Megaupload, condanna imminente?

Un giudice californiano mostra il via libera alle accuse di Perfect 10, società specializzata in contenuti per adulti. Il cyberlocker rischia ora di essere condannato per violazione diretta del copyright

Roma – Era lo scorso febbraio quando il celebre cyberlocker Megaupload veniva investito dal fuoco legale di Perfect 10 , azienda californiana specializzata in vari contenuti per adulti. Secondo l’accusa, il servizio di file hosting con base ad Hong Kong avrebbe tratto cospicui guadagni dalle attività illecite dei suoi utenti .

I vertici di Megaupload avevano subito risposto a tono, sottolineando come tutti i link colti in violazione del diritto d’autore fossero stati rimossi. Un giudice californiano ha ora respinto le richieste dei legali del cyberlocker : la causa intentata da Perfect 10 potrà così passare alla sua fase più calda .

Non è tutto. Secondo la visione del giudice, Megaupload potrebbe subire una sonora condanna per diretta violazione del copyright, dal momento che le sue attività non sarebbero del tutto neutrali, ovvero degne di un armadietto digitale . Attraverso i siti ramificati Megaporn e Megaerotic, la piattaforma avrebbe commesso illeciti del diritto d’autore.

Megaupload sarebbe dunque consapevole delle attività dei suoi abbonati, addirittura incoraggiati a caricare file attraverso uno specifico programma basato sulle ricompense . I legali del cyberlocker – al pari di quelli di RapidShare – hanno ancora sottolineato come dietro Perfect 10 si celi in realtà una società paralegale mascherata, un autentico troll del copyright.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MacGeek scrive:
    Non male
    L'ho provato ieri sera, ed è molto meglio delle versioni per Mac.Non l'avrei mai detto per un'app ormai M$...Anche se come qualità video forse è meglio GoogleTalk (Vtok su iPad)
  • Sgabbio scrive:
    hoo che notiziona...
    Come da titolo.Senza offesa, ma dire che questa notizia nei modi, sia stupida è una violazione della policy ?
    • aphex twin scrive:
      Re: hoo che notiziona...
      E' la stessa cosa che ho pensato, quante pippe mentali
    • nome e cognome scrive:
      Re: hoo che notiziona...
      - Scritto da: Sgabbio
      Come da titolo.

      Senza offesa, ma dire che questa notizia nei
      modi, sia stupida è una violazione della policy
      ?Fai silenzio eretico. Al momento ci sono solo 7 notizie che parlano di Apple sulla home di PI e se si parla di apple niente è stupido:Apple, vittoria per iPods.comIl ritorno di Skype su iPadSi dirada la nebbia su iCloudHTC denuncia Apple anche in UKLion, ruggiti su stradaDieci altoparlanti per iPod (e non solo)P2P, chi scarica compra
      • Sgabbio scrive:
        Re: hoo che notiziona...
        l'ultima è una notizia apple ?
        • PuPPoLo scrive:
          Re: hoo che notiziona...
          - Scritto da: Sgabbio
          l'ultima è una notizia apple ?Si
        • massimo scrive:
          Re: hoo che notiziona...
          (rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: hoo che notiziona...
      - Scritto da: Sgabbio
      Come da titolo.

      Senza offesa, ma dire che questa notizia nei
      modi, sia stupida è una violazione della policy
      ?C'è un titolo che spiega chiaramente di cosa tratta l'articolo. Se non ti va di leggerlo non ci cliccare sopra.Se non ti piace PI vai altrove, non ti obbliga nessuno.Creala tu la prima testata giornalistica in Italia nel suo settore e che ogni mese è in grado di attirare l'interesse di milioni di lettori.Skype e l'Ipad sono utilizzati da centinaia di milioni di persone e se c'è una notizia a riguardo va data. Il buon giornalista dà la notizia, non si deve chiedere cosa passare e cosa non passare, altrimenti quella che tu vuoi è la censura.
      • hello world scrive:
        Re: hoo che notiziona...
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        Creala tu la prima testata giornalistica in
        Italia nel suo settore e che ogni mese è in grado
        di attirare l'interesse di milioni di
        <s
        lettori </s
        <b
        <u
        TROLL </u
        </b
        .
        fixed ;-)
  • Sgabbio scrive:
    wow che notiziona
    come da titolo.
Chiudi i commenti