L’ultima trovata che arriva dal Giappone non è esattamente una novità, ma considerando le dimensioni in gioco si può ragionevolmente parlare di una piccola meraviglia: il carrier mobile KDDI ha realizzato due schede in formato MicroSD , che invece dello storage hanno come obiettivo primario quello di fornire connettività WiFi ai dispositivi che ne siano sprovvisti.
Presentate nel corso dell’expo Wireless Japan 2009 che si è tenuto in questi giorni, le schedine di memoria sono state opportunamente modificate per contenere un’antenna, componenti passivi e tutto il necessario per operare secondo gli standard WiFi 802.11b e g , fornendo dunque una connettività WLAN con banda di 11 Megabit/sec. e 54 Mb/s. rispettivamente. La differenza tra le due MicroSD sta nel produttore a cui KDDI si è affidata, Mitsumi Electric in un caso e Renesas Technology nell’altro.
Oltre a precisare che per ogni scheda l’antenna WiFi occupa circa un terzo delle dimensioni totali, KDDI si è tenuta stretta i dettagli più interessanti come la data di distribuzione al pubblico del Sol Levante, la compatibilità con i dispositivi Micro-SD ready, il consumo delle batterie dei suddetti e il costo.
Per quanto riguarda i possibili ambiti di utilizzo , invece, è facile intravedere scenari in cui i ricevitori GPS o i cellulari delle ultime generazioni potrebbero guadagnare la capacità di accedere alla rete wireless locale (e da lì magari a Internet) al pari degli smartphone evoluti, per i quali al contrario il WiFi è una caratteristica standard da non farsi assolutamente mancare.
Come specificato all’inizio, infine, l’exploit di KDDI arriva dopo prodotti come quello dell’azienda statunitense Eye-Fi , che ha il merito di essere stata tra le prime a integrare la connettività wireless nelle memory card (in questo caso nelle SD “lisce”) con il prodotto omonimo.
-
Buona notte.
"Sfruttando la fisica elementale".Ho smesso di leggere l'articolo dopo aver letto questo. Meno male che ho adBlock.Buona notte.Anonimo CodardoRe: Buona notte.
ecco, bravo vai a dormire insieme ad adblock... domani puoi fare una ricerca su cosa significa, magari impari qualcosa che la maestra non ti ha mai spiegato.zazzRe: Buona notte.
- Scritto da: Anonimo Codardo> "Sfruttando la fisica elementale".> > Ho smesso di leggere l'articolo dopo aver letto> questo. Meno male che ho> adBlock.> > Buona notte.MA LOL!ndrRe: Buona notte.
- Scritto da: Anonimo Codardo> "Sfruttando la fisica elementale".Oh! Avrei detto che sfruttava la fisica restoration.> > Ho smesso di leggere l'articolo dopo aver letto> questo. Meno male che ho> adBlock.> > Buona notte.RestorinoRe: Buona notte.
Per essere precisi, ti sei preso pure la briga di cliccare sulla zona commenti e aggiungere il tuo.Si vede che eri insonne...fiero ignotoLi faranno sparire!
E' ovvio che il dispositivo usa l'Orgone, i MIB delle multinazionali dell'energia li faranno rinchiudere in manicomio o peggio!!! (cylon) :|Fisico ereticoMa siete matti!?
Rendimento = ??Sicurezza x la salute = ??Affidabilita del "collegamento" = ??Possibilita per il mio vicino di collegarsi a scrocco alla mia rete??Apparecchi che sfruttano tecnologie simili gia da molto tempo ma si parla di piccoli dispositivi (piccoli consumi) posti a pochi cm dalla fonte di energia.vacRe: Ma siete matti!?
- Scritto da: vac> Rendimento = ??> Sicurezza x la salute = ??> Affidabilita del "collegamento" = ??> Possibilita per il mio vicino di collegarsi a> scrocco alla mia rete??"Il cinema corrompe i giovani", dicevano gli anziani, e "il telefono uccide la scrittura e il piacere di inviarsi una bella lettera, e poi chissa' il danno alla salute!"Ora come allora le persone hanno paura delle cose nuove, per cui saranno i giovani del futuro a usarle e a renderle importanti nelle loro vite.> Apparecchi che sfruttano tecnologie simili gia da> molto tempo ma si parla di piccoli dispositivi> (piccoli consumi) posti a pochi cm dalla fonte di> energia.Questa volta di parla di dispositivi piu' grandi posti a maggiore distanza.MulanRe: Ma siete matti!?
- Scritto da: Mulan> "il telefono uccide la scritturaAvevano ragione i vecchi, ma non si aspettavano che sarebbe valso "x tt qll k sn bimbominkia".BurpRe: Ma siete matti!?
- Scritto da: Mulan> - Scritto da: vac> > Rendimento = ??> > Sicurezza x la salute = ??> > Affidabilita del "collegamento" = ??> > Possibilita per il mio vicino di collegarsi a> > scrocco alla mia rete?? > "Il cinema corrompe i giovani", dicevano gli> anziani, e "il telefono uccide la scrittura e il> piacere di inviarsi una bella lettera, e poi> chissa' il danno alla> salute!"Quelle che hai riportato erano presunzioni di carattere etico/morale/culturale non senza una base di verita' ma molto generiche e approssimative; le domande poste da VAC son precise ed hanno una giustificazione tecnica assolutamente pertinente che le rende alquanto ineludibili > Ora come allora le persone hanno paura delle cose> nuove, per cui saranno i giovani del futuro a> usarle e a renderle importanti nelle loro> vite.Tu daresti un nuovo farmaco a qualcuno senza prima aver fatto un minimo di sperimentazione?Stiamo parlando di sostanze e strumenti che ghanno EFFETTI FISICI, che interagisono con la materia e ovviamente anche quella BIOLOGICAoltretutto le domande NON si limitano a questo ma di un qualsiasi sistema che veicola energia e' piu' che legittimo DOVEROSO domandarne ed indagarne l' efficenza e la sicurezza.Se tu credi che si tratti di "anda ad acchiappar farfalle" fose NON SAI DI COSA STIAMO PARLANDO, quindi forse meglio tacere.... > > Apparecchi che sfruttano tecnologie simili gia> da> > molto tempo ma si parla di piccoli dispositivi> > (piccoli consumi) posti a pochi cm dalla fonte> di> > energia. > Questa volta di parla di dispositivi piu' grandi> posti a maggiore> distanza.Non e' detta la maggiore distanza... se volessi ricaricare na batteria a quanti "Km" dovrei tenerla dalla sorgente di ricarica?Ma di sicuro si tratta di potenze anche piu' grandi quindi con potenzialmente piu' rischi.AlessandroxRe: Ma siete matti!?
Bella rispostaAlessandroX.Quoto!- Scritto da: Alessandrox> > Quelle che hai riportato erano presunzioni di> carattere etico/morale/culturale non senza una> base di verita' ma molto generiche e> approssimative; le domande poste da VAC son> precise ed hanno una giustificazione tecnica> assolutamente pertinente che le rende alquanto> ineludibili> > Stiamo parlando di sostanze e strumenti che> ghanno EFFETTI FISICI, che interagisono con la> materia e ovviamente anche quella> BIOLOGICA> > oltretutto le domande NON si limitano a questo ma> di un qualsiasi sistema che veicola energia e'> piu' che legittimo DOVEROSO domandarne ed> indagarne l' efficenza e la> sicurezza.> > Se tu credi che si tratti di "anda ad acchiappar> farfalle" fose NON SAI DI COSA STIAMO PARLANDO,> quindi forse meglio> tacere....> > > > Apparecchi che sfruttano tecnologie simili gia> > da> > > molto tempo ma si parla di piccoli dispositivi> > > (piccoli consumi) posti a pochi cm dalla fonte> > di> > > energia.> > > Questa volta di parla di dispositivi piu' grandi> > posti a maggiore> > distanza.> > Non e' detta la maggiore distanza... se volessi> ricaricare na batteria a quanti "Km" dovrei> tenerla dalla sorgente di> ricarica?> > Ma di sicuro si tratta di potenze anche piu'> grandi quindi con potenzialmente piu'> rischi.M MRe: Ma siete matti!?
Infatti, voglio proprio vedere il rendimento di questa trovata e l'energia che viene dispersa come onde elettromagnetiche... vedremo che futuro avrà questa cosa. Comunque io non mi sento così assaltato dai cavi, un po' di buon senso e di ordine risolvono tutto.FabioRe: Ma siete matti!?
sono concorde,anche perchè queste stupidate saranno subito adottate, altre più importanti, verranno snobbate.Immagino già frasi del tipo "Ma vuoi mettere quanto è figo non dover attaccare cavi!":-((((M MRe: Ma siete matti!?
non temere ci pensano già il wifi e il gsm a farti venire il cancropabloskiRe: Ma siete matti!?
Apri cervello e ragiona:Una cosa è trasferire dei bitUn'altra cosa è trasferire dei WattvacRe: Ma siete matti!?
beh entrambe le cose vengono trasportate da una onda elettromagnetica...che poi all'arrivo da una parte venga decodificato un sengale mentre dall'altra viene sfruttao il lavoro trasportato dall'onda per produrre energia a chi ci sta ni mezzo non cambia mica...Pippo LacocaRe: Ma siete matti!?
ma perchè il wifi e il gsm non trasmettono dei watt?per quanto pochi possano essere è tutto da dimostrare che non abbiano effetti sulla salutepabloskiNikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
Uno dei più geniali e più inquietanti scienziati di tutti i tempi; un uomo che ha dedicato tutta la vita ad onorare il suo stesso celebre motto: "o la scienza si dedica al progresso dell'umanità, oppure diventa pura e semplice perversione mentale".La perversione mentale è proprio quella di scienziati falliti e invidiosi, praticoni e profittatori di ogni genere, che hanno demolito Tesla associandolo agli UFO e ad altre assurde castronerie.Gli scienziati seri e competenti, invece, lo hanno definito "il padre del mondo moderno"; del resto, solamente l'idea della corrente alternata basta da sola per far entrare Tesla nella storia.Alvaro VitaliRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
infatti c'è pienamente entrato, se non te ne sei accortofra martinoRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
Magari, se mi spieghi il senso del tuo commento ... perché non l'ho proprio capito ...Alvaro VitaliRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
Mi accodo alla richiestaScoiattolino Magico d OccidenteRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
- Scritto da: Alvaro Vitali> Magari, se mi spieghi il senso del tuo commento> ... perché non l'ho proprio capito> ...Immagino intenda che è entrato nella storia. Tesla non è certo uno sconosciuto...YellowTRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
IdiotamahRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
Decisamente la negazione della perspicacia :|-HCK-Re: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
- Scritto da: Alvaro Vitali> Uno dei più geniali e più inquietanti scienziati> di tutti i tempi; un uomo che ha dedicato tutta> la vita ad onorare il suo stesso celebre motto:> "o la scienza si dedica al progresso> dell'umanità, oppure diventa pura e semplice> perversione> mentale".> > La perversione mentale è proprio quella di> scienziati falliti e invidiosi, praticoni e> profittatori di ogni genere, che hanno demolito> Tesla associandolo agli UFO e ad altre assurde> castronerie.> > Gli scienziati seri e competenti, invece, lo> hanno definito "il padre del mondo moderno"; del> resto, solamente l'idea della corrente alternata> basta da sola per far entrare Tesla nella> storia.ti ringrazio per averlo citato, quoto al 100%ioioioRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
Tutti pazzi per Tesla...NifftRe: Nikola Tesla: semplicemente UN GRANDE!
chi se le ricorda le torrette "tesla" di red alert :rotfl:utente utontoSuggerimento
per caricare prima l'amato telefonino, potete accendere il microonde lasciando lo sportello aperto.SucXXXXX garantito.Controindicazioni: tumore ai XXXXXXXX, come minimo.micro waveRe: Suggerimento
- Scritto da: micro wave> Controindicazioni: tumore ai XXXXXXXX, come> minimo.Amen. Tanto di XXXXXXXX nel mondo ce ne sono anche troppi.BurpRe: Suggerimento
e buona parte di loro commenta quiAlessandroRe: Suggerimento
Geniale questa! :-)NandoRe: Suggerimento
Ecco da dove mi e' venuta l'orchite!!!La banda largaRe: Suggerimento
- Scritto da: La banda larga> Ecco da dove mi e' venuta l'orchite!!!L'orchite ti viene a forza di trollare. Affanmordor tutti quanti.MegaJockRe: Suggerimento
Sei uno di quelli che parla per dar aria ai polmoni, ma che non sa di cosa sta parlando.Se apri lo sportello del microonde questo si spegne. Punto.Se scavalchi la protezione, e ce ne vuole, per far funzionare il microonde con lo sportello aperto, o sai quel che fai o sei un cretino del quale, spero presto, non si sentirà la mancanzaArridajeInteressante ma...
... un trasferimento di energia di tale tipo genera sicuramente campi elettromagnetici ben più potenti di quelli di un telefonino, se esiste una ragionevole presunzione di innocuità per il telefonino (anche se alcuni talebani verdi senza alcuna prova dicono il contrario) è altrettanto vero che aumentando in modo consistente le energie in gioco le cose potrebbero cambiare, ricordo che anche il forno a microonde funziona veicolando energie a distanza...Spero stiano facendo test seri sul possibile impatto su organismi biologici!Enjoy with UsTesla ci faceva andare un'automobile !!!
Tesla ci faceva viaggiare un'automobile a 80 miglia/h e questo scienziato del MIT riesce a caricare solo un telefonino. Complimenti !!!!!! Magari si crede pure un genio ...roba da pazzi!!!!Mi sembra che si tratti di regresso più che di progresso: però e regresso del MIT, vuoi mettere!Baciamo le maniAiaceManlio SgalambroRe: Tesla ci faceva andare un'automobile !!!
la storia dell'auto di tesla e' una bufala.pippoRe: Tesla ci faceva andare un'automobile !!!
E pensare che sarebbe bastato raggiungere le 88 mph... :DDite che il flusso canalizzatore a induzione funzioni? :)))LucasRe: Tesla ci faceva andare un'automobile !!!
ma un minimo di elettrotecnica 1 ... od elettromagnetismo ... non viene più fatto nelle scuole italiane ?weberRe: Tesla ci faceva andare un'automobile !!!
...e NO CHE NON VIENE FATTO....MA PERO,,, ACCIOCCHE' IO POSSA AVENDO FATTO STATO NAVIGHERE IN INTERNETTO...SI INZEGNA LO COMPIUTERO...ANCHE SENZA L'ITALIANO...CHIARO STU FATTO ???- Scritto da: weber> ma un minimo di elettrotecnica 1 ... od> elettromagnetismo ... non viene più fatto nelle> scuole italiane> ?DI PIU NIN ZOSiori e siore, lo spazzolino da denti
https://www.samstores.com/_images/products/Braun%20D12.013.jpgGli infimi spazzolini elettrici gia si caricano senza contatto...DeffieRe: Siori e siore, lo spazzolino da denti
Volevo scriverlo io, ma ero a lavarmi i denticol mio Oral-B che si carica in questo modo.MAHRe: Siori e siore, lo spazzolino da denti
- Scritto da: Deffie> https://www.samstores.com/_images/products/Braun%2> > Gli infimi spazzolini elettrici gia si caricano> senza> contatto...Per risparmiare un contatto sulla base e uno sullo spazzolino (1 euro?)qual è il rendimento di questo sistema di ricarica? Cioè: quanta energia si spreca inutilmente per 'sta fighetteria?FunzRe: Siori e siore, lo spazzolino da denti
- Scritto da: Funz> Per risparmiare un contatto sulla base e uno> sullo spazzolino (1> euro?)Grazie a questo sistema, lo spazzolino elettrico è completamente impermeabile ai liquidi e non soffre il problema dei residui sui contatti (ad esempio dentifricio).Tornando all'articolo, mi sfugge la novità proposta... l'autore può chiarire?YonahRe: Siori e siore, lo spazzolino da denti
Nel caso degli spazzolini, il vantaggio è che tutto rimane a chiusura stagna.Mk .Re: Siori e siore, lo spazzolino da denti
e al limite i contatti sarebbero duemanisorRendimento...
Sinceramente, al di là degli eventuali problemi di salute (che lascio ai medici analizzare), la cosa che mi turba un po' é il rendimento del baraccone. Un sistema del genere cosa avrà, il 40% di rendimento? Facciamo un salto e immaginiamo un 70%. Bene, significa che la ricarica di un cellulare butta in calore il 30% dell'energia usata.Considerando che la corrente elettrica ancora la produciamo col petrolio, mi sembra una ricca presa per i fondelli.Però vuoi mettere i fighettini con l'aifon che si ricariano il cellulare così? :DFlatlineRe: Rendimento...
> Però vuoi mettere i fighettini con l'aifon che si> ricariano il cellulare così?> :DQuesto commento denota solo una cosa: invidia. Non c'entrava proprio una mazza.1977Re: Rendimento...
- Scritto da: 1977> Questo commento denota solo una cosa: invidia.> Non c'entrava proprio una> mazza.Guarda, a parte il fatto che l'invidia su 'na XXXXXta del genere ce l'avrai te, io miro a cose un po' più interessanti, parlo anche da possessore di Mac e da persona che lo apprezza.Ma onestamente i truzzi da 60 al mese per l'iphone italiano sono, per l'appunto, "fighettini da iphone". Non un giudizio critico, ma una semplice constatazione ;)FlatlineRe: Rendimento...
> Ma onestamente i truzzi da 60 al mese per> l'iphone italiano sono, per l'appunto,> "fighettini da iphone". Non un giudizio critico,> ma una semplice constatazione> ;)Constatazione che non passa, sorry. L'iphone non è da fighettini, semmai "anche". Ma è un grandissimo telefono. O lo capisci.. o non lo capisci. Sicuramente, non è da tutti.1977come da 50 anni lo spazzolino da denti
si chiama "induzione" ed è conosciuta ed usata a partire dal buon Tesla...sasukeRe: come da 50 anni lo spazzolino da denti
- Scritto da: sasuke> si chiama "induzione" ed è conosciuta ed usata a> partire dal buon> Tesla...induzione!=risonanza.a n o n i m oCome lo spazzolino Braun
Ho uno spazzolino da denti della Braun vecchio di una decina d'anni che si carica "wireless", solo che adesso è OXFORD a dare la notizia... come il motore FIRE di Fiat che una quindicina d'anni fa spegneva il motore al semaforo, oggi è tornata novità...AntonioRe: Come lo spazzolino Braun
Vabbè, ma la Ritmo che montava quel sistema li, spesso e volentieri non ripartiva dopo lo spegnimento :DD ZRe: Come lo spazzolino Braun
e che pretendi.. sempre FIAT era... in Italia si creano le belle idee, poi gli altri paesi le migliorano per poi venderle.gohanRe: Come lo spazzolino Braun
No in Italia si sfornano le migliori idee al mondo... poi la solita loggia (di vecchi ) buttano fuori le menti migliori..fox82iRe: Come lo spazzolino Braun
- Scritto da: Antonio> Ho uno spazzolino da denti della Braun vecchio di> una decina d'anni che si carica "wireless", solo> che adesso è OXFORD a dare la notizia... nah, quella è pura e semplice induzione e non risonanza.a n o n i m oQuanti trasformatori/alimentatori?
La notizia mi alletta, non vedo l'ora di far sparire ogni cavo di casa, però che facciano un unico modello di questi trasforma/alimentatori. Li voglio uguali sia per l'automobile che per il cicciobello di mia figlia perchè sennò non vale.Hanno appena legiferato per il caricabatterie unico dei cellulari, che lo facciano anche per i senza fili. E presto.StreamerRe: Quanti trasformatori/alimentatori?
Leggi gli altri commenti e poi capirai che è una pazzia.vacVecchio e pericoloso.
Sistema già ideato da Tesla e già abbandonato per la pericolosità e per lo spreco di energia.Facendo questi esperimenti Tesla aveva fatto sovraccaricare una centrale elettrica!!!L'energia va attraverso il campo magnetico in ogni direzione, non sai chi è in grado di prelevarla... potrebbe prelevarla il circuito di un pacemaker... e cosa succede dopo??Troppo pericoloso.. preferisco il caro e vecchio cavo unidirezionale con bassa dispersione di energia... ok, non puoi fregarla al vicino, ma almeno è più sicuro (e forse più onesto)AndreabontRe: Vecchio e pericoloso.
- Scritto da: Andreabont> L'energia va attraverso il campo magnetico in> ogni direzione, non sai chi è in grado di> prelevarla... potrebbe prelevarla il circuito di> un pacemaker... e cosa succede> dopo??> risolviamo il problema della previdenza? :DpabloskiRe: Vecchio e pericoloso.
gedioMarcolinoRe: Vecchio e pericoloso.
Un genio! Questo è un genio, un genio assoluto!Istituirei, per questo tipo di genialità, un Nobel "per chi spara XXXXXXX non sapendo di cosa sta parlando".Forse non lo avrai letto su Cronaca Vera o non lo hanno detto sul TG4 o Verissimo, ma ci sono 1000 + 1 sistemi per circoscrivere il raggio d'azione di questi dispositivi a pochi cm o mm (centimetri o millimetri) e per avere un rendimento di trasferimento superiore al 95%.Il resto sono chiacchiere da massaia al balcone. O da bar.Summarisumm aRe: Vecchio e pericoloso.
E bravo, ma se lo limiti già ci sono in commercio questi sistemi.La "genialata" era appunto togliere questi limiti senza abbassare troppo il rendimento, furbo!Ma togliendo il limite il pericolo che sto dicendo è più che concreto.Informati tu.AndreabontUna Pvece pev i CAVI estinti...
AMEN!AlessandroxRe: Una Pvece pev i CAVI estinti...
- Scritto da: Alessandrox> AMEN!Ma LOL :DGuybrushRe: Una Pvece pev i CAVI estinti...
stra LOL! haHAUahuHAUahuHAUAH!"una scatola di cevini, pev favove""mi scusi, diceva?""...spivitoso!"Summarisumm aTesla cercava la free energy
In realtà sembra che gli esperimenti di Tesla fossero volti a sfruttare la risonanza magnetica terrestrehttp://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_Schumannper ricavare energia dal campo magnetico terrestre, sfruttando un meccanismo simile a quello descritto nell'articolo, ma in cui la sorgente di energia è praticamente illimitata.I risultati di questi esperimenti sono misteriosamente scomparsi dopo la sua morte avvenuta in miseria e solitudine.Beppe_XRe: Tesla cercava la free energy
Altrimenti i sionisti come farebbero a controllare le masse con petrolio, gas, farmaci e armi?Se l'energia fosse libera non ci sarebbero guerre ne fame ne carestie.Roman PolanskyRe: Tesla cercava la free energy
- Scritto da: Roman Polansky> Altrimenti i sionisti come farebbero a> controllare le masse con petrolio, gas, farmaci e> armi?hai dimenticato le scie chimiche.Ma tanto che ti frega, il mondo finira' nel 2012!!> Se l'energia fosse libera non ci sarebbero guerre> ne fame ne> carestie.e tutte le marmotte confezionerebbero la cioccolata....la causa delle guerre e della fame e' l'uomo stesso, non il controllo di energia/beni/vattellapesca...vivessimo pure in un mondo in cui basta allungare un braccio e tutto quello che vuoi simaterializzi nelle tue mani trovremmo una scusa per ammazzarci a vicenda...Pippo LacocaROBA VECCHIA.. TESLA LO FACEVA GIA' ...
50 ANNI FA...Tesla era avanti un secolo rispetto ai suoi tempi.E' x questo che i militari usa alla sua morte secretarono tutto. E gran parte delle sue invenzioni sono ancora oggi sotto segreto militare...infrettaRe: ROBA VECCHIA.. TESLA LO FACEVA GIA' ...
0/10Se confronti bene, l'idea di Tesla funzionava in un modo un po' diverso.Su, torna a fare i compiti :)Stein FrankenRe: ROBA VECCHIA.. TESLA LO FACEVA GIA' ...
Tesla non sapeva che cosa fosse l'energia risonante.che poi per induzione sia possibile trasferire 'un'-energia' questo e' gia' sfuttatissimo... hai mai usato una di quelle chiavette per le macchine del caffe' ? ecco... quelle vengono caricate per induzione, e l'idea viene da tesladrkMasterMai sentito parlare di induttanza?
E' un concetto comune in tutti i trasformatori....giobbeRe: Mai sentito parlare di induttanza?
Io 15 anni da avevo un spazzolino da denti elettrico che si ricaricava con quel principio non mi sembra un cosi cosi rivoluzionaria.LamantinoRe: Mai sentito parlare di induttanza?
- Scritto da: Lamantino> Io 15 anni da avevo un spazzolino da denti> elettrico che si ricaricava con quel principio> non mi sembra un cosi cosi> rivoluzionaria.ancora? :-oquesta non è INDUZIONE come quella di quel dannato spazzolino da 4 soldi, è altro:http://en.wikipedia.org/wiki/Wireless_energy_transfer#Near_fieldhttp://en.wikipedia.org/wiki/Evanescent_wave_couplingdannazzione, a forza di fare i saputelli ci fate una figura veramente grama, ripigliatevi! 8)a n o n i m oGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiAlfonso Maruccia 26 07 2009
Ti potrebbe interessare