Innovation Manager: altri 46 milioni per i voucher

La firma del ministro sul decreto che assegna altri 46 milioni di euro ai voucher per gli Innovation Manager: ne beneficeranno altri 1784 richiedenti.
La firma del ministro sul decreto che assegna altri 46 milioni di euro ai voucher per gli Innovation Manager: ne beneficeranno altri 1784 richiedenti.

Dopo aver ricevuto il mese scorso 3.615 domande per l’assegnazione dei voucher destinati agli Innovation Manager, il Ministero per lo Sviluppo Economico annuncia oggi un decreto che aumenta i fondi disponibili di circa 46 milioni di euro. A firmarlo il ministro Stefano Patuanelli.

Nuovi fondi per gli Innovation Manager: altri 46 milioni

La misura, lo ricordiamo, ha come finalità quella di supportare le consulenze legate all’innovazione per professionisti, PMI e reti di imprese. A dicembre erano già stati assegnati i primi 50 milioni di euro a 1.831 delle richieste effettuate. In considerazione anche dei feedback positivi raccolti successivamente, si è deciso per una nuova iniezione di liquidità a sostegno dell’iniziativa. Ecco un estratto dal comunicato in merito, pubblicato oggi sul sito ufficiale del MISE.

Il provvedimento è stato adottato per assegnare le risorse alle 1.784 domande di agevolazione di imprese che non era stato possibile finanziare lo scorso 20 dicembre, quando era stato pubblicato l’elenco delle richieste ammesse.

I voucher per gli Innovation Manager costituiscono uno strumento attraverso il quale l’Italia intende spingere il processo di trasformazione digitale e tecnologica del paese e delle realtà imprenditoriali che lo animano. Rientrano nel Piano Nazionale Impresa 4.0 che fa riferimento all’analisi dei Big Data e al cloud così come al quantum computing e alla cybersecurity solo per fare alcuni esempi.

Fonte: MISE
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti