderle)Peccato che abbia TRENTA
        ANNI!!!! TRENTA ANNI! Ha il doppio della tua
        eta', ti rendi conto cocco? IL DOPPIO!!! Invece di scrivere scempiaggini, documentati. Linux non ha 30 anni di età (il che certo non ne farebbe un sistema operativo migliore o peggiore), casomai Unix. Linux non è Unix. Se parli di sistemui operativi e non li conosci come tutti gli scendiletto di mamma microsfott, il discorso cambia.E' perfettamente inutile dirti che Unix è incomparabilmente meglio di qualunque tostapane microsfott con le finestrelle, e così pure linux, prima di aver stabilito quali siano gli standard che difiniscono la qualità di un SO (quali che siano, a favore di microsfott non vedo altro che il numero di programmi e l'usabilità).
        bene il rispetto per i vecchi, ma stiamo
        esagerando. Perche' non vai in giro con una
        macchina degli anni sessanta?
        Perche' non ti compri un bel televsore a
        valvole, che e' proprio una bellezza,Televisore a valvole? Mi perplimo. Sai che differenza c'è tra 64 bit e 32 bit? Sai qual è la distanza tecnologica tra uno Unix ed un wincozz?Sai quanto costa un qualunque Unix non free? E cos'è invece Linux e perchè esistano progetti opensource? E non parlare a nome di altri. Per favore. Che tanto sei ben poca cosa...
        • Anonimo scrive:
          Re: magari...
          - Scritto da: Heremita


          Tu non hai mai installato o configurato
          linux, suppongo. E comunque cosa intendi per
          potenzialità? Così si chiarisce meglio
          quell'uno per cento (so per sicuro che i
          ricercatori del CERN di Ginevra non la
          pensano come te ed utilizzano linuz proprio
          per le potenzialità, ma forse avete modi
          diversi di intenderle)Ok, buona la prima. Se per potenzialita' intendi la possibilita' di mettere mano sull'OS e usufruire di una forte architettura di rete, perfetto. Al cern non interessa di certo altro: scambiarsi informazioni, avere una buona sicurezza e poter fare quello che vogliono partendo dal kernel.Pero' le necessita' del cern non sono di certo ne' le mie ne le tue. Quindi dal mio punto di vista e' preferibile avere tra le mani un OS che e' maturo (non come win95), ha la massima compatibilita' con l'hardware e con il software, ha buone prestazioni.Questo significa usufruire di una piattaforma che permette di creare contenuti che possono raggiungere il 95% del mercato. E dall'altra parte significa avere acesso a milioni tra programmi, servizi, etc.
          Invece di scrivere scempiaggini,
          documentati. Linux non ha 30 anni di età (il
          che certo non ne farebbe un sistema
          operativo migliore o peggiore), casomai
          Unix. Linux non è Unix. Se parli di sistemui
          operativi e non li conosci come tutti gli
          scendiletto di mamma microsfott, il discorso
          cambia.Linux e' unix-like. Se fosse unix si chiamerebbe unix... se vogliamo discutere sul lessico allora hai ragione. Se ti fermi un attimo e ti guardi attorno puoi notare che MacOS fino a ieri l'altro non era multitasking, o perlomeno lo era come win 3.1. D'altra parte esiste un OS come il BeOS che e' molto piu' moderno di unix, win32 MacOS e tutto il resto. Un OS che ha trenta anni potrebbe essere buono come uno uscito ieri l'altro se le macchine fossero sempre le solite. Invece un pc di 15 anni fa e' molto diverso rispetto ad un pc di oggi (non come architettura, come periferiche e quindi come tipo di utilizzo che se ne fa).In un sistema unix-like non ha senso inserire nel kernel un'api come directx. Nella filosofia win32 si, ed infatti per le prestazioni sul 3d si nota la differenza. Per esempio il BeOS e' pensato per le prestazioni. Ha un'architettura di rete scadente, ma delle prestazioni davvero notevoli. Un sistema nato negli anni 70 in cui la frontiera della ricerca era la connessione remota deve avere una forte architettura di rete. Un sistema come il BeOS no, perche' ha finalita' diverse ed e' nato in un epoca (informatica) diversa.A questo punto parliamo di necessita', pero'.Nessuno ha niente da ridire se qualcuno usa il sistema X perche' ha un buon supporto per Y, ma non tiriamo fuori il draga e altre menate simili... in fin dei conti ci vuole tanto a partizionare un hdd e mettere su quello che ci serve?
          E' perfettamente inutile dirti che Unix è
          incomparabilmente meglio di qualunque
          tostapane microsfott con le finestrelle, e
          così pure linux, prima di aver stabilito
          quali siano gli standard che difiniscono la
          qualità di un SO (quali che siano, a favore
          di microsfott non vedo altro che il numero
          di programmi e l'usabilità).Appunto. Secondo quali parametri linsux e' migliore di win32 o viceversa? Io non credo che tu ti scorra i src del kernel gridando al miracolo. Lo userai quel dannato PC, ogni tanto!E quando lo usi parli di necessita' non di architettura migliore o peggiore (mi ripeto ma e' da dimostrare che quello che ti insegnano all'universita' sui sistemi operativi sia oro colato, cosi' come molte altre cose).Sono filosofie diverse per utilizzi diversi.Pero' non capisco perche' da una parte c'e' maria immacolata e dall'altra il draga. Da una parte c'e' un gruppo di appassionati e dall'altra una societa'. Basta questo per smetterla di dire s*******e.Se tu non lo sapessi, una delle cause che hanno relegato unix nel ghetto fino a pochi anni fa e' l'incompatibilita' delle diverse versioni. Il punto di forza numero 1 di windows e' che si e' affermato come standard de facto. Perche' credi che tutti abbiano perso anni e anni per arrivare all'euro? Per soddisfazione personale oppure perche' senza uno standard ci rimettiamo tutti?Spesso non c'e' spazio per altri. Il betamax e' morto, il DAT pure. Perche' nessuno grida allo scandalo?
          Televisore a valvole? Mi perplimo. Sai che
          differenza c'è tra 64 bit e 32 bit? Sai qual
          è la distanza tecnologica tra uno Unix ed un
          wincozz?Sai la differenza tra una cpu a 64-bit e quella che tutti hanno in casa? E' un mercato diverso.
          Sai quanto costa un qualunque Unix non free?Infatti e' un mercato diverso.
          E cos'è invece Linux e perchè esistano
          progetti opensource? Per i progetti opensource non capisco. Capisco l'aspetto didattico e la possibilita' di applicazione in campi particolari.A meno che non si vogliano fare soldi facendosi pagare il servizio clienti. A quel punto megliospendere 200k e buonanotte, che il sistema e' stabile e non ha problemi (MAI avuto problemi! MAI! dove sono questi bug?? dove?? non sono per caso gli utenti stupidi che fanno danni?)O a meno che i soldi non si vogliano fare per niente, e a quel punto non capisco davvero come si possa avere la presunzione di dire che le cose funzionino meglio quando non esiste una qualunque spinta competitiva, come i soldi per un mercato.Tu credi sinceramente che sia possibile competere con microsoft che ha 1000 professionisti che lavorano solo sull'OS? Forse stiamo perdendo di vista il fatto ce M$ non sviluppa solo win32/64, ma anche tool di sviluppo, fogli elettronici, database, giochi, console, periferiche di input, browser, api, formati proprietari che spesso riescono a superare la concorrenza (il wma non ha la solita qualita' dell'mp3, ma comprime di piu'). In piu' e' un isp, ha le mani in pasta anche nelle tv e nel mondo server. Riesci a immaginare cosa puo' fare una societa' del genere?Tutto quello che vuole.Riesci a immaginare cose ci vuole per tagliarla fuori? Un'altra societa' che possa permettersi di creare una vera alternativa, innanzitutto investendo milioni di dollari in pubblicita'.Apple lo ha capito, e se il mac non fosse l'apple mac allora uno sfidante ci sarebbe.
          • Anonimo scrive:
            Re: magari...
            -Omamma! Ho letto il tuo poema molto fuori orario, merita una risposta abbastanza piu' lunga. Beh, pero' come vedi sei capace di ragionare al di fuori di logiche partigiane. Appena ripasso mi fermo un attimo. Intanto, riguardo un tuo dubbio, ti faccio notare che Bill Gates, chiamiamolo finalmente col suo nome, e tutti e tutto ciò che gira intorno alla Microsoft, riesce a conquistarsi un'antipatia cosmica. Ed il motivo non è solo la sua ricchezza o i suoi discutibili trionfi economici...a dopo
          • Anonimo scrive:
            Re: magari...
            Mi sa che mi son perso M$Rulez...
          • Anonimo scrive:
            Re: magari...
            TU STESSO NN STAI DICENDO ALTRO KE WINDOWS NN è KE UN SISTEMA OPERATIVO TANTO PER GIOCARE CON INTERNET, X QUESTO SONO D'ACCORDO CON TE, MA GUARDA, C'è GENTE KE VA BEN OLTRE QUESTO, AZZ SE PENSO KE UN MIO AMICO SI è MESSO UN SERVER WINDOWS 2000 NUOVO DI ZECCA SFIDANDOCI A BUCARGLIELO, POVERETTO, KE IN 5 MINUTI GLI ABBIAMO CRACKATO LA PASSWORD (X' QUESTO?? X' LA MS NN SI DECIDE ANCORA AD ELIMINARE L'ALGORITMO LAN MANAGER), QUELL'IIS 5 ERA UN ALTRO ENNESIMO SKIFOSISSIMO COLABRODO (MA SI, LA MICROSOFT MICA SI PREOCCUPA, BASTA KE SE LO COMPRANO QUELL'OS DI MERDA), QUELLO KE VOGLIO DIRE è KE LA MICROSOFT SE NE FOTTE!!!!!!! E NN LO CAPITE PERCHè HANNO RAGIONE SIETE SOLO DEI COGLIONI PECORONI, è INUTILE QUESTO SIETE E QUESTO SIETE RIMASTI, E POI COGLIONE, NN LO SAI KE è STATO WINZOZZ A COPIARE DAL MAC OS??? E POI COGLIONE, NN LO SAI KE ORA IL MAC OS è DIVENTATO UNIX LIKE??? NN TI PIACE LA COSA VERO? MA SI UN SISTEMA VEKKIO, IL DOPPIO DELLA MIA ETà, KE SKIFO GIà GIà, FAMMI SOLO UN PIACERE, NN PRONUNCIARE + LA PAROLA UNIX, EVITERESTI DI BESTEMMIARE INUTILMENTE...
  • Anonimo scrive:
    PAGATEMI LE ROYALTIES.......
    SONO IO CHE L'HO SOPRANNOMINATO "IL DRAGA".CON LE ROYALTIES CHE MI PAGHERETE A LIVELLO GLOBALE DIVENTERO' RICCO COME LA MADONNA, COME IL DRAGA DI REDMOND, COME Net Druid, COME il WTO, COME CERTE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE CHE HANNO FATTO CAUSA AL SUDAFRICA PERCHE' VOLEVANO OBBLIGARLO A COMPRARE LE MEDICINE CONTRO L' AIDS DA LORO.VOGLIO DIVENTARE RICCO SFONDATO!!!!!(MA NON BEL CULO), PER FAVORE; DEL BUONO AVEVA NEL SUO CUORE, QUELL'...Alien.Andate in pace, UMANOIDI.
    • Anonimo scrive:
      Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
      - Scritto da: Alien
      SONO IO CHE L'HO SOPRANNOMINATO "IL DRAGA".
      CON LE ROYALTIES CHE MI PAGHERETE A LIVELLO
      GLOBALE DIVENTERO' RICCO COME LA MADONNA,
      COME IL DRAGA DI REDMOND, COME Net Druid,
      COME il WTO, COME CERTE MULTINAZIONALI
      FARMACEUTICHE CHE HANNO FATTO CAUSA AL
      SUDAFRICA PERCHE' VOLEVANO OBBLIGARLO A
      COMPRARE LE MEDICINE CONTRO L' AIDS DA LORO.
      VOGLIO DIVENTARE RICCO SFONDATO!!!!!
      (MA NON BEL CULO), PER FAVORE; DEL BUONO
      AVEVA NEL SUO CUORE, QUELL'...Alien.
      Andate in pace, UMANOIDI.Royalties? Ti sei registrato alla SIAE in modo che essa ti "tuteli"? No...???Attaccati pure....
      • Anonimo scrive:
        Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
        - Scritto da: Psicopatico


        - Scritto da: Alien

        SONO IO CHE L'HO SOPRANNOMINATO "IL
        DRAGA".

        CON LE ROYALTIES CHE MI PAGHERETE A
        LIVELLO

        GLOBALE DIVENTERO' RICCO COME LA MADONNA,

        COME IL DRAGA DI REDMOND, COME Net Druid,

        COME il WTO, COME CERTE MULTINAZIONALI

        FARMACEUTICHE CHE HANNO FATTO CAUSA AL

        SUDAFRICA PERCHE' VOLEVANO OBBLIGARLO A

        COMPRARE LE MEDICINE CONTRO L' AIDS DA
        LORO.

        VOGLIO DIVENTARE RICCO SFONDATO!!!!!

        (MA NON BEL CULO), PER FAVORE; DEL BUONO

        AVEVA NEL SUO CUORE, QUELL'...Alien.

        Andate in pace, UMANOIDI.

        Royalties? Ti sei registrato alla SIAE in
        modo che essa ti "tuteli"? No...???
        Attaccati pure....E CHI E' LA SIAE? UN ENTE PROTEZIONE ANIMALI?O SONO DEI DRAGA PURE LORO?UAHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU, NON HO BISOGNO DI TUTORI DI QUELLA RISMA.SPUTA L' OSSO.
    • Anonimo scrive:
      Solo se....
      ... coi soldi ti compri una tastiera funzionante...
    • Anonimo scrive:
      Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
      - Scritto da: Alien
      SONO IO CHE L'HO SOPRANNOMINATO "IL DRAGA".Dai Alien, volevi che mettessi anche il tuo nome?Poi parlando di Microsoft, la tentazione di usare il termine draga era troppo grande, oramai è entrato nel mio vocabolario
      • Anonimo scrive:
        Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
        - Scritto da: Il redattore
        - Scritto da: Alien

        SONO IO CHE L'HO SOPRANNOMINATO "IL
        DRAGA".

        Dai Alien, volevi che mettessi anche il tuo
        nome?
        Poi parlando di Microsoft, la tentazione di
        usare il termine draga era troppo grande,
        oramai è entrato nel mio vocabolarioAHOOOOO, MA CERTO, MA IO STAVO SCHERZANDO, NON SONO MICA UN UMANOIDE IO.Ciao, la prox volta sei autorizzato se Vuoi a citare la fonte "Alien" per i termini "DRAGA - DRAGASACCOCCE DI REDMOND - PRETORIANI (Guardiani del Draga) - UTONTI MASTERIZZATI - PARRUCCONI MASTERIZZATI - XTONTI, ecc.).Ri-ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......

          Ciao, la prox volta sei autorizzato se Vuoi
          a citare la fonte "Alien" per i termini
          "DRAGA - DRAGASACCOCCE DI REDMOND -
          PRETORIANI (Guardiani del Draga) - UTONTI
          MASTERIZZATI - PARRUCCONI MASTERIZZATI -
          XTONTI, ecc.).
          Ri-ciaoMetti "TRIPPA PER GATTI" sotto GPL... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
            - Scritto da: l


            Ciao, la prox volta sei autorizzato se
            Vuoi

            a citare la fonte "Alien" per i termini

            "DRAGA - DRAGASACCOCCE DI REDMOND -

            PRETORIANI (Guardiani del Draga) - UTONTI

            MASTERIZZATI - PARRUCCONI MASTERIZZATI -

            XTONTI, ecc.).

            Ri-ciao

            Metti "TRIPPA PER GATTI" sotto GPL... :)Beh, quella la diamo ai nostri GATTI.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......
        Siccome il thread come al solito si riempie di messaggi anti microsoft dopo 10 minuti (ma dove sono tutti questi utenti lunsux?!?!?!? vi mettete d'accordo??!?), vorrei sapere cosa passa per la testa del redattore.- Scritto da: Il redattore
        sulle nuove fantasmagoriche capacità di Windows
        XP di trasformarsi in un tramite tra i link
        presenti su di un sito e quelli che in verità
        dovrebbero esserci secondo la mentalità buona e
        giusta di casa Redmond.Secondo questo ragionamento i motori di ricerca potrebbero chiudere domani. Mi immagino la comodita' di una internet senza motori di ricerca.Siccome posso disabilitare gli smarttag, cosi' come posso evitare di usare il motore di ricerca X, qual'e' la differenza tra altavista e microsoft? Il nome?
        oggetto temuto e contestato, Non ti piacciono? Li togli. Lo sai come si chiama questa: liberta'! Se credi di averne bisogno li puoi usare, altrimenti ciao. Liberta'! Mi sembra semplice.
        Stanno comprando Internet? Questo non lo so. Lo so io. NO. Stanno cercando di rendere piu' agevole la navigazione. Stanno cercando di avvicinare ancora di piu' la domanda e l'offerta, sia essa di contenuti, di prodotti, di informazione, di cultura. Sia essa a pagamento o gratuita.
        Sicuramente potrebbero nascere molti problemi:
        navigando su di un sito che contesta, che so, la
        pornografia, passando sopra la parola "porno"
        potreste trovarvi di fronte alla scelta di una
        serie di siti pornografici convenzionati
        Microsoft. Questo e' lo spirito di internet. Puoi passare da una teoria x ad una y diametralmente opposta, e chiunque ha il diritto di esprimersi. Questa e' la ricchezza di una informazione orizzontale.E quando tu parli di sito convenzionato si parla di prodotto. Ma anche in TV, sui giornali, sui manifesti tu vedi solamente pubblicita' che sono state pagate. Se tu hai un giornale e' giusto che tu venda degli spazi. Se tu hai un motore di ricerca, e' giusto che tu venda la possibilita' di essere in cima alla lista. Se hai un sistema come smarttag e' giusto vendere l'associazione ad un nome. Tu puoi cambiare canale, puoi girare pagina e puoi togliere smarttag. Perche' c'e' solo M$ sul banco degli accusati (gli ultimi arrivati) e non quelli che hanno reso la realta' del mercato pubblicitario cosi' come e' oggi?Internet e' lo specchio della societa', ma lo e' sempre, non soltanto quando si parla di centri sociali, di linsux o simili. O si accetta una internet libera per tutti (anche per l'uomo piu' ricco del mondo e per il popolo di seattle) oppure facciamo festa e finiamola qui.
        La verità è che questo monopolio non guarda in
        faccia più nessuno:Non e' questione di guardare in faccia la gente.Se M$ ritiene che smarttag sia una buona mossa, ha il diritto di implementarlo senza essere accusata di pratiche monopoliste. Nessuno viene a casa tua costringendoti ad usare smarttag. Non capisco come tu ti possa permettere di fare accuse simili quando puoi benissimo evitare di utilizzare smarttag e win32 in genere.
        Microsoft impari a fare sistemi operativi e
        applicativi secondo gli standard esistenti o in
        via di approvazione e la smetta di fare il cane
        guida per ciechi. Ho la forte impressione che
        quello stesso cane sarà presto sostituito da un
        Pinguino amico che mi accompagnerà e mi
        sosterrà. Se ci sono 100 milioni di ciechi e' giusto che sbattano contro il muro? Renditi conto che chi sa a malapena accendere un pc molto probabilmente potr' usare internet molto piu' facilmente. Vuoi fare del razzismo intellettuale? Se ci sono 100 milioni di ciechi devono morire tutti oppure altre 100 milioni di persone devono andare in giro col cane? Non e' piu' semplcie e logico che ognuno scelga in base alle proprie necessita'?Quella del pinguino te la potevi risparmiare. In realta' non e' il pinguino che ti accompagna e' il contrario. Il pinguino ha il kernel un po' buggato, ogni tanto lo devi ricompilare e supporta ben poche schede. Io porto l'animale a passeggio, non il contrario, ricordatelo!
        • Anonimo scrive:
          Re: PAGATEMI LE ROYALTIES.......

          - Scritto da: Il redattore

          sulle nuove fantasmagoriche capacità di
          Windows
          XP di trasformarsi in un tramite
          tra i link
          presenti su di un sito e quelli
          che in verità
          dovrebbero esserci secondo la
          mentalità buona e
          giusta di casa Redmond.
          Secondo questo ragionamento i motori di
          ricerca potrebbero chiudere domani. Mi
          immagino la comodita' di una internet senza
          motori di ricerca.
          Siccome posso disabilitare gli smarttag,
          cosi' come posso evitare di usare il motore
          di ricerca X, qual'e' la differenza tra
          altavista e microsoft? Il nome?Quello e non solo, il fatto molto semplice che nel motore di ricerca i risultati sono elencati secondo il business di chi offre il servizio, mentre Microsoft nonfa altro che sfruttare il servizio degli altri per sovrapporre il suo, beneficiando di una posizione monopolistica, che la privilegia non poco.

          oggetto temuto e contestato,
          Non ti piacciono? Li togli. Lo sai come si
          chiama questa: liberta'! Se credi di averne
          bisogno li puoi usare, altrimenti ciao.
          Liberta'! Mi sembra semplice.Questo oggi e domani?Domani forse dovremmo rivolgerci ai soliti hacker, per risolvere i problemi.

          Stanno comprando Internet? Questo non lo
          so.
          Lo so io. NO. Stanno cercando di rendere
          piu' agevole la navigazione. Stanno cercando
          di avvicinare ancora di piu' la domanda e
          l'offerta, sia essa di contenuti, di
          prodotti, di informazione, di cultura. Sia
          essa a pagamento o gratuita.Non agevolano un bel nulla, stanno cercando di fare da tramite tra le conoscenze che ricerchi e il profitto, oltretutto consigliando dei link in relazione ai soldi che guadagnano e converrai che questo cozza almeno un po' con il concetto di cultura.

          Sicuramente potrebbero nascere molti
          problemi:
          navigando su di un sito che
          contesta, che so, la
          pornografia, passando
          sopra la parola "porno"
          potreste trovarvi
          di fronte alla scelta di una
          serie di siti
          pornografici convenzionati
          Microsoft.
          Questo e' lo spirito di internet. Puoi
          passare da una teoria x ad una y
          diametralmente opposta, e chiunque ha il
          diritto di esprimersi. Questa e' la
          ricchezza di una informazione orizzontale.
          E quando tu parli di sito convenzionato si
          parla di prodotto. Ma anche in TV, sui
          giornali, sui manifesti tu vedi solamente
          pubblicita' che sono state pagate. Se tu hai
          un giornale e' giusto che tu venda degli
          spazi. Se tu hai un motore di ricerca, e'
          giusto che tu venda la possibilita' di
          essere in cima alla lista. Se hai un sistema
          come smarttag e' giusto vendere
          l'associazione ad un nome. Tu puoi cambiare
          canale, puoi girare pagina e puoi togliere
          smarttag. Perche' c'e' solo M$ sul banco
          degli accusati (gli ultimi arrivati) e non
          quelli che hanno reso la realta' del mercato
          pubblicitario cosi' come e' oggi?Microsoft è sul banco degli imputati, perchè, e mi ripeto, approfittando della sua posizione, cerca di imporre un modello di business, che non è consono al media su cui lo vuole fare. Non si è ancora capito che Internet non vive di pubblicità, ma del servizio gratuito offerto all'utente in relazione al guadagno ottenuto tramite terzi.
          Internet e' lo specchio della societa', ma
          lo e' sempre, non soltanto quando si parla
          di centri sociali, di linsux o simili. O si
          accetta una internet libera per tutti (anche
          per l'uomo piu' ricco del mondo e per il
          popolo di seattle) oppure facciamo festa e
          finiamola qui.Libertà? Si la libertà di poter pubblicare su Internet quello che voglio senza che nessuno stravolga il senso dei miei link.

          La verità è che questo monopolio non guarda
          in
          faccia più nessuno:
          Non e' questione di guardare in faccia la
          gente.
          Se M$ ritiene che smarttag sia una buona
          mossa, ha il diritto di implementarlo senza
          essere accusata di pratiche monopoliste.Beh, un attimo, cosa vuol dire che ha il diritto di implementare quello che vuole, senza che nessuno la possa accusare?La libertà tanto decantata dov'è finita? E' rimasta solo a casa Redmond?
          Nessuno viene a casa tua costringendoti ad
          usare smarttag. Non capisco come tu ti possa
          permettere di fare accuse simili quando puoi
          benissimo evitare di utilizzare smarttag e
          win32 in genere.Forse non ci capiamo, il 90% delle macchine mondiali hanno un sistema Win, adesso mi vieni a dire che nessuno mi obbliga? Ridicolo!
          Se ci sono 100 milioni di ciechi e' giusto
          che sbattano contro il muro? Renditi conto
          che chi sa a malapena accendere un pc molto
          probabilmente potr' usare internet molto
          piu' facilmente.Vuoi fare del razzismo
          intellettuale? Se ci sono 100 milioni di
          ciechi devono morire tutti oppure altre 100
          milioni di persone devono andare in giro col
          cane? Non e' piu' semplcie e logico che
          ognuno scelga in base alle proprie
          necessita'?Parola giusta "scelga", come ha sempre potuto scegliere il browser da usare.Chi fa del razzismo intellettuale è proprio Microsoft, che pensa che tutti abbiano bisogno di tutte le comodità e non debbano pensare a nulla. Non pensi, invece, che la cultura è anche sinonimo di libertà? Quindi se usi uno strumento dovrebbe essere logico conoscerne per lo meno le basi.
          Quella del pinguino te la potevi
          risparmiare. In realta' non e' il pinguino
          che ti accompagna e' il contrario. Il
          pinguino ha il kernel un po' buggato, ogni
          tanto lo devi ricompilare e supporta ben
          poche schede. Io porto l'animale a
          passeggio, non il contrario, ricordatelo!Ma io stavo parlando di cani guida, quindi è il cane o pinguino che mi porta a passeggio. Se poi parliamo di bug, forse è meglio non parlare di Microsoft.
  • Anonimo scrive:
    Ma mi faccia il piacere............
    Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a credere di aver a che fare con degli imbecilli. Lasci perdere Microsoft, torni a dedicarsi al progresso della Sua italietta con i 50 anni di arretramento.Le Sue paranoie, decisamente non corrrispondenti alla tecnologia avanzata, suscitano solamente sorrisi di compatimento.Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro che assumono di essere un'autorita' in campi di cui non conoscono assolutamente nulla.Si faccia un clisterino. Quando l'intestino e' ingombro il cervello non funziona come dovrebbe.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      Tecnologia avanzata? Quale, quella di Microsoft? Quella dei sistemi operativi pieni di buchi di sicurezza da sembrare groviere? L'unica cosa che Microsoft è capace di fare è sfruttare la propria posizione monopolistica per imporre schifezze che in regime di libera scelta verrebbero gettate nella spazzatura, altro che tecnologie avanzate. Lo sanno bene anche loro, altrimenti non sarebbero così terrorizzati da un sistema operativo che possiede un misero 2% del mercato ma è infinitamente più avanzato e stabile dei loro aborti.- Scritto da: Anthony Cannard
      Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a
      credere di aver a che fare con degli
      imbecilli. Lasci perdere Microsoft, torni a
      dedicarsi al progresso della Sua italietta
      con i 50 anni di arretramento.
      Le Sue paranoie, decisamente non
      corrrispondenti alla tecnologia avanzata,
      suscitano solamente sorrisi di compatimento.
      Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro che
      assumono di essere un'autorita' in campi di
      cui non conoscono assolutamente nulla.
      Si faccia un clisterino. Quando l'intestino
      e' ingombro il cervello non funziona come
      dovrebbe.

      • Anonimo scrive:
        Re: Ma mi faccia il piacere............
        E come ci è arrivata al monopolio? Con prodotti scadenti?- Scritto da: Giulio
        Tecnologia avanzata? Quale, quella di
        Microsoft? Quella dei sistemi operativi
        pieni di buchi di sicurezza da sembrare
        groviere? L'unica cosa che Microsoft è
        capace di fare è sfruttare la propria
        posizione monopolistica per imporre
        schifezze che in regime di libera scelta
        verrebbero gettate nella spazzatura, altro
        che tecnologie avanzate. Lo sanno bene anche
        loro, altrimenti non sarebbero così
        terrorizzati da un sistema operativo che
        possiede un misero 2% del mercato ma è
        infinitamente più avanzato e stabile dei
        loro aborti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma mi faccia il piacere............
          - Scritto da: Darth Vader
          E come ci è arrivata al monopolio? Con
          prodotti scadenti?ANCHE, CERTO, MA IL MODO PRINCIPALE, COME SAI, E' STATO QUELLO DI APPROFITTARE DELL' IGNORANZA DEGLI UTONTI NEI SO/SW, E, PEGGIO, SUCCESSIVAMENTE NEGLI ANNI HA RAVANATO PER MANTENERE ED APPROFONDIRE TALE IGNORANZA DEGLI UTONTI.MA, C'E' UN LIMITE A TUTTO, TUTTO HA UNA PARABOLA DISCENDENTE, E IL DRAGA LA STA IMBOCCANDO.IL DIAVOLO FA LE PENTOLE, MA NON I COPERCHI.TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO.NON C'E' PIU' TRIPPA PER GATTI PER IL DRAGA E LA SUA BANDA BASSOTTI.

          - Scritto da: Giulio

          Tecnologia avanzata? Quale, quella di

          Microsoft? Quella dei sistemi operativi

          pieni di buchi di sicurezza da sembrare

          groviere? L'unica cosa che Microsoft è

          capace di fare è sfruttare la propria

          posizione monopolistica per imporre

          schifezze che in regime di libera scelta

          verrebbero gettate nella spazzatura, altro

          che tecnologie avanzate. Lo sanno bene
          anche

          loro, altrimenti non sarebbero così

          terrorizzati da un sistema operativo che

          possiede un misero 2% del mercato ma è

          infinitamente più avanzato e stabile dei

          loro aborti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      Giuda.com è un sito di satira, forse bisogna saperlo leggere...Lei che sembra essere una persona così ben informata e ragionevole illumini noi poveri italiani...ci indichi la via da seguire.Magari con parole non troppo complicate, in modo da evitarci la fatica di consultare continuamente il vocabolario.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      - Scritto da: Anthony Cannard
      Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a
      credere di aver a che fare con degli
      imbecilli. Lasci perdere Microsoft, torni a
      dedicarsi al progresso della Sua italietta
      con i 50 anni di arretramento.
      Le Sue paranoie, decisamente non
      corrrispondenti alla tecnologia avanzata,
      suscitano solamente sorrisi di compatimento.
      Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro che
      assumono di essere un'autorita' in campi di
      cui non conoscono assolutamente nulla.
      Si faccia un clisterino. Quando l'intestino
      e' ingombro il cervello non funziona come
      dovrebbe.Ecco un'altro "illuminato" che dopo qlc annetto passato dietro a una scrivania (se va bene) si sente in vena di prendere le posizioni per tutti.Sono gli "illuminati" come questo signore che nella maggior parte dei casi rendono questo mondo un mondo di merda (e non mi riferisco solo al mondo dell'informatica).Fossi in te sfrutterei i diritti di questa tua idea dello sciacquone per fare qlc soldino da usare per una copiosa lobotomia bilaterale.Dopo non capirai esattamente nulla come adesso, ma almeno smetterei di far danni.byebye
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      - Scritto da: Anthony Cannard
      Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a
      credere di aver a che fare con degli
      imbecilli.Chi non la pensa come te e' imbecille?
      Lasci perdere Microsoft, torni a
      dedicarsi al progresso della Sua italietta
      con i 50 anni di arretramento.Italietta? E tu chi sei per permetterti di parlare in questo modo? Se sei straniero (cosa che non credo) sei proprio un ignorante per parlare in questo modo di un'altra nazione (che se chiami italietta proprio non conosci).Se sei italiano, allora credo che tu sia altrettanto ignorante, perche' non e' questo il modo di parlare della nostra nazione
      Le Sue paranoie, decisamente non
      corrrispondenti alla tecnologia avanzata,
      suscitano solamente sorrisi di compatimento.I tuoi di sorrisi. Credo che ci sia gente che non la pensi come te, ma da quanto dici sembra che per te questi siano degli "imbecilli"
      Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro che
      assumono di essere un'autorita' in campi di
      cui non conoscono assolutamente nulla.Capisci tutto tu? Ci illumini sua eccellenza
      Si faccia un clisterino. Quando l'intestino
      e' ingombro il cervello non funziona come
      dovrebbe.se tu scrivi in questo modo e con questi toni, il primo a doversi fare un "clisterino" sei tu.Caro bamboccio ti auguro di andare a imparare come ci si dovrebbe esprimere invece di vaneggiare insulti e schifezze che fanno parte del suo vocabolario e che sembrano essere l'unica cosa che hai in testa
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      E lei ritorni alla sua America ottusa, benpensante, conformista, e forcaiola...e impari a conoscere l'italia oltre la lingua.E' la culla della civiltà occidentale!- Scritto da: Anthony Cannard
      Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a
      credere di aver a che fare con degli
      imbecilli. Lasci perdere Microsoft, torni a
      dedicarsi al progresso della Sua italietta
      con i 50 anni di arretramento.
      Le Sue paranoie, decisamente non
      corrrispondenti alla tecnologia avanzata,
      suscitano solamente sorrisi di compatimento.
      Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro che
      assumono di essere un'autorita' in campi di
      cui non conoscono assolutamente nulla.
      Si faccia un clisterino. Quando l'intestino
      e' ingombro il cervello non funziona come
      dovrebbe.

      • Anonimo scrive:
        Re: Ma mi faccia il piacere............
        - Scritto da: Whitman

        E lei ritorni alla sua America ottusa,
        benpensante, conformista, e forcaiola...
        e impari a conoscere l'italia oltre la
        lingua.
        E' la culla della civiltà occidentale!MA DAI DEL "LEI" AD UN PRETORIANO???QUESTI UTONTI, ANZI, ORMAI "XTONTI" SONO ABITUATI AI LINGUAGGI DI ULTIMA BETTOLA DA FRONTE DEL PORTO.QUALE "NETIQUETTE" APPLICARE A QUESTI DRAGASACCOCCE CHE TE LO INFILANO NEL DIDIETRO ANCHE CON LE LORO BELLE PAROLE?!!!PRETENDONO DI INSEGNARE QUALCOSA, L' UNICA COSA CHE SANNO INSEGNARE SONO LE STRATEGIE DI COME FREGARE IL PROSSIMO E DRAGARGLI LE SACCOCCE FINO A SVUOTARGLIELE.SONO DEI BISCAZIERI MASTERIZZATI.

        - Scritto da: Anthony Cannard

        Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei a

        credere di aver a che fare con degli

        imbecilli. Lasci perdere Microsoft, torni
        a

        dedicarsi al progresso della Sua italietta

        con i 50 anni di arretramento.

        Le Sue paranoie, decisamente non

        corrrispondenti alla tecnologia avanzata,

        suscitano solamente sorrisi di
        compatimento.

        Non c'e cosa peggiore al mondo di coloro
        che

        assumono di essere un'autorita' in campi
        di

        cui non conoscono assolutamente nulla.

        Si faccia un clisterino. Quando
        l'intestino

        e' ingombro il cervello non funziona come

        dovrebbe.



        • Anonimo scrive:
          Re: Ma mi faccia il piacere............
          Il "lei" non è soltanto una forma di rispetto...ma può anche significare anche disprezzo e distacco.- Scritto da: Alien


          - Scritto da: Whitman



          E lei ritorni alla sua America ottusa,

          benpensante, conformista, e forcaiola...

          e impari a conoscere l'italia oltre la

          lingua.

          E' la culla della civiltà occidentale!

          MA DAI DEL "LEI" AD UN PRETORIANO???
          QUESTI UTONTI, ANZI, ORMAI "XTONTI" SONO
          ABITUATI AI LINGUAGGI DI ULTIMA BETTOLA DA
          FRONTE DEL PORTO.
          QUALE "NETIQUETTE" APPLICARE A QUESTI
          DRAGASACCOCCE CHE TE LO INFILANO NEL
          DIDIETRO ANCHE CON LE LORO BELLE PAROLE?!!!
          PRETENDONO DI INSEGNARE QUALCOSA, L' UNICA
          COSA CHE SANNO INSEGNARE SONO LE STRATEGIE
          DI COME FREGARE IL PROSSIMO E DRAGARGLI LE
          SACCOCCE FINO A SVUOTARGLIELE.
          SONO DEI BISCAZIERI MASTERIZZATI.





          - Scritto da: Anthony Cannard


          Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia Lei
          a


          credere di aver a che fare con degli


          imbecilli. Lasci perdere Microsoft,
          torni

          a


          dedicarsi al progresso della Sua
          italietta


          con i 50 anni di arretramento.


          Le Sue paranoie, decisamente non


          corrrispondenti alla tecnologia
          avanzata,


          suscitano solamente sorrisi di

          compatimento.


          Non c'e cosa peggiore al mondo di
          coloro

          che


          assumono di essere un'autorita' in
          campi

          di


          cui non conoscono assolutamente nulla.


          Si faccia un clisterino. Quando

          l'intestino


          e' ingombro il cervello non funziona
          come


          dovrebbe.





          • Anonimo scrive:
            Re: Ma mi faccia il piacere............
            - Scritto da: Whitman

            Il "lei" non è soltanto una forma di
            rispetto...
            ma può anche significare anche disprezzo e
            distacco.ABILE E ARRUOLATO.BENVENUTO ANCHE A TE SULL' INCROCIATORE DA BATTAGLIA "ENTERPRISE"IL COMANDANTE Alien.

            - Scritto da: Alien





            - Scritto da: Whitman





            E lei ritorni alla sua America ottusa,


            benpensante, conformista, e
            forcaiola...


            e impari a conoscere l'italia oltre la


            lingua.


            E' la culla della civiltà occidentale!



            MA DAI DEL "LEI" AD UN PRETORIANO???

            QUESTI UTONTI, ANZI, ORMAI "XTONTI" SONO

            ABITUATI AI LINGUAGGI DI ULTIMA BETTOLA DA

            FRONTE DEL PORTO.

            QUALE "NETIQUETTE" APPLICARE A QUESTI

            DRAGASACCOCCE CHE TE LO INFILANO NEL

            DIDIETRO ANCHE CON LE LORO BELLE
            PAROLE?!!!

            PRETENDONO DI INSEGNARE QUALCOSA, L' UNICA

            COSA CHE SANNO INSEGNARE SONO LE STRATEGIE

            DI COME FREGARE IL PROSSIMO E DRAGARGLI LE

            SACCOCCE FINO A SVUOTARGLIELE.

            SONO DEI BISCAZIERI MASTERIZZATI.









            - Scritto da: Anthony Cannard



            Monopolio?!?!?!?!? Mi pare che sia
            Lei

            a



            credere di aver a che fare con degli



            imbecilli. Lasci perdere Microsoft,

            torni


            a



            dedicarsi al progresso della Sua

            italietta



            con i 50 anni di arretramento.



            Le Sue paranoie, decisamente non



            corrrispondenti alla tecnologia

            avanzata,



            suscitano solamente sorrisi di


            compatimento.



            Non c'e cosa peggiore al mondo di

            coloro


            che



            assumono di essere un'autorita' in

            campi


            di



            cui non conoscono assolutamente
            nulla.



            Si faccia un clisterino. Quando


            l'intestino



            e' ingombro il cervello non funziona

            come



            dovrebbe.







          • Anonimo scrive:
            Imparate a quotare
            grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma mi faccia il piacere............
      - Scritto da: Anthony Cannard...... qualcuno mi sa' dire chi e' Anthony Cannard?????????????????????????
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma mi faccia il piacere............
        - Scritto da: Diego Massioli
        - Scritto da: Anthony Cannard

        ...

        ... qualcuno mi sa' dire chi e' Anthony
        Cannard?

        ????????????????????????E' UN PRETORIANO.NON TI BASTA?!!
  • Anonimo scrive:
    M_I_T_I_C_O ! ! !
    Bell'articolo finalmente qualcuno che dice la verità. E voi MS pretoriani xè dovete continuare a difendere MS? E` palese che ha una politica commerciale da far gridare allo scandalo. E` inutile che per paura di cambiare continuate a difenderla. Ok qualcosa di buono l'ha fatto, ma cribbio non si puo' tollerare la loro politica commerciale. Scorretta, da monopolisti di me###.E poi ricordatevi che i $ vanno tutti oltre oceano, restassero in europa i $ almeno....
    • Anonimo scrive:
      Re: M_I_T_I_C_O ! ! !
      - Scritto da: Elmo
      Bell'articolo finalmente qualcuno che dice
      la verità. E voi MS pretoriani xè dovete
      continuare a difendere MS?Perché attaccare gli Smart Tags è indice di paranoia (o di prevenzione nei confronti di Microsoft). Gli Smart Tags non sono nemmeno stati inventati da Microsoft. Ma chi si preoccupava di andare contro agli altri?E poi: chi dice che gli Smart Tags siano inutili? Conta più il beneficio dell'utente o le paranoie dei "qualunquecosafacciaMicrosoftsbaglia"? E` palese che ha
      una politica commerciale da far gridare allo
      scandalo. Palese per chi?
  • Anonimo scrive:
    Pollice verso? ma per favore...
    WindowsXp è solo la scatola dentro la quale Microsoft mette i suoi nuovi gingilli.Internet Explorer è dentro XP, quindi va benone criticare, secondo me, il nuovo sistema operativo (ed anche il nuovo office ndr).L'articolo in top week di P.I. "WindowsXP impone un Web proprietario?" era impostato alla stessa maniera infatti... Fra le altre cose questo articolo pone una problematica (quello dei link indiscriminati e fuori da ogni contesto) che trovo molto interessante.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pollice verso? ma per favore...
      IE 6.0 viene _FICCATO_ dentro a windows xp.Pochi saranno gli utenti che si scaricheranno IE6.0 per installarlo sul proprio win9x, mentre invece il 99% saranno le persone che, una volta comprato o "ottenuto" windows xp, saranno "costretti" ad usare ie 6, come scelta obbligatoria (visto che la stragrande maggioranza degli utenti internet non sa cos'è un browser, non sa che ne esistono di diversi tipi, e tantomeno sa come scaricarne un altro, né dove trovarlo, ecc.ecc.)
      • Anonimo scrive:
        Re: Pollice verso? ma per favore...
        Porca miseria. Hanno _FICCATO_ un orologio dentro il mio videoregistratore!!! Come farò a toglierlo? Mmmmh... forse però non è un'idea così malvagia. Magari è pure utile.- Scritto da: am.bd
        IE 6.0 viene _FICCATO_ dentro a windows xp.

        Pochi saranno gli utenti che si
        scaricheranno IE6.0 per installarlo sul
        proprio win9x, mentre invece il 99% saranno
        le persone che, una volta comprato o
        "ottenuto" windows xp, saranno "costretti"
        ad usare ie 6, come scelta obbligatoria
        (visto che la stragrande maggioranza degli
        utenti internet non sa cos'è un browser, non
        sa che ne esistono di diversi tipi, e
        tantomeno sa come scaricarne un altro, né
        dove trovarlo, ecc.ecc.)
    • Anonimo scrive:
      Re: Pollice verso? ma per favore...
      Io trovo preoccupante questa operazione da MS. Non credo tanto all'ipotesi del complotto che leggo su qualche Mailing List. Non credo che MS voglia APPROPRIARSI del WEB. Pero' credo che non abbiano fatto i conti con l'indignazione che possono suscitare e stanno suscitando. E mica solo in Italia.- Scritto da: Marco E.
      WindowsXp è solo la scatola dentro la quale
      Microsoft mette i suoi nuovi gingilli.
      Internet Explorer è dentro XP, quindi va
      benone criticare, secondo me, il nuovo
      sistema operativo (ed anche il nuovo office
      ndr).
      L'articolo in top week di P.I. "WindowsXP
      impone un Web proprietario?" era impostato
      alla stessa maniera infatti...
      Fra le altre cose questo articolo pone una
      problematica (quello dei link indiscriminati
      e fuori da ogni contesto) che trovo molto
      interessante.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pollice verso? ma per favore...
        - Scritto da: Fabio Mussi

        Io trovo preoccupante questa operazione da
        MS. Non credo tanto all'ipotesi del
        complotto che leggo su qualche Mailing List.
        Non credo che MS voglia APPROPRIARSI del
        WEB.Se potessero lo farebbero...Se non fosse esplosa Internet prima, Bill anni faprogettava gia` di mettere il suo accesso MSN inWin95 (e infatti l'ha fatto ma e` arrivato tardi).Non c'e` mancato molto che tutti gli utonti delmondo si sarebbero collegati con MSN. Fortunatamente Internet e` arrivata prima ed e` stata colonizzata dai tanti piccoli e grandi providers.
        Pero' credo che non abbiano fatto i
        conti con l'indignazione che possono
        suscitare e stanno suscitando. E mica solo
        in Italia.Ah ah... amico, credimi se ti dico che di indignazione non ce n'e` neanche l'ombra: gli utonti non sanno niente di queste cose e non vogliono saperne.Per quanto riguarda gli esperti invece, una esigua minoranza che la M$ puo` permettersi di non considerare, sono gia` indignati da molti anni.Le nuove stronzate da Redmond si susseguono incessantemente, e quelle del passato sono tanto peggiori perche` se ne possono vedere gli effetti sul presente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pollice verso? ma per favore...
        Guarda che quando c'è di mezzo Microsoft c'è chi si indigna pure se viene fatta una donazione all'UNICEF.- Scritto da: Fabio Mussi

        Io trovo preoccupante questa operazione da
        MS. Non credo tanto all'ipotesi del
        complotto che leggo su qualche Mailing List.
        Non credo che MS voglia APPROPRIARSI del
        WEB. Pero' credo che non abbiano fatto i
        conti con l'indignazione che possono
        suscitare e stanno suscitando. E mica solo
        in Italia.

        - Scritto da: Marco E.

        WindowsXp è solo la scatola dentro la
        quale

        Microsoft mette i suoi nuovi gingilli.

        Internet Explorer è dentro XP, quindi va

        benone criticare, secondo me, il nuovo

        sistema operativo (ed anche il nuovo
        office

        ndr).

        L'articolo in top week di P.I. "WindowsXP

        impone un Web proprietario?" era impostato

        alla stessa maniera infatti...

        Fra le altre cose questo articolo pone una

        problematica (quello dei link
        indiscriminati

        e fuori da ogni contesto) che trovo molto

        interessante.

        • Anonimo scrive:
          Re: Pollice verso? ma per favore...
          - Scritto da: Darth Vader
          Guarda che quando c'è di mezzo Microsoft c'è
          chi si indigna pure se viene fatta una
          donazione all'UNICEF.CERTO, PERCHE' E' UNA DONAZIONE PRURIGINOSA.

          - Scritto da: Fabio Mussi



          Io trovo preoccupante questa operazione da

          MS. Non credo tanto all'ipotesi del

          complotto che leggo su qualche Mailing
          List.

          Non credo che MS voglia APPROPRIARSI del

          WEB. Pero' credo che non abbiano fatto i

          conti con l'indignazione che possono

          suscitare e stanno suscitando. E mica solo

          in Italia.



          - Scritto da: Marco E.


          WindowsXp è solo la scatola dentro la

          quale


          Microsoft mette i suoi nuovi gingilli.


          Internet Explorer è dentro XP, quindi
          va


          benone criticare, secondo me, il nuovo


          sistema operativo (ed anche il nuovo

          office


          ndr).


          L'articolo in top week di P.I.
          "WindowsXP


          impone un Web proprietario?" era
          impostato


          alla stessa maniera infatti...


          Fra le altre cose questo articolo pone
          una


          problematica (quello dei link

          indiscriminati


          e fuori da ogni contesto) che trovo
          molto


          interessante.


  • Anonimo scrive:
    POLLICE VERSO
    Già il fatto che l'articolo tiri in ballo Windows XP, anzichè Internet Explorer 6 (che sarà disponibile anche per le versioni precedenti di Windows) è indice della faziosità e del pressapochismo di questo articolo.IMHOZeross
    • Anonimo scrive:
      Re: POLLICE VERSO
      - Scritto da: Zeross
      Già il fatto che l'articolo tiri in ballo
      Windows XP, anzichè Internet Explorer 6 (che
      sarà disponibile anche per le versioni
      precedenti di Windows) è indice della
      faziosità e del pressapochismo di questo
      articolo.ma ce lo faranno IE6 per linux?quasi quasi mando una mail alla microsoft
    • Anonimo scrive:
      Re: POLLICE VERSO
      Bah io l'ho trovato divertente.Ma siamo qui per mettere i voti? - Scritto da: Zeross
      Già il fatto che l'articolo tiri in ballo
      Windows XP, anzichè Internet Explorer 6 (che
      sarà disponibile anche per le versioni
      precedenti di Windows) è indice della
      faziosità e del pressapochismo di questo
      articolo.


      IMHO
      Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: POLLICE VERSO
      - Scritto da: Zeross
      Già il fatto che l'articolo tiri in ballo
      Windows XP, anzichè Internet Explorer 6 (che
      sarà disponibile anche per le versioni
      precedenti di Windows) è indice della
      faziosità e del pressapochismo di questo
      articolo.E chi voleva essere obbiettivo, esprimo una mia opinione, cercando di far sorridere, di far riflettere o tutti e due.Non volevo essere neanche specifico, è inutile che cerchi nuove strabilianti nozioni tecniche tramite un articolo di Giuda è un sito di satira, non di tecnologia. Se prorio il tuo commento voleva essere uan critica, allora bastava un semplice e diretto:"articolo scadente".Cordialmente
Chiudi i commenti