iPhone 13, ultime chance: lunghi i tempi di consegna

Si allungano i tempi di consegna degli iPhone 13: da poche ore ufficialmente sul mercato, alcuni modelli saranno consegnati solo tra 1-2 mesi.
Si allungano i tempi di consegna degli iPhone 13: da poche ore ufficialmente sul mercato, alcuni modelli saranno consegnati solo tra 1-2 mesi.

Chi desiderava un iPhone 13 avrebbe fatto un'ottima scelta a prenotarlo la scorsa settimana, quando ancora i tempi di consegna erano pressoché immediati. Come previsto, però, ora i tempi si allungano ed in alcuni casi l'attesa andrà anche oltre un mese. Succede sui modelli più richiesti, dove la domanda è stata altissima fin dalle prime ore e dove la produzione faticherà ora a tenere il passo con le richieste.

I tempi di consegna

Analizzando il catalogo iPhone 13 su Amazon, ad esempio, si nota che molti modelli sono totalmente impossibili da ordinare: il marketplace si limita ad un avviso: “Stiamo lavorando per renderlo nuovamente disponibile. Completa l'ordine e ti invieremo una email con la data di consegna non appena sarà disponibile“. Alcuni modelli, invece, hanno stime più precise, che seguono però i seguenti ordini di grandezza:

  • iPhone 13 Pro Max: 1-2 mesi
  • iPhone 13 Pro: metà ottobre in alcuni casi, 1-2 mesi in altri
  • iPhone 13: seconda metà di ottobre
  • iPhone 13 Mini: novembre

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max

Restano tuttavia alcuni sporadici modelli (di singoli tagli di memoria e singole opzioni di colore) ancora in disponibilità immediata: chi li ordina potrà avere il proprio iPhone 13 immediatamente consegnato a casa con spedizione gratuita e senza attese. Si tratta specificatamente di iPhone 13 e iPhone 13 Mini, dunque con prezzi che vanno da 959 euro a 1300 euro circa.

Se la richiesta continuerà a questi ritmi, soltanto a cavallo tra ottobre e novembre i tempi di consegna potranno probabilmente tornare compatibili con una consegna pressoché immediata. L'unica cosa prevedibile era il rallentamento attuale a poche ore dall'immissione ufficiale sul mercato: chi ancora non ha acquistato il proprio iPhone 13, insomma, dovrà scegliere  immediatamente o attendere pazientemente momenti migliori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
26 09 2021
Link copiato negli appunti