Da Spiderman agli episodi di Sesame Street , il gigante della distribuzione online Amazon ha lanciato FreeTime Unlimited , nuovo abbonamento per tutti i possessori del tablet Kindle Fire. Al prezzo mensile di quasi 5 dollari (meno di 4 euro) , i genitori statunitensi potranno regalare ai propri pargoli l’accesso illimitato a migliaia di ebook, videogiochi, film e show televisivi.
Con la collaborazione dei più noti fornitori di contenuti – da Disney ai grandi publisher di fumetti Marvel e DC Comics – la feature FreeTime Unlimited permetterà ai genitori di impostare determinati limiti temporali, in modo da interrompere la visione dopo un tot di tempo.
Come spiegato dal vicepresidente alla divisione Kindle Peter Larsen, la feature FreeTime Unlimited eviterà le noiose attività di selezione anagrafica dei contenuti, assicurando ai genitori a stelle e strisce l’esclusione ex-ante di materiale non adatto ai minori . La versione con cui è possibile gestire fino a 6 ragazzi sarà disponibile al prezzo mensile di quasi 10 dollari (poco meno di 8 euro).
Gli account Amazon Prime potranno acquistare il pacchetto ad un prezzo scontato di quasi 3 dollari (poco più di 2 euro) al mese per ciascun bambino. ( M.V. )