Microsoft perde la faccia

Foto-ritocco imbarazzante sul sito di Redmond in Polonia: qualcuno inspiegabilmente cambia connotati. BigM si scusa

Roma – Gaffe internazionale per Microsoft che sul suo sito polacco presenta una foto che accende le polemiche : nell’apparente idilliaco scatto di due uomini e una donna in carriera alle prese con il loro lavoro, il sorridente uomo bianco al centro ha una mano nera.

il sito polacco

Non si tratta di un eccesso di abbronzatura per il soggetto, ma sembrerebbe di un maldestro uso di Photoshop: nella foto originale che appare sul sito statunitense l’uomo è nero. Completando con l’asiatico e la donna un perfetto quadro di integrazione.

il sito USA

Il curioso tentativo polacco ha scatenato l’ironia della Rete e in particolare sul sito Photoshopdisasters , dove si sottolinea che il cambiamento di colore non è l’unico motivo per scherzare sulla pubblicità: i commenti hanno notato che il monitor sulla destra non è collegato ad alcunché e che il bianco computer al centro assomiglia pericolosamente ad un MacBook.

Microsoft durante la notte ha chiesto scusa e prontamente ripristinato la foto originale.

BigM ha inoltre affermato di essere alla ricerca del responsabile. Che se ha nascosto le sue tracce come ha modificato la foto non tarderà a saltar fuori.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marcello Romani scrive:
    embrace and extend
    http://www.ecis.eu/documents/Finalversion_Consumerchoicepaper.pdf"Microsofts conduct over the last two decades has demonstrated Microsofts willingness and ability to engage in unlawful conduct to protect and extend its core monopolies."Nel lontano 1996...[W]e should just quietly grow j++ share and assume that people will take moreadvantage of our classes without ever realizing they are building win32-only javaapps. Microsofts Thomas ReardonE' il solito problema: quando Mamma Microsoft decide di entrare in un mercato, c'è sempre il rischio della tattica "E&E"...
    • pippo75 scrive:
      Re: embrace and extend


      Nel lontano 1996...
      “[W]e should just quietly grow j++ share and
      assume that people will take
      more
      advantage of our classes without ever realizing
      they are building win32-only
      java
      apps.”ma chi sviluppa almeno sa quello che sta facendo?Gli ho venduto tutte viti sinistre, però sono di ottimo materiale, magari non se ne accorgono.
  • pennuto lacustre scrive:
    [ot] Microsoft è razzista!
    http://mashable.com/2009/08/26/microsoft-photoshop-trainwreck/No comment! :|
    • Valeren scrive:
      Re: [ot] Microsoft è razzista!
      Beh, polacchi...Facile che chi ha fatto la XXXXXta sia già a spasso.
    • Giambo scrive:
      Re: [ot] Microsoft è razzista!
      - Scritto da: pennuto lacustre
      http://mashable.com/2009/08/26/microsoft-photoshop

      No comment! :|Hanno sbagliato il photoshopping: Dovevano modificare il Mac che usa il tipo :) !
      • Ittiointerprete scrive:
        Re: [ot] Microsoft è razzista!

        Hanno sbagliato il photoshopping: Dovevano
        modificare il Mac che usa il tipo :)
        !E perchè? non esiste forse Microsoft Office per Mac?
  • Giambo scrive:
    Uhm ...
    Le applicazioni generalmente non superano i 30 KB e non devono essere necessariamente archiviate sul dispositivo: grazie ad un servizio cloud queste possono girare direttamente sul server remoto, minimizzando così il consumo di risorse locali Visto il costo per KB del traffico via cellulare, la vedo dura : ...
    • Valeren scrive:
      Re: Uhm ...
      Mi stavo chiedendo la stessa cosa.Se tanto ho almeno un giga sul cell grazie alle SD, che me ne faccio di un'applicazione da 50K in cloud?Installamela in locale e tanti saluti!Poi però mi sono reso conto che il problema è puramente italico: noi una flat dati sul mobile non l'abbiamo.
Chiudi i commenti