La tecnologia Jacquard di Google per due nuove giacche Levi's

Due nuove giacche Levi's con tecnologia Jacquard

Levi's presenta due nuovi modelli di giacche, Trucker e Sherpa, con la tecnologia Jacquard messa a punto da Google per i capi d'abbigliamento.
Due nuove giacche Levi's con tecnologia Jacquard
Levi's presenta due nuovi modelli di giacche, Trucker e Sherpa, con la tecnologia Jacquard messa a punto da Google per i capi d'abbigliamento.

Trasformare una porzione del capo d’abbigliamento in una superficie sensibile al tocco e utile per interagire con applicazioni o dispositivi. Questo l’obiettivo della tecnologia Jacquard messa a punto dal team ATAP (Advanced Technology and Projects) di Google e integrata in due nuove giacche di jeans in arrivo sul mercato grazie a Levi’s: si tratta dei modelli Trucker e Sherpa.

Levi’s Trucker e Sherpa con Google Jacquard

Il primo sarà in vendita al prezzo di 198 dollari, mentre il secondo caratterizzato da un’imbottitura più adatta alle temperature rigide a 248 dollari. Per l’occasione è stato rivisto il modulo Bluetooth che, integrato nel polsino, comunica con lo smartphone interpretando gli input dell’utente per eseguire operazioni come il controllo dei contenuti multimediali riprodotti, l’ottenimento di indicazioni stradali o la risposta a una telefonata in ingresso. Ora l’unità ha dimensioni inferiori.

Rimane da capire quanto sia efficace e conveniente l’impiego di questi particolari dispositivi indossabili. Se il concept è di sicuro interessante, non siamo altrettanto certi che sappiano al momento offrire un reale valore aggiunto nell’utilizzo quotidiano. Insomma, dovranno dimostrare di essere qualcosa di più di un semplice esercizio di stile.

Non si tratta in ogni caso dei primi capi d’abbigliamento di questo tipo nati dalla collaborazione tra Levi’s e Google. Nel 2017 il marchio ha introdotto un’altra giacca, sempre ovviamente di jeans e basata sulla medesima tecnologia, lo Smart Commuter Jacket proposto allora a un prezzo più alto: circa 350 dollari. Il sistema è presente anche in uno zaino commercializzato di recente da Yves Saint Laurent, ma a fronte di un esborso economico decisamente superiore, pari a ben 880 dollari.

Fonte: Google
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Pubblicato il
1 ott 2019
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