Meta annuncia i Broadcast Channels di Instagram

Meta annuncia i Broadcast Channels di Instagram

I Broadcast Channels di Instagram permettono ai creatori dei contenuti di inviare messaggi (testo, video, foto e note vocali) ai follower.
Meta annuncia i Broadcast Channels di Instagram
I Broadcast Channels di Instagram permettono ai creatori dei contenuti di inviare messaggi (testo, video, foto e note vocali) ai follower.

Meta ha deciso di “copiare” una della funzionalità più popolari di Telegram. Mark Zuckerberg in persona ha annunciato i Broadcast Channels di Instagram che permettono ai creatori dei contenuti di condividere messaggi one-to-many pubblici con i follower. La novità, attualmente in test solo negli Stati Uniti, arriverà anche su Facebook e Messenger nei prossimi mesi.

Canali di Instagram per informare i follower

Come ipotizzato, il CEO di Meta sembra aver cambiato idea sul metaverso, riportando le app al centro dell’attenzione. Lo stesso Zuckerberg ha infatti comunicato la nuova funzionalità attraverso il canale aziendale. I Broadcast Channels di Instagram sono chat “one-to-many” che permettono di condividere informazioni a senso unico.

La pubblicazione dei messaggi è riservata esclusivamente ai creatori. I follower non possono rispondere, ma possono solo reagire ai messaggi con le emoji e partecipare ai sondaggi. I creatori possono aggiungere anche foto, video e note vocali. L’accesso è limitato a 14 creatori negli Stati Uniti. Al termine dei test, la funzionalità sarà disponibile per tutti ed estesa ad altri paesi.

Quando un creatore invia il primo messaggio dalla inbox di Instagram, i follower ricevono una notifica mediante la quale possono iscriversi al canale. È possibile lasciare o silenziare il canale in qualsiasi momento e controllare le notifiche, scegliendo tra “alcune”, “tutte” o “nessuna”. I creatori possono pubblicizzare il canale tramite sticker nelle Storie o link nel profilo ed eventualmente consentire l’iscrizione al canale solo agli abbonati.

I Broadcast Channels sono soggetti alle linee guida di Instagram, quindi gli utenti possono segnalare un canale o i contenuti pubblicati. Meta potrà rimuovere quelli che non rispettano le regole.

Fonte: Meta
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 feb 2023
Link copiato negli appunti