Intesa e Cisco per il rapporto banca-clienti

Partnership siglata tra Intesa Sanpaolo e Cisco: le soluzioni di quest'ultima per migliorare il rapporto tra la banca e i suoi clienti.
Partnership siglata tra Intesa Sanpaolo e Cisco: le soluzioni di quest'ultima per migliorare il rapporto tra la banca e i suoi clienti.

Stretta di mano tra Cisco e Intesa Sanpaolo nell’ambito del programma di Digital Banking messo in campo dall’istituto. Il frutto della collaborazione è un servizio che lega dipendenti e clienti attraverso l’app di Mobile Banking e sfruttando la piattaforma cloud Webex Teams così da poter comunicare attraverso messaggistica e condivisione dei documenti in modo sicuro e conforme a quanto prevedono le normative del settore.

Le soluzioni Cisco per Intesa Sanpaolo

A contribuire in modo importante al progetto DevNet, piattaforma di sviluppo applicativo delle tecnologie Cisco che ha permesso di agire sul fronte della personalizzazione dei servizi facilitandone l’integrazione all’interno dell’applicazione mobile e dei siti Web.

In termini concreti, le nuove funzionalità (che arriveranno nel corso del 2020) permetteranno ai clienti di ricevere assistenza dalla filiale in modalità online oppure di contattare il loro gestore in modo più intuitivo, all’interno di un ambiente del tutto simile a quello di una tradizionale chat, rispettoso di tutto quanto concerne privacy e sicurezza.

La partnership tra le due realtà non si esaurisce qui: già messi in cantiere anche progetti legati al Cisco Cybersecurity Co-Innovation Center inaugurato pochi giorni fa nel cuore di Milano. Lì saranno organizzate iniziative con lo scopo di sostenere startup, sviluppatori e l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia, focalizzando in particolare l’attenzione sul collaborando sugli aspetti di cyber-security del Paese.

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