Da Lexar lettori Multi-Card e SSD portatili SL200

New entry nel catalogo Lexar: due lettori Multi-Card e una serie di SSD portatili per lo storage con capacità di archiviazione fino a 2 TB.
New entry nel catalogo Lexar: due lettori Multi-Card e una serie di SSD portatili per lo storage con capacità di archiviazione fino a 2 TB.

Da Lexar l’annuncio di due nuovi dispositivi per gestire il trasferimento dei file tra schede di memoria e da o verso il computer, il compatto Multi-Card 2-in-1 e il professionale Multi-Card 3-in-1, ai quali si aggiunge una SSD portatile.

Le novità di Lexar: due lettori Multi-Card e SSD portatili

Il primo (Multi-Card 2-in-1) è progettato per copiare o spostare in modo rapido foto e video, soprattutto utilizzando smartphone, action cam e fotocamere. Pensato per mettere in comunicazione più schede è compatibile con i formati SD e microSD. Sfrutta la tecnologia USB 3.1 per eseguire le operazioni con velocità fino a 312 MB/s.

Il lettore di schede Lexar Multi-Card 2-in-1

Il secondo (Multi-Card 3-in-1) strizza l’occhio invece ai professionisti che quotidianamente si trovano a dover gestire fotografie e video per ottimizzare il flusso di lavoro. Anche in questo caso fa leva sullo standard USB 3.1. Incluso nella confezione un cavo USB 3.1 Type C-to-Type A. È compatibile anche con unità CompactFlash (fino a 160 MB/S) e retrocompatibile con quelle UHS-I (fino a 170 MB/s). Di seguito le parole di Joel Boquiren, Senior Director della divisione Global Marketing.

Il lettore Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 Reader è stato progettato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che possono utilizzarlo a casa o ovunque la loro giornata lavorativa li porti. Il lettore 3-in-1 supporta le tre schede di memoria più comunemente utilizzate, il che lo rende estremamente versatile, e viene fornito con un cavo USB 3.1 per contribuire a
velocizzare il workflow.

Il lettore Lexar Professional Multi-Card 3-in-1

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, ufficialmente Lexar Multi-Card 2-in-1 è acquistabile a 39,90 euro, mentre Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 a 49,90 euro. Su Amazon sono già in offerta rispettivamente a 21,40 euro e 32,14 euro.

La carrellata delle novità si conclude con le SSD portatili della serie SL200 presentate la scorsa settimana con tagli da 512 GB, 1 TB e 2 TB. Arrivano a 550 MB/s in lettura e 400 MB/s in scrittura connettendosi al computer tramite cavo USB 3.1 Type C. Tra le caratteristiche offerte il sistema di crittografia AES a 256-bit per la protezione dei dati.

L'unità SSD portatile Lexar SL200

Restando in tema di innovazione applicata alle soluzioni per lo storage, lo scorso anno Lexar ha presentato la prima scheda SDXC da 1 TB.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 07 2020
Link copiato negli appunti