È necessario installare un antivirus sul PC?

È necessario installare un antivirus sul PC?

Chi pensa che installare un antivirus su un PC o altro dispositivo non sia necessario è completamente fuori strada. Ecco perché è importante
Chi pensa che installare un antivirus su un PC o altro dispositivo non sia necessario è completamente fuori strada. Ecco perché è importante

La convinzione di molti utenti che non è necessario installare un antivirus se si prendono le dovute precauzioni quando si naviga in Internet è diffusa, ma è soltanto un falso mito.

Chiunque ha un amico convinto di non aver bisogno di un software antivirus sul PC poiché fa attenzione agli allegati oppure non scarica nulla e non naviga su siti Web pericolosi. Tutto questo è davvero sufficiente per proteggere le informazioni personali?

Allora vuol dire che un ottimo software come Norton 360 Standard è stato creato soltanto per occupare spazio all’interno del PC. In realtà, è necessario più di quanto si possa pensare.

Installare un antivirus sul PC è necessario

Tutti gli utenti necessitano di un programma che migliori la protezione quando utilizzano Internet. Siamo in un’epoca in cui gli attacchi hacker zero-day sono in aumento costante.

Pertanto, anche gli utenti più cauti e consapevoli possono essere vittime di attacchi. Questo perché i criminali informatici utilizzano ogni giorno nuovi metodi per infettare i PC.

Perché, quindi, è necessario installare un antivirus come Norton 360 Standard? Gli hacker sono molto scaltri nello sfruttare la vulnerabilità dei programmi che gli utenti usano giornalmente per sferrare i loro attacchi.

I motori di ricerca, ma anche software come Word, sono vulnerabili sono qualsiasi dispositivo viene utilizzato. A essere compromessi sono anche siti Web di largo utilizzo.

Sfruttando queste falle, gli attacchi hacker mandano a farsi benedire tutte le possibili precauzioni adottate dagli utenti. Quindi, senza Norton 360 Standard installato sul Pc e costantemente aggiornato, i cyber criminali prendono in mano la situazione.

L’antivirus è l’ultimo baluardo difensivo rimasto per contrastare e isolare attacchi di trojan, keylogger, malware, ransomware e via dicendo. Ogni tentativo di manomissione viene individuato, ed è a questo punto che entra in gioco il suo sistema difensivo.

La peculiarità di Norton 360 Standard è quella di una potente protezione per il dispositivo e la privacy online in un’unica soluzione. Basta cliccare qui, acquistare il prodotto attualmente scontato del 60%, installarlo e navigare in tutta tranquillità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 ott 2022
Link copiato negli appunti