MGM Resorts: leak per 10,6 milioni di clienti

Ci sono anche Jack Dorsey e Justin Bieber tra i 10,6 milioni di clienti MGM Resorts colpiti dal leak che ha esposto le informazioni.
Ci sono anche Jack Dorsey e Justin Bieber tra i 10,6 milioni di clienti MGM Resorts colpiti dal leak che ha esposto le informazioni.

Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa su un forum dedicato all’hacking il collagamento per il download di un database contenente le informazioni personali relative a 10,6 milioni di clienti (10.683.188 per la precisione) della catena MGM Resorts. È la conseguenza di un leak che ha interessato la piattaforma informatica del gruppo statunitense, gestore di 27 strutture con hotel e casinò sul territorio USA.

Leak MGM: esposti milioni di clienti

Esposti nomi, cognomi, date di nascita, numeri di telefono, email, indirizzi di residenza e dettagli in merito alla permanenza nei resort. La società ha confermato l’accaduto alla redazione del sito ZDNet, il primo a pubblicare la notizia in esclusiva. Facilmente immaginabili le ripercussioni sulla privacy e i rischi connessi a eventuali campagne di phishing da attuare sulla base dei dati finiti in Rete. Questa la dichiarazione che fa riferimento a un incidente accaduto lo scorso anno.

La scorsa estate abbiamo scoperto l’accesso non autorizzato a un server cloud contenente un volume limitato di informazioni relative a chi è stato ospite di MGM Resorts. Siamo fiduciosi che nessuna informazione finanziaria o relativa alle carte di pagamento né password sia stata sottratta.

Il gruppo afferma inoltre di aver inviato una notifica a tutti coloro colpiti dal leak subito dopo averlo identificato, come previsto dalle normative sul tema, un’ipotesi rafforzata da alcune segnalazioni risalenti all’agosto scorso. È stata avviata un’indagine al fine di risalire ai responsabili coinvolgendo due team esterni specializzati in cybersecurity. Tra coloro interessati dalla violazione anche nomi celebri come Jack Dorsey, CEO di Twitter, e la popstar Justin Bieber.

Fonte: ZDNet
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti