Imparare l'inglese (e altre lingue) con la realtà aumentata

Imparare l'inglese (e altre lingue) con la realtà aumentata

Imparare l'inglese immersi in un mondo virtuale interattivo con la guida di un assistente vocale? Con Mondly AR è possibile: come funziona.
Imparare l'inglese immersi in un mondo virtuale interattivo con la guida di un assistente vocale? Con Mondly AR è possibile: come funziona.

Dimenticate libri di testo o appunti: imparare l’inglese (e altre lingue) immergendosi nella realtà aumentata è possibile, grazie a Mondly. Non a caso è stata premiata sia come “App of the Year” da Facebook che come “Best of 2019” dall’Apple App Store di cui è – più recentemente – comparsa nella classifica delle 10 app più istruttive al mondo. Sono ben 41 le lingue che si possono imparare sfruttando questa tecnologia, dai classici inglese e francese a quelle più complesse come arabo o giapponese. Ma come funziona l’apprendimento tramite AR?

Mondly AR: come funziona?

Mondly AR è un assistente virtuale per l’apprendimento delle lingue, disponibile in qualsiasi momento. Il nostro telefonino diventerà una sorta di finestra su questo mondo virtuale in cui è possibile esplorare, scoprire e interagire con tutto ciò che ci troveremo di fronte. Imparando, al tempo stesso, una nuova lingua. Insomma: è come se il mondo intero fosse una classe che (virtualmente) ci permette di scoprire oggetti, animali e praticare conversazioni di vita vera attraverso un semplice schermo.

L’esperienza con chatbot di Mondly è infatti piuttosto suggestiva, più simile che mai a una vera e propria conversazione sui più svariati argomenti. Ogni “chiacchierata” è un passo in avanti per assimilare pronuncia e fluidità impeccabili. Il percorso completo di apprendimento di una lingua, infatti, dovrebbe permetterti non solo di imparare ma anche di esercitarsi. E Mondly offre proprio questo, grazie alla più recente tecnologia di riconoscimento vocale. L’assistente virtuale sarà così in grado di ascoltare, comprendere e rispondere a ciò che gli dirai, fornendo un feedback immediato sulla tua pronuncia.

Lezioni interattive visive, possibili grazie alla realtà aumentata, unite a conversazioni reali e a carattere adattivo sono la chiave vincente di Mondly AR, per un’esperienza di apprendimento linguistico completa, semplice da utilizzare e accessibile in qualsiasi momento. La funzione a realtà aumentata è disponibile nell’accesso a vita dell’applicazione Mondly, in promozione per un periodo di tempo limitato al prezzo scontato di 89,99 euro anziché 1999,99. A questo prezzo otterrai l’accesso a vita a tutte le 41 lingue di Mondly, nonché a tutti i suoi strumenti di apprendimento avanzati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 ago 2022
Link copiato negli appunti