Megaupload e l'amicizia delle major

Nuove rivelazioni del founder Kim Dotcom: l'industria del cinema hollywoodiano avrebbe offerto al cyberlocker contenuti in esclusiva. Mentre soldati e agenzie governative statunitensi avrebbero aperto centinaia di account

Roma – Ha interrotto un lungo periodo di silenzio, in un’intervista esclusiva alla testata online TorrentFreak . Il boss del file hosting Kim Dotcom è così tornato a parlare del suo mega-impero, a più di due mesi dal raid statunitense che ha sigillato il cyberlocker Megaupload e le sue numerose diramazioni digitali.

Ancora una volta, Dotcom ha rispedito al mittente le accuse di associazionismo criminoso e di violazione del copyright su larga scala. Il founder di origini tedesche ha infatti sottolineato come il suo sito abbia sempre rispettato i dettami legislativi del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) , rimuovendo prontamente i file illeciti.

In particolare , gli Stati Uniti avevano tirato in ballo una canzone del rapper 50 Cent, caricata dallo stesso Dotcom in barba ai legittimi titolari dei diritti. Ma il founder non avrebbe mai predisposto un link pubblico per la canzone , oltretutto frutto di una copia personale acquisita in maniera del tutto legale.

Al di là della questione DMCA, il founder ha svelato come decine di migliaia di soldati statunitensi fossero utenti attivi sul cyberlocker con base a Hong Kong. Alcune tra le principali agenzie governative degli Stati Uniti avrebbero aperto un account sulla piattaforma di file hosting.

Vecchi amici ora diventati acerrimi nemici? Il ragionamento – almeno secondo TorrentFreak – sarebbe valido anche per le grandi major di Hollywood, rappresentate dalla Motion Picture Association of America (MPAA). La redazione della testata ha infatti pubblicato una serie di curiose email inviate al cyberlocker.

Disney, Fox, Warner Bros. Alcuni executive delle grandi case di produzione cinematografica avrebbero così chiesto ai vertici di Megaupload il caricamento di contenuti esclusivi per gli utenti . Si citano ad esempio clip e trailer di film come Il Cavaliere Oscuro e Sex and the City .

“Potreste passare le mie informazioni al vostro content manager?”, chiede un dipendente di Warner Bros. La stessa major di celluloide avrebbe offerto ai responsabili del sito uno strumento RSS per la pubblicazione automatica dei contenuti . L’industria del cinema era dunque così ansiosa di collaborare con il grande nemico del copyright?

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • benkj scrive:
    upgrade di android
    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' da questo punto di vista in ICS. Se avessero messo un meccanismo di aggiornamento automatico per le componenti del sistema di base (non solo le app) saremmo stati tutti piu' contenti. Sia per le novita' che per bug-fix. I vendor modificano solo poche componenti (interfaccia)... quindi bastava mantenere la retrocompatibilita'
    • Mettiuz scrive:
      Re: upgrade di android
      In realtà alcune personalizzazioni vanno oltre la semplice UI, una su tutte la Sense di HTC che è legata a doppio filo praticamente a tutto il sistema
  • Paolo scrive:
    Per me sarà un 4.1
    Visto l'osceno ritardo con cui le versioni giungono ai consumatori, per me il prossimo android sarà un 4.1 con modifiche minime (come per 2.1 2.2 e 2.3): è l'unico modo per recuperare.Per comprendere la drammaticità della situazione basta vedere le statistiche pubbliche sulla distribuzione della versioni: ICS all' 1,6% del totale.
    • FDG scrive:
      Re: Per me sarà un 4.1
      - Scritto da: Paolo
      Per comprendere la drammaticità della situazione
      basta vedere le statistiche pubbliche sulla
      distribuzione della versioni: ICS all' 1,6% del
      totale.Ma sono i consumatori che non aggiornano o i produttori che non rilasciano gli aggiornamenti?Di contro (senza intento polemico!): http://t.co/1T9cn6UWSu questo Google e gli altri possono, e devono, fare di più.
      • collione scrive:
        Re: Per me sarà un 4.1
        - Scritto da: FDG
        Di contro (senza intento polemico!):
        http://t.co/1T9cn6UWApple OTA upgrade, così come il Google OTA upgradeil problema è che se samsung modifica l'os, htc fa lo stesso e così tutti gli altri, quali upgrade OTA dovrebbe/potrebbe fornire google?non dimentichiamo che apple fa sia l'hardware che il software e quindi sa benissimo cosa gira sugli iphone in circolazioneben diversa invece la posizione di google, che potrebbe trovarsi con dei telefoni briccati solo perchè ha provato ad aggiornarli in remotoil punto è che chi vende smartphone ha interesse a farti aggiornare il ferro e quindi fa ostruzionismo sugli aggiornamenti softwareallo stato attuale delle cose, l'unica luce che si vede all'orizzonte è il duo google/motorola, che dovrebbe creare un polo in stile apple
        • FDG scrive:
          Re: Per me sarà un 4.1
          - Scritto da: collione
          il problema è che se samsung modifica l'os, htc
          fa lo stesso e così tutti gli altri, quali
          upgrade OTA dovrebbe/potrebbe fornire google?Ma Microsoft come fa?Ah, già, ha "comprato" Nokia, quindi...Comunque, Windows c'è su hardware di diversi produttori, con su installato software personalizzato. Ma gli update arrivano a tutti. Forse perché c'è un diverso grado di personalizzazione che impedisce di modificare il software di sistema a piacimento. Cioè, su windows il problema è limitato ai driver, se MS decide di rompere la compatibilità con i vecchi driver. Mi viene da pensare che con un po' di sforzo in più si potrebbe limitare il problema.
          • il signor rossi scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: FDG
            Forse perché c'è un diverso grado di
            personalizzazione che impedisce di modificare il
            software di sistema a piacimento.ecco, l'hai detto. Alla faccia di chi dice che gli android sono tutti uguali (il che in parte è vero, dato che l'os di base è lo stesso), il fatto che wp7 non consenta in pratica nessuna personalizzazione dell'interfaccia e in generale molte meno personalizzazioni rispetto a android fa sì che sia molto più facile aggiornare.Personalmente, io trovo che tutta questa polemica sul ritardo di ICS sia assurda e forse anche un po' strumentale. Chi ha comprato un cellulare con gingerbread vuol dire che lo reputava sufficiente, e ha fra le mani un prodotto perfettamente utilizzabile, con un ottimo OS, stabile e ricco di features che wp7 attualmente neanche si sogna e iOS arranca per poter pareggiare, quando arriverà ics sarà un bonus in più, ma non è che nel frattempo i vostri telefoni siano inutilizzabili, anzi...La personalizzabilità di android ha pro e contro, il contro è dover aspettare che il proprio produttore aggiorni, ma diciamocelo, questo non è un problema per gli utenti normali (a parte casi come LG che ha fornito per mesi e mesi software instabile senza aggiornamenti, ma lì la colpa è del produttore), ma solo per gli smanettoni che non appena esce una nuova versione la vogliono per il gusto di averla e piangono come bambini, ma in tal caso io dico: prendetevi un nexus oppure installate la cyanogen, no?
          • il signor rossi scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            ma poi, scusate, a chi ha comprato un pc con windows vista, microsoft forse ha dato gratis l'aggiornamento a windows 7? Non mi pare. E a chi adesso ha un pc con 7, microsoft darà gratis l'aggiornamento a windows 8? Non mi pare!
          • Rover scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Ad alcuni Vista (c'era seven in arrivo) sì.Forse più che MS il produttore del PC
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: il signor rossi
            ma poi, scusate, a chi ha comprato un pc con
            windows vista, microsoft forse ha dato gratis
            l'aggiornamento a windows 7?Si, ma se paghi l'aggiornamento te lo danno. E' diverso dal non avere l'aggiornamento (ufficiale) manco a pagarlo oro. E i bugfix e i service pack li hai subito senza pagare.
          • ruppolo scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            "chi ha comprato un cellulare con gingerbread" ha preso una fregatura. Ora dovrebbe essere chiaro a tutti.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Chi ha comprato un cellulare apple, invece, ha preso due fregature.
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Ma dai... e quelli che hanno preso un iPad3 o un iPhone 4S per avere il NULLA di nuovo in cambio cosa hanno preso? :D
          • il signor rossi scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: ruppolo
            "chi ha comprato un cellulare con gingerbread" ha
            preso una fregatura. Ora dovrebbe essere chiaro a
            tutti.guarda, già un cellulare con gingerbread è meglio di iphone, onestamente, direi che il 55% di nuove attivazioni rispetto al (pur di tutto rispetto per un solo produttore) 27% di Apple dimostra cosa in effetti sia chiaro a tutti. :-)
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: il signor rossi
            guarda, già un cellulare con gingerbread è meglio
            di iphone, onestamente, direi che il 55% di nuove
            attivazioni rispetto al (pur di tutto rispetto
            per un solo produttore) 27% di Apple dimostra
            cosa in effetti sia chiaro a tutti.
            :-)Ma non dimostra un tubo. Le tue opinioni sono tue (rispettabili) opinioni. Ma la maggior parte delle persone non compra perché la pensa come te (o me).
          • FinalCut scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: il signor rossi
            Personalmente, io trovo che tutta questa polemica
            sul ritardo di ICS sia assurda e forse anche un
            po' strumentale. Chi ha comprato un cellulare con
            gingerbread vuol dire che lo reputava
            sufficiente, e invece no, la frammentazione danneggia anche lui in prima persona, perché non è un problema solo per chi deve sviluppare App, ma anche per i web developer...http://arstechnica.com/gadgets/news/2012/03/android-fragmentation-also-a-challenge-for-web-developers.arssembra di essere ritornati ai tempi in cui gli sviluppatori facevano un sito per IE e una per Firefox... adesso faranno una webapp per Android 4.xx e una per Android 3.xxalla faccia del sistema completo e funzionante.. e parlo di browser di default quello che usarenno il 99% degli utenti normali ad esclusione dei 4 nerd di PI...
            e ha fra le mani un prodotto
            perfettamente utilizzabile, con un ottimo OS,e si sbaglia... non sai quanto si sbaglia... ma c'è una soluzione a tutto...RICOMPRARE UN NUOVO CELL... sù sù miei polletti... comprate...(apple)(linux)
          • gnammolo scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            è un problema esposto da uno sviluppatore che io sinceramente usando jquery mobile non ho mai avutonon è che è andato a cercarsela?Cmq con HTML5 è ben peggio dei tempi di IE3 e netascape4, questo è il codice per un pulsante "figo" in css:.classname {-moz-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;-webkit-box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;box-shadow:inset 0px 1px 0px 0px #ffffff;background:-webkit-gradient( linear, left top, left bottom, color-stop(0.05, #f0f0f0), color-stop(1, #c7c7c7) );background:-moz-linear-gradient( center top, #f0f0f0 5%, #c7c7c7 100% );filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#f0f0f0', endColorstr='#c7c7c7');background-color:#f0f0f0;-moz-border-radius:6px;-webkit-border-radius:6px;border-radius:6px;border:1px solid #c4c1bd;display:inline-block;color:#424242;font-family:arial;font-size:15px;font-weight:bold;padding:6px 24px;text-decoration:none;text-shadow:1px 1px 0px #ffffff;Come vedi c'è la riga per mozilla, la rig per webkit, la riga generica e la riga per il mitico IE con il linguaggio tutto suo...Benvenuto del mondo di M dell'HTML 5 dove nulla è ancora deciso!
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: gnammolo
            Benvenuto del mondo di M dell'HTML 5 dove nulla è
            ancora deciso!La volpe e l'uva?Già che ci siamo, vediamo come procede il supporto ai Web Workers:[img]http://dl.dropbox.com/u/10998095/Screenshots/9~88vhw92gxo.png[/img]
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Mi sa che tu hai le idee molto poco chiare... o lo stai facendo solo per trollare?
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
            Mi sa che tu hai le idee molto poco chiare... o
            lo stai facendo solo per
            trollare?Chiariscimi tu, dai.
          • gnammolo scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Prima volta che ne sento parlare, leggo da wikipedia:As envisioned by WHATWG, web workers are relatively heavy-weight. They are expected to be long-lived, have a high start-up performance cost, and a high per-instance memory cost.Insomma un ciucciabatteria
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: gnammolo
            Insomma un ciucciabatteriaPossibile. Ma tu hai fatto qualche prova?Comunque, non si capisce perché WebKit per Android sia così trattato male da Google, visto che loro stessi poi sviluppano Chrome.
          • gnammolo scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            boh... io sono dell'idea che più esteso è il supporto e meglio è... forse non è così importantecmq leggendo http://caniuse.com/ c'è da farsi venire il mal di pancia per la compatibilità ad cazzum dei nuovi standard html5/js/css3... prevedo una lunga stasi per molti all'xhtml
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: gnammolo
            boh... io sono dell'idea che più esteso è il
            supporto e meglio è... forse non è così
            importanteCapisco. La "fortuna" sarebbe che nel mobile il browser sarebbe unico, cioè WebKit. In pratica non è così.
            cmq leggendo http://caniuse.com/ c'è da farsi
            venire il mal di pancia per la compatibilità ad
            cazzum dei nuovi standard html5/js/css3...
            prevedo una lunga stasi per molti
            all'xhtmlE non dimentichiamoci di SVG, che ora IE supporta :)Beh, comunque, con uno schema del genere riesci quantomeno a capire cosa puoi usare agevolmente e cosa non puoi usare allo stesso modo, cosa supportare e cosa ignorare. Ad esempio, Opera Mini, che mi pare quello meno aggiornato, quanto è usato?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 marzo 2012 17.34-----------------------------------------------------------
          • gnammolo scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            boh! non ho idea precisa, so solo che su android, tanto per fare ancora più confusione c'è sia il mini che il mobile, io preferisco il secondo, ma sulla diffusione credo sia al 10% massimo 20% tra i dispositivi mobile...
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: il signor rossi

            Personalmente, io trovo che tutta questa
            polemica

            sul ritardo di ICS sia assurda e forse anche
            un

            po' strumentale. Chi ha comprato un
            cellulare
            con

            gingerbread vuol dire che lo reputava

            sufficiente,

            e invece no, Ma tu che ne sai? Sai scrivere una riga di codice? (ROTFL)L'unica cosa che sai fare è montare filmini :D
            la frammentazione danneggia anche
            lui in prima persona, perché non è un problema
            solo per chi deve sviluppare App, ma anche per i
            web
            developer...

            http://arstechnica.com/gadgets/news/2012/03/androiMa dai! Incredibile.

            sembra di essere ritornati ai tempi in cui gli
            sviluppatori facevano un sito per IE e una per
            Firefox... adesso faranno una webapp per Android
            4.xx e una per Android
            3.xxGià da questa frase si capisce che non ne sai nulla... 3.x confrontato con 4.x non vuol dire niente! Fossi in te confronterei 2.2 / 2.3 con 4.x .

            alla faccia del sistema completo e funzionante..
            e parlo di browser di default quello che usarenno
            il 99% degli utenti normali ad esclusione dei 4
            nerd di
            PI...Non conosco un solo possessore di Androcosi che usi il browser di default. Invece conosco il 100% degli utonti Apple che usa Safari.



            e ha fra le mani un prodotto

            perfettamente utilizzabile, con un ottimo OS,

            e si sbaglia... non sai quanto si sbaglia... ma
            c'è una soluzione a tutto...RICOMPRARE UN NUOVO
            CELL... sù sù miei polletti...
            comprate...Poveretto, quanto rosichi eh... aspetta poi che iPad (quello che prende fuoco / non si connette al wifi... per fare frasi fatte alla tua portata trollosa) venga surclassato dai tablet Android. Perchè capiterà, lo sai? ;)

            (apple)(linux)
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
            Poveretto, quanto rosichi eh... aspetta poi che
            iPad (quello che prende fuoco...Herman... tu vuoi trolleggiare. Sai benissimo che l'iPad non prende fuoco. E aggiungo pure, che la concorrenza non è messa poi così tanto meglio.
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Stavo solo portandomi al livello del mio interlocutore.
          • collione scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: FDG
            Ma Microsoft come fa?
            mmm bella domanda, in verità non so come abbia fatto fino ad oggi e quanti aggiornamenti abbia rilasciatoper i nokia c'è un legame 1-1 tra i due, quindi è ovvio il "come fa"
            Comunque, Windows c'è su hardware di diversi
            produttori, con su installato software
            personalizzato. Ma gli update arrivano a tutti.si parla di personalizzazioni molto blende, ma non di driver, patch del kernel, toolchain o librerie variel'unica possibilità sarebbe imporre un android uguale per tutti, limitando fortemente la capacità dei produttori di personalizzarlo e quindi competere anche sul fronte softwareed è questo il motivo per cui windows phone gli oem non lo calcolano neppurenon puoi competere se abbiamo tutti lo stesso identico software e pure un bel pò di hardware tutto ugualeil metodo ms funziona se hai un solo produttore di hardware, lo stesso discorso che vale per apple
          • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            Tutte le volte che sento parlare di frammentazione Android, mi viene da ridere alla grande.SE tu programmatore scrivi una applicazione seguendo le linee guida di COME va sviluppata una app, hai 3 livelli di frammentazione massimi: 1.*,2.*, 4.* . DA INTENDERE che sulla 4.* girano tutte quelle precedenti e che la 1.* è praticamente ormai inesistente, con quale livello di API programmeresti adesso? Dai, forse ci puoi arrivare.Inviterei poi anche i melomani qui presenti a guardare la frammentazione REALE del proprio iCoso, perchè la stragrande magggioranza delle persone NON AGGIORNA. Pertanto le vostre app, dovute anche a cambi di API non documentate (non ci credete? cercate con google!!!) crashano uno strafottio di volte in più che quelle su Android.Per concludere, ricordatevi che la cosa più importante è la SCELTA: se io posso scegliere sono a cavallo, sempre, perchè se non mi va bene una cosa la cambio.Voglio un telefono sempre aggiornato perchè ... boh, per qualche motivo assurdo se conosco come funziona Android.... ??? Compro il telefono di Google e vai di OTA per ogni fesseria.Non me ne frega niente? Compro quello che fa al caso mio... che ne so, faccio sport e ho bisogno di un cell a prova di esplosione nucleare? Esiste con Android. il telefono figo?= Esiste. Con la tastiera reale? Esiste. Esiste tutto quello che vuoi.Se non ho scelta, beh... ragazzi, qui bisogna veramente accontentarsi.Ogni volta che devi consultare il calendario su iOS cosa devi fare ad esempio? - Scritto da: FDG
            - Scritto da: collione


            il problema è che se samsung modifica l'os,
            htc

            fa lo stesso e così tutti gli altri, quali

            upgrade OTA dovrebbe/potrebbe fornire google?

            Ma Microsoft come fa?

            Ah, già, ha "comprato" Nokia, quindi...

            Comunque, Windows c'è su hardware di diversi
            produttori, con su installato software
            personalizzato. Ma gli update arrivano a tutti.
            Forse perché c'è un diverso grado di
            personalizzazione che impedisce di modificare il
            software di sistema a piacimento. Cioè, su
            windows il problema è limitato ai driver, se MS
            decide di rompere la compatibilità con i vecchi
            driver. Mi viene da pensare che con un po' di
            sforzo in più si potrebbe limitare il
            problema.
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
            Tutte le volte che sento parlare di
            frammentazione Android, mi viene da ridere alla
            grande.Per curiosità, quanta esperienza hai di sviluppo?
            SE tu programmatore scrivi una applicazione
            seguendo le linee guida di COME va sviluppata una
            app...Allora, la teoria dice che se questo e quello tutto funziona e bla bla bla... ok, come se il mondo reale non fosse più orientato su un'informatica che a volte funziona, mentre nella norma non lo fa.La pratica, mia esperienza, dice che già quando hai hardware eterogeneo, i tempi di testing e debugging, più eventuale sviluppo software, si allungano. Aggiungiamoci a questo pure l'eterogeneità del software e il quadro è completo. Cioè, se sviluppi software per Android il betatesting deve necessariamente coinvolgere un numero maggiori di configurazioni hardware e software. Certo, puoi pure far fare il betatesting ai tuoi utenti, come spesso avviene. Ma questo non ti esime dal risolvere i problemi, magari con l'hardware in cui si presentano tra le mani. Poi ci sono pure casi in cui questo non te lo puoi affatto permettere.Certo, è OVVIO che con due-tre configurazioni hardware e due-tre configurazioni software, hai meno scelta. Questo io non_lo_metto_in_dubbio. Ne tantomeno mi permetto di questionare sulla libertà di scelta altrui. E nemmeno penso a priori che non abbia senso sviluppare per piattaforme con una certa eterogeneità di configurazioni hardware e software. Ma questo non mi impedisce di ignorare certi fatti. Anche perché, se devo affrontare un problema di sviluppo, non mi serve fare il fanboy androide (e manco Apple), ma al contario saper affrontare e risolvere i problemi pratici. Quindi, per iniziare, di che hardware mi dovrò dotare per inizare lo sviluppo? Banale domanda e conseguente risposta: un tablet? Due? Tre? Qualcuno in più? Chi mi fa provare il software su una configurazione differente? Divertiti a dare delle risposte.Saluti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 marzo 2012 14.38-----------------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: HermanHesse Quello TOSTO!
            Tutte le volte che sento parlare di
            frammentazione Android, mi viene da ridere alla
            grande.É l'ignoranza che ti fa ridere, la tua, tranquillo....
            Inviterei poi anche i melomani qui presenti a
            guardare la frammentazione REALE del proprio
            iCoso, perchè la stragrande magggioranza delle
            persone NON AGGIORNA.iOS 5.1 hits 61% adoption in 15 days, a stark contrast to Android ICS at 1.6%http://thenextweb.com/apple/2012/03/23/apples-ota-upgrade-process-and-focused-hardware-lets-ios-5-1-hit-61-adoption-in-15-days/Vedi?... Come dicevo... l'ignoranza è una brutta bestia.Non ci perdo nemmeno tempo a rispondere alle altre balordaggini che hai scritto...(apple)(linux)
          • FDG scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: FinalCut

            Inviterei poi anche i melomani qui presenti a

            guardare la frammentazione REALE del proprio

            iCoso, perchè la stragrande magggioranza
            delle

            persone NON AGGIORNA.

            iOS 5.1 hits 61% adoption in 15 days, a stark
            contrast to Android ICS at
            1.6%

            http://thenextweb.com/apple/2012/03/23/apples-ota-

            Vedi?... Come dicevo... l'ignoranza è una brutta
            bestia.Ah, porc... questa razzata m'era sfuggita, preso com'ero dal chiedere lumi sulla sua competenza in materia di sviluppo :D
          • FinalCut scrive:
            Re: Per me sarà un 4.1
            - Scritto da: FDG
            Ah, porc... questa razzata m'era sfuggita, preso
            com'ero dal chiedere lumi sulla sua competenza in
            materia di sviluppoSei su PI... tu chiedi "competenza" a tipi come quello?.... :D(linux)(apple)
  • Stefano scrive:
    non è l'unico
    Non è l'unico tablet, la serie Archos G9 ha già ricevuto l'update ad Andorid 4 ICS!!Cercate di fare articoli che non siano solo pubblicitari ...
    • ruppolo scrive:
      Re: non è l'unico
      - Scritto da: Stefano
      Non è l'unico tablet, la serie Archos G9 ha già
      ricevuto l'update ad Andorid 4
      ICS!!

      Cercate di fare articoli che non siano solo
      pubblicitari
      ...Se capace di leggere le statistiche di utilizzo su Internet?
      • HermanHesse Quello TOSTO! scrive:
        Re: non è l'unico
        Quando capirai come funziona Android? Quando? Quando? Ci arriverai prima della pensione? Dubito...
  • mi sembra scrive:
    che articolo è?
    Mi pare tanto un marchettone Acer
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: che articolo è?
      E pensa un pò: fosse stato davvero così, non mi sarebbe dispiaciuto pretendere un bel laptop Acer con GeForce 650M che quello vecchio langue e i giochini nuovi un ci girano :-PPurtroppo no, che io sappia non è una marchetta ad Acer e io sempre con un vecchio Aspire 6935G sono costretto a stare :-P
      • FDG scrive:
        Re: che articolo è?
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Purtroppo no, che io sappia non è una marchetta
        ad Acer e io sempre con un vecchio Aspire 6935G
        sono costretto a stare
        :-PAzz, t'è costato caro in marchette, se lo stai ancora pagando! :P ;)
        • Alfonso Maruccia scrive:
          Re: che articolo è?
          - Scritto da: FDG
          - Scritto da: Alfonso Maruccia


          Purtroppo no, che io sappia non è una
          marchetta

          ad Acer e io sempre con un vecchio Aspire
          6935G

          sono costretto a stare

          :-P

          Azz, t'è costato caro in marchette, se lo stai
          ancora pagando! :P
          ;)M'è costato caro si: comprato fu al Mediaworld locale dopo che l'hard disk del vecchio portatile decise, una trista mattina d'autunno, di cominciare a fare "click", "click" lasciandomi a piedi e con un pò di Gigabyte di dati persi per sempre....
          • FinalCut scrive:
            Re: che articolo è?
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            cominciare a fare "click", "click" lasciandomi a
            piedi e con un pò di Gigabyte di dati persi per
            sempre....ti sta bene, se avessi avuto un Mac con Time Machine (magari su un Time Capsule) i tuoi dati erano ancora li... certo il backup potevi farlo anche con Win o Linux... "potevi"... ma siccome l'OS non ti ha mai spinto a farlo (il backup)... e siccome noi essere umani siamo pigri per natura...My2cent...(apple)(linux)
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: che articolo è?

            e siccome noi <s
            essere umani </s
            utonti siamo pigri per
            natura...fixed
          • collione scrive:
            Re: che articolo è?
            beh, onestamente il macbook air nemmeno mi ha mai spinto a fare dei backup :De su linux uso rsync e faccio backup giornalieri
          • FinalCut scrive:
            Re: che articolo è?
            - Scritto da: collione
            beh, onestamente il macbook air nemmeno mi ha mai
            spinto a fare dei backupSi vede che non hai mai attaccato o collegato in rete un HD al tuo MBA... perché se Time Machine non lo configuri ti chiede di usare come disco di backup qualunque disco tu monti, fino a che non gli dici di si, oppure disabiliti Time Machine una volta per tutte.(apple)(linux)
          • gnammolo scrive:
            Re: che articolo è?
            e l'utonto lo disabilità per sempre.... (non trollo, succede veramente)
          • Rover scrive:
            Re: che articolo è?
            Tu le barzellette le racconti meglio di Silvio!
          • FinalCut scrive:
            Re: che articolo è?
            - Scritto da: Rover
            Tu le barzellette le racconti meglio di Silvio![img]http://simx.me/technonova/images/fullsize/Time-Machine-dialog.png[/img]Torna a casa ragazzino....(apple)(linux)PS: Quell'alert salta fuori da solo quando attacchi un HD esterno tramite FW o USB oppure se nel network c'è un router Time Capsule-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 marzo 2012 23.26-----------------------------------------------------------
          • Rover scrive:
            Re: che articolo è?
            Grazie grazie. Mi dicono tutti che dimostro meno anni, e tu me lo riconfermi.Per quanto riguarda il backup, nessuno ti obbliga, e se tu hai bisogno di un alert per farlo vuol dire che non ne senti molto la necessità.E fai male...
          • FinalCut scrive:
            Re: che articolo è?
            - Scritto da: Rover
            Per quanto riguarda il backup, nessuno ti
            obbliga, e se tu hai bisogno di un alert per
            farlo vuol dire che non ne senti molto la
            necessità.Non si parlava di me, ma dell'utente comune....http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11352#axzz1qATMiLZMma anche i cervelloni dell'IT non scherzano...http://www.ictbusiness.it/cont/news/server-virtuali-per-tutti-ma-in-pochi-fanno-i-backup/27350/1.html
            E fai male...E hai ragione...(apple)(linux)PS: io di backup a casa ne ho due un timemachine e un drobo perchè non mi fido dei DVD più un terzo su HD (mensile circa) che lascio a casa dei miei genitori per evitare che un incendio distrugga tutto lo stesso. I miei dati sono "sacri"....
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: che articolo è?

            PS: io di backup a casa ne ho due un timemachine
            e un drobo perchè non mi fido dei DVD Fai bene. I supporti ottici non sono molto affidabili (i riscrivibili, in genere, vanno meglio di quelli registrabili una sola volta).Rabbrividisco se penso a chi fa il backup su bluray :| :| :|
            più un
            terzo su HD (mensile circa) che lascio a casa dei
            miei genitori per evitare che un incendio
            distrugga tutto lo stesso. I miei dati sono
            "sacri"....Usare luoghi geografici diversi è anche utile... se i dati non sono riservati, anche un backup remoto (o più di uno) può essere una soluzione.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: che articolo è?
            A me il patatrac capitò una decina di anni fa ... un disco rigido IBM Deskstar se ne andò con un bell'archivio di retrogames scaricati da H.O.T.U. e riordinati .... per metà files, avevo le copie di sicurezza ... l'altra metà l'ho persa. Niente più di quel fatto mi ha insegnato a fare backup !
          • FDG scrive:
            Re: che articolo è?
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            M'è costato caro si: comprato fu al Mediaworld
            locale dopo che l'hard disk del vecchio portatile
            decise, una trista mattina d'autunno, di
            cominciare a fare "click", "click" lasciandomi a
            piedi e con un pò di Gigabyte di dati persi per
            sempre....Non lo metto in dubbio. Ovviamente la mia era una battuta :)
  • SpH1nX scrive:
    Rapporto prospettico?!
    E che è?
Chiudi i commenti