Il pollice verde di Google

Nuovo investimento nel solare per Mountain View. Che spende nelle rinnovabili pensando al futuro

Roma – Google continua a investire nella ricerca e nello sviluppo di fonti alternative di energia : l’ultimo investimento vale 94 milioni di dollari ed è nuovamente diretto all’energia solare.

Mountain View ha profuso un certo impegno rispetto alle energie rinnovabili: in passato ha già siglato un accordo in base al quale sta investendo 168 milioni di dollari in una centrale di energia solare nel deserto del Mojave, stanziato 100 milioni di dollari per la realizzazione di una centrale eolica e altri 208 milioni per finanziare un’azienda statunitense leader nel settore dell’energia solare.

Con quest’ultimo investimento Google continua a guardare all’energia solare e decide di partecipare con il fondo di investimenti KKR e Recurrent Energy a quattro progetti fotovoltaici che puntano a produrre energia in collegamento con le reti elettriche statunitensi . ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti