Giochi per l'Ucraina: l'iniziativa di Itch.io

Giochi per l'Ucraina: l'iniziativa di Itch.io

Un migliaio tra giochi e altri contenuti, a prezzo stracciato, per una buona causa: un bundle per fare beneficienza e aiutare l'Ucraina.
Un migliaio tra giochi e altri contenuti, a prezzo stracciato, per una buona causa: un bundle per fare beneficienza e aiutare l'Ucraina.

Anche la piattaforma Itch.io, particolarmente apprezzata dagli appassionati di videogame indipendenti, scende in campo per sostenere l’Ucraina. Lo fa a modo suo, chiamando all’appello la sua community di sviluppatori e proponendo insieme a loro un bundle di titoli e contenuti a prezzo fortemente scontato. È l’acquirente a scegliere quanto pagare, tenendo in considerazione che tutti i proventi andranno in beneficenza, a favore delle organizzazioni International Medical Corps e Voices for Children impegnate sul campo.

Itch.io: un bundle di giochi per aiutare l’Ucraina

Si parte da un minimo di 10 dollari, per un pacchetto il cui valore complessivo supera i 6.500 dollari. L’idea è stata lanciata solo poche ore fa con l’obiettivo di arrivare a raccogliere un milione di euro, ma nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo ha già superato metà della quota.

La popolazione ucraina è sotto attacco. Come sviluppatori di giochi, vogliamo creare nuovi mondi, non distruggere quello che abbiamo. Ecco perché ci siamo uniti per presentare questo bundle di beneficienza e aiutare gli ucraini a sopravvivere in questo calvario, prosperando dopo la fine della guerra.

Ci sono quasi 600 giochi nel bundle oltre a centinaia tra RPG da tavolo, libri, fumetti, colonne sonore ecc. A proporli un totale pari a 732 creatori. Chi vuole sfogliare l’intero catalogo ed eventualmente contribuire, lo può fare visitando la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Alcuni dei contenuti del Bundle for Ukraine di Itch.io

Segnaliamo fra i tanti Pig Eat Ball (il cui prezzo è di norma 14,99 dollari) e SkateBIRD (19,99 dollari). Chi ha al momento dato il proprio contributo ha versato una cifra media di 14,94 dollari. Qualcuno è arrivato a 1.536 dollari. Oltre 35.000 hanno risposto all’appello della piattaforma.

I prodotti tech più venduti

Consulta tutte le ultime offerte di Punto Informatico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Itch.io
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 mar 2022
Link copiato negli appunti