Internet Explorer 9 protagonista del MIX 10

Il prossimo mese, in occasione della conferenza MIX 10, Microsoft tornerà a parlare di Internet Explorer 9. Con tutta probabilità, ne mostrerà una nuova anteprima
Il prossimo mese, in occasione della conferenza MIX 10, Microsoft tornerà a parlare di Internet Explorer 9. Con tutta probabilità, ne mostrerà una nuova anteprima

Come si vociferava da dicembre, è ormai praticamente ufficiale la presenza di Internet Explorer 9 alla decima edizione di MIX, la conferenza annuale di Microsoft dedicata ai professionisti del Web. La conferma arriva da un breve post apparso sul blog ufficiale dell’evento e dal titolo inequivocabile: “Internet Explorer 9 at MIX 10”.

Nel post si afferma che il general manager del team responsabile di IE, Dean Hachamovitch, discuterà dei cambiamenti e delle migliorie che sono stati apportati a IE9 dalla Professional Developers Conference 2009 (PDC09) di novembre ad oggi. Nel post vengono anche promesse “un paio di sorprese”, presumibilmente relative a IE9.

Microsoft ha mostrato per la prima volta un’anteprima del suo nuovo browser presso la PDC09, e in quell’occasione ne ha illustrato le principali caratteristiche: tra queste vi sono il supporto alle tecnologie di accelerazione in hardware Direct2D (rendering grafico) e DirectWrite (rendering dei caratteri) di Windows 7, un nuovo e più veloce motore JavaScript, e il pieno supporto alla specifica CSS3.

È assai probabile che al MIX 10 venga mostrata una nuova versione preliminare di IE9 (alpha o CTP) e, con l’occasione, vengano eseguite nuove dimostrazioni e nuovi test.

Al MIX 10, che si terrà a Las Vegas dal 15 al 17 marzo, Microsoft ha confermato anche la presenza di Bill Buxton, principal researcher di Microsoft Research, Scott Guthrie, corporate vice president per la MS.NET Developer Platform, e Joe Belfiore, corporate vice president and director del Windows Phone Program Management.
Appuntamento a metà marzo, dunque.

Alessandro Del Rosso

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti