Minis Forum JB95: il migliore per qualità/prezzo al minimo storico

Minis Forum JB95: il migliore per qualità/prezzo al minimo storico

Il Minis Forum JB95 è senza dubbio uno dei migliori Mini PC attualmente sul mercato con un espandibilità praticamente impareggiabile in questa fascia.
Il Minis Forum JB95 è senza dubbio uno dei migliori Mini PC attualmente sul mercato con un espandibilità praticamente impareggiabile in questa fascia.

Segna un nuovo minimo storico uno dei Mini PC che rappresenta ormai un “must have” per affidabilità, capacità e qualità. Sto parlando del Minis Forum JB95, un computer dalle ottime performance ideale per la quotidianità e l’attività professionale, tra i più apprezzati del mercato, disponibile oggi su Amazon a soli 246 euro.

Mini PC Minis Forum JB95: caratteristiche tecniche

Il Mini PC MinisForum JB95: le porte di connessione

Il computer propone uno chassis completamente in metallo in una veste nera opaca decisamente elegante, ma moderna. All’interno ospita un processore Intel Celeron N5095 quad-core con una frequenza massima di 2,9GHz, affiancato da 8GB di memoria RAM DDR4 e un SSD da 256GB. Seppur non ancora inserito nell’elenco di compatibilità di Microsoft, il processore consente l’aggiornamento gratuito a Windows 11. Una delle feature più interessanti per la fascia di prezzo in cui si pone è senza dubbio l’espandibilità. La memoria RAM può essere portata fino a 16GB su una configurazione dual-channel, mentre per l’archiviazione è possibile sia sostituire l’SSD preinstallato che aggiungere un secondo disco HDD/SSD da 2,5 pollici. Si tratta di un dispositivo decisamente versatile e flessibile, ideale per il lavoro d’ufficio capace di gestire con la massima velocità e fluidità il pacchetto Office. Naturalmente è un perfetto alleato anche in ambiente domestico per le attività quotidiane, l’intrattenimento e la navigazione.

Mini PC Minis Forum JB95 - 3

Dal punto di vista della connettività il computer è semplicemente sorprendente. Le porte USB sono quattro di cui 2 USB 3.0 posteriori e 2 USB 3.1 Gen2 frontali con un bandwidth di ben 10Gbps. A queste si aggiunge una quinta porta USB Type-C abilitata alla ricarica rapida e con funzione DisplayPort. Quest’ultima, insieme alla HDMI e quella DisplayPort, consente di gestire ben 3 monitor contemporaneamente con una risoluzione di 4K a 60Hz. Naturalmente non manca la porta RJ45 Gigabit LAN che garantisce la massima velocità e stabilità della rete attraverso la connessione via cavo. Completano la dotazione le immancabili connessioni wireless che includono il Wi-Fi dual-band ed il Bluetooth 4.2.

Grazie ad uno sconto del 28%, il Minis Forum JB95 è disponibile su Amazon a soli 246,49 euro per un risparmio di oltre 90 euro sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 mar 2022
Link copiato negli appunti