Microsoft, un milione di volte Kinect

Microsoft, un milione di volte Kinect

Ottime vendite nei primi 10 giorni. L'obiettivo è quintuplicarle entro la fine dell'anno
Ottime vendite nei primi 10 giorni. L'obiettivo è quintuplicarle entro la fine dell'anno

Sono passati appena 10 giorni (ha esordito il 4 novembre in Nordamerica e il 10 in Europa) dal lancio del sistema di controllo senza controller sviluppato da Microsoft per la console Xbox, ma sono stati sufficienti per superare quota un milione di Kinect venduti .

“È un grande inizio in vista delle feste natalizie – ha detto Don Mattrick, presidente della divisione Entertainment di Microsoft – e continueremo a lavorare con i rivenditori per assicurare una fornitura adeguata alla domanda”.

Le scettiche aspettative di alcuni analisti sono dunque state da subito sbaragliate: il prezzo di 150 dollari faceva dubitare sulla capacità del prodotto di arrivare al mercato di massa, ma a quanto pare i consumatori non l'hanno considerato eccessivo rispetto all'innovazione introdotta da Microsoft.

Con l'ex Project Natal soddisfano anche le vendite di Xbox: negli ultimi quattro mesi la console (e i suoi giochi) hanno battuto, secondo una delle ultime statistiche , tutti i concorrenti.

Kinect esordirà prossimamente anche in Asia (dove sbarcherà il 18 novembre e in Giappone il 20). Per allora ci saranno sul mercato anche più giochi (fermi per il momento ai titoli di base), che dovrebbero arrivare a 17.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti