Alla Corte Suprema in terra messicana, l’epilogo dello scontro brevettuale tra il gigante Apple e la piccola società di telecomunicazioni iFone, a cui è stato riconosciuto il pieno diritto di sfruttamento dell’omonimo marchio . La telco potrà ora chiedere il pagamento dei danni dalla distribuzione dei dispositivi iPhone sul mercato locale, una cifra che potrebbe aggirarsi sul 40 per cento del totale delle vendite.
L’azienda di Cupertino aveva presentato il suo ricorso in appello dopo la decisione di un giudice locale nel novembre dello scorso anno. Nella tesi sostenuta dagli avvocati di Apple, il marchio iFone risultava inattivo da anni, dunque degno di essere ignorato e non più tutelato. I vertici di iFone avevano subito risposto al fuoco con la difesa di un marchio registrato ben quattro anni prima dell’introduzione del primo iPhone .
A meno di un accordo sul mercato locale, Apple dovrà pagare i danni insieme ai carrier America Movil (Telcel), Telefonica SA e Grupo Iusacell.
La Mela aveva già perso i diritti di sfruttamento del termine iPhone sul mercato brasiliano, dopo che la telco verdeoro Gradiente Eletronica si era adoperata per registrare il marchio IPHONE ben sette anni prima di quello portato al successo da Cupertino . ( M.V. )
-
A breve - manuale x guardare il monitor
Ma dai ragazzi ancora con queste storie è evidente che è l'utente che guarda male il monitor!Aggiornate la frequenza di refresh dei vostri cristallini a 13 Hz ed il problema di ghost sparirà completamente.Siamo noi quelli difettosi!TorachichiRe: A breve - manuale x guardare il monitor
Non capite nulla...È innovazione!!!1!11!!1!Parole di epol funsssssAnonimoRe: A breve - manuale x guardare il monitor
- Scritto da: Torachichi> Ma dai ragazzi ancora con queste storie è> evidente che è l'utente che guarda male il> monitor!> Aggiornate la frequenza di refresh dei vostri> cristallini a 13 Hz ed il problema di ghost> sparirà> completamente.> > Siamo noi quelli difettosi!Ma... avresti dovuto citare qualche pagliacciata relativa alla LG visto che sono loro ad aver consegnato dei componenti difettosi.Oppure pensi davvero che la apple si diverta a mettere ogni tanto dei componenti difettosi?DIablozRe: A breve - manuale x guardare il monitor
> Ma... avresti dovuto citare qualche pagliacciata> relativa alla LG visto che sono loro ad aver> consegnato dei componenti> difettosi.> > Oppure pensi davvero che la apple si diverta a> mettere ogni tanto dei componenti> difettosi?Che si diverta non lo so, ma i componenti difettosi li ha messi.marcoRe: A breve - manuale x guardare il monitor
- Scritto da: DIabloz> Ma... avresti dovuto citare qualche pagliacciata> relativa alla LG visto che sono loro ad aver> consegnato dei componenti> difettosi.Ahahah ma come se viene riconosciuto un componente difettoso neanche è colpa di Apple ma del fornitore,Apple non fa dei controlli di qualità sui suoi prodotti ? Non era differente ? :D> Oppure pensi davvero che la apple si diverta a> mettere ogni tanto dei componenti> difettosi?Perchè non te li riconosce subito ?EtypeRe: A breve - manuale x guardare il monitor
- Scritto da: DIabloz> - Scritto da: Torachichi> > Ma dai ragazzi ancora con queste storie è> > evidente che è l'utente che guarda male il> > monitor!> > Aggiornate la frequenza di refresh dei vostri> > cristallini a 13 Hz ed il problema di ghost> > sparirà> > completamente.> > > > Siamo noi quelli difettosi!> > Ma... avresti dovuto citare qualche pagliacciata> relativa alla LG visto che sono loro ad aver> consegnato dei componenti> difettosi.> > Oppure pensi davvero che la apple si diverta a> mettere ogni tanto dei componenti> difettosi.Devi vedere le cose con un'altra ottica.....SAMSUNG procuceva i pannelli che funzxionano bene....EPPOL (vista la guerra con SAMSUNG), non voleva più utilizzarei loro pannelli ed è passata ad LG, con qualità minore,sicuramente a prezzo inferiore, per guadagnare di più....ma lo scambio non si è rivelato come EPPOL prevedeva....Ciò nonostante, scoprendo il problema,, invece di sistituire i pannelli,ha creato una guida per cercare di risolverlo....Unica soluzione... è ritornare all'accerrimo nemico.... e nel frattempo, spero che ci perda un sacco di soldi... nelle sostituzioni.StruppoloHa fatto bene
Credo però il problema riguardi solo alcune partite di pannelli LG.A un mio amico (maniacale su queste cose) preoccupato dal fatto di avere un pannello LG non si presenta il difetto.Teo_Re: Ha fatto bene
- Scritto da: Teo_> Credo ......appunto... fedeli!Credo in un solo Ghost reincarnazione di Steve solo sugli schermi degli adepti piú fedeli!> A un mio amico..."A mio cugggino..."Puó succedere, punto.E' sucXXXXX ad Apple, punto.Tristezza per un prodotto al top della gamma (il migliore stando al sito Apple).Apple glissa, punto.Vedremo se la class action sará accettata, punto.Ms TeryRe: Ha fatto bene
- Scritto da: Ms Tery> - Scritto da: Teo_> > A un mio amico...> "A mio cugggino..."No, quello ha premuto power e dopo tre giorni è morto.> Puó succedere, punto.> E' sucXXXXX ad Apple, punto.> Tristezza per un prodotto al top della gamma (il> migliore stando al sito> Apple).> Apple glissa, punto.> Vedremo se la class action sará accettata, punto.Guarda, non mi crea nessun problema dichiarare problemi ai Mac, anche qui ho lamentato di difetti ai miei Mac e di rogne con lassistenza (es.: lassistenza on-site a discrezione di Apple per certe segnalazioni).Ritengo però che molto spesso vengano esagerati i problemi riscontrati in questo marchio.Che fine hanno fatto per esempio tutti gli iPhone esplosi (o meglio implosi)? Ah, ora non implodono più a causa della batteria, si pieganoTeo_Re: Ha fatto bene
- Scritto da: Teo_> Credo però il problema riguardi solo alcune> partite di pannelli> LG.> A un mio amico (maniacale su queste cose)> preoccupato dal fatto di avere un pannello LG non> si presenta il> difetto.Anch'io ho un monitor LG IPS 24" e quel difetto non si manifesta assolutamente.Secondo me la Apple farà causa ad LG per averle dato pannelli difettosi (poi perderà anche quella...)SkywalkerseniorXXXXXXXX...
Beau Hodges, cittadino della California, ha speso 2.100 dollari per il suo laptop con la mela ...van derkulRe: XXXXXXXX...
- Scritto da: van derkul>> Beau Hodges, cittadino della California, ha speso> 2.100 dollari per il suo laptop con la mela> ...testa di XXXXX nessuno ha portatili con pannelli retina a parte applemalattia incurabile cineseSchermi ....
2100 dollari e ho anche un difetto sulla parte principale di un portatile ? :DComunque il tutto si riassume in "nuovi assemblati" ..un accozzaglia di marche diverse.I pannelli migliori sembrano essere quelli Samsung ??? ma no dai :DOra Apple fai la brava e cambia tutti gli schermi venuti male :)EtypeRe: Schermi ....
- Scritto da: Etype> 2100 dollari e ho anche un difetto sulla parte> principale di un portatile ?> :D> > Comunque il tutto si riassume in "nuovi> assemblati" ..un accozzaglia di marche> diverse.> > I pannelli migliori sembrano essere quelli> Samsung ??? ma no dai> :D> > Ora Apple fai la brava e cambia tutti gli schermi> venuti male> :)Dai su non dire stupidaggini.E' vero che il pannello e' il componente principale, ma tu lo guardi dal lato sbagliato.La mela si vede bene? Se si, allora e' tutto a posto.Che senso ha vederlo dal lato opposto?picicciRe: Schermi ....
- Scritto da: picicci> Dai su non dire stupidaggini.> E' vero che il pannello e' il componente> principale, ma tu lo guardi dal lato> sbagliato.> La mela si vede bene? Se si, allora e' tutto a> posto.> > Che senso ha vederlo dal lato opposto?A beh,allora mi redimo :D ... Apple santa subito !!! :DEtypeRe: Schermi ....
- Scritto da: picicci> - Scritto da: Etype> > 2100 dollari e ho anche un difetto sulla> parte> > principale di un portatile ?> > :D> > > > Comunque il tutto si riassume in "nuovi> > assemblati" ..un accozzaglia di marche> > diverse.> > > > I pannelli migliori sembrano essere quelli> > Samsung ??? ma no dai> > :D> > > > Ora Apple fai la brava e cambia tutti gli> schermi> > venuti male> > :)> > Dai su non dire stupidaggini.> E' vero che il pannello e' il componente> principale, ma tu lo guardi dal lato> sbagliato.> La mela si vede bene? Se si, allora e' tutto a> posto.> > Che senso ha vederlo dal lato opposto?Ha senso.Il lato con la mela e' quello che deve essere ostentato verso l'esterno.panda rossaRe: Schermi ....
- Scritto da: panda rossa> > Dai su non dire stupidaggini.> > E' vero che il pannello e' il componente> > principale, ma tu lo guardi dal lato> > sbagliato.> > La mela si vede bene? Se si, allora e' tutto> a> > posto.> > > > Che senso ha vederlo dal lato opposto?> > Ha senso.> Il lato con la mela e' quello che deve essere> ostentato verso l'esterno.a maggior ragione allora, il lato con la mela è quello più importante ;)Fulmy(nato)Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
Ho chiamato il centro assistenza Apple telefonicamente per la sostituzione del mio pannello LG con un SAMSUNG (purtroppo fuori AppleCare, quindi la telefonata m'è costata cara..). Ogni operatore cercava di fare muro, ma basta insistere e spiegare le proprie ragioni, facendo capire che si sa di cosa si sta parlando...Ad un certo punto sono stato assistito da un'anima pia che ha sbloccato la riparazione (il computer era già stato mandato al centro di assistenza a Macerata) e la Apple in un giorno ha consegnato il nuovo pannello al centro.Una spiacevole odissea e confermo che nessuno voleva riconoscere il problema e dare il via alle riparazioni. Speravo la situazione fosse migliorata e a questo punto spero che la class action si faccia, benchè ormai col pannello dell'acerrima avversaria, tutto va come dovrebbe.Alessandro S.Re: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: unaDuraLezione> > SAMSUNG ringrazia!che si godano gli ultimi momenti :@Kim Jong 1un11unRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
c'è poco da fare, samsung l'hardware lo sa fareapple è stata idiota a rivolgersi ad altri solo per scaramucce sui brevetti del rettangolo smussatocollioneRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: Alessandro S.> Ho chiamato il centro assistenza Apple> telefonicamente per la sostituzione del mio> pannello LG con un SAMSUNG (purtroppo fuori> AppleCare, quindi la telefonata m'è costata> cara..).La telefonata è la sola cosa che ti è costata ?> Ogni operatore cercava di fare muro, ma basta> insistere e spiegare le proprie ragioni, facendo> capire che si sa di cosa si sta> parlando...Quindi se era un pinco panco qualunque non glielo facevano ?? ma non era diversa Apple ?> Ad un certo punto sono stato assistito da> un'anima pia che ha sbloccato la riparazione (il> computer era già stato mandato al centro di> assistenza a Macerata) e la Apple in un giorno ha> consegnato il nuovo pannello al> centro.Non sarà mca lo stesso tipo di pannello ? :D> Una spiacevole odissea e confermo che nessuno> voleva riconoscere il problema e dare il via alle> riparazioni. Speravo la situazione fosse> migliorata e a questo punto spero che la class> action si faccia, benchè ormai col pannello> dell'acerrima avversaria, tutto va come> dovrebbe.Ma Apple non era il "Think different ?" :DEtypeRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
Un'aziendaccia. E c'è chi la osanna... Ma sono tutti schizofrenici che ci vedono un surrogato della mamma buona ed amorevole che avrebbero desiderato e non hanno avuto.iRobyRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: iRoby> Un'aziendaccia. E c'è chi la osanna... Ma sono> tutti schizofrenici che ci vedono un surrogato> della mamma buona ed amorevole che avrebbero> desiderato e non hanno> avuto.Non è un azienda.Non ha clienti ma fedeli.Lui è il divino che da poco è salito in cielo e il suo primo vicario in terra è Tim Cook.[img]http://www.urdesign.it/wp-content/uploads/2011/08/Apple-Religion-150x150.jpg[/img](rotfl)(rotfl)thebeckerRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: iRoby> tutti schizofrenici che ci vedono un surrogato> della mamma buona ed amorevole che avrebbero> desiderato e non hanno> avuto.[img]http://ipaple.files.wordpress.com/2010/07/fsasdfasd.jpg?w=480&h=270[/img]ovviamente prodotto da[img]http://blog.donnamoderna.com/sanremo-news/files/2011/02/MammaFuturama.jpg[/img]collioneRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: Etype> - Scritto da: Alessandro S.> > Ho chiamato il centro assistenza Apple> > telefonicamente per la sostituzione del mio> > pannello LG con un SAMSUNG (purtroppo fuori> > AppleCare, quindi la telefonata m'è costata> > cara..).> > La telefonata è la sola cosa che ti è costata ?a me è sucXXXXX con un problema alla scheda video del MacBook Pro 3.1: poiché Apple aveva riconosciuto il difetto (nel sito), avevo diritto alla riparazione in garanzia anche se questa era scadutail solito bene informatoRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: il solito bene informato> - Scritto da: Etype> > - Scritto da: Alessandro S.> > > Ho chiamato il centro assistenza Apple> > > telefonicamente per la sostituzione del> mio> > > pannello LG con un SAMSUNG (purtroppo> fuori> > > AppleCare, quindi la telefonata m'è> costata> > > cara..).> > > > La telefonata è la sola cosa che ti è> costata> ?> > a me è sucXXXXX con un problema alla scheda video> del MacBook Pro 3.1: poiché Apple aveva> riconosciuto il difetto (nel sito), avevo diritto> alla riparazione in garanzia anche se questa era> scadutaHai fatto male a chiamare l'assistenza. Dovevi chiamare qui:http://www.ruppolo.com/E ti avrebbe risposto il mitico...[img]https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-ash3/c1.0.178.178/s160x160/10430_103180929695577_5650618_a.jpg[/img]KillerRe: Io c'ho messo 4 ore ma me lo sono fatto
- Scritto da: Etype> > Ma Apple non era il "Think different ?" :DBut with the same hardware...Skywalkerseniorfermate le rotative!
tirapiedi: "capo, ci stanno facendo il XXXX con la storia del display"Cook: "XXXXXXXX! Attivate 'Procedura FUD' di levello 4."tirapiedi: "ok, capo!"Cook: "come siamo messi con i giornalisti amici?"tirapiedi: "tutto coperto: AMER, APAC, EMEA, ma..."Cook: "'ma' cosa?"tirapiedi: "beh, in italia.. non abbiamo ancora pagato il nostro contatto locale"Cook: "idioti! Va bene, telefono io di persona a L.M., non avra' il coraggio di dirmi di no, anzi il pezzo lo faro' fare a lui di persona"tirapiedi: "geniale, capo!"Cook: "si, ma voi preparate i soldi, o paghiamo qeullo ci gira le spalle: lo conosco dai tempi del iphone 2, non possiamo fidarci dei mercenari."...Re: fermate le rotative!
- Scritto da: ...> tirapiedi: "capo, ci stanno facendo il XXXX con> la storia del> display"> Cook: "XXXXXXXX! Attivate 'Procedura FUD' di> levello> 4."> tirapiedi: "ok, capo!"> Cook: "come siamo messi con i giornalisti amici?"> tirapiedi: "tutto coperto: AMER, APAC, EMEA,> ma..."> Cook: "'ma' cosa?"> tirapiedi: "beh, in italia.. non abbiamo ancora> pagato il nostro contatto> locale"> Cook: "idioti! Va bene, telefono io di persona a> L.M., non avra' il coraggio di dirmi di no, anzi> il pezzo lo faro' fare a lui di> persona"> tirapiedi: "geniale, capo!"> Cook: "si, ma voi preparate i soldi, o paghiamo> qeullo ci gira le spalle: lo conosco dai tempi> del iphone 2, non possiamo fidarci dei> mercenari.":D :D :D ottima interpretazione.EtypeRe: fermate le rotative!
Ehm, hai dimenticato di pagare anche R.R. e M.X....KillerRe: fermate le rotative!
- Scritto da: Killer> Ehm, hai dimenticato di pagare anche R.R. e> M.X....Ho scritto L.M. ma e' un errore, intendevo L.A. Sorry....Ruppolooooo!
Dove sei?Ecco l'ennesimo episodio di superassistenza apple!Dove se non li denunci non ti riparano l'oggetto manco se è in garanzia!E ci sono mactonti che continuano a comprare apple!P.S. apple, ulteriore riprova, non è altro che un mero assemblatore, che mette assieme componenti acquistati da terzi, non produce nulla, si limita ad assemblare!Enjoy with UsRe: Ruppolooooo!
- Scritto da: Enjoy with Us> Dove sei?Lascia stare Ruppolo!Ha già i suoi bei problemi a risolvere la dissonanza cognitiva di chi spende tanto e ottiene quello che ottengono gli altri a metà prezzo.LoginRe: Ruppolooooo!
in tutta onestà in me sta sempre più crescendo l'ammirazione per i produttori cinesi come meizu e xiaomialla fin fine ti danno roba con le OO a prezzi praticamente stracciatiad esempio lo xiaomi mi-2 compete con il galaxy s4, costa molto meno e la batteria ti dura 2 giornicollioneRe: Ruppolooooo!
- Scritto da: collione> in tutta onestà in me sta sempre più crescendo> l'ammirazione per i produttori cinesi come meizu> e> xiaomi> > alla fin fine ti danno roba con le OO a prezzi> praticamente> stracciati> > ad esempio lo xiaomi mi-2 compete con il galaxy> s4, costa molto meno e la batteria ti dura 2> giorniL'xiaomi mi-2 assomiglia vagamente all'S3 sul retro.La marca incide parecchio sul prezzo...poi bisogna vedere se i materiali e l'hardware sono qualitativamente comparabili cone le marche standard ..se si sono d'accordo anche io :)EtypeRe: Ruppolooooo!
- Scritto da: Login> - Scritto da: Enjoy with Us> > Dove sei?> > Lascia stare Ruppolo!> Ha già i suoi bei problemi a risolvere la> dissonanza cognitiva di chi spende tanto e> ottiene quello che ottengono gli altri a metà> prezzo.dopo anni di bullismo (apple qui, apple li', apple la'), ogni cacata che ruppolo si prende in testa e' una cagata meritata.attonitoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 19 mar 2013Ti potrebbe interessare