Il Pixel 10 Pro Fold sarà il primo pieghevole IP68

Il Pixel 10 Pro Fold sarà il primo pieghevole IP68

Sono emerse le specifiche complete del Pixel 10 Pro Fold di Google. Sarà il primo foldable al mondo ad avere una classificazione IP68.
Il Pixel 10 Pro Fold sarà il primo pieghevole IP68
Sono emerse le specifiche complete del Pixel 10 Pro Fold di Google. Sarà il primo foldable al mondo ad avere una classificazione IP68.

Il prossimo mese dovrebbe andare in scena l’evento di presentazione della nuova gamma di smartphone Pixel di Google. Nel frattempo, però, sono già emerse le specifiche complete del Pixel 10 Pro Fold, grazie alla sempre accorta redazione di Android Headlines, e a quanto pare il pieghevole di “big G” potrà vantare di essere il primo in assoluto ad avere una classificazione IP68.

Pixel 10 Pro Fold: classificazione IP68 e altre migliorie

Questo sta pertanto a significare che il Pixel 10 Pro Fold sarà quasi completamente resistente alla polvere e all’acqua. Si tratta di un aggiornamento di rilievo, anche e soprattutto facendo un confronto con i diretti concorrenti, il Galaxy Z Fold 7 e il Motorola Razr Ultra, che dispongono entrambi di una classificazione IP48.

Oltre a ciò, è stato possibile apprendere che il display di copertura misura 6,4 pollici, che è poco in più del display da 6,3 pollici presente sul Pixel 9 Pro Fold. Il display interno dovrebbe invece mantenere le sue dimensioni di 8 pollici e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La luminosità di picco del display di copertura nel Pixel 10 Pro Fold aumenterà però a 3.000 nit, rappresentando un incremento del 10% rispetto al predecessore. Pare altresì che Google abbia deciso di ridurre la cornice del display di copertura e la cerniera.

Riguardo il comparto fotografico, il dispositivo dovrebbe avere una fotocamera primaria da 48 MP, un obiettivo ultrawide da 10,5 MP e un teleobiettivo da 10,8 MP 5x. Tutto invariato, dunque, ma non è escluso che Google possa migliorare la qualità dell’immagine utilizzando l’intelligenza artificiale. Entrambi i display hanno anche una fotocamera selfie da 10 MP.

Per quanto riguarda la batteria, il Pixel 10 Pro Fold dovrebbe averne una con una con capacità di 5.015 mAh, che sembra essere un miglioramento significativo rispetto alla batteria da 4.650 mAh del Pixel 9 Pro Fold. Inoltre, è il 9% più grande della batteria del Galaxy Z Fold 7 a 4.400 mAh.

Il processore, poi, dovrebbe essere il Tensor G5 da 3 nm accompagnato da 16 GB di RAM e opzioni di archiviazione da 256 GB, da 512 GB e da 1 TB.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 lug 2025
Link copiato negli appunti