Uno dei motivi per cui è utile ricorrere all’intelligenza artificiale generativa è rappresentato dalla possibilità di poter migliorare la produttività, sia quando si lavora da soli ed è necessario gestire il tempo e le risorse disponibili al meglio che quando si lavora in team e bisogna coordinare la propria attività con quella di altre persone.
Per incrementare la produttività, gestendo in modo sempre più efficiente la propria attività quotidiana, è possibile affidarsi a Notion, il servizio che mette a disposizione degli utenti un workspace per la creazione di documenti, la gestione di calendari, progetti editoriali, wiki aziendali e per migliorare l’attività di un team di lavoro.
Notion è una piattaforma ricca di funzionalità che ora può essere arricchita da Notion AI, il tool a base di intelligenza artificiale che rappresenta una vera e propria alternativa a ChatGPT, andando a integrarsi con tutti gli strumenti di produttività. Si tratta di un sistema tanto semplice quanto efficace che può fare la differenza in tanti contesti di utilizzo.
Per iniziare a utilizzare il servizio è sufficiente accedere al sito ufficiale di Notion tramite il link qui di sotto.
Quanto costa Notion
Notion è accessibile tramite abbonamento ma c’è anche la possibilità di sfruttare una versione Free pensata per un singolo utente. Le versioni a pagamento, invece, sono:
- Plus dal costo di 9,50 euro al mese per utente
- Business dal costo di 14 euro al mese per utente
- Enterprise, riservato alle aziende e personalizzabile su misura
Per tutti i piani, anche per quello Free è possibile aggiungere Notion AI che comporta un costo aggiuntivo di 7,5 euro al mese, andando a sbloccare tutte le funzioni a base di intelligenza artificiale che vanno a integrarsi con gli strumenti del workspace. Per verificare i contenuti di ogni piano basta seguire il link qui di sotto.