Malaysia, incarcerare netizen è incostituzionale

Il fondatore di Malaysia Today è stato rilasciato: accusato di aver attentato alla sicurezza nazionale, era detenuto da due mesi senza che fosse stato celebrato alcun processo

Roma – Raja Petra Kamaruddin tornerà a scrivere e a dirigere Malaysia Today : accusato dalle autorità di Kuala Lumpur di essere un sobillatore, mai processato, è stato scarcerato perché la legge antisedizione è stata invocata dalle autorità in contrasto con la Costituzione.

Raja Petra Kamaruddin dopo il rilascio La sua detenzione, mai giustificata da una condanna, è durata poco meno di due mesi: rischiava di trascorrere due anni e oltre dietro le sbarre perché era trattenuto sulla base di una controversa legge locale che consente di imprigionare preventivamente i cittadini in attesa del processo.

Raja Petra Kamaruddin, a capo di Malaysia Today, aveva dato spazio a notizie scomode che avevano attirato l’attenzione della autorità, aveva denunciato la corruzione dello stato, si era scagliato contro autorità temporali e spirituali guadagnandosi l’accusa di aver attentato alla sicurezza nazionale, creando fermento e confondendo l’opinione pubblica.

Alle autorità non era bastato imporre ai provider il blocco del traffico nei confronti di Malaysia Today: il suo fondatore era stato tratto in arresto e incarcerato. Un giudice ora ha ordinato il suo rilascio: la autorità avrebbero abusato dei loro poteri ordinandone la detenzione. Se Raja Petra si dice pronto a ritornare al proprio lavoro, il ministro dell’Interno medita di ricorrere in appello per ribaltare la decisione del giudice. Mentre il ministro dell’Informazione lancia una sottile minaccia nei confronti dei netizen della Malaysia: “Dobbiamo capire che molte persone non sono consapevoli del fatto che in questo paese esiste la libertà di stampa e di espressione: i blogger possono scrivere nei loro blog grazie a Internet, e chi abilita questa tecnologia se non il governo?” ( G.B. )

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • CCC scrive:
    ehhh???
    cito: "Microsoft afferma che questo limite è dovuto al fatto che, attualmente, Windows non ha un modo affidabile per determinare con assoluta certezza che una web application sia davvero quello che dice di essere." che pena
  • M.R. scrive:
    Windows vista.....
    Visto che ormai è chiaro come il sole che questo sistema operativo non ha attecchito negli utenti, perchè non cominciare con promozioni come fatto per Office Ultimate a prezzo stracciato per tutti gli studenti regolarmente iscritti all' università (Office 30 e lode)?Perso per perso, sarebbero comunque un mucchio di soldi in più per la Microsoft con "profonda soddisfazione" degli utenti che si potranno dotare di software in tutto e per tutto originale.
    • Paco scrive:
      Re: Windows vista.....
      capirai... me ne strafrego di officepiuttosto un prezzo decente x studenti del SO in versione retail sarebbe una cosa ottima
      • tuba scrive:
        Re: Windows vista.....
        e lui che ha detto?lui dice che ci vorrebbe una cosa simile ad office a prezzo stracciato anche per i sistemi...rileggi meglio!
    • Lorenzo scrive:
      Re: Windows vista.....
      Perche' vista vende tantissimo e dopo viene downgradato ad xp e quindi incassano soldi lo stesso .
  • Franco scrive:
    Si può già provare
    Se a qualcuno interessa sul mulo si trovano gia versioni di questo s.o.Cercatela col tag raul[ITA]
    • bubba scrive:
      Re: Si può già provare
      - Scritto da: Franco
      Se a qualcuno interessa sul mulo si trovano gia
      versioni di questo
      s.o.
      Cercatela col tag raul[ITA]cioe gia il malware te lo mandano link web ed email, perche andarselo anche a cercare?
      • Franco scrive:
        Re: Si può già provare
        - Scritto da: bubba
        - Scritto da: Franco

        Se a qualcuno interessa sul mulo si trovano gia

        versioni di questo

        s.o.

        Cercatela col tag raul[ITA]
        cioe gia il malware te lo mandano link web ed
        email, perche andarselo anche a
        cercare?Heheheh puoi non fidarti certo,ma il link viene da un forum è testato ed è provato. ;)
    • BLah scrive:
      Re: Si può già provare
      Ma chi lo vuole provare?Io aspetto quando è bell'e finito, e me lo scopro con calma, se permetti...
      • molestatore scrive:
        Re: Si può già provare
        - Scritto da: BLah
        Ma chi lo vuole provare?
        Ad esempio gli sviluppatori... di modo che quando esce la versione final i loro programmi/driver sono già compatibili.
Chiudi i commenti