L'ultima settimana di Internet Explorer 10

Come annunciato di recente da Microsoft, il supporto ufficiale al browser Internet Explorer 10 terminerà definitivamente l'11 febbraio.
Come annunciato di recente da Microsoft, il supporto ufficiale al browser Internet Explorer 10 terminerà definitivamente l'11 febbraio.

Nel momento in cui da Redmond si sta facendo tutto il possibile per spingere il rinnovato Edge, torniamo per un momento a scrivere di Internet Explorer: il supporto ufficiale alla versione 10 del browser verrà definitivamente interrotto tra meno una settimana, più precisamente nella giornata di martedì 11 febbraio. Gli spetterà dunque lo stesso trattamento già riservato a Windows 7. Ecco quanto si legge in un intervento firmato da Microsoft.

Il 29 agosto 2019 abbiamo pubblicato un promemoria rivolto alle organizzazioni, concedendo loro tempo fino al gennaio 2020 per completare la transizione da IE 10 a IE 11. Rilasceremo un aggiornamento finale per IE 10 nel giorno dell’11 febbraio. In seguito tutti gli update, incluse le opzioni di supporto e assistenza a pagamento così come gli interventi tecnici per IE 10 saranno interrotti.

Internet Explorer 10: fine dei giochi

Lanciato ormai quasi otto anni fa con il sistema operativo Windows Server 2012 e poi preinstallato anche in Windows 8 (e in Windows Embedded 8 Standard), è ancora presente in un numero non indifferente di computer aziendali per questioni legate alla compatibilità con gestionali o altri servizi online. A queste realtà è rivolto l’appello di procedere il prima possibile all’aggiornamento verso IE 11 mediante Windows Update o Windows Server Update Services.

La ragione è presto spiegata: non ricevendo altre patch si rischierebbe altrimenti di finire esposti ad attacchi e rischi legati alla sicurezza. Ricordiamo infine che Internet Explorer 11 (distribuito nell’ottobre 2013) include una Compatibility Mode che offre la possibilità di aprire e gestire pagine e siti progettati in modo specifico per la versione precedente del browser.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti