Leopard e Tiger, è l'ora dell'update

Apple risolve alcuni bug prima di pensionare Mac OS 10.5. Aggiornato Safari 4, per Mac OS 10.4 è invece ora di una sistemata alla sicurezza

Roma – Apple ha rilasciato un corposo aggiornamento per Leopard , che adesso si attesta alla versione 10.5.8 .

L’update, che potrebbe essere l’ultimo in vista dell’avvento del successore Snow Leopard , risolve alcuni problemi relativi alla connettività via AirPort e Bluetooth e corregge in tutto 18 bug, tra cui alcuni legati a iCal e MobileMe.

È stata migliorata inoltre la compatibilità con periferiche esterne , in particolare webcam e stampanti collegate via USB. Risolti anche problemi relativi all’avvio lento del sistema operativo e all’acquisizione di file immagine o video da fotocamere digitali.

Il pacchetto combo può arrivare a pesare fino a 759 MB e contiene anche un aggiornamento per Safari 4 , che arriva ora per tutti alla versione 4.0.2.

Gli utenti Tiger si sono visti invece recapitare il Security Update 2009-003 : 76 MB per chi utilizza una macchina con processore PPC e 166 per Intel.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti