L'utente P2P compra online più di tutti

Lo dice un nuovo studio: l'heavy user delle reti di scambio è anche quello che ricorre più spesso e più volentieri ai jukebox legali. I ricercatori: le major cambino rotta


Roma – Se ne dibatte da lungo tempo in newsgroup e mailing list e ora è stato messo nero su bianco anche da un gruppo di ricercatori inglesi: chi compra di più dai nuovi jukebox online, sia film che musica, è anche colui che fa maggior uso dei sistemi di scambio peer-to-peer.

A confermare che la sensazione diffusa circa il mercato online sia qualcosa di più, addirittura un dato di fatto, sono quelli di The Leading Question , società di analisi guidata da Paul Brindley, nome noto all’industria musicale in quanto già consulente per le comunicazioni esterne della Music Publisher Association britannica.

I risultati degli analisti inglesi, basati su un sondaggio, indicano che chi utilizza le piattaforme di scambio arriva a spendere per il download di materiali legali decisamente più degli utenti che non fanno uso del P2P. In particolare, gli utenti del file sharing arriverebbero a tirar fuori quattro volte e mezzo più denaro per gli acquisti di contenuti online rispetto agli altri utenti (5,52 sterline al mese contro 1,27).

E non è finita qui. Poiché chi spende si rivela appunto un “heavy user” di tecnologie varie, sembra conseguente che molti di coloro che utilizzano il peer-to-peer siano anche i primi a sperimentare servizi innovativi come il download di musica sul telefono. Il 60 per cento degli utenti P2P intervistati, sostengono gli analisti, dichiara di apprezzare un player Mp3 infilato nel telefonino.

Secondo Brindley “è un mito quello secondo cui i downloader abusivi siano mercenari infernali pronti a tutto per violare la legge pur di avere musica gratis. Nella realtà, questi sono spesso gli appassionati più sinceri che sono entusiasti anche nell’adottare servizi a pagamento”.

La lezione da trarre da questo studio, affermano gli analisti di The Leading Company, è che le major dovrebbero “capitalizzare le potenzialità dei network peer-to-peer per spingere i consumatori verso attraenti alternative legali”. Come a dire, cioè, che denunce e crociate finiscono per allontanare proprio i migliori clienti…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma quando li fermano
    questi pervertiti che con le loro idee fondamentaliste stanno completamente corrompendo la società?Dove vogliamo arrivare? a una società di bigotti e baciapile?Nella società occidentale manca una cosa fondamentale, i figli, infatti andiamo incontro a un collasso demografico associato all'invecchiamento della popolazione, cosa dobbiamo fare? vietare il sesso o promuoverlo?
  • Anonimo scrive:
    Ho smesso di vedere TV da 10 anni...
    ...e adesso dovrò smettere anche di videogiocare. Meglio così, ricomincerò ad apprezzare la buona lettura.
  • Anonimo scrive:
    marco
    che bella cosa, il cancro della cristianità colpisce anche i videogiochi. meno male che ciò avviene nello stesso posto dove van di moda "esportazione della democrazia", pena di morte e brevetti softwarethank you america
  • Anonimo scrive:
    Non so quanto possano essere divertenti
    Si, dubito di quanto potranno essere appassionanti per i videogiocatori, questi giochi.Perché se il gioco dovesse risultare troppo difficile, e dovessero cominciare a volare bestemmie, tutta la loro azione cristianizzante andrebbe a farsi benedire, no?
  • Anonimo scrive:
    Intanto ci propinano il wrestling
    possibile che i problemi siano sempre i videogiochi ed internet?quando in tv si trovano wrestling violenza,sesso etc..senza bisogno del pc e di internet,
  • Anonimo scrive:
    A tal proposito...
    si legga qui:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/07_Luglio/28/wesson.shtml
  • Anonimo scrive:
    Indiscrezione: i nuovi titoli
    TORQUEMADAe' la storia di un efferato inquisitore che al fine di preservare la purezza della razza cristiana si da' alla preghiera e al massacro di fedeli di tutte le altre religioni. Gustose le scene di tortura al termine di ogni livello alle quali i malcapitati sconfitti vengono sottoposti.distribuito da: Evangelic ArtsSIMONIAC TEMPLARin questo coinvolgente RPG strategico su larga scala voi siete Chief Bonifax 8th e guidate un potente esercito di templari che dovete scatenare alla caccia di infedeli che mettono in pericolo l'intera cristianita'. Dopo i primi livelli abbastanza facili in cui vi sentirete la vittoria in tasca le cose volgeranno al peggio mettendovi davanti a 2 possibilita': o trattare con gli infedeli o scatenare una guerra mondiale dall'esito incerto. A voi la scelta! distribuito da: Ubi Spriritus Sancti
  • Anonimo scrive:
    asd
    Constantine, sarà un manuale per provetti esorcisti
  • Anonimo scrive:
    Flanders World
    I videogiochi cristianizzati li usano i figli dei Flanders, un vero spasso! Matt Groening e colleghi si faranno un sacco di risate a vedere che ci avevano azzeccato, e magari venderanno pure le idee...
  • The_GEZ scrive:
    Ho un dubbio ...
    Ciao a Tutti !Ma adesso contro chi puntero il mio BFG9000 ?!!!!!!:DScusate la vaccata ... ma non ho resistito, a leggere certe cose ... meglio riderci sopra ... per ora.
  • Anonimo scrive:
    Mi piace....!
    La trovo un'ottima iniziativa. ;) Sesso e violenza nei giochi mi hanno rotto ..... 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi piace....!
      - Scritto da: Anonimo
      La trovo un'ottima iniziativa. ;)

      Sesso e violenza nei giochi mi hanno rotto .....
      8) Anche per me è una buona iniziativatanto di sesso e violenza ce ne sono già troppi nella vita reale di tutti i giorni.
      • inu-chan89 scrive:
        Re: Mi piace....!
        - Scritto da: Anonimo
        Anche per me è una buona iniziativa

        tanto di sesso e violenza ce ne sono già troppi
        nella vita reale di tutti i giorni. Ma che ve ne importa se nei videogiochi c'è? Basta che non li compriate
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi piace....!
        - Scritto da: Anonimo
        Anche per me è una buona iniziativa

        tanto di sesso e violenza ce ne sono già troppi
        nella vita reale di tutti i giorni. E' vero ieri ero in macchina a farmi una trombatina con la ragazza quando si avvicina un guardone, scendo lo pesto per bene e gli ricamo la faccia con un coltello.Poi a casa per rilassarmi mi sono fatto una partitina a Mokey Island 2.
  • Anonimo scrive:
    A quando ....
    Un bel gioco cristiano a base di sange e assassini ( le crociate) ?Ed uno bello pieno di schiavi ? ( la tratta dei neri e la conquista del sud america ) ?E magari con roghi e fiamme ( l' inquisizione ) ?Ma forse, restando nel moderno, con dei bei campi di concentramento e camere a gas ( il supporto dato al regime fascista ) ?Dei bei giochi cristiani, davvero.
  • shevathas scrive:
    imho è solo un'operazione commerciale
    che sfrutta il cristianesimo e un senso pseudoreligioso per farsi pubblicità, visto che il binomio sesso&violenza ormai è troppo inflazionato per garantire una buona visibilità.imho vogliono solo sfruttare il marchio "cristiano" per vendere qualche gioco in più.esistono giochi senza sesso e violenza che divertono, ad esempio il tetris, senza dover scomodare le credenze religiose o il disegnare un quadro a tinte fosche dove trovi scene truculente anche nel solitario di windows.è solo un'operazione commerciale per acchiappare qualche genitore bigotto...Senza considerare l'assurdità che sparano, che differenza c'è fra angeli contro demoni e orchi contro elfi ?==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 7.28.37
    • The_GEZ scrive:
      Re: imho è solo un'operazione commercial
      Ciao shevathas !
      scomodare le credenze religiose o il disegnare un
      quadro a tinte fosche dove trovi scene truculente
      anche nel solitario di windows.Bè c'è sempre da dire che il mitico "Campo Minato" è diventato "Prato fiorito" ...
      è solo un'operazione commerciale per acchiappare
      qualche genitore bigotto...Esattamente come la penso io.Quando ci sono di mezzo i soldi credo che cono ci siano divinità che tengano.
      Senza considerare l'assurdità che sparano, che
      differenza c'è fra angeli contro demoni e orchi
      contro elfi ?W GLI ORCHI !!!!!!!!!!!!http://digilander.libero.it/thegez/orks.htm:D
    • Anonimo scrive:
      Re: imho è solo un'operazione commercial
      - Scritto da: shevathas
      Senza considerare l'assurdità che sparano, che
      differenza c'è fra angeli contro demoni e orchi
      contro elfi ?Facile! Il messaggio è che le guerre sono sbagliate, mentre le guerre sante sono sacrosante!:|KaysiX
    • psychedelicsys scrive:
      Re: imho è solo un'operazione commerciale

      che
      differenza c'è fra angeli contro demoni e orchi
      contro elfi ?i primi esistono .... i secondi sono fantasie eretiche medievali che bisogna sradicare
  • avvelenato scrive:
    Scene di sesso
    "L'assenza di scene esplicitamente sessuali" ha continuato l'analista Billy Pidgeon "rischia di distogliere l'interesse di un potenziale target cristiano più attento ai precetti cattolici relativi alla violenza, che all'astensione dalla fornicazione. Per questo abbiamo previsto la possibilità di inserire spezzoni erotici nei giochi, al fine di renderli più accattivanti. Tuttavia, per mantenerci rigorosamente affini all'etica cristiana, tali rappresentazioni saranno rigorosamente:1) nella posizione del missionario;2) in assenza di gemiti volgari e di natura dubbia;3) con la donna, pardon volevo dire: la moglie, che reciterà il mantra "non lo fò per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio";4) esclusivamente finalizzate alla procreazione, che puntualmente avverrà entro i nove mesi virtuali del gioco.":|==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 6.53.56==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 6.55.03
    • Anonimo scrive:
      Re: Scene di sesso
      - Scritto da: avvelenato
      "L'assenza di scene esplicitamente sessuali" ha
      continuato l'analista Billy Pidgeon "rischia di
      distogliere l'interesse di un potenziale target
      cristiano più attento ai precetti cattolici
      relativi alla violenza, che all'astensione dalla
      fornicazione. Per questo abbiamo previsto la
      possibilità di inserire spezzoni erotici nei
      giochi, al fine di renderli più accattivanti.
      Tuttavia, per mantenerci rigorosamente affini
      all'etica cristiana, tali rappresentazioni
      saranno rigorosamente:
      1) nella posizione del missionario;
      2) in assenza di gemiti volgari e di natura
      dubbia;
      3) con la donna, pardon volevo dire: la moglie,
      che reciterà il mantra "non lo fò per piacer mio,
      ma per dare un figlio a Dio";
      4) esclusivamente finalizzate alla procreazione,
      che puntualmente avverrà entro i nove mesi
      virtuali del gioco."
      rotfl :D
    • Giambo scrive:
      Re: Scene di sesso
      - Scritto da: avvelenato
      Tuttavia, per mantenerci rigorosamente affini
      all'etica cristiana, tali rappresentazioni
      saranno rigorosamente:
      1) nella posizione del missionario;Ma nessuno si e' mai chiesto perche' si chiama proprio "posizione del missionario" :) ?P.S.: Dovresti inserire un TAG nel subject, qualcosa stile "Pericoloso !": Mi sono messo a ridere come un'idiota in ufficio :D !
      • avvelenato scrive:
        Re: Scene di sesso
        - Scritto da: Giambo

        - Scritto da: avvelenato


        Tuttavia, per mantenerci rigorosamente affini

        all'etica cristiana, tali rappresentazioni

        saranno rigorosamente:

        1) nella posizione del missionario;

        Ma nessuno si e' mai chiesto perche' si chiama
        proprio "posizione del missionario" :) ?
        ai tempi me lo chiesi, e grazie a google scoprii che i missionari nelle terre che man mano venivano colonizzate dagli europei cercavano di diffondere questa usanza sessuale in vece delle consuetudini sessuali indigene.Io penso che la maggior parte degli indiani non si sia convertita al cattolicesimo anche per questo, l'avrà trovato limitante e poco fantasioso in confronto al kamasutra :)
    • Xile scrive:
      Re: Scene di sesso
      Ovviamente l'uomo deve essere sempre sopra, se non sbaglio la lotta contro la fornicazione è nata con S.Agostino, probabilmente perché a lui non gliela dava nessuno...
      • Gonzo the Great scrive:
        Re: Scene di sesso
        - Scritto da: Xile
        Ovviamente l'uomo deve essere sempre sopra, se
        non sbaglio la lotta contro la fornicazione è
        nata con S.Agostino, dalla lettera ai galati, cap 5 , 19-21 (...e da google ;-) )« Le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio »Prima di Sant'Agostino nessuno ha mai dato retta a San Paolo? ;-)
        probabilmente perché a lui non gliela dava nessuno...Guarda che S.Agostino era la disperazione di sua madre Santa Monica: prima della conversione era un bel tipo alla Cecco Angiolieri:http://www.storiafilosofia.it/filosofia/agostino/"Agostino studia a Madaura e poi nel 371 a Cartagine , ma non apprende il greco . In questo periodo conduce una vita di dissipazione e si lega con una donna , della quale si ignora il nome , con la quale convive per 15 anni , avendone anche un figlio di nome Adeodato ."
    • soulista scrive:
      Re: Scene di sesso
      - Scritto da: avvelenato
      "L'assenza di scene esplicitamente sessuali" ha
      continuato l'analista Billy Pidgeon "rischia di
      distogliere l'interesse di un potenziale target
      cristiano più attento ai precetti cattolici
      relativi alla violenza, che all'astensione dalla
      fornicazione. Per questo abbiamo previsto la
      possibilità di inserire spezzoni erotici nei
      giochi, al fine di renderli più accattivanti.
      Tuttavia, per mantenerci rigorosamente affini
      all'etica cristiana, tali rappresentazioni
      saranno rigorosamente:
      1) nella posizione del missionario;
      2) in assenza di gemiti volgari e di natura
      dubbia;
      3) con la donna, pardon volevo dire: la moglie,
      che reciterà il mantra "non lo fò per piacer mio,
      ma per dare un figlio a Dio";
      4) esclusivamente finalizzate alla procreazione,
      che puntualmente avverrà entro i nove mesi
      virtuali del gioco."E quella vestaglia che la donna indossava in alcuni casi con solamente il buco in corrispondenza della... ahem?
    • Anonimo scrive:
      Re: Scene di sesso
      :D LOLLONEcacchius e' la prima volta che mi sei piaciutocomincio a pensare che sei simpatico...;)
    • Anonimo scrive:
      ot: per l'ot
      la maggior parte delle trollate effettivamente le ho fatte da anonimo 8)avve @^
  • Anonimo scrive:
    Vorrei farvi venire un dubbio...
    (idea) in questo thread molti hanno espresso le proprie opinioni basate sulle conoscenze che ritengono di avere in materia, ma vi garantisco che c'è la possibilità che le cose stiano in realtà in maniera molto diversa e che riguardo questi argomenti siate totalmente fuori strada 8)
    • WarezSan scrive:
      Re: Vorrei farvi venire un dubbio...
      - Scritto da: Anonimo
      (idea) in questo thread molti hanno espresso le
      proprie opinioni basate sulle conoscenze che
      ritengono di avere in materia, ma vi garantisco
      che c'è la possibilità che le cose stiano in
      realtà in maniera molto diversa e che riguardo
      questi argomenti siate totalmente fuori strada 8)Non hai espresso alcun concetto.
      • inu-chan89 scrive:
        Re: Vorrei farvi venire un dubbio...
        - Scritto da: WarezSan

        - Scritto da: Anonimo

        (idea) in questo thread molti hanno espresso le

        proprie opinioni basate sulle conoscenze che

        ritengono di avere in materia, ma vi garantisco

        che c'è la possibilità che le cose stiano in

        realtà in maniera molto diversa e che riguardo

        questi argomenti siate totalmente fuori strada
        8)

        Non hai espresso alcun concetto.Per fortuna! E io che pensavo di essermi rincretinito al punto da non capire un post :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Vorrei farvi venire un dubbio...
      - Scritto da: Anonimo
      (idea) in questo thread molti hanno espresso le
      proprie opinioni basate sulle conoscenze che
      ritengono di avere in materia, ma vi garantisco
      che c'è la possibilità che le cose stiano in
      realtà in maniera molto diversa e che riguardo
      questi argomenti siate totalmente fuori strada 8)Sarei daccorto con te se tu avessi ragione, ma mi garantiscono che c'e' la possibilita' che tu sia totalmente fuori strada !!!Sono daccordo con quello che dice che non hai espresso nessun concetto...
  • WarezSan scrive:
    MA si sanno gia' i nomi delle SW H?
    come da oggetto, si sannog ia' i nomi delle Sw H che partecipano a sta cazzata fotonica?
  • Anonimo scrive:
    I veri religiosi
    Io sono agnostico,ma se qualche religioso ( vero religioso ) è qua dentro,bè dovrebbe come minimo scatenare una rivoluzione.Gli insegnamenti di Cristo sono stati buttati nel cesso,e le sue parole vengono usate per plagiare la masse,per soffocarle.Ora hanno pure unito Dio con l'economia.A quanto pare i mercanti sono rientrati nel tempio.Gli unici religiosi che meritano rispetto,sono quei missionari solitari che si sacrificano per gli altri,purtroppo sempre più rari.Se Gesù era veramente figlio di Dio,allora spero che ritorni presto e vedremo, che fine faranno gli imbecilli che usano la parola di Dio invano.........G.B
    • Anonimo scrive:
      Re: I veri religiosi
      - Scritto da: Anonimo
      Io sono agnostico,ma se qualche religioso ( vero
      religioso ) è qua dentro,bè dovrebbe come minimo
      scatenare una rivoluzione.Gli insegnamenti di
      Cristo sono stati buttati nel cesso,e le sue
      parole vengono usate per plagiare la masse,per
      soffocarle.Ora hanno pure unito Dio con
      l'economia.Considera che l'etica protestante si basa sulla predestinazione... AKA "se fai soldi, sei stato scelto da Dio per andare in paradiso".
      A quanto pare i mercanti sono
      rientrati nel tempio.Gli unici religiosi che
      meritano rispetto,sono quei missionari solitari
      che si sacrificano per gli altri,purtroppo sempre
      più rari.Se Gesù era veramente figlio di
      Dio,allora spero che ritorni presto e vedremo,
      che fine faranno gli imbecilli che usano la
      parola di Dio invano.........Gesù dice di portare il Verbo dovunque, che male c'è se qualcuno sceglie nuovi mezzi di comunicazione per farlo?
      • Anonimo scrive:
        Re: I veri religiosi
        - Scritto da: Anonimo
        Gesù dice di portare il Verbo dovunque, che male
        c'è se qualcuno sceglie nuovi mezzi di
        comunicazione per farlo?Se non mi inganno diceva anche che non era possibile servire Dio e Mammona (il dio denaro), questi a cosa pensi che puntino? A fare pari o a dare i guadagni in beneficenza forse?
        • Anonimo scrive:
          Re: I veri religiosi
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          Gesù dice di portare il Verbo dovunque, che male

          c'è se qualcuno sceglie nuovi mezzi di

          comunicazione per farlo?

          Se non mi inganno diceva anche che non era
          possibile servire Dio e Mammona (il dio denaro),
          questi a cosa pensi che puntino? A fare pari o a
          dare i guadagni in beneficenza forse?Hmmm te l'ho detto, secondo l'etica protestante il soldo è segno di grazia divina. non è questioen di servire dio o mammona, è questione di differente interpretazione teologica del messaggio evangelico.
  • Anonimo scrive:
    Che tristezza ... (OT)
    Condivido con la maggior parte di voi i dubbi in merito al prevvedimento, che, a mio avviso, e' un po' eccessivo.Devo pero' rivolgere una critica a tutti coloro che al momento hanno scritto commenti (ammesso che possano definirsi tali) all'articolo.Cio' che finora ho letto non e' altro che un ammasso di luoghi comuni [si va dal prete nazista (?) a Ned Flanders, passando per le crociate] contro il cristianesimo che non possono che palesare la profonda ignoranza in merito di religione dei rispettivi autori.Alcuni post addirittura tacciano di censura i promotori dell'iniziativa ricorrendo a riferimenti, alcuni dei quali ho gia' citato, profondamente offensivi.Perche' piuttosto di lamentarvi e spalare m***a sui promotori dell'iniziativa, non portate qualche argomento di cui discutere?--SjK
    • Anonimo scrive:
      Re: Che tristezza ... (OT)
      la questione è così ridicola che chiunque abbia un minimo di consapevolezza storica non può che riderci sopra... altro che portare argomenti.Si possono portare argomenti a una discussione, ma qui non c'è alcuna discussione, solo alcuni tizi rimpiangono il medioevo passato e ne disegnerebbero volentieri uno prossimo venturo.Non è un caso che il nuovo papa se la sia presa da subito con il "relativismo", cercando di farla diventare una cattiva parola e senza dire che il contrario si pronuncia "assolutismo" e fa il paio con "integralismo"
    • Anonimo scrive:
      Re: Che tristezza ... (OT)
      - Scritto da: Anonimo
      Perche' piuttosto di lamentarvi e spalare m***a
      sui promotori dell'iniziativa, non portate
      qualche argomento di cui discutere?E di che cosa vorresti discutere? Hanno già deciso. Ci hanno chiesto nulla? Al sottoscritto no sinceramente.Leggi il titolo? "I videogiochi SARANNO cristianizzati"Non "POTREBBERO" o "FORSE SAREBBE MEGLIO".Si tratta dell'ennesimo abuso di qualche religioso e/o benpensante che ritiene di poter imporre agli altri quello in cui crede limitando la libertà di parola e di pensiero, eliminando i giochi scomodi, i film scomodi, le informazioni scomode. Mi spiace, ma io la tolleranza per questa gente l'ho esaurita oramai da un pezzo visto che LORO di tolleranza proprio non ne hanno nemmeno un grammo (nonostante si riempino la bocca di parole come "pace", "tolleranza", ecc... ma solo quando conviene a loro).Ora, ti assicuro che io non vado in giro ad ammazzare preti, cristiani, musulmani o altro, quello che credono gli altri non mi interessa proprio. Anzi, ti dirò di più, a volte faccio assistenza gratuita (o quasi, spesso *completamente* gratuita) presso, indovina un po', un convento di suore. Io NON discrimino in base a quello che gli altri credono o non credono, ma mi da piuttosto fastidio quando il discriminato sono io (anche semplicemente come categoria) e allora succede che m'incazzo e non sto certo zitto (perché mai dovrei?).Non me ne frega proprio nulla se uno crede in Dio, in Allah, in Vishna, se è di destra o di sinistra o altro. Io credo in quello che credo e loro credono in quello che gli sembra meglio credere, non si discute su questo argomento e se si discute io dico la mia e loro la loro. Patti chiari amicizia lunga.Però dopo tanto tempo che vedo questi signori cercare di imporre il loro credo usando il semplice fatto di essere in maggioranza (o di essere al potere) potrai ben capire che ad un certo punto i nervi saltano.Visto che io non tento di imporre il mio credo agli altri, non cerco di creare leggi ad hoc per limitare la libertà altrui, pretendo lo stesso rispetto per me e per gli altri. Quando questo rispetto non ce l'ho allora mi comporto esattamente come fanno loro, se non altro per fargli assaggiare la medicina che vanno propinando.Poi naturalmente c'è sempre quello tutto scandalizzato che salta su a gridare alla tolleranza, al rispetto reciproco, che chiede quando riaprirà il Colosseo con i leoni, ma è troppo facile saltare su con questi concetti DOPO. È troppo facile parlare di tolleranza quando non la si riceve perché non si è stati tolleranti fin dall'inizio.La tolleranza è una strada a due corsie, non può essere a senso unico. Tu puoi pretendere la tolleranza quando dai tolleranza indietro, non quando imponi il tuo credo (in questo caso limitando il tipo di giochi che possono essere messi in vendita, in altri casi forzando il crocifisso in classe anche quando qualche studente [o genitore] si sente offeso da esso, in altri casi cercando di proibire il matrimonio fra gay e lesbiche e così via e continuare ad emarginarli come fossero lebbrosi).Quindi, volete tolleranza? Io sono dispostissimo a darvela, ma PRETENDO che ci sia tolleranza NON SOLO nei miei confronti, ma nei confronti di tutti gli altri. Che poi è ESATTAMENTE quello che il figlio del vostro Dio ha inutilmente cercato per 33 anni della sua vita di ficcarvi in zucca. Ma non posso certo pretendere che un cristiano sia tollerante quando proprio il Papa e gran parte dei rappresentanti della Chiesa non lo sono.==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 3.57.18
      • Anonimo scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        il fatto che tu faccia opere di bene in un convento non ti autorizza a gettare infamia su tutti i cristiani della terra.il papa aveva chiesto perdono per tutto il male che la chiesa in passato aveva fatto ma forse il suo gesto non è stato compreso fino in fondo.c'è un odio contro i cristiani che ha del grottesco quasi assurdo.tu hai citato i gay, vogliono sposarsi? fanno bene, i sentimenti veri sono al di sopra di ogni forma.ma adottare dei bambini.........pregherò per la tua anima.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che tristezza ... (OT)


          pregherò per la tua anima.Ma mi raccomando,prega usando solo il Padre Nostro,perche' e' l'unica preghiera che gesu' ha VERAMENTE insegnato;il resto e' fuffa creata da uomini che pretendevano di saperne + degli altri sul messaggio di una persona che non hanno mai incontrato e della quale gia' dopo un paio di secoli ogni parola e' stata travisata. Se ti prendessi la briga di studiare un po di storia del cristianesimo capiresti che tutti questi discorsi nascono da un semplice fatto: tutti gli insegnamenti che quel grandissimo filosofo che era Gesu' (per me e' solo un filosofo,visto che penso che il fatto che tutte le religioni cerchino di definire Dio e' arroganza allo stato puro,e anche il fatto che lui pensasse di esserne il figlio lo e') sono stati buttati nel cesso per dare al cristianesimo lo stesso scopo che storicamente hanno avuto,hanno e avrano tutte le religioni organizzate:il controllo sociale. E se l'oggetto dell'articolo non riguarda proprio quello....P.S. Gesu', secondo le fonti storiche dei vangeli sia ufficiali sia apocrifi ha sempre condannato la violenza ed il sopruso,e' vero;ma mi dici dove si legge che Gesu' abbia dato un'accezione negativa al sesso? anzi,mi pare che abbia sempre esaltato l'amore come forza positiva universale,e il sesso cos'e' se non un'altissima espressione dell'amore?
          • soulista scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            - Scritto da: Anonimo




            pregherò per la tua anima.

            Ma mi raccomando,prega usando solo il Padre
            Nostro,perche' e' l'unica preghiera che gesu' ha
            VERAMENTE insegnato;il resto e' fuffa creata da
            uomini che pretendevano di saperne + degli altri
            sul messaggio di una persona che non hanno mai
            incontrato e della quale gia' dopo un paio di
            secoli ogni parola e' stata travisata. Se ti
            prendessi la briga di studiare un po di storia
            del cristianesimo capiresti che tutti questi
            discorsi nascono da un semplice fatto: tutti gli
            insegnamenti che quel grandissimo filosofo che
            era Gesu' (per me e' solo un filosofo,visto che
            penso che il fatto che tutte le religioni
            cerchino di definire Dio e' arroganza allo stato
            puro,e anche il fatto che lui pensasse di esserne
            il figlio lo e') sono stati buttati nel cesso per
            dare al cristianesimo lo stesso scopo che
            storicamente hanno avuto,hanno e avrano tutte le
            religioni organizzate:il controllo sociale. E se
            l'oggetto dell'articolo non riguarda proprio
            quello....

            P.S. Gesu', secondo le fonti storiche dei vangeli
            sia ufficiali sia apocrifi ha sempre condannato
            la violenza ed il sopruso,e' vero;ma mi dici dove
            si legge che Gesu' abbia dato un'accezione
            negativa al sesso? anzi,mi pare che abbia sempre
            esaltato l'amore come forza positiva universale,e
            il sesso cos'e' se non un'altissima espressione
            dell'amore?Hanno sempre puntato il dito su Napoleone e Hitler, ma ritengo che la chiesa in sè sia l'anticristo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che tristezza ... (OT)
          - Scritto da: Anonimo
          il fatto che tu faccia opere di bene in un
          convento non ti autorizza a gettare infamia su
          tutti i cristiani della terra.Però loro possono farlo quando e come vogliono. Mi dispiace, io a questo giochetto non ci sto. Se i cari cristiani possono spargere infamia (e si limitassero solo a questo!!!) sugli altri allora non vedo proprio perché io dovrei starmene zitto. Per fare un piacere a te? Io a te un piacere lo farei anche, ma se lo facessi dovrei chiudere gli occhi su troppe cose quindi, mi dispiace.
          il papa aveva chiesto perdono per tutto il male
          che la chiesa in passato aveva fatto ma forse il
          suo gesto non è stato compreso fino in fondo.Troppo facile chiedere perdono adesso, dopo SECOLI (millenni?) di crimini indicibili. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno ammazzato. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno torturato. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno infamato. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno diviso dai loro cari. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno bruciato vive. Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che hanno imbrogliato, che hanno mandato al macello in nome di Dio. Chiedano perdono all'umanità intera per aver contribuito in modo PESANTE a limitare il progresso (sia tecnologico che scientifico) quando questo dimostrava senza ombra di dubbio che si sbagliavano (vedasi Galileo e chissà quanti altri di cui oggi non si sa nulla).Ah aspetta... c'è un problema... il 95% di loro oggi non esistono più. È facile chiedere perdono agli altri, ma del resto, la Chiesa per quanto ad ipocrisia è maestra.E soprattutto, prima di chiedere perdono per quello che hanno fatto in passato, SMETTANO di gettare m***a sugli altri OGGI.
          c'è un odio contro i cristiani che ha del
          grottesco quasi assurdo.Dici? Io lo trovo perfettamente giustificabile invece. Ed è giustificabile proprio per i SECOLI (millenni?) di crimini che la Chiesa ha compiuto. O si pretende che gli altri subiscano sempre e se ne stiano zitti?Certo, un cristiano non ha certo colpa di quello che la sua "razza" ha fatto in passato, ma diventa colpevole ogni singola volta che va in Chiesa e ascolta un discorso xenofobo e tace, diventa colpevole ogni singola volta che boicotta un referendum semplicemente perché il "Papa ha detto così" senza pensare alle PERSONE che fa soffrire in questo modo, diventa colpevole ogni singola volta che si fa portatore di ignoranza, diventa colpevole ogni singola volta che legge i discorsi del suo caro Papa circa gli omosessuali e non gli si rivolta il sangue nelle vene, diventa colpevole ogni singola volta che impone il suo credo sugli altri (con leggi ad hoc, forzando il proprio figlio ad andare a messa ogni domenica ["tanto è mia proprietà"], limitando l'informazione a proprio piacere, ecc).
          tu hai citato i gay, vogliono sposarsi? fanno
          bene, i sentimenti veri sono al di sopra di ogni
          forma.Bene, peccato che non si vuole accettare nemmeno questo.
          ma adottare dei bambini.........Sul discorso di adottare dei bambini capisco che ci possano essere dubbi. Tuttavia questi dubbi non si hanno quando un genitore rimane solo (per un incidente per esempio) a crescere uno o più figli. Se la crescita di un figlio può essere fatta da una persona sola (maschio o femmina che sia) allora può essere fatta anche da due persone, anche persone dello stesso sesso. A meno che tu non sottointenda che sei un essere umano migliore di loro, che sono delle bestie incapaci di insegnare un qualunque valore a questi "figli", ecc.In diversi Stati oramai è permesso di adottare bambini a coppie omosessuali, credi che in questi paesi non si siano posti gli stessi dubbi e le stesse domande che ti stai facendo? Eppure glie lo hanno permesso comunque.Se ci sono dubbi circa questa pratica (l'adozione di bambini da parte di omosessuali) basta aspettare qualche anno e vedere i risultati ottenuti in tali paesi, non credi? È stato proposto da qualcuno? Non mi pare. Invece in Spagna ho visto dei vergognosi cristiani fare vergognose manifestazioni al fine di limitare i diritti altrui senza alcun argomento che non fosse quello del "me lo ha detto il vescovo".
          pregherò per la tua anima.Non ne ho bisogno, grazie comunque per il pensiero.P.S.: Hai ragionissimo quando dici che oramai c'è un astio (più che odio) diffuso per i cristiani. Basta guardare il mio thread "Per cristianizzati..." per vedere che non sono affatto l'unico a pensarla così. Ma a questo punto, invece di mettersi a piangere e fare le vittime, fossi in te mi porrei una domanda: "perché?"E poi agirei di conseguenza. Io l'ho fatto diversi anni addietro.
          • tillo scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            - Scritto da: Wakko Warner
            - Scritto da: Anonimo

            il fatto che tu faccia opere di bene in un

            convento non ti autorizza a gettare infamia su

            tutti i cristiani della terra.

            Però loro possono farlo quando e come vogliono.
            Mi dispiace, io a questo giochetto non ci sto. Se
            i cari cristiani possono spargere infamia (e si
            limitassero solo a questo!!!) sugli altri allora
            non vedo proprio perché io dovrei starmene zitto.
            Per fare un piacere a te? Io a te un piacere lo
            farei anche, ma se lo facessi dovrei chiudere gli
            occhi su troppe cose quindi, mi dispiace.


            il papa aveva chiesto perdono per tutto il male

            che la chiesa in passato aveva fatto ma forse il

            suo gesto non è stato compreso fino in fondo.

            Troppo facile chiedere perdono adesso, dopo
            SECOLI (millenni?) di crimini indicibili. Vadano
            a chiedere perdono a tutte le persone che hanno
            ammazzato. Vadano a chiedere perdono a tutte le
            persone che hanno torturato. Vadano a chiedere
            perdono a tutte le persone che hanno infamato.
            Vadano a chiedere perdono a tutte le persone che
            hanno diviso dai loro cari. Vadano a chiedere
            perdono a tutte le persone che hanno bruciato
            vive. Vadano a chiedere perdono a tutte le
            persone che hanno imbrogliato, che hanno mandato
            al macello in nome di Dio. Chiedano perdono
            all'umanità intera per aver contribuito in modo
            PESANTE a limitare il progresso (sia tecnologico
            che scientifico) quando questo dimostrava senza
            ombra di dubbio che si sbagliavano (vedasi
            Galileo e chissà quanti altri di cui oggi non si
            sa nulla).
            Ah aspetta... c'è un problema... il 95% di loro
            oggi non esistono più. È facile chiedere perdono
            agli altri, ma del resto, la Chiesa per quanto ad
            ipocrisia è maestra.
            E soprattutto, prima di chiedere perdono per
            quello che hanno fatto in passato, SMETTANO di
            gettare m***a sugli altri OGGI.


            c'è un odio contro i cristiani che ha del

            grottesco quasi assurdo.

            Dici? Io lo trovo perfettamente giustificabile
            invece. Ed è giustificabile proprio per i SECOLI
            (millenni?) di crimini che la Chiesa ha compiuto.
            O si pretende che gli altri subiscano sempre e se
            ne stiano zitti?
            Certo, un cristiano non ha certo colpa di quello
            che la sua "razza" ha fatto in passato, ma
            diventa colpevole ogni singola volta che va in
            Chiesa e ascolta un discorso xenofobo e tace,
            diventa colpevole ogni singola volta che boicotta
            un referendum semplicemente perché il "Papa ha
            detto così" senza pensare alle PERSONE che fa
            soffrire in questo modo, diventa colpevole ogni
            singola volta che si fa portatore di ignoranza,
            diventa colpevole ogni singola volta che legge i
            discorsi del suo caro Papa circa gli omosessuali
            e non gli si rivolta il sangue nelle vene,
            diventa colpevole ogni singola volta che impone
            il suo credo sugli altri (con leggi ad hoc,
            forzando il proprio figlio ad andare a messa ogni
            domenica ["tanto è mia proprietà"], limitando
            l'informazione a proprio piacere, ecc).


            tu hai citato i gay, vogliono sposarsi? fanno

            bene, i sentimenti veri sono al di sopra di ogni

            forma.

            Bene, peccato che non si vuole accettare nemmeno
            questo.


            ma adottare dei bambini.........

            Sul discorso di adottare dei bambini capisco che
            ci possano essere dubbi. Tuttavia questi dubbi
            non si hanno quando un genitore rimane solo (per
            un incidente per esempio) a crescere uno o più
            figli.
            Se la crescita di un figlio può essere fatta da
            una persona sola (maschio o femmina che sia)
            allora può essere fatta anche da due persone,
            anche persone dello stesso sesso. A meno che tu
            non sottointenda che sei un essere umano migliore
            di loro, che sono delle bestie incapaci di
            insegnare un qualunque valore a questi "figli",
            ecc.
            In diversi Stati oramai è permesso di adottare
            bambini a coppie omosessuali, credi che in questi
            paesi non si siano posti gli stessi dubbi e le
            stesse domande che ti stai facendo? Eppure glie
            lo hanno permesso comunque.
            Se ci sono dubbi circa questa pratica (l'adozione
            di bambini da parte di omosessuali) basta
            aspettare qualche anno e vedere i risultati
            ottenuti in tali paesi, non credi? È stato
            proposto da qualcuno? Non mi pare.
            Invece in Spagna ho visto dei vergognosi
            cristiani fare vergognose manifestazioni al fine
            di limitare i diritti altrui senza alcun
            argomento che non fosse quello del "me lo ha
            detto il vescovo".


            pregherò per la tua anima.

            Non ne ho bisogno, grazie comunque per il
            pensiero.

            P.S.: Hai ragionissimo quando dici che oramai c'è
            un astio (più che odio) diffuso per i cristiani.
            Basta guardare il mio thread "Per
            cristianizzati..." per vedere che non sono
            affatto l'unico a pensarla così. Ma a questo
            punto, invece di mettersi a piangere e fare le
            vittime, fossi in te mi porrei una domanda:
            "perché?"
            E poi agirei di conseguenza. Io l'ho fatto
            diversi anni addietro.quoto pienamente e annuisco pesantemente
        • Anonimo scrive:
          L'astio è legittimo
          L'astio verso il cristianesimo (con la "c" minuscola) è legittimato dalle storia. Non perdere tempo a pregare per nessuno, visto che il tuo dio per molti (per fortuna) vale meno di un peto.
      • shevathas scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        - Scritto da: Wakko Warner
        - Scritto da: Anonimo

        Perche' piuttosto di lamentarvi e spalare m***a

        sui promotori dell'iniziativa, non portate

        qualche argomento di cui discutere?

        E di che cosa vorresti discutere? Hanno già
        deciso. Ci hanno chiesto nulla? Al sottoscritto
        no sinceramente.

        Leggi il titolo? "I videogiochi SARANNO
        cristianizzati"
        Non "POTREBBERO" o "FORSE SAREBBE MEGLIO".
        non mi sembra il caso di montare una polemica per dei semplici titoli
        Si tratta dell'ennesimo abuso di qualche
        religioso e/o benpensante che ritiene di poter
        imporre agli altri quello in cui crede limitando
        la libertà di parola e di pensiero, eliminando i
        giochi scomodi, i film scomodi, le informazioni
        scomode. hai letto la notizia ? non sembra parli di censure sugli altri videogiochi, semplicemente vogliono sfruttare il marchio gioco cristiano doc per avere un po' più di notorietà, più che il dio trino, di qua vedo solo il dio quattrino.
        Mi spiace, ma io la tolleranza per questa gente
        l'ho esaurita oramai da un pezzo visto che LORO
        di tolleranza proprio non ne hanno nemmeno un
        grammo (nonostante si riempino la bocca di parole
        come "pace", "tolleranza", ecc... ma solo quando
        conviene a loro).
        guarda fra i cristiani, o quelli che si definiscono tali, ci sono moltissimi ipocriti, ma questo non vuol dire che tutti lo siano.
        Ora, ti assicuro che io non vado in giro ad[cut]
        quello che gli sembra meglio credere, non si
        discute su questo argomento e se si discute io
        dico la mia e loro la loro. Patti chiari amicizia
        lunga.

        Però dopo tanto tempo che vedo questi signori
        cercare di imporre il loro credo usando il
        semplice fatto di essere in maggioranza (o di
        essere al potere) potrai ben capire che ad un
        certo punto i nervi saltano.sarà ma non ho ancora visto i carabinieri venire ad arrestare le persone che non vanno in chiesa.Che la chiesa spesso abusi del suo potere di dare indicazioni ai fedeli è scontato, ma non siamo più nel medioevo.
        Visto che io non tento di imporre il mio credo
        agli altri, non cerco di creare leggi ad hoc per
        limitare la libertà altrui, pretendo lo stesso
        rispetto per me e per gli altri. e dove parlano, in quest'articolo delle leggi ad hoc, wakko calmati,
        La tolleranza è una strada a due corsie, non può
        essere a senso unico. questo è sacrosanto
        Tu puoi pretendere la tolleranza quando dai
        tolleranza indietro, non quando imponi il tuo
        credo (in questo caso limitando il tipo di giochi
        che possono essere messi in vendita, in altri
        casi forzando il crocifisso in classe anche
        quando qualche studente [o genitore] si sente
        offeso da esso, in altri casi cercando di
        proibire il matrimonio fra gay e lesbiche e così
        via e continuare ad emarginarli come fossero
        lebbrosi).Qui esageri, l'articolo non parla di nessuna proibizione per i giochi a base di sesso&violenza, parla semplicemente di sfruttare cristo per spillare soldi.Dovrebbero essere i fedeli ad incavolarsi per l'uso commerciale della religione...riguardo al resto se vuoi apriamo un tread a parte.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che tristezza ... (OT)
          - Scritto da: shevathas
          non mi sembra il caso di montare una polemica per
          dei semplici titoliFosse solo per questa notizia non me ne preoccuperei nemmeno. Ma è per molte, molte altre cose cui questa notizia va semplicemente ad aggiugersi.
          hai letto la notizia ? non sembra parli di
          censure sugli altri videogiochi, semplicemente
          vogliono sfruttare il marchio gioco cristiano doc
          per avere un po' più di notorietà, più che il dio
          trino, di qua vedo solo il dio quattrino.È probabile certo. Ma allora devono aver bevuto un grappino di troppo... mi pare che il mercato cerchi proprio i giochi che non vogliono fornire.
          guarda fra i cristiani, o quelli che si
          definiscono tali, ci sono moltissimi ipocriti, ma
          questo non vuol dire che tutti lo siano.E io infatti non dico questo, ma allora questi cristiani di cui parli abbiano il coraggio di alzarsi in piedi a messa e andarsene quando il prete fa disinformazione e discorsi xenofobi, altrimenti non si finisce più. Esiste un detto: "è ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco". Allo stesso modo, un cristiano che sente un discorso xenofobo da un prete o da un altro cristiano e non si dissocia subito (non serve saltare su e mettersi a gridare) ma resta invece ad ascoltare in silenzio o addirittura dandogli ragione è colpevole quanto il cristiano che ha fatto quel discorso. Abbiano il coraggio di andare contro quello che dice il Papa quando egli dice castronerie.
          sarà ma non ho ancora visto i carabinieri venire
          ad arrestare le persone che non vanno in chiesa.E questo che c'entra? Aspettiamo che avvenga questo prima di agire? O allora si dirà "bé, mica vi abbiamo ancora ammazzati".
          Che la chiesa spesso abusi del suo potere di dare
          indicazioni ai fedeli è scontato, ma non siamo
          più nel medioevo.Non si direbbe proprio ascoltando i discorsi di un certo personaggio finito a fare il Papa.
          e dove parlano, in quest'articolo delle leggi ad
          hoc, wakko calmati, Non mi riferivo a _questo_ articolo.
          Qui esageri, l'articolo non parla di nessuna
          proibizione per i giochi a base di
          sesso&violenza, parla semplicemente di sfruttare
          cristo per spillare soldi.Non mi riferico a _questo_ articolo.Ascolta, tu hai mai visto negli States certi preti che vanno ai funerali di persone gay o lesbiche morte (per qualunque causa) con cartelli e striscioni in cui si dice "È ANDATO ALL'INFERNO" oppure "BRUCERÀ IN ETERNO" con offese di ogni tipo verso il defunto e la famiglia che già si trova in una situazione di profondo dolore e stress a causa della morte di questa persona?Io si, e mi ha fatto profondamente schifo.Ma non serve certo arrivare questo, si può uccidere la libertà di qualcuno in tanti piccoli, ed apparentemente innocenti, modi.
          Dovrebbero essere i fedeli ad incavolarsi per
          l'uso commerciale della religione...
          riguardo al resto se vuoi apriamo un tread a
          parte.E perché non si incavolano? Perché stanno passivi ad accettare tutto quello che un personaggio medievale vestito di bianco continua a sputargli addosso?
          • shevathas scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)

            Fosse solo per questa notizia non me ne
            preoccuperei nemmeno. Ma è per molte, molte altre
            cose cui questa notizia va semplicemente ad
            aggiugersi.mi sembra tenda ad esagerare troppo

            hai letto la notizia ? non sembra parli di

            censure sugli altri videogiochi, semplicemente

            vogliono sfruttare il marchio gioco cristiano
            doc

            per avere un po' più di notorietà, più che il
            dio

            trino, di qua vedo solo il dio quattrino.

            È probabile certo. Ma allora devono aver bevuto
            un grappino di troppo... mi pare che il mercato
            cerchi proprio i giochi che non vogliono fornire.imho è un trucco per conquistare genitori bacchettoni, del tipo quelli convinti che il tetris instigava a lanciare i sassi dal cavalcavia...
            E io infatti non dico questo, ma allora questi
            cristiani di cui parli abbiano il coraggio di
            alzarsi in piedi a messa e andarsene quando il
            prete fa disinformazione e discorsi xenofobi,credo ti riferisca al referendum, purtroppo la disinformazione è stata fatta da entrambe le parti, ed entrambe sono ricorse a diversi colpi bassi...
            altrimenti non si finisce più. Esiste un detto:
            "è ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco".
            Allo stesso modo, un cristiano che sente un
            discorso xenofobo da un prete o da un altro
            cristiano e non si dissocia subito come dissociarsi ?
            (non serve
            saltare su e mettersi a gridare) ma resta invece
            ad ascoltare in silenzio o addirittura dandogli
            ragione è colpevole quanto il cristiano che ha
            fatto quel discorso.
            Abbiano il coraggio di
            andare contro quello che dice il Papa quando egli
            dice castronerie.puoi farmi un'esempio di castroneria detta dal papa ?
            Non si direbbe proprio ascoltando i discorsi di
            un certo personaggio finito a fare il Papa.hanno già riconvocato le crociate ? o devo sbarazzarmi dell'enciclopedia astronomica, li parla del sistema eliocentrico :D

            e dove parlano, in quest'articolo delle leggi ad

            hoc, wakko calmati,

            Non mi riferivo a _questo_ articolo.
            forse per i discorsi in generale è meglio spostarci nel forum a tema libero, mi sembra che qui si stia andando OT
            Ascolta, tu hai mai visto negli States certi
            preti che vanno ai funerali di persone gay o
            lesbiche morte (per qualunque causa) con cartelli
            e striscioni in cui si dice "È ANDATO
            ALL'INFERNO" oppure "BRUCERÀ IN ETERNO" con
            offese di ogni tipo verso il defunto e la
            famiglia che già si trova in una situazione di
            profondo dolore e stress a causa della morte di
            questa persona?No, ma penso che in questi casi basti una telefonata alla polizia.per il resto non considero cristiane quelle persone, sono solo idioti che pensano che dio abbia troppo da fare e piamente lo sostituiscono mandando, a loro arbitrio, condanne.
          • Anonimo scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            Hai poco da fare lo spiritoso (il buffone ?), le sue osservazioni ed il suo astio sono più che legittimi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            - Scritto da: shevathas
            mi sembra tenda ad esagerare troppoÈ bene esagerare un po', piuttosto che fare finta di niente. Se è "esagerando" che si può ottenere di essere ascoltati, allora esageriamo pure. Certo, senza arrivare a far male a nessuno, ma è bene che si incominci ad esagerare un po' visto che è l'unico modo in cui oramai è possibile ottenere attenzione.
            imho è un trucco per conquistare genitori
            bacchettoni, del tipo quelli convinti che il
            tetris instigava a lanciare i sassi dal
            cavalcavia... Si, è possibile, anzi, molto probabile.
            credo ti riferisca al referendum, purtroppo la
            disinformazione è stata fatta da entrambe le
            parti, ed entrambe sono ricorse a diversi colpi
            bassi...Non bassi quanto quelli che la Chiesa ha usato per convincere i propri fedeli a non andare a votare. Non mi stupirei se gli avesse promesso l'inferno se andavano a votare.Mi ricordo il prete che veniva ad insegnarmi Italiano alle medie, i discorsi che faceva contro la teoria dell'evoluzione... all'epoca ne sapevo troppo poco e non ero certo in grado di difendermi, ma persino allora sapevo che stava vaneggiando. Fosse oggi mi alzerei e uscirei dall'aula.Questi tizi cercano di farti il lavaggio del cervello da piccoli.
            come dissociarsi ?Ci sono molti modi. Uno è quello di alzarsi e andare via durante una messa in cui si fanno discorsi xenofobi o puramente superstiziosi.Un altro è quello di non essere d'accordo (e mostrarlo) quando qualche cristiano (o addirittura la Chiesa) fa proposte sciocche (tipo non andare al referendum).Un altro ancora, la mia scelta, quella di dissociarsi completamente e rinunciare ad una religione che evidentemente è stata distorta e modellata dalla Chiesa al fine di darle sempre più potere e condurre liberamente tutti i crimini possibili e immaginabili.Ce ne sono anche altri di modi.
            puoi farmi un'esempio di castroneria detta dal
            papa ?Se intendi il Papa inteso Ratzinger solo dopo che è divenuto Papa è possibile che abbia dovuto moderarsi, ma se cerchi documenti del Cardinale Ratzinger sono certo che ne troverai a quintalate.Ho cominciato a cercare alcuni esempi con google, ne ho trovati diversi, ma mi hanno fatto voltare lo stomaco e non voglio certo mettermi a fare propaganda del suo pensiero malato.
            hanno già riconvocato le crociate ? o devo
            sbarazzarmi dell'enciclopedia astronomica, li
            parla del sistema eliocentrico :DNon serve riconvocare le crociate. Ci sono ben altri modi oggi, più discreti e forse peggiori per imporre il proprio credo.
            No, ma penso che in questi casi basti una
            telefonata alla polizia.Non negli Stati Uniti dove la libertà di pensiero e parola è massima. Lì possono tranquillamente andare a tormentare delle persone, è la libertà a permetterglielo.Naturalmente ne abusano, la libertà va usata con responsabilità... ma a questi folli religiosi la libertà va bene solo finché fa il loro conto.
            per il resto non considero cristiane quelle
            persone, sono solo idioti che pensano che dio
            abbia troppo da fare e piamente lo sostituiscono
            mandando, a loro arbitrio, condanne.Nemmeno io. È per questo che questo Papa mi sta tanto sulle balle. Non avevo nulla da dire sul Papa precedente, ma questo Papa è un insulto alla stessa religione cristiana e non posso fare altro che stupirmi nel vedere che non c'è un cristiano che se ne lamenta.
          • shevathas scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)


            credo ti riferisca al referendum, purtroppo la

            disinformazione è stata fatta da entrambe le

            parti, ed entrambe sono ricorse a diversi colpi

            bassi...

            Non bassi quanto quelli che la Chiesa ha usato
            per convincere i propri fedeli a non andare a
            votare. Non mi stupirei se gli avesse promesso
            l'inferno se andavano a votare.mah, se sei un cattolico devi credere a quello che dice la chiesa, riguardo alla sfera etica e religiosa, se non lo sei allora possono anche prometterti l'isola dei famosi, che non ti fa ne caldo e ne freddo.Non credo che il fiasco sia da imputare solo ed esclusivamente alla chiesa cattolica.Imho hanno avuto peso anche l'oscura formulazione dei quesiti e la naturale diffidenza verso il nuovo.
            Mi ricordo il prete che veniva ad insegnarmi
            Italiano alle medie, i discorsi che faceva contro
            la teoria dell'evoluzione... all'epoca ne sapevo
            troppo poco e non ero certo in grado di
            difendermi, ma persino allora sapevo che stava
            vaneggiando. Fosse oggi mi alzerei e uscirei
            dall'aula.meglio contestarlo con due o tre domandine cattive...spesso la gente aspira allo scontro per recitare la parte del povero martire...gli smonti facendoli fare la figura degli idioti.
            Un altro ancora, la mia scelta, quella di
            dissociarsi completamente e rinunciare ad una
            religione che evidentemente è stata distorta e
            modellata dalla Chiesa al fine di darle sempre
            più potere e condurre liberamente tutti i crimini
            possibili e immaginabili.che la religione venga strumentalizzata spessissimo è sacrosanto.

            Non serve riconvocare le crociate. Ci sono ben
            altri modi oggi, più discreti e forse peggiori
            per imporre il proprio credo.

            Non negli Stati Uniti dove la libertà di pensiero
            e parola è massima. Lì possono tranquillamente
            andare a tormentare delle persone, è la libertà a
            permetterglielo.non credo, d'accordo la libertà di espressione ma queste mi sembrano azioni di pessimo gusto.
            Naturalmente ne abusano, la libertà va usata con
            responsabilità... ma a questi folli religiosi la
            libertà va bene solo finché fa il loro conto.come tutti i fanatici d'altronde.
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            - Scritto da: Wakko Warner
            - Scritto da: shevathas

            mi sembra tenda ad esagerare troppo

            È bene esagerare un po', piuttosto che fare finta
            di niente. Se è "esagerando" che si può ottenere
            di essere ascoltati, allora esageriamo pure.
            Certo, senza arrivare a far male a nessuno, ma è
            bene che si incominci ad esagerare un po' visto
            che è l'unico modo in cui oramai è possibile
            ottenere attenzione.Non sono d'accordo: hai presente il leghista medio, che giustificava le sparate del senatur dicendo che chiedeva l'indipendenza della padania in modo che almeno ottenesse un po' di autonomia?Umanamente auguro al senatur di ritornare presto a sparare a ripetizione le sue grandi panzane sul nord indipendente, ma se dice "nord indipendente" io capisco "nord indipendente" e non altro..... [cut].....
            Nemmeno io. È per questo che questo Papa mi sta
            tanto sulle balle. Non avevo nulla da dire sul
            Papa precedente, ma questo Papa è un insulto alla
            stessa religione cristiana e non posso fare altro
            che stupirmi nel vedere che non c'è un cristiano
            che se ne lamenta.ecco vedi, tu dici "questo Papa è un insulto alla stessa religione cristiana" e io questo capisco. Se invece vuoi dire che e' un po' bacchettone ne convengo.Che sia un insulto al cristianesimo invece non te lo passo, a meno che non mi convinca che sia una specie di Alessandro VI.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Che tristezza ... (OT)
            - Scritto da: Wakko Warner
            - Scritto da: shevathas

            mi sembra tenda ad esagerare troppo

            È bene esagerare un po', piuttosto che fare finta
            di niente. Se è "esagerando" che si può ottenere
            di essere ascoltati, allora esageriamo pure.
            Certo, senza arrivare a far male a nessuno, ma è
            bene che si incominci ad esagerare un po' visto
            che è l'unico modo in cui oramai è possibile
            ottenere attenzione.


            imho è un trucco per conquistare genitori

            bacchettoni, del tipo quelli convinti che il

            tetris instigava a lanciare i sassi dal

            cavalcavia...

            Si, è possibile, anzi, molto probabile.


            credo ti riferisca al referendum, purtroppo la

            disinformazione è stata fatta da entrambe le

            parti, ed entrambe sono ricorse a diversi colpi

            bassi...

            Non bassi quanto quelli che la Chiesa ha usato
            per convincere i propri fedeli a non andare a
            votare. Non mi stupirei se gli avesse promesso
            l'inferno se andavano a votare.Come ti ruga il fegatoche i 3/4 degli italiani, 3 ogni 4, te l'abbiano messo in quel posto!!!!I tempi sono cambiati: gli italiani delle panzane di Marx se ne fanno una burletta !!!Anche Pannella non funziona più: svegliati che l'Italia è cambiata !!!E mi divertirò ancora di più la primavera prossima, quando a discapito delle previsioni e sondaggi attuali, la prenderete ancora in quel posto !!!!Non mi credi ???Aspetta un po' di mesi e vedrai, come ci rimarrai di sasso, tu e tutti i dinosauri sinistrorsi, anticristiani e filoislamici della tua combriccola.Siete ormai obsoleti!!!!Ci risentiamo la prossima primavera !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        Leggere il titolo dell'articolo (titolo che è farina del sacco di PI) come "tutti i videogiochi saranno cristianizzati", è una forzatura.Nell'articolo si legge chiaramente che un'associazione di sviluppatori che già di loro producono simile materiale intende promuovere ulteriormente siffatti videogiochi.Quindi faranno il loro lavoro, faranno pubblicità e tutto il resto e stop. Né più né meno di quello che, con altre motivazioni fanno altri.Che poi si parla di videogiochi "cristiani" e cristianesimo non equivale a cattolicesimo, quindi a Papa. Se questa cosa viene dagli Stati Uniti, probabilmente è più di stampo evangelico e con questo non voglio dire che sia male.Semplicemente voglio evidenziare che alcuni fanno di tutta un'erba un fascio e che di una cosa piccola ne fanno una montagna.A questo punto diciamo anche che non ci sono più le mezze stagioni ed il quadro è completo :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        - Scritto da: Wakko Warner
        Leggi il titolo? "I videogiochi SARANNO
        cristianizzati"
        Non "POTREBBERO" o "FORSE SAREBBE MEGLIO".Il titolo sintetizza il fatto che un particolare gruppo di sviluppatori intende produrre un particolare tipo di giochi, non che TUTTI i giochi DOVRANNO essere di un certo tipo. Cosa peraltro evidente leggendo l'articolo intero.Ma se tu, caro Wakko Warner, prendi un titolo di P.I. come verità assoluta, allora sei pronto per "ballare" su una qualche parte X in una qualche "salsa" Y.
      • aTTILa@ scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        sorry, ho sbagliato a quotare... :$Bye, aTTILa==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 15.39.10
      • aTTILa@ scrive:
        Re: Che tristezza ... (OT)
        - Scritto da: Wakko Warner[CUT]Era un po' che pensavo di registarmi, ma per pigrizia ho sempre rimandato... ora l'ho fatto per farti i complimenti per ciò scrivi. Standing ovation !!!Bye, aTTILa
  • Anonimo scrive:
    ROTFL
    Finalmente il videogioco dove potrò curare i lebbrosi! Evviva! :DCITho tanta gioia dentro al mio cuor! dove? dentro al mio cuor.. se il satanasso non è pago io lo pungo con l'ago... ahi !Lo pungo con l'ago..ahi!
  • KaEl scrive:
    Tranquilli..
    ..questi loschi signori è "da millenni" che cercano di ponzare la loro paccottiglia....già in una rivista del '95 (x-game?forse, controllerò..) si parlava della "imminente introduzione" dei loro giochi: STESSI titoli, STESSI proclami, credo pure STESSO piccione (Pidgeon)....il vero problema è che intanto altri laidi signori (Ashcroft, Wolfowitz, etc., "il loro nome è legione") li hanno surclassati - a che pro "Eternal Forces" se in "Enduring Freedom" pure le porcherie peggiori puoi fare DAL VIVO??
  • Anonimo scrive:
    Già mi immagino i videogiochi a tema
    tipo un halo dove invece di scannarsi con gli alieni si sparano con le pistole ad acqua..che in estate è pure piacevoleo un gta dove invece di pestare un passante gli fai il solleticoo il football ..perchè calciare violentemente quella povera palla..tramutiamolo in softball...vedo anche tanti giochi su ned flanders :Xsi si mi piace sta proposta fatela passare, poi andate nelle case dei vari politicozzi e obbligateli a giocarci, a loro che giocano con le vite umane dichiarando guerra dall'oggi al domani
    • Anonimo scrive:
      Re: Già mi immagino i videogiochi a tema
      - Scritto da: Anonimo
      tipo un halo dove invece di scannarsi con gli
      alieni si sparano con le pistole ad acqua..che in
      estate è pure piacevole
      o un gta dove invece di pestare un passante gli
      fai il solletico
      o il football ..perchè calciare violentemente
      quella povera palla..tramutiamolo in softball...
      vedo anche tanti giochi su ned flanders :X
      ahhhhh gli effetti dei media. ma se invece di guardare i simpson (bello schifo) ti leggessi di più il vangelo?
      si si mi piace sta proposta fatela passare, poi
      andate nelle case dei vari politicozzi e
      obbligateli a giocarci, a loro che giocano con le
      vite umane dichiarando guerra dall'oggi al domaniper permettere a te (o i tuoi genitori) di scorazzare con la -SupermegaSUV 5000 turbo diesel GT extra deluxe "consumi sostenibili" Euro5-vai a studiare!
      • Anonimo scrive:
        Re: Già mi immagino i videogiochi a tema
        le suv sarebbero quei macchinoni inutili che costano un botto e non trovi mai dove parcheggiare? mi basta la mia utilitaria grazie, ah scusa si del vangelo...mmm un gioco che riproduca la vita di Gesù? non credo si spingerebbero a tanto, poi verrebbe da chiedersi: chi siamo noi giocatori per poter anche solo pensare di impersonarlo anche solo virtualmente?e lì giù di polemiche...
  • Anonimo scrive:
    monoteismo
    davvero mono e tetro da millenni ormai
    • mra scrive:
      Re: monoteismo
      è ora di dare vita al monoTETRISmo... ma a quando l'inserimento dei cabinati nelle chiese? :D==================================Modificato dall'autore il 28/07/2005 10.31.17
  • gian_d scrive:
    Ci manca solo...
    qualche software house di fede islamica che tiri fuori videogames tipo "Ammazza il cristiano" o "Fly to twin towers" o "Supermohamed al metrò" e il quadro è completoMa perché cacchio devono tirare sempre in ballo la religione? Come se tutto ciò che non è cristiano deve essere per forza violento.Povero Cristo...
    • CamperOfDuty scrive:
      Re: Ci manca solo...
      - Scritto da: gian_d
      qualche software house di fede islamica che tiri
      fuori videogames tipo "Ammazza il cristiano" o
      "Fly to twin towers" o "Supermohamed al metrò" e
      il quadro è completo

      Ma perché cacchio devono tirare sempre in ballo
      la religione? Come se tutto ciò che non è
      cristiano deve essere per forza violento.
      Povero Cristo...già già.Toccherà tornare a prendersi qualche game-editor e farseli da soli i giochi come una volta col editor per gdr 2D.W la violenza contro i predicatori religiosi =D che hanno solo idee del cazzo, così come i politici."e vorrebbero evangelizzare le masse con l'aiuto dell'informatica."ma li evangelizzo io a suon di agent orange sti lameri che guardano troppo "The Simpson" nelle puntate con i flanders...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci manca solo...
      - Scritto da: gian_d
      qualche software house di fede islamica che tiri
      fuori videogames tipo "Ammazza il cristiano" o
      "Fly to twin towers" o "Supermohamed al metrò" e
      il quadro è completoEhi, a quelli ci giocherei :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ci manca solo...
        - Scritto da: Anonimo
        Ehi, a quelli ci giocherei :)Mah guarda, io sinceramente continuo a preferire titoli del tipo "Return to Castle Wolfenstein" o "America's Army" (http://www.americasarmy.com/). Uccidere uomini, donne e bambini semplicemente perché credono in qualche divinità e superstizione non mi ispira granché. Sarò un sentimentale io... ma proprio non ci riesco.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ci manca solo...
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          Ehi, a quelli ci giocherei :)

          Mah guarda, io sinceramente continuo a preferire
          titoli del tipo "Return to Castle Wolfenstein" o
          "America's Army" (http://www.americasarmy.com/).
          Uccidere uomini, donne e bambini semplicemente
          perché credono in qualche divinità e
          superstizione non mi ispira granché.
          Sarò un sentimentale io... ma proprio non ci
          riesco.Manchi il punto del divertimento, l'importante è uccidere.Io muro vivi e faccio crepare tutti i miei sims ad esempio.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ci manca solo...
            - Scritto da: Anonimo

            Manchi il punto del divertimento, l'importante è
            uccidere.
            Io muro vivi e faccio crepare tutti i miei sims
            ad esempio.io una volta ho comprato un tamagoci solo per vederlo morire di fame
        • DuDe scrive:
          Re: Ci manca solo...
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          Ehi, a quelli ci giocherei :)

          Mah guarda, io sinceramente continuo a preferire
          titoli del tipo "Return to Castle Wolfenstein" o
          "America's Army" (http://www.americasarmy.com/).
          Uccidere uomini, donne e bambini semplicemente
          perché credono in qualche divinità e
          superstizione non mi ispira granché.
          Sarò un sentimentale io... ma proprio non ci
          riesco.Un'altro a cui piacciono questi giochi! grande!!! Giusto ieri sera ci siamo fatti con gli amici una sana partita a cod 6 contro 6 una figata! e non e' che esco di caso con un mp44 a falciare la gente ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci manca solo...
      - Scritto da: gian_d
      qualche software house di fede islamica che tiri
      fuori videogames tipo "Ammazza il cristiano" o
      "Fly to twin towers" o "Supermohamed al metrò" e
      il quadro è completo
      Esistono già alcune simulazioni del tipo "super intifada antisionista", non ricordo esattamente il titolo, ma tempo fa una delle tante propaggini di hamas (il gruppo terrorista libanese) tiro' fuori un videogioco per promuovere la "lotta ai kefir" (infedeli: io, tu, il 99% dell'occidente).
      Ma perché cacchio devono tirare sempre in ballo
      la religione? Come se tutto ciò che non è
      cristiano deve essere per forza violento.
      Povero Cristo...Proprio Gesù dice di amarci vicendevolmente: è l'unico comandamento che intende darci e che sostituisce quelli dati da Dio a Mosè....
  • Anonimo scrive:
    Per cristianizzati...
    ...si intende che si potrà finalmente giocare al crociato che fa fuori musulmani, gay, lesbiche, atei, ecc. a colpi di spada e di accetta e violenta donne, rade al suolo villaggi fornisce le medicine solo in cambio di conversione, rifiuta di celebrare i funerali, scomunica chiunque non la pensi allo stesso modo e poi fa la vittima e chiede perdono alla fine di tutto e si incazza se qualcuno osa rimembrargli i suoi nobili gesti in nome di Dio?Però... peggio di Doom.... ;)
    • THe_ZiPMaN scrive:
      Re: Per cristianizzati...
      Hai dimenticato tutta la parte sulla pedofilia ....
      • Anonimo scrive:
        Re: Per cristianizzati...
        - Scritto da: THe_ZiPMaN
        Hai dimenticato tutta la parte sulla pedofiliaBé, questo non lo so, o meglio, non ne ho mai sentito parlare, i crociati facevano pure quello? Perché altrimenti va aggiunto sicuramente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Per cristianizzati...
          - Scritto da: Wakko Warner
          Bé, questo non lo so, o meglio, non ne ho mai
          sentito parlare, i crociati facevano pure quello?
          Perché altrimenti va aggiunto sicuramente.Ah ecco, tu non ti riferisci alle crociate, ho cercato ma non ho trovato nulla di particolare e significativo in questo senso.Probabilmente invece ti riferisci a questo:http://www.loretobambino.it/modules.php?name=News&file=article&sid=465e a questo:http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/esteri/observer/observer/observer.html11.500 vittime (almeno i casi che si conoscono), niente male davvero.Però non saprei, io eviterei di inserirlo nel gioco, i bimbi, anche quelli virtuali, fanno sempre un po' pena e poi non credo sia necessario infierire ulteriormente. Penso che le categorie che ho già elencato vadano più che bene per le prime versioni, poi si vedrà insomma, c'è sempre tempo per cristianizzare ulteriormente.
          • Euronymous scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: Wakko Warner
            - Scritto da: Wakko Warner

            Bé, questo non lo so, o meglio, non ne ho mai

            sentito parlare, i crociati facevano pure
            quello?

            Perché altrimenti va aggiunto sicuramente.

            Ah ecco, tu non ti riferisci alle crociate, ho
            cercato ma non ho trovato nulla di particolare e
            significativo in questo senso.

            Probabilmente invece ti riferisci a questo:
            http://www.loretobambino.it/modules.php?name=News&
            e a questo:
            http://www.repubblica.it/2003/h/sezioni/esteri/obs
            11.500 vittime (almeno i casi che si conoscono),
            niente male davvero.

            Però non saprei, io eviterei di inserirlo nel
            gioco, i bimbi, anche quelli virtuali, fanno
            sempre un po' pena e poi non credo sia necessario
            infierire ulteriormente.
            Penso che le categorie che ho già elencato vadano
            più che bene per le prime versioni, poi si vedrà
            insomma, c'è sempre tempo per cristianizzare
            ulteriormente.che schifo!poi hanno anche il coraggio di farti venire i sensi di colpa se fai sesso quando non lo dicono loro!
          • bsod scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            Io penso che se la chiesa può sbagliare, allora perde di significato. A quanto ne so la chiesa dovrebbe guidarci per raggiungere la felicità eterna...Prima si potevano vare le guerre in nome di Dio, ora dicono che era sbagliato.Chi dice che fra 2 secoli non ammetteranno che vietare il sesso era sbabliato?Come funziona lassù, il sysadmin cambia le policy di accesso al paradiso ogni 2 o 3 secoli?Se quello che la chiesa ci chiede di fare può anche essere sbagliato, tanto vale fare cio che riteniamo giusto secondo coscienza. Non credo ci sia bisogno di andare per forza in chiesa a pregare, si può fare tranquillamente in casa, e anche senza connessione a internet! :-)
          • DuDe scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: bsod
            Io penso che se la chiesa può sbagliare, allora
            perde di significato. A quanto ne so la chiesa
            dovrebbe guidarci per raggiungere la felicità
            eterna...
            Prima si potevano vare le guerre in nome di Dio,
            ora dicono che era sbagliato.
            Chi dice che fra 2 secoli non ammetteranno che
            vietare il sesso era sbabliato?
            Come funziona lassù, il sysadmin cambia le policy
            di accesso al paradiso ogni 2 o 3 secoli?
            Se quello che la chiesa ci chiede di fare può
            anche essere sbagliato, tanto vale fare cio che
            riteniamo giusto secondo coscienza. Non credo ci
            sia bisogno di andare per forza in chiesa a
            pregare, si può fare tranquillamente in casa, e
            anche senza connessione a internet! :-)Io mi pongo un'altra domanda, ma a cosa serve la chiesa e le religioni in genere? Mi sembra che l'uomo sappia usare piu' o meno ( alcuni per nulla) il suo cervello, mi sembra che dia libero sfogo ai propri bisogni,anche quelli carnali, questo lo faceva da quando ha cominciato a camminare a 4 zampe, e continua tutt'ora a farlo , con o senza religioni, quindi? a che servono? In uno stato che si professa laico non ci dovrebbero essere patti tra stato e chiesa, chi crede osservi le regole della sua religione, chi non crede faccia come vuole senza sentirsi dare del eretico.io sono ateo, visto che nessuno tranne il mio cervello e le mie braccia mi danno da vivere.
          • soulista scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: DuDe

            io sono ateo, visto che nessuno tranne il mio
            cervello e le mie braccia mi danno da vivere.

            "Non esistono atei in trincea"("Ogni maledetta Domenica" di Oliver Stone)
    • Giambo scrive:
      Re: Per cristianizzati...
      - Scritto da: Wakko Warner[...]Oh, basterebbe leggere un po' del vecchio testamento per avere tutto il sesso e la violenza necessari per almeno qualche dozzina di videogames "Vietati ai minori" :s ...Incesti, schiavitu', tortura, ce n'e' per qualsiasi perversione !
    • IppatsuMan scrive:
      Re: Per cristianizzati...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...si intende che si potrà finalmente giocare al
      crociato che fa fuori musulmani, gay, lesbiche,
      atei, ecc. a colpi di spada e di accetta e[snip]Secondo me il problema non si pone più di tanto. Alla fine, cristianesimo o no, è il mercato che decide. Ci sarà uno zoccolo duro di cristiani integralisti che pretenderà di far crescere i propri figli a forza di "Holy Tetris", "Hell Intruders", "Saint Sim" e via dicendo... ma non è difficile prevedere che nel complesso questi giochi non avranno un grande successo, e le software house saranno costrette a chiudere i battenti.E' la legge della domanda e dell'offerta. Se si aspettano che il loro mercato sia l'intera popolazione che si professa cristiana... beh, credo che dovranno preparasi ad una amara delusione ;)
      • The_GEZ scrive:
        Re: Per cristianizzati...
        Ciao IppatsuMan !
        Secondo me il problema non si pone più di tanto.
        Alla fine, cristianesimo o no, è il mercato che
        decide. Ci sarà uno zoccolo duro di cristianiAppunto.Siamo proprio sicuri che questi industrialiEclesiastiPostDamscIlluminati lo facciano solo in nome della loro fede incrollabile ?O magari si sono accorti che c'è una fetta del mercato (dico USA ... ma non solo) ben disposta a ricevere (leasi comperare) questi titoli illuminati in quantità sorretti dalla magica alchimia Fede+Portafogli ...Una fetta che ora non osa comperare videogiochi ... ma se ci fossero QUESTI videogiochi ....
    • compiler scrive:
      Re: Per cristianizzati...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...si intende che si potrà finalmente giocare al
      crociato che fa fuori musulmani, gay, lesbiche,
      atei, ecc. a colpi di spada e di accetta e
      violenta donne, rade al suolo villaggi fornisce
      le medicine solo in cambio di conversione,
      rifiuta di celebrare i funerali, scomunica
      chiunque non la pensi allo stesso modo e poi fa
      la vittima e chiede perdono alla fine di tutto e
      si incazza se qualcuno osa rimembrargli i suoi
      nobili gesti in nome di Dio?
      Però... peggio di Doom.... ;)complimenti, vedo che hai una buona considerazione della tua civiltà, di quella che ti ha dato il benessere, la tolleranza e la libertàbravo, bravo il comunista... e ricordati quando vai in medio oriente di toglierti il crocifisso che ti hanno regalato alla comunione, altrimenti potrebbero tagliarti la testaPS. Questo sito sta diventando davvero un covo di anarchici fondamentalisti.
      • DuDe scrive:
        Re: Per cristianizzati...
        - Scritto da: compiler

        complimenti, vedo che hai una buona
        considerazione della tua civiltà, di quella che
        ti ha dato il benessere, la tolleranza e la
        libertà

        bravo, bravo il comunista... e ricordati quando
        vai in medio oriente di toglierti il crocifisso
        che ti hanno regalato alla comunione, altrimenti
        potrebbero tagliarti la testa

        PS. Questo sito sta diventando davvero un covo di
        anarchici fondamentalisti.Mio caro compiler, non e' che abbia detto cose non vere, chi sa come mai esiste un proverbio che recita, fai quello che il prete dice, ma non fare quello che il prete fa'? La storia ci fatto vedere come in nome della religione del piu' forte, si uccidono altre persone ree di non volerne sapere nulla della religione, ree di adorare i loro idoli o dei, peccato che almeno loro non vengono a casa tua e ti obbligano con la forza ad adorare i loro dei, quindi mi chiedo, perche' il cristianesimo ha dovuto obbligare gli altri? se ragionare con la propria testa significa essere anarchici e insurrezionalisti, ecotene un'altro, io
        • compiler scrive:
          Re: Per cristianizzati...
          - Scritto da: DuDe

          - Scritto da: compiler




          complimenti, vedo che hai una buona

          considerazione della tua civiltà, di quella che

          ti ha dato il benessere, la tolleranza e la

          libertà



          bravo, bravo il comunista... e ricordati quando

          vai in medio oriente di toglierti il crocifisso

          che ti hanno regalato alla comunione, altrimenti

          potrebbero tagliarti la testa



          PS. Questo sito sta diventando davvero un covo
          di

          anarchici fondamentalisti.

          Mio caro compiler, non e' che abbia detto cose
          non vere, chi sa come mai esiste un proverbio che
          recita, fai quello che il prete dice, ma non fare
          quello che il prete fa'?
          La storia ci fatto vedere come in nome della
          religione del piu' forte, si uccidono altre
          persone ree di non volerne sapere nulla della
          religione, ree di adorare i loro idoli o dei,
          peccato che almeno loro non vengono a casa tua e
          ti obbligano con la forza ad adorare i loro dei,
          quindi mi chiedo, perche' il cristianesimo ha
          dovuto obbligare gli altri?

          se ragionare con la propria testa significa
          essere anarchici e insurrezionalisti, ecotene
          un'altro, ionon metto in dubbio che il fanatismo è una malattia che ha investito e ancora investe un po' tutte le religioni di questo mondoma è evidente che il tuo messaggio è ben diverso dal post originale... vedi, sono stanco di sentire l'odio occidentale cantato ai 4 venti dai soliti studenti universitari viziatiè ora che la gente moderata inizi a farsi sentire, invece di ignorare sempre tutto e tutti
          • soulista scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: compiler

            non metto in dubbio che il fanatismo è una
            malattia che ha investito e ancora investe un po'
            tutte le religioni di questo mondo

            ma è evidente che il tuo messaggio è ben diverso
            dal post originale... vedi, sono stanco di
            sentire l'odio occidentale cantato ai 4 venti dai
            soliti studenti universitari viziati

            è ora che la gente moderata inizi a farsi
            sentire, invece di ignorare sempre tutto e tuttiChe vuol dire "viziato"? forse qualcuno che può smettere di porsi come problemi il mangiare o un tetto sotto cui vivere e iniziare a pensare che ci può essere un mondo migliore, che ha il desiderio di sapere, di informarsi e capire, che non vuole accettare quello che gli viene fornito da "sopra" senza sapere da dove viene?
          • Anonimo scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: compiler
            non metto in dubbio che il fanatismo è una
            malattia che ha investito e ancora investe un po'
            tutte le religioni di questo mondoGià, malattia facilmente debellabile una volta eliminate le religioni e la superstizione in genere.
            ma è evidente che il tuo messaggio è ben diverso
            dal post originale... vedi, sono stanco di
            sentire l'odio occidentale cantato ai 4 venti dai
            soliti studenti universitari viziatiOdio occidentale? Di cosa stai parlando? Io ho parlato dei crimini della Chiesa, o vuoi negarli? Non è mai successo nulla vero? E anche se è successo, fa parte del passato giusto? E guai se qualcuno si lamenta.Sai i tuoi discorsi sono i discorsi malati del "perfetto leghista", secondo cui bisogna essere grati alla Padania e alla sua civiltà, obbligare i crocifissi nelle scuole (che non servono a nulla se non per mostrare chi comanda), ecc. Mi spiace per te, io non sono leghista e non sono d'accordo con questa nuova forma di fondamentalismo che voi definite "moderazione". Il nascondere i problemi sotto il tappeto e indicare con il dito chi ha problemi più grossi dei nostri affinché i nostri problemi sembrino sciocchezze.
            è ora che la gente moderata inizi a farsi
            sentire, invece di ignorare sempre tutto e tuttiAh gente moderata. Certo. Quando si vedono i problemi è meglio essere "moderati" e fare finta che non ci siano. Anzi... è bene che i "moderati" facciano comparazioni sciocche con civiltà più primitive per dimostrare quanto bravi, buoni e avanzati siamo noi. E guai... guai se qualcuno osa alzare la voce e far presente che ANCHE NOI viviamo in una civiltà primitiva in cui è la superstizione che comanda e non la ragione. Guai! Allora quello lo si chiama comunista, oppure anarchico, oppure fascista, ci si mette a piangere e si dice "sei brutto e cattivo, non come me che sono 'moderato' e i problemi faccio finta che non esistano".Ma per piacere.
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: Wakko Warner
            .....[snip].... crimini della Chiesa, o vuoi negarli?
            Non è mai successo nulla vero? E anche se è
            successo, fa parte del passato giusto? Se con "passato" intendi che ci ricordiamo degli errori commessi per non sbagliare piu', perche' no? Inquisizioni, crociate, notti di San Bartolomeo ecc... perche' non e' possibile che facciano parte del passato?Anche Nazismo, Stalinismo, ghigliottine ecc... perche' non devono far parte del passato?Dai, essere cristiano non vuol dire che prima o poi metto al rogo mia suocera tacciandola di essere una strega. Essere laico non vuol dire che necessariamente inizi a ghigliottinare chi non la pensa come te. Si puo' continuare ad essere cristiani o laici senza far piu' cazzate del genere. Non trovi?
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Per cristianizzati...

            è ora che la gente moderata inizi a farsi
            sentire, invece di ignorare sempre tutto e tuttiCaro compiler,premesso che se tu ti ritieni moderato allora potresti anche moderare la tua foga, credo di pensarla all'incirca come te rispetto al post originario di Wakko Warner:il cristanesimo qua da noi e le religioni in genere sulla terra hanno dato al genere umano molta piu' civilta' di quanto voglia riconoscerlo.E' libero di pensarla come crede. Gli chiedo solo di cercare il piu' possibile di essere onesto con se' stesso, poi, se sinceramente crede che la Chiesa abbia esclusivamente ammazzato omosessuali e fedeli di altre religioni a colpi di spada e di accetta, abbia violentato donne, raso al suolo villaggi e fornito medicine solo in cambio di conversione che ci posso fare? E' disinformato.Se capita che rifiuta di celebrare i funerali, a lui (non credente) che gli frega del funerale cristiano? Ha diritto ad un funerale laico (tra cent'anni, ovvio), ma che brontola a fare? Sono cose che non lo riguardano.Se poi la Chiesa chiede perdono per le malefatte, perche' non la si dovrebbe perdonare? Se si ritiene piu' civile della Chiesa stessa, non e' segno di civilta' perdonare chi si e' pentito delle proprie malefatte e ricominciare da capo un rapporto costruttivo? La civilta' di Wakko Warner vale a senso unico? Ce lo dira' lui, se crede opportuno.Ciao a tutti, anarchici, comunisti, moderati, omosessuali, bacchettoni, laici e talebani
          • trepz scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: Gonzo the Great
            il cristanesimo qua da noi e le religioni in
            genere sulla terra hanno dato al genere umano
            molta piu' civilta' di quanto voglia
            riconoscerlo.Ah perchè secondo te senza l'illuminismo o comunque i movimenti per la ragione adesso saremmo "civili" come siamo? pensaci bene =)
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: trepz

            - Scritto da: Gonzo the Great

            il cristanesimo qua da noi e le religioni in

            genere sulla terra hanno dato al genere umano

            molta piu' civilta' di quanto voglia

            riconoscerlo.

            Ah perchè secondo te senza l'illuminismo o
            comunque i movimenti per la ragione adesso
            saremmo "civili" come siamo? pensaci bene =)Sono ancora in tempo per rispondere? Spero di si.Volevo solo precisare che non ho mai detto che l'illuminismo o qualunque altro movimento per la ragione, filosofia a-religiosa (scusa il neologismo) non abbia contribuito al progresso del genere umano.Ho detto che tale contributo lo hanno dato anche le religioni, e in maniera non trascurabile.Ciao
          • GrayLord scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: Gonzo the Great
            il cristanesimo qua da noi e le religioni in
            genere sulla terra hanno dato al genere
            umano molta piu' civilta' di quanto voglia
            riconoscerlo.Che ci sia del buono in tutte le cose siamo daccordo: le armi nucleari hanno portato alla fine della' 2 guerra in fondo. Ma quando una cosa e' obsoleta perche aggrapparvisi ancora ?La religione e' stata molto utile, ad esempio in certi paesi caldi la sacralita' dei maiali ha impedito le intossicazioni alimentari.Ma ora filosofia e scienza sono andate avanti e personalmente non vedo perche' legarsi a miti e scritti cosi' obsoleti.In fondo preferisco la fantascienza moderna.==================================Modificato dall'autore il 29/07/2005 14.39.16
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Per cristianizzati...
            - Scritto da: GrayLord
            - Scritto da: Gonzo the Great


            il cristanesimo qua da noi e le religioni in

            genere sulla terra hanno dato al genere

            umano molta piu' civilta' di quanto voglia

            riconoscerlo.

            Che ci sia del buono in tutte le cose siamo
            daccordo: le armi nucleari hanno portato alla
            fine della' 2 guerra in fondo.

            Ma quando una cosa e' obsoleta perche
            aggrapparvisi ancora ?

            La religione e' stata molto utile, ad esempio in
            certi paesi caldi la sacralita' dei maiali ha
            impedito le intossicazioni alimentari.

            Ma ora filosofia e scienza sono andate avanti e
            personalmente non vedo perche' legarsi a miti e
            scritti cosi' obsoleti.

            In fondo preferisco la fantascienza moderna.
            Non parlavo di fantascenza ma di verita' oggettive e dati di fatto: l'influenza delle religioni sull'umanita' e' oggettivamente esistente. Possiamo discutere (non ne ho voglia) se l'influenza sia stata positiva o meno, ma l'influenza c'e' stata, eccome. Non mi sembrano cosi' obsolete leggi del tipo- non uccidere- non rubare- onora il padre e la madre- non dire falsa testimonianzaecc.....a questo "mito obsoleto" mi sento ancora molto legato e spero anche tu.Maiali sacri? Forse e' vero il contrario.L'esempio delle armi nucreari che ci azzecca?Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Per cristianizzati...
        - Scritto da: compiler
        complimenti, vedo che hai una buona
        considerazione della tua civiltà, di quella che
        ti ha dato il benessere, la tolleranza e la
        libertàAspetta un istante, NON è il cristianesimo che mi ha dato benessere, tolleranza e libertà. Proprio per nulla.Anzi, queste cose sono incominciate quando gente come me si è posta il problema "ma è giusto fare tutto quello che dice il Papa (o chi per lui)?".È grazie a gente come me che oggi una ragazza può decidere se abortire o meno, se credere in Dio in Allah o in niente.Quindi mi spiace, non ci hai azzeccato.
        bravo, bravo il comunista... e ricordati quandoHmmm comunista, si ogni tanto me lo dicono. Mi dicono anche fascista ogni tanto. Naturalmente non sono né l'uno né l'altro.
        vai in medio oriente di toglierti il crocifisso
        che ti hanno regalato alla comunione, altrimenti
        potrebbero tagliarti la testaCosa vuoi che mi interessi cosa si fa in un paese dove il mezzo di locomozione più comune è il cammello? Io mi preoccupo del MIO di paese, loro si preoccupino del LORO.
        PS. Questo sito sta diventando davvero un covo di
        anarchici fondamentalisti.Già, è per questo che ne fai parte?
      • barbanera scrive:
        Re: Per cristianizzati...


        complimenti, vedo che hai una buona
        considerazione della tua civiltà, di quella che
        ti ha dato il benessere, la tolleranza e la
        libertà

        bravo, bravo il comunista... e ricordati quando
        vai in medio oriente di toglierti il crocifisso
        che ti hanno regalato alla comunione, altrimenti
        potrebbero tagliarti la testa

        PS. Questo sito sta diventando davvero un covo di
        anarchici fondamentalisti.attenzione costui stà mentendo.la civiltà nasce dalla cultura laica e scientifica. Non dimentichiamo Galileo che è stato condannato a morte per aver affermato che la terra girava intorno al sole.La religione non è tollerante. Religione vuol dire guerra, e basta vedere il tg per capirlo.la guerra, è sempre una guerra santa.Il comunista può essere tanto religioso quanto l'imperialista. Non c'è nesso. Attenzione a questo tipo di persona che cerca di affossare la vostra conoscenza.
  • Anonimo scrive:
    gli usa
    sempre piu' vicini alla nuova santa inquisizione; mha, spero collassino prima di distruggere anche l'europa
    • Anonimo scrive:
      Re: gli usa
      - Scritto da: Anonimo
      sempre piu' vicini alla nuova santa inquisizione;
      mha, spero collassino prima di distruggere anche
      l'europaAh non ti preoccupare, per quello c'è già il Vaticano e gli italioti pronti a correre in massa ovunque si gridi al miracolo. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: gli usa
        - Scritto da: Wakko Warner
        - Scritto da: Anonimo

        sempre piu' vicini alla nuova santa
        inquisizione;

        mha, spero collassino prima di distruggere anche

        l'europa

        Ah non ti preoccupare, per quello c'è già il
        Vaticano e gli italioti pronti a correre in massa
        ovunque si gridi al miracolo. ;)già purtroppo.........
    • abbasso scrive:
      Re: gli usa
      - Scritto da: Anonimo
      sempre piu' vicini alla nuova santa inquisizione;
      mha, spero collassino prima di distruggere anche
      l'europaIl modo di ragionare di moltissimi di quelli che scrivono su PI è a dir poco agghiacciante.Questo post è un esempio.Una associazione privata che ha lo scopo di promuovere dei valori tiene una conferenza.Nulla di male.Ma nella mente di chi ha scritto il post arrivano questi dati:-USA-CristianesimoLa conseguenza è un post in cui gli USA (perchè?) vengono accusati di essere degli invasori che vogliono distruggere l'europa. Aberrante.
      • Anonimo scrive:
        Re: gli usa

        La conseguenza è un post in cui gli USA (perchè?)
        vengono accusati di essere degli invasori che
        vogliono distruggere l'europa. Aberrante.la verità ti fa male eh?meglio sentirsi dire che islam=terrorismo.questo non è aberrante, vero?
        • abbasso scrive:
          Re: gli usa
          - Scritto da: Anonimo


          La conseguenza è un post in cui gli USA
          (perchè?)

          vengono accusati di essere degli invasori che

          vogliono distruggere l'europa. Aberrante.

          la verità ti fa male eh?
          meglio sentirsi dire che islam=terrorismo.
          questo non è aberrante, vero?Io *ragiono* non prendo spunto da due parole trovate nel testo per sputare insulti.
        • Anonimo scrive:
          Re: gli usa
          - Scritto da: Anonimo


          La conseguenza è un post in cui gli USA
          (perchè?)

          vengono accusati di essere degli invasori che

          vogliono distruggere l'europa. Aberrante.

          la verità ti fa male eh?
          meglio sentirsi dire che islam=terrorismo.
          questo non è aberrante, vero?sono entrambe semplificazioni idiote, spesso papagallate dai tifosi di entrambe le parti
  • Anonimo scrive:
    mi viene solo da dire..
    MA PORCO ...Cosa manca al posto dei puntini?Aiutino? la seconda e' la i
    • Anonimo scrive:
      Re: mi viene solo da dire..
      - Scritto da: Anonimo
      MA PORCO ...
      Cosa manca al posto dei puntini?
      Aiutino? la seconda e' la i ______________ | ____________| | | / / | | | / / | | | / / | | |/ / | | | / O | | / /| | | / / | |/ | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | ---------------------------------------- | |
    • Anonimo scrive:
      Re: mi viene solo da dire..
      - Scritto da: Anonimo
      MA PORCO ...
      Cosa manca al posto dei puntini?
      Aiutino? la seconda e' la iGiuda :D
    • Anonimo scrive:
      Re: mi viene solo da dire..
      - Scritto da: Anonimo
      MA PORCO ...
      Cosa manca al posto dei puntini?
      Aiutino? la seconda e' la iRincoglionimento?
  • Anonimo scrive:
    quello si chiama Billy Pidgeon
    Cioè Billy Piccione capito? Piccione!
  • Anonimo scrive:
    Andiamo bene...
    ...qualcuno mi sa dire se Berlusconi chiederà soldi a mezzo mondo per aver sfruttato la sua immagine di Dio in Terra?8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Andiamo bene...
      - Scritto da: Anonimo
      ...qualcuno mi sa dire se Berlusconi chiederà
      soldi a mezzo mondo per aver sfruttato la sua
      immagine di Dio in Terra?

      8) ahahahahocchio che poi ti censurano ;)
  • Anonimo scrive:
    Ehm... Sperano di tirarci su dei soldi?
    Ma fatemi il piacere, ci manca solo che invadano pure i videogiochi con il cristianesimo!Non vi bastano radio maria e sentire il papa al telegiornale?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehm... Sperano di tirarci su dei soldi?
      "i genitori sono stanchi dei figli totalmente rapiti da passatempi ultraviolenti e pieni di sangue"si, ma il gioco lo vuole il figlio, non il genitore :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehm... Sperano di tirarci su dei sol
      - Scritto da: Anonimo
      Ma fatemi il piacere, ci manca solo che invadano
      pure i videogiochi con il cristianesimo!
      Non vi bastano radio maria e sentire il papa al
      telegiornale?Golgota Race 1.0.1Puoi scegliere di esserePonzio Pilato su Peugeot PervoiGiuda su Matra DitoGesu Cristo su Fiat VoluntasdeiGiuseppe su Porsche Lama***Un giudeo su Alfa RiseoUn giudeo su Lancia SassiUn palestinese su Alfa Tah
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehm... Sperano di tirarci su dei sol
      A loro basta lobotomizzare le giovani menti, poi i soldi li tirano su' comodamente con l'8 per mille :)
  • Anonimo scrive:
    Ma forse...
    ... non è detto che sia un male: chissà che togliendo la roba che 'si vende facile' dai videogiochi, per renderli appetibili ne escano più qualità e idee originali...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma forse...
      - Scritto da: Anonimo
      ... non è detto che sia un male: chissà che
      togliendo la roba che 'si vende facile' dai
      videogiochi, per renderli appetibili ne escano
      più qualità e idee originali...Non è con le cagate religiose che i giocatori capiranno che Doom & Doom 3 sono lo stesso gioco con grafica più pesante.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma forse...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ... non è detto che sia un male: chissà che

        togliendo la roba che 'si vende facile' dai

        videogiochi, per renderli appetibili ne escano

        più qualità e idee originali...

        Non è con le cagate religiose che i giocatori
        capiranno che Doom & Doom 3 sono lo stesso gioco
        con grafica più pesante.Si infatti.... anche Top spin e Pong sono lo stesso gioco....Ma fammi il piacere....
  • Anonimo scrive:
    Niente sangue, niente violenza...
    Capisco il niente sesso, ma cosa resta del cristianesimo senza sangue e violenza? :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Niente sangue, niente violenza...
      - Scritto da: Anonimo
      Capisco il niente sesso, ma cosa resta del
      cristianesimo senza sangue e violenza? :)Cristo solo soletto
    • inu-chan89 scrive:
      Re: Niente sangue, niente violenza...
      - Scritto da: Anonimo
      Capisco il niente sesso, ma cosa resta del
      cristianesimo senza sangue e violenza? :)Boh, probabilmente faranno un videogioco in cui se non vai in chiesa tutte le domeniche finisci fulminato ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Niente sangue, niente violenza...
        - Scritto da: inu-chan89

        - Scritto da: Anonimo

        Capisco il niente sesso, ma cosa resta del

        cristianesimo senza sangue e violenza? :)

        Boh, probabilmente faranno un videogioco in cui
        se non vai in chiesa tutte le domeniche finisci
        fulminato ;)no l'ennesima espansione per sims...sim holly date :
Chiudi i commenti