Innovation Manager: 3615 domande per i voucher

Il Ministero dello Sviluppo Economico rende noto il numero delle domande presentate per i voucher destinati agli Innovation Manager: sono 3615.
Il Ministero dello Sviluppo Economico rende noto il numero delle domande presentate per i voucher destinati agli Innovation Manager: sono 3615.

La chiamata dei mesi scorsi non è rimasta inascoltata: sono state in totale 3.615 le domande presentate da PMI e reti d’impresa per l’ottenimento dei voucher destinati agli Innovation Manager. A renderlo noto è oggi un comunicato comparso sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Innovation Manager: 3.615 richieste per i voucher

L’obiettivo, lo ricordiamo, è quello di sostenere le aziende di tutto il territorio nazionale nel loro percorso di Trasformazione Digitale. Le agevolazioni richieste sono stimate in un ammontare complessivo pari a 205,41 milioni di euro che supera di 95 milioni di euro quanto stanziato a tale scopo. Anche per questo motivo il MISE ha optato per la chiusura dello sportello (aperto solo nella giornata di ieri) attraverso il quale inoltrare la domanda.

Nello specifico, delle 3.615 richieste, 3.063 sono arrivate da piccole realtà, 537 da aziende di medie dimensioni e le rimanenti 15 da reti d’impresa. Il comunicato odierno si chiude con la conferma che entro i prossimi giorni il Ministero dello Sviluppo Economico effettuerà l’istruttoria delle richieste pervenute basandosi sull’ordine cronologico di arrivo. Concluse le necessarie verifiche si procederà con la concessione dei voucher.

Ricordiamo che i fondi stanziati sono destinati agli ambiti di intervento inclusi nel Piano Nazionale Impresa 4.0: dall’analisi dei Big Data al cloud, dal quantum computing alla cybersecurity solo per fare alcuni esempi.

Fonte: MISE
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti