La vera rivoluzione la fanno loro

di Saverio Manfredini - Quanto sta avvenendo a San Francisco è nientemeno che la posa di fondamenta tecnologiche della nuova socialità. Tutto cambierà grazie al wireless. E noi staremo a guardare

Roma – C’è una notiziola passata in secondo piano in questi giorni, eppure piomba sul mondo dell’accesso ad Internet gettando tutto quello che è stato fin qui nella preistoria: San Francisco sarà a brevissimo la prima metropoli interamente coperta da un ombrello WiFi ad accesso gratuito.

E se è vero che dietro a tutto c’è lo zampone di Google , la cui piattaforma fornirà servizi di accesso ma soprattutto veicolerà la pubblicità che consentirà di offrire gratuitamente il tutto, è evidente che l’accordo stretto tra il Comune ed Earthlink, provider e partner di Google nell’impresa, segna molto semplicemente una nuova epoca della diffusione di Internet.

La gratuità è garantita per un accesso di banda pari a 300 Kbps, oltre quella velocità tocca pagare qualche manciata di dollari. In buona sostanza Google e la sua formidabile macchina pubblicitaria copriranno i costi della porzione gratuita del servizio, Earthlink si occuperà di tutto il resto. Storcano pure il naso i puristi della banda larga, qui c’è un sogno che sta diventando realtà.

La potenza della visione di una città nella quale ad ogni angolo un computer, ma anche un terminale mobile, un pda phone, possa essere acceso e connesso alla rete senza dover tirar fuori una lira, sta da mesi trainando verso risultati del tutto analoghi alcune altre grandi metropoli, da St.Louis a Philadelphia, fino all’europea Amsterdam.

Il celebre ponte Il sindaco della città del Golden Gate (nella foto), Gavin Newsom, ha dichiarato che “alleandosi con il settore privato, la Città può mettere in campo e fornire questa infrastruttura senza costi per i contribuenti, consentendo a chi dispone delle competenze tecnologiche di manutenere il servizio”. Gli americani la chiamano una situazione win-win , in cui vincono tutte le parti coinvolte. Ad aver perso, forse, solo quegli operatori che hanno partecipato al bando di gara indetto dalla Città e vinto dal progetto Google-Earthlink. Ma se queste sono le leggi del mercato, è frutto dello sviluppo del mercato anche l’eccezionale opportunità che viene concessa ai cittadini di Frisco . E alle imprese locali: l’accesso diffuso induce a ritenere che si moltiplicheranno una quantità di servizi – ad esempio quelli di localizzazione (e conseguente pubblicità local ) – dando così adito ad una ulteriore crescita economica.

Sopra a tutto questo, naturalmente, l’aspetto sociale dell’impresa: la pervasività di una potente e onnipresente infrastruttura di comunicazione impatterà sulla fruizione di Internet, sull’uso dei dispositivi di accesso e, soprattutto, sul “quando” e il “come” della comunicazione online. In altre parole, darà adito ad una trasformazione dell’interazione in ambito locale di cui è oggi arduo tracciare un profilo, sebbene sia chiarissimo che ne uscirà una socialità nuova, e forse persino una nuova società.

Leggo e rifletto su tutto questo mentre combatto ancora con il mio vecchio 56K. E c’è persino qualcuno che ancora racconta che tutta Roma è coperta dall’ADSL.

Saverio Manfredini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LKJAXmun scrive:
    dLhmpqoPAWTQSvMAobB
    http://www.car-insur-online.com/ auto insurance rates 374 http://www.lanewayhousingvancouver.com/home-loans.html reverse mortgage calculator dbmdzr http://www.lanewayhousingvancouver.com/mortgage_refinance.html home refinance rates 8-]]]
  • bTNBQoJtVPF WSgG scrive:
    RqveXjsgMLdvscSDoh
    http://www.cogenesys.com/online_college_degrees.html online college degrees =( http://www.heatherlaforce.com/masters-degree.html MBA degree jrofv http://www.cogenesys.com/mba.html MBA degree ltxmp http://www.myrefinanceratesplace.com/ mortgage interest rates %-]
  • Yeah ! scrive:
    Bella !
    I siti pornografici non saranno mai piu' quelli di prima !
  • Anonimo scrive:
    Che bello... un monitor pieno di ditate.
    Io spezzerei le dita a chiunque prova a sfiorare la superficie del mio monitor...altro che touch screen. i touch screen vanno bene giusto per infopoint e biglietterie automatiche.oltretutto: provate a tenere il braccio sollevato per due ore e poi ditemi se è davvero una bella idea quella di dover toccare il display con un dito invece di usare il mouse. Io ho già sperimentato questa sofferenza ai tempi del commodore 64 quando pensai che la penna ottica fosse una figata...
    • Anonimo scrive:
      Re: Che bello... un monitor pieno di dit
      - Scritto da:
      Io spezzerei le dita a chiunque prova a sfiorare
      la superficie del mio
      monitor...
      altro che touch screen.

      i touch screen vanno bene giusto per infopoint e
      biglietterie
      automatiche.

      oltretutto: provate a tenere il braccio sollevato
      per due ore e poi ditemi se è davvero una bella
      idea quella di dover toccare il display con un
      dito invece di usare il
      mouse.
      Io ho già sperimentato questa sofferenza ai
      tempi del commodore 64 quando pensai che la penna
      ottica fosse una
      figata...Be ma rispetto agli anni 80 del C64 ora i monitor sono piatti, li puoi mettere in orizzontale... o no?Scherzi a parte, ti quoto: ci sarà pure una ragione per cui i tabletpiccì (o tebletpissì come preferisci) non se li fila nessuno nonostante siano tre anni che il billgay se ne va in giro a cercare di piazzarli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che bello... un monitor pieno di dit
      - Scritto da:
      Io spezzerei le dita a chiunque prova a sfiorare
      la superficie del mio
      monitor...
      altro che touch screen.
      Quoto: adoro mangiare nutella mentre sto al pc (e chissenefrega se peso 120 chili), la tastiera troppo impiastricciata la sostituisco con 10 euro, quanto costa cambiare il monitor?
  • Anonimo scrive:
    TC: uno specchietto per le allodole
    CDOCome si fa a credere ad un'idiozia simile solo Crazy lo sa!
    • Anonimo scrive:
      Re: TC: uno specchietto per le allodole
      - Scritto da:
      CDO
      Come si fa a credere ad un'idiozia simile solo
      Crazy lo
      sa!ma lui è l'allodola per eccellenza!
  • Anonimo scrive:
    La prossima volta...
    ... che vi dicono che i Mac sono troppo cari, fategli vedere questo modello della HP e poi ricordategli che l'iMac da 20" costa 1499 euro... ah però questo ha il display sensibile al tocco, con la stilo!!! Che innovazione stupenda, e che smacco farlo uscire proprio il giorno dopo la presentazione dell'iPhone...
  • Anonimo scrive:
    Bella l'idea
    orribile l'implementazione.Perchè devo usarlo con lo stilo?Perchè non fanno uno schermo multi input come quello dell'iphone?Ecco, a quel punto potrebbe essere interessante... su un tablet pc
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella l'idea

      Perchè non fanno uno schermo multi input come
      quello dell'iphone?Perchè il multitouch COSTA, e più è grande la superficie, più è alta la risoluzione, e più costa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella l'idea
        - Scritto da:

        Perchè non fanno uno schermo multi input come

        quello dell'iphone?

        Perchè il multitouch COSTA, e più è grande la
        superficie, più è alta la risoluzione, e più
        costa.Hanno trovato sistemi per renderlo economico anche su superfici grandi tramite il rilevamento della rifrazione luminosa. Fino ad ora ho visto solo prototipi a riguardo, prototipi che funzionano da dio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Bella l'idea
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Perchè non fanno uno schermo multi input come


          quello dell'iphone?



          Perchè il multitouch COSTA, e più è grande la

          superficie, più è alta la risoluzione, e più

          costa.

          Hanno trovato sistemi per renderlo economico
          anche su superfici grandi tramite il rilevamento
          della rifrazione luminosa. Fino ad ora ho visto
          solo prototipi a riguardo, prototipi che
          funzionano da
          dio.quindi sono matti ?
  • Anonimo scrive:
    ROTFL
    Il monitor touchscreen... (rotfl)(rotfl)Benvenuti negli anni '80 con Vista.... (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: ROTFL
      - Scritto da:
      Il monitor touchscreen... (rotfl)(rotfl)

      Benvenuti negli anni '80 con Vista....
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)E' sempre un progresso rispetto alle prestazioni da anni 70 del dualcore con XP.
  • Crazy scrive:
    Altra Trappola da TC
    CIAO A TUTTIcavolo, se le inventano proprio tutte per attirare l'utenza ad utilizzare Computer con tecnologie Trusted Computing...Come per gli Extras di Vista, anche questo, e` uno specchietto per allodole, che attira l'utenza meno esperta a Comperare un Computer che... "Figata, ha il Touch Screen" (che poi dopo un milione di toccate perde sensibilita`...), cosi` vanno a comperarsi un COmputer che e` un Sistema Trusted Computing pronto all'attivazione.Windows Vista ha il Trusted Computing disabilitato, il PC HP ha il TPM pronto ad essere attivato... e` solo questione di tempo, ed UpDate, ad un certo punto, arrivera` un "magico" UpDate che attivera` il Trusted Computing ed il povero utente che non sapeva che cosa il Trusted Computing fosse, si trova a non poter piu` installare programmini che fino a proma era abituato ad utilizzare, si vedra` costretto a spendere fuori di quattrini per comperare programmi che fanno le medesime cose dei precedenti, solo che fatti da aziende che li fanno pagare... insomma, un'altra trappola tesa dal Trusted Computing Group.Che non ne capisce, ci caschera` facilmente, e purtroppo, al momento dell'attivazione del TC, non potra` far altro che piangere, ma uscirne sara` impossibile, mentre per chi ne sa, sa che e` meglio stare alla larga da questi COmputer, e sopratutto, farebbe una buona azione nel comunicare a tutti i suoi amici di non prendere Computer di questo genere perche` il Trusted Computing diverra` una sanguisuga per il portafogli di chi possiede Computer Trusted.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC

      Trusted Computing
      yawn!
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      Che tristezza che sei... ma esci mai di casa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      ADORO IL TC!
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      hai speso all'una di notte immagino almeno dieci minuti della tua vita per scrivere un post insulso... Capisco che il mondo è bello perchè è vario e qui c'è la massima libertà di espressione per tutti, ma santo cielo, un minimo di autocoscienza nel momento in cui lo hai riletto :) LOL
      • Anonimo scrive:
        Re: Altra Trappola da TC
        ma pensa per te, prezzolato m$, che lui almeno svolge un immaginario ruolo sociale, tu sei solo un distruttore di marroni altrui.Il tc è un pericolo per l'umanità, va fatto ogni sforzo per distruggerlo. Anche quelli inutili.
        • Anonimo scrive:
          Re: Altra Trappola da TC
          - Scritto da:
          ma pensa per te, prezzolato m$, che lui almeno
          svolge un immaginario ruolo sociale, tu sei solo
          un distruttore di marroni
          altrui.

          Il tc è un pericolo per l'umanità, va fatto ogni
          sforzo per distruggerlo. Anche quelli
          inutili.Viva il TC!
        • Anonimo scrive:
          Re: Altra Trappola da TC
          - Scritto da:
          ma pensa per te, prezzolato m$, che lui almeno
          svolge un immaginario ruolo sociale, tu sei solo
          un distruttore di marroni
          altrui.

          Il tc è un pericolo per l'umanità, va fatto ogni
          sforzo per distruggerlo. Anche quelli
          inutili.Oh perchè fin'ora nessuno è riuscito a dimostrare questo fantomatico blocco di programmi? Vi credete tutti profeti e quando si parla di tirare fuori i fatti tutti zitti :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Altra Trappola da TC

            Oh perchè fin'ora nessuno è riuscito a dimostrare
            questo fantomatico blocco di programmi? Vi
            credete tutti profeti e quando si parla di tirare
            fuori i fatti tutti zitti
            :(oh oh, iniziano i problemi...http://blogs.ugidotnet.org/crad/archive/2006/11/23/56508.aspxsento puzza di cacca...che brutta figura hai fatto!una smrdata del genere non si scorda...
          • Anonimo scrive:
            Re: Altra Trappola da TC
            - Scritto da:

            Oh perchè fin'ora nessuno è riuscito a
            dimostrare

            questo fantomatico blocco di programmi? Vi

            credete tutti profeti e quando si parla di
            tirare

            fuori i fatti tutti zitti

            :(

            oh oh, iniziano i problemi...

            http://blogs.ugidotnet.org/crad/archive/2006/11/23

            sento puzza di cacca...che brutta figura hai
            fatto!
            una smrdata del genere non si scorda..."UPDATE IMPORTANTE, LEGGETE CON ATTENZIONEHo notato, guardando i referral di questo post (comunque datato 23 novembre 2006), che esso è stato associato ad una presunta quanto fantomatica forma di Trusted Computing. In relazione a questo fatto e alle discussioni che ne sono seguite altrove, il sottoscritto precisa che"non leggi neanche quello che pasti? La smerdata l'hai avuta tu :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Altra Trappola da TC
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Oh perchè fin'ora nessuno è riuscito a

            dimostrare


            questo fantomatico blocco di programmi? Vi


            credete tutti profeti e quando si parla di

            tirare


            fuori i fatti tutti zitti


            :(



            oh oh, iniziano i problemi...




            http://blogs.ugidotnet.org/crad/archive/2006/11/23



            sento puzza di cacca...che brutta figura hai

            fatto!

            una smrdata del genere non si scorda...


            "UPDATE IMPORTANTE, LEGGETE CON ATTENZIONE

            Ho notato, guardando i referral di questo post
            (comunque datato 23 novembre 2006), che esso è
            stato associato ad una presunta quanto
            fantomatica forma di Trusted Computing. In
            relazione a questo fatto e alle discussioni che
            ne sono seguite altrove, il sottoscritto precisa
            che

            "

            non leggi neanche quello che pasti? La smerdata
            l'hai avuta tu
            :(HAHAHAHAHAHAHHAHA che smerdata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(rotfl)(geek)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Altra Trappola da TC
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Oh perchè fin'ora nessuno è riuscito a

            dimostrare


            questo fantomatico blocco di programmi? Vi


            credete tutti profeti e quando si parla di

            tirare


            fuori i fatti tutti zitti


            :(



            oh oh, iniziano i problemi...




            http://blogs.ugidotnet.org/crad/archive/2006/11/23



            sento puzza di cacca...che brutta figura hai

            fatto!

            una smrdata del genere non si scorda...


            "UPDATE IMPORTANTE, LEGGETE CON ATTENZIONE

            Ho notato, guardando i referral di questo post
            (comunque datato 23 novembre 2006), che esso è
            stato associato ad una presunta quanto
            fantomatica forma di Trusted Computing. In
            relazione a questo fatto e alle discussioni che
            ne sono seguite altrove, il sottoscritto precisa
            che

            "

            non leggi neanche quello che pasti? La smerdata
            l'hai avuta tu
            :(Tu non ragioni in modo quadridimensionale!hai presente "causa-effetto"...?ecco.
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      - Scritto da: Crazycrazy, non badare a chi ti da contro, sono così infojati dal difendere il loro amato padrone, da non accorgersi del palo che hanno profondamente infilato nel deretano......se c'e l'avessi pure tu saresti rabbioso come loro ;)continua nella battaglia! (amiga)we want revenge(amiga)
      • Anonimo scrive:
        Re: Altra Trappola da TC
        - Scritto da:
        - Scritto da: Crazy

        crazy, non badare a chi ti da contro, sono così
        infojati dal difendere il loro amato padrone, da
        non accorgersi del palo che hanno profondamente
        infilato nel
        deretano...
        ...se c'e l'avessi pure tu saresti rabbioso come
        loro
        ;)

        continua nella battaglia!

        (amiga)we want revenge(amiga) tornatene nella cantina, amigaro!
        • Anonimo scrive:
          Re: Altra Trappola da TC


          (amiga)we want revenge(amiga)

          tornatene nella cantina, amigaro!buon scandisk/antivirus/defrag. :D(rotfl)(amiga)
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      Io il TC lo voglio!
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      cavolo, se le inventano proprio tutte per
      attirare l'utenza ad utilizzare Computer con
      tecnologie Trusted
      Computing...
      Come per gli Extras di Vista, anche questo, e`
      uno specchietto per allodole, che attira l'utenza
      meno esperta a Comperare un Computer che...
      "Figata, ha il Touch Screen" (che poi dopo un
      milione di toccate perde sensibilita`...), cosi`
      vanno a comperarsi un COmputer che e` un Sistema
      Trusted Computing pronto
      all'attivazione.
      Windows Vista ha il Trusted Computing
      disabilitato, il PC HP ha il TPM pronto ad essere
      attivato... e` solo questione di tempo, ed
      UpDate, ad un certo punto, arrivera` un "magico"
      UpDate che attivera` il Trusted Computing ed il
      povero utente che non sapeva che cosa il Trusted
      Computing fosse, si trova a non poter piu`
      installare programmini che fino a proma era
      abituato ad utilizzare, si vedra` costretto a
      spendere fuori di quattrini per comperare
      programmi che fanno le medesime cose dei
      precedenti, solo che fatti da aziende che li
      fanno pagare... insomma, un'altra trappola tesa
      dal Trusted Computing
      Group.
      Che non ne capisce, ci caschera` facilmente, e
      purtroppo, al momento dell'attivazione del TC,
      non potra` far altro che piangere, ma uscirne
      sara` impossibile, mentre per chi ne sa, sa che
      e` meglio stare alla larga da questi COmputer, e
      sopratutto, farebbe una buona azione nel
      comunicare a tutti i suoi amici di non prendere
      Computer di questo genere perche` il Trusted
      Computing diverra` una sanguisuga per il
      portafogli di chi possiede Computer
      Trusted.
      DISTINTI SALUTICredo che il 99% dei lettori di PI comprerà programmi TC solo per il fatto che si è rotta di leggere crazy che trolla di continuo con questa menata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Altra Trappola da TC
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      cavolo, se le inventano proprio tutte per
      attirare l'utenza ad utilizzare Computer con
      tecnologie Trusted
      Computing...
      Come per gli Extras di Vista, anche questo, e`
      uno specchietto per allodole, che attira l'utenza
      meno esperta a Comperare un Computer che...
      "Figata, ha il Touch Screen" (che poi dopo un
      milione di toccate perde sensibilita`...), cosi`
      vanno a comperarsi un COmputer che e` un Sistema
      Trusted Computing pronto
      all'attivazione.
      Windows Vista ha il Trusted Computing
      disabilitato, il PC HP ha il TPM pronto ad essere
      attivato... e` solo questione di tempo, ed
      UpDate, ad un certo punto, arrivera` un "magico"
      UpDate che attivera` il Trusted Computing ed il
      povero utente che non sapeva che cosa il Trusted
      Computing fosse, si trova a non poter piu`
      installare programmini che fino a proma era
      abituato ad utilizzare, si vedra` costretto a
      spendere fuori di quattrini per comperare
      programmi che fanno le medesime cose dei
      precedenti, solo che fatti da aziende che li
      fanno pagare... insomma, un'altra trappola tesa
      dal Trusted Computing
      Group.
      Che non ne capisce, ci caschera` facilmente, e
      purtroppo, al momento dell'attivazione del TC,
      non potra` far altro che piangere, ma uscirne
      sara` impossibile, mentre per chi ne sa, sa che
      e` meglio stare alla larga da questi COmputer, e
      sopratutto, farebbe una buona azione nel
      comunicare a tutti i suoi amici di non prendere
      Computer di questo genere perche` il Trusted
      Computing diverra` una sanguisuga per il
      portafogli di chi possiede Computer
      Trusted.
      DISTINTI SALUTIsi si, ora che hai finito di scrivere ricordati di metterti la camicetta di forza, che altrimenti prendi freddo!
  • Anonimo scrive:
    Hmmm... e il cubo?
    Peccato ci sia Vista preinstallatoSu questi invece nohttp://youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTkhttp://youtube.com/watch?v=dQkSObRtw0o
    • MeX scrive:
      Re: Hmmm... e il cubo?
      - Scritto da:
      Peccato ci sia Vista preinstallato

      Su questi invece no
      http://youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTk
      http://youtube.com/watch?v=dQkSObRtw0o
      sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie di Aero :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Hmmm... e il cubo?
        - Scritto da: MeX
        sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie di
        Aero
        :)è bello crederci... peccato che tutti sanno quanto sono potenti le DX9/DX10
        • Anonimo scrive:
          Re: Hmmm... e il cubo?
          - Scritto da:

          - Scritto da: MeX

          sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie di

          Aero

          :)

          è bello crederci... peccato che tutti sanno
          quanto sono potenti le
          DX9/DX10e cosa c'entra?si parlava di Aero/XGL non di OpenGL/DX :s
          • Anonimo scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: MeX


            sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie di


            Aero


            :)



            è bello crederci... peccato che tutti sanno

            quanto sono potenti le

            DX9/DX10

            e cosa c'entra?
            si parlava di Aero/XGL non di OpenGL/DX

            :sDai tesoro che è appena uscito yahoo messenger su vista che usa avalon il rendering engine 3d di vista e nonostante sia un programmillo del cacchio fa già impallidire tutti i vari programmi per linux :(http://messenger.yahoo.com/vista_popup.php gustati la video preview :(
          • MeX scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da: MeX



            sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie
            di



            Aero



            :)





            è bello crederci... peccato che tutti sanno


            quanto sono potenti le


            DX9/DX10



            e cosa c'entra?

            si parlava di Aero/XGL non di OpenGL/DX



            :s

            Dai tesoro che è appena uscito yahoo messenger su
            vista che usa avalon il rendering engine 3d di
            vista e nonostante sia un programmillo del
            cacchio fa già impallidire tutti i vari programmi
            per linux
            :(

            http://messenger.yahoo.com/vista_popup.php
            gustati la video preview
            :(guarda cos'è la videoconferenza e come si può interagire tra due Apple remoti:http://www.apple.com/it/macosx/leopard/ichat.html
          • Anonimo scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?
            - Scritto da: MeX

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da: MeX




            sicuramente le XGL sono più rivoluzionarie

            di




            Aero




            :)







            è bello crederci... peccato che tutti sanno



            quanto sono potenti le



            DX9/DX10





            e cosa c'entra?


            si parlava di Aero/XGL non di OpenGL/DX





            :s



            Dai tesoro che è appena uscito yahoo messenger
            su

            vista che usa avalon il rendering engine 3d di

            vista e nonostante sia un programmillo del

            cacchio fa già impallidire tutti i vari
            programmi

            per linux

            :(



            http://messenger.yahoo.com/vista_popup.php

            gustati la video preview

            :(


            guarda cos'è la videoconferenza e come si può
            interagire tra due Apple
            remoti:
            http://www.apple.com/it/macosx/leopard/ichat.htmlnon hai visto qullo che può fare un pc con più una tv e una 360... al ces 2007 era come un sogno..!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hmmm... e il cubo?
      - Scritto da:
      Su questi invece noutilità di un cubo 3d e di una finestra gommosa?Io l'ho provato e dopo 5 minuti mi sono stufato di XGL.
      • MeX scrive:
        Re: Hmmm... e il cubo?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Su questi invece no

        utilità di un cubo 3d e di una finestra gommosa?
        Io l'ho provato e dopo 5 minuti mi sono stufato
        di
        XGL.preciso XGL è inutile tanto quanto Aero, ma almeno è più innovativo come potenzialità... bisogna poi troare modi produttivi di utilizzarlo, il Mac unisce l'utilità all'eyecandy... XGL e Aereo sembrano fatti per farti vedere che anche loro possono fare delle belle animazioni... o trasparenze... ma poi? che ci guadagna l'utilizzo del PC? poco o niente... :(
        • Anonimo scrive:
          Re: Hmmm... e il cubo?
          - Scritto da: MeX

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Su questi invece no



          utilità di un cubo 3d e di una finestra gommosa?

          Io l'ho provato e dopo 5 minuti mi sono stufato

          di

          XGL.

          preciso XGL è inutile tanto quanto Aero, ma
          almeno è più innovativo come potenzialità...
          bisogna poi troare modi produttivi di
          utilizzarlo, il Mac unisce l'utilità
          all'eyecandy... XGL e Aereo sembrano fatti per
          farti vedere che anche loro possono fare delle
          belle animazioni... o trasparenze... ma poi? che
          ci guadagna l'utilizzo del PC? poco o niente...
          :(bahahahahaha innovativo! Finestre 3d caro mio, perchè i vostri bei windows manager non supportano modelli 3d etc. Avalon (ora WPF) che permette interfacce COMPLETAMENTE 3d, con modelli 3d renderizzati a schermo con facilità impressionante, fa impallidire quell'accrocchio di XGL.
          • MeX scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?

            bahahahahaha innovativo! Finestre 3d caro mio,
            perchè i vostri bei windows manager non
            supportano modelli 3d etc. Avalon (ora WPF) che
            permette interfacce COMPLETAMENTE 3d, con modelli
            3d renderizzati a schermo con facilità
            impressionante, fa impallidire quell'accrocchio
            di
            XGL.e a cosa serve un desktop 3D???? Mica devo sparare alle icone come agli sprite di Doom :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?

            bahahahahaha innovativo! Finestre 3d caro mio,
            perchè i vostri bei windows manager non
            supportano modelli 3d etc. Avalon (ora WPF) che
            permette interfacce COMPLETAMENTE 3d, con modelli
            3d renderizzati a schermo con facilità
            impressionante, fa impallidire quell'accrocchio
            di
            XGL.bello.peccato che non serva ad un cazzo.altro?
          • Anonimo scrive:
            Re: Hmmm... e il cubo?
            - Scritto da:

            bahahahahaha innovativo! Finestre 3d caro mio,

            perchè i vostri bei windows manager non

            supportano modelli 3d etc. Avalon (ora WPF) che

            permette interfacce COMPLETAMENTE 3d, con
            modelli

            3d renderizzati a schermo con facilità

            impressionante, fa impallidire quell'accrocchio

            di

            XGL.

            bello.
            peccato che non serva ad un cazzo.
            altro?lo dici tu guarda il la conferenza di microsoft 2007 al c.e.s.e capiraì la differenza...
    • gerry scrive:
      Re: Hmmm... e il cubo?
      - Scritto da:
      Peccato ci sia Vista preinstallato

      Su questi invece no
      http://youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTk
      http://youtube.com/watch?v=dQkSObRtw0o
      Perchè il touch screen, il wiimote non ti sporca lo schermo :phttp://www.youtube.com/watch?v=ALqduQfm09c
      • Anonimo scrive:
        Re: Hmmm... e il cubo?
        - Scritto da: gerry

        - Scritto da:

        Peccato ci sia Vista preinstallato



        Su questi invece no

        http://youtube.com/watch?v=Yx9FgLr9oTk

        http://youtube.com/watch?v=dQkSObRtw0o



        Perchè il touch screen, il wiimote non ti sporca
        lo schermo
        :p
        http://www.youtube.com/watch?v=ALqduQfm09cma quello non è touch screen...
  • Anonimo scrive:
    wow... ha reinventato l'Imac! :-)
    sono proprio avanti...
    • Anonimo scrive:
      Re: wow... ha reinventato l'Imac! :-)
      - Scritto da:
      sono proprio avanti...ma no, hanno anche il display sensibile al tocco, con la stilo!!!! La PERFETTA fusione di iMac e iPhone! Apple vatti a nascondere!!!
Chiudi i commenti