La Urbani nel programma dell'Unione?

Ci provano quelli della RdP


Roma – La Rosa del Pugno ha annunciato che sta facendo ogni tentativo utile a far inserire la cancellazione della famigerata Legge Urbani all’interno del programma dell’Unione. A questo proposito – riferisce il partito fondato da socialisti e radicali – è stato presentato nei giorni scorsi da Emma Bonino un emendamento al Programma.

La Legge Urbani, sostiene la RdP, “prevede la creazione di un vero e proprio apparato repressivo da Stato di polizia contro pratiche di consumo di materiale digitale comuni a milioni di cittadini”.

Marco Perduca della direzione del partito e Marco Cappato, della segreteria di RdP ed esponente di RdP nonché autore di una denuncia a carico del ministero dei Beni culturali proprio per violazione della Legge Urbani, hanno espresso l’auspicio “che i giorni che separano dalla sottoscrizione del programma possano consentire la maturazione di una più approfondito esame della questione, affinché l’impegno per l’abolizione della legge Urbani sia inserito in programma o comunque fatto proprio da Prodi”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • 0000000 scrive:
    000000
    0000000000
  • maria cananzi scrive:
    cancellazione
    cancellazione
  • maria cananzi scrive:
    astrotarocchi
    cancellazione dati su astrotarocchi di gloria,non vogliopiu' ricevere loro proposte dato che tante volte ho cercato di cancellarmi senza esito,chiedo aiuto a voi da questo sito invadente,grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: Non vedo l'IP...
    - Scritto da: Anonimo
    Dati anagrafici ok ma d'altra parte sono ben
    pochi rispetto alla mole di IP raccolti. Solo che
    alla fine di fatto le due cose sono equivalenti
    visto che sia le agenzie governative (nsa :D) sia
    alcuni operatori commerciali possono correlare un
    IP ad un nome/indirizzo reali.Seee...E chi utilizza lo stesso gateway (es. uffici, o chi ha fastweb?E chi usa un proxy (anche solo quello del proprio provider)?E chi usa Tor?Ah, visto che sei ben informato, mi nomineresti gli operatori commerciali che possono correlare IP a un nome.Un IP qualunque ovviamente, non uno specifico scelto ad hoc come contro esempio.
    • gatsu99 scrive:
      Re: Non vedo l'IP...
      vero l'ip non lo cancellano e a mio giudizio non lo cancelleranno mai (vedi major) in caso contrario rischianogross assai visto che in usa sono le major a fornire i dindinella maggior parte delle elezionifumo negli occhi
  • Anonimo scrive:
    Non vedo l'IP...
    Se fosse veramente orientata alla privacy, ordinerebbe di cancellare i log degli accessi - cioe` gli IP della gente - dopo 1 o 2 mesi.Dati anagrafici ok ma d'altra parte sono ben pochi rispetto alla mole di IP raccolti. Solo che alla fine di fatto le due cose sono equivalenti visto che sia le agenzie governative (nsa :D) sia alcuni operatori commerciali possono correlare un IP ad un nome/indirizzo reali.
  • Anonimo scrive:
    Re: phpbb e altri forum e register
    Si togliere tutto e con gioia anche. L'uso di una mail x ulteriore sistema d autenticazione (come fanno appunto i forum) dovrebbe essere limitato alla creazione dell'account, e poi dare la *possibilita`* di cancellarla.
  • Anonimo scrive:
    phpbb e altri forum e register
    qualsiasi cosa preveda la registrazione ti chiede l'e-mailcome faranno tutti?qualsiasi forum phpbb (e tutti gli altri) la chiedono, questa community, se ti registri, te la chiede... e così tutte!togliere tutto?
  • Anonimo scrive:
    Re: ho capito bene ???
    Penso che non hai capito bene anche perchè è poco chiaro anche a loro negli USA ;) Qui non hanno comunque nominato gli inidirizzi ip ma stando a quanto riportato :...sniple informazioni personali fanno riferimento al nome, indirizzo, indirizzo mail, numero di telefono dell'utente, ma non vi è un chiaro riferimento agli indirizzi Web o ai termini di ricerca...snipCiaoW.
    • Anonimo scrive:
      Re: ho capito bene ???
      Ok ma la mail rimane il mezzo per il quale hai un minimo di controllo sulle registrazioni.Lo scopo fondamentale di un webmaster è far attivare un account tramite mail per evitare registrazioni selvagge.Se uno rompe e viene cancellato almeno dovrà sforzarsi ad aprire una nuova mailSe non puoi più usarla ognuno potrà crearsi 100mila account e romperti le palle a vita.Non hanno considerato una mazza secondo me...e questo è solo 1 dei problemi. Come al solito le leggi in materia le fa sempre chi della materia non sa niente.Ma in Italia stiamo messi molto peggio quindi non mi sento di criticare gli americani.
      • Anonimo scrive:
        Re: ho capito bene ???
        - Scritto da: Anonimo
        Ok ma la mail rimane il mezzo per il quale hai un
        minimo di controllo sulle registrazioni.
        Lo scopo fondamentale di un webmaster è far
        attivare un account tramite mail per evitare
        registrazioni selvagge.
        Se uno rompe e viene cancellato almeno dovrà
        sforzarsi ad aprire una nuova mailma figurati :)non sto a spiegartelo, che poi ti organizzi ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: ho capito bene ???
        - Scritto da: Anonimo
        Ok ma la mail rimane il mezzo per il quale hai un
        minimo di controllo sulle registrazioni.
        Lo scopo fondamentale di un webmaster è far
        attivare un account tramite mail per evitare
        registrazioni selvagge.eccerto, ma un domani, quando ci sarà "il sistema" tutto questo non servirà più: avremo un unico (e solo) detentore dei dati personali: un single sign on planetario e trusted, tu webmaster non dovrai più preoccuparti di nulla: il tuo account sarà sicuramente trusted perchè qualcun altro avrà deciso che così va bene...non ti va bene? puoi andare a zappare la terra
        Se uno rompe e viene cancellato almeno dovrà
        sforzarsi ad aprire una nuova maileh no, se tu bannerai quell'account forse qualcuno ne prenderà nota e potrebbe ad esempio mandargli dei signori a casa...
        Se non puoi più usarla ognuno potrà crearsi
        100mila account e romperti le palle a vita.no, i computer del futuro saranno trusted, e quindi non dovrai preoccuparti di nulla. si occuperà di tutto "il sistema"
        Non hanno considerato una mazza secondo me...e
        questo è solo 1 dei problemi. Come al solito le
        leggi in materia le fa sempre chi della materia
        non sa niente.nulla succede a caso, specie nella comunicazione....
        Ma in Italia stiamo messi molto peggio quindi non
        mi sento di criticare gli americani.eh no....(post voutamente forzato e sarcastico ma si sa che andreotti...)ciaotristemente_famoso
    • Anonimo scrive:
      Re: ho capito bene ???
      - Scritto da: Anonimo
      Penso che non hai capito bene anche perchè è
      poco chiaro anche a loro negli USA ;)

      Qui non hanno comunque nominato gli inidirizzi
      ip ma stando a quanto riportato :

      ...snip
      le informazioni personali fanno riferimento al
      nome, indirizzo, indirizzo mail, numero di
      telefono dell'utente, ma non vi è un chiaro
      riferimento agli indirizzi Web o ai termini di
      ricerca

      ...snip

      Ciao
      W.in effetti a rileggerlo da sveglio ha piu' senso :D
  • Anonimo scrive:
    Re: ho capito bene ???

    log, quindi uno che vuole rimbalzare non potra'
    essere tracciato? ma che cagata e' ??lascia che lo facciano, tutto fa brodo....
  • Anonimo scrive:
    ho capito bene ???
    ma e' pazzo ???in sostanza un domani, un ipotetico server che fornisce accesso gratuito ssh non dovra' tenere i log, quindi uno che vuole rimbalzare non potra' essere tracciato? ma che cagata e' ??
  • Anonimo scrive:
    5 --
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Chiudi i commenti